ROBERTO1961 Posted March 20, 2016 Posted March 20, 2016 Giusto per riagganciarmi al main topic della settimana scorsa: confermatemi Coach e Ferrero, fine! ... quest'ultimo non avrà il talento di Gentile ma, ragazzi, garra e QI cestistico di livello assoluto ... Non siamo salvi cmque, la vittoria di Torino lascia tutto invariato, lottare e non guardarsi indietro ! hi Finire davanti a Cantù e con Final Four di FIBA Cup e il carro è imbandito, e io ci salgo volentieri se il Capitano me lo concede Considerato che non abbiamo Giovgino ed un magnate russo alle spalle e considerato chi ha avuto in mano la regia della squadra negli ultimi anni mi terrei stretto il buon Chris, ragazzo che si impegna, da' equilibrio alla squadra e difende; Campani ha fatto il suo e la Cavalla mi pare di aver capito che ha un biennale. Ricominciare da zero tutti gli anni è la solita scommessa che va bene un anno e tre no...imho.
corny Posted March 20, 2016 Posted March 20, 2016 Quanti secoli erano che non avevamo due Italiani come migliore e secondo marcatore di una partita vinta? Mah .... chi si professa intenditore di basket su questi schermi continua a definire gli italiani dei panda. Cavaliero è sempre stato coperto di insulti, fin da quando il suo nome veniva accostato a Varese, per non parlare di Ferrero definito un giocatore utile solo per poter avere sotto contratto i 5 italiani del 4+3+5.
Ponchiaz Posted March 20, 2016 Posted March 20, 2016 Che Porcozzzio avessimo quattro punti in più (Caserta, Pesaro, Capo...) Saremmo in pieno playoff fa incavolare solo me?
Sir Joe Posted March 20, 2016 Posted March 20, 2016 Che Porcozzzio avessimo quattro punti in più (Caserta, Pesaro, Capo...) Saremmo in pieno playoff fa incavolare solo me? Anche me.
edmundo Posted March 20, