Binzaghino Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Ma tutto questo giustifica la nostra non prestazione difensiva?La prestazione difensiva e' sicuramente figlia del nostro atteggiamento,davvero molli e senza voglia.Poi,ma è un parere personale sia chiaro,io non trovo concepibile che una squadra in serie A difenda 38 minuti e mezzo a zona,e' difficilmente accettabile in promozione figurarsi in serie A,ed inoltre è dichiararsi più deboli nettamente degli avversari sperando che questi becchino la giornata storta. P.s. Comunque escludo totalmente problemi di insolvenze,perché i giocatori era tutti belli sorridenti e salutavano allegramente il Castelli e i consorziati presenti a bordo campo. A esser sincero Trento,anche a livello di coaching,mi è sembrata davvero molto più avanti di noi.
Ponchiaz Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Poi,ma è un parere personale sia chiaro,io non trovo concepibile che una squadra in serie A difenda 38 minuti e mezzo a zona,e' difficilmente accettabile in promozione figurarsi in serie A,ed inoltre è dichiararsi più deboli nettamente degli avversari sperando che questi becchino la giornata storta. Io credo che la difesa a zona, come il Pick and Roll, FSAC però sono alternative tattiche perfettamente lecite e come tali vanno usate. Però, ziokaro, giocare a zona non significa non difendere niente!
Ale Div. Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Un paio di vittorie ci erano bastate per ritrovare un senso a questo scorcio di stagione ... Da stasera nuovo bagno nella realtà... ma quale senso.. Un paio di vittorie hanno solo illuso chi voleva essere illuso. La squadra fa cagare a spruzzo. Poi, a volte, può bastare un Ukic a salvarti il culo, ma non puoi pensare di fare il 50% di vittorie con UN giocatore. Era ed è rimasta una squadra di merda. Non mi ero esaltato prima, non mi deprimo ora: lo sono già dalla prima giornata......
Ponchiaz Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 ma quale senso.. Un paio di vittorie hanno solo illuso chi voleva essere illuso. La squadra fa cagare a spruzzo. Poi, a volte, può bastare un Ukic a salvarti il culo, ma non puoi pensare di fare il 50% di vittorie con UN giocatore. Era ed è rimasta una squadra di merda. Non mi ero esaltato prima, non mi deprimo ora: lo sono già dalla prima giornata...... #JesuisAleDiv
RobertoPG Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 PREMESSA: Non parliamo delle stagioni da 1999-2000 a 2011-12. La sq. allestita nel 2012-13 fu il frutto di pura fortuna o di scelte effettuate con cervello e bravura ? Eventualmente di chi fu il merito ? Verrà mai il giorno in cui lo sapremo ? Senza polemiche, a me piacerebbe molto saperlo x stabilire se abbiamo avuto persone brave e competenti nella ns. Pall.VA. SVOLGIMENTO: Sono ormai 3 stagioni che vedo società neo-promosse o debuttanti in assoluto in serie A, con bilanci non certo faraonici a disposizione, costruire sq. MIGLIORI della ns. Ormai non sono + casi isolati. Certo mi piacerebbe sapere il perché e di chi sono le colpe, ma non voglio entrare nel merito. Mi limito solo a scrivere che sono profondamente deluso da tutti questi fallimenti ( e non voglio parlare del deficit societario). Quando mi sono iscritto a sto Forum non conoscevo niente e nessuno dell' ambiente Pall.VA e nella mia ingenuità di tifoso che seguiva da tanto tempo dalla periferica Umbria sta sq. ho pensato: che grande società è Pall.VA ! Ha persone molto valide ecc. Ora non so più cosa dire né cosa pensare. Me resta solo la speranza che prima possibile le cose vadano pel giusto verso.
MarkBuford Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 La prestazione difensiva e' sicuramente figlia del nostro atteggiamento,davvero molli e senza voglia. Poi,ma è un parere personale sia chiaro,io non trovo concepibile che una squadra in serie A difenda 38 minuti e mezzo a zona,e' difficilmente accettabile in promozione figurarsi in serie A,ed inoltre è dichiararsi più deboli nettamente degli avversari sperando che questi becchino la giornata storta. P.s. Comunque escludo totalmente problemi di insolvenze,perché i giocatori era tutti belli sorridenti e salutavano allegramente il Castelli e i consorziati presenti a bordo campo. A esser sincero Trento,anche a livello di coaching,mi è sembrata davvero molto più avanti di noi. Diciamo che se hai dei difensori medio-scarsi e dei lunghi con la tendenza a sprecar falli la zona non è la peggiore scelta possibile. Soprattutto contro una squadra come Trento che nei confronti individuali ci era probabilmente superiore in cinque ruoli su cinque. E la zonaccia 2-3 da CSI la capiscono anche gli americani che non hanno mai giocato a zona in vita loro. Ma bisogna piegare le ginocchia ed essere concentrati e reattivi. E noi non lo eravamo nemmeno di striscio. Alla fine non ci hanno castigato dalla lunga (motivo per cui si rinuncia spesso alla zona), ma a rimbalzo e dentro l'area. Aspetti del gioco in cui, potenzialmente, giocare a zona dovrebbe darti qualche vantaggio.
RobertoPG Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Ci sono diversi modi di uscire sconfitti, ma farlo senza lottare, senza dare tutto ...... A me fa incxxxxre di brutto !!!
el dotor in storia Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Comunque ragazzi, sta partita è stata una ciofeca e 23 rimbalzi non sono accettabili, soprattutto se è la seconda volta che succede in 7 partite ... però eviterei di darci agli isterismi su di un match che, francamente, non era propriamente alla nostra portata ... vediamo piuttosto di mettere 6 punti tra noi e le merde V nere domenica prossima e fieno in cascina per la salvezza ... lo so, predico bene e razzolo male visto che l'altro giorno parlavo di final eight e play off ... però non mi voglio lasciar abbattere dallo schifo di ieri sera ... campionato super livellato comunque, classifica più corta che mai e partite giocate allo spasmo quasi ovunque ... ergo rimboccarsi le maniche e vediamo un pò, io di Moretti mi fido Visti primi due quarti di Venezia vs Reggio Emilia ... e beh ... altro livello per noi Gli ultimi due sono stati ancor meglio...
MarkBuford Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Gli ultimi due sono stati ancor meglio... Edmundo ha il coprifuoco anche quando guarda le partite in TV, non infierire
Franz#12 Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Io non condanno del tutto la difesa a zona, specie nel primo tempo. Trento ci ha preso da fuori per qualche minuto, poi però le percentuali sono calate, Varese è rientrata o almeno è stata in partita. I problemi sono stati due: 1) la zona può creare problemi a rimbalzo e lì ci siamo fatti demolire (ma non è "colpa" della zona, quanto dell'attitudine e della attenzione verso un rischio che può accadere); 2) siamo crollati nel cuore dell'area e questa è sì colpa della zona nel senso che evidentemente ci sono giocatori non in grado di metterne bene in pratica i meccanismi. Vale per Davies ovviamente, ma spesso anche per chi sta davanti che non rallenta i taglianti né al centro né dal lato debole. All'inizio mi pare che si sia lavorato su questo fronte (vedi ad esempio gli scarichi sbagliati da Trento), poi però loro hanno saputo adeguarsi, noi no...
Roberto Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Se poi aggiungiamo un Cavaliero che non fa' il trentello come al solito....
Tim basset Posted November 16, 2015 Posted November 16, 2015 Ci sono dei dogma che tutti sappiamo: Per vincere a basket bisogna difendere Per vincere bisogna avere un buon play un buon pivot .....il play le partite scorse l'avevamo, ora sembra svanito e purtroppo non ne abbiamo nessuno di riserva, il pivot non c'è l'abbiamo, C'e soloun buon quattro In Faye che però quando giochiamo con dei pivot veri che hanno chili e difendono sparisce per mancanza di tonnellaggio. Davies e' un giocatore atipico che non difende e dopo prestazioni come quella di ieri ci indica che alla fine anche se fa 15 punti ne fa subire il doppio alla squadra e non consente di giocare mai in transizione alla propria squadra con ulteriore danno..... Infine abbiamo giocatori completamente inutili uno su tutti Thompson.... Quindi ci vuole gente che dietro dia l'anima .....questi giocatori pur sembrando dei bravi ragazzi devono essere sostituiti o ci porteranno nel baratro ...ossia in A2....
Recommended Posts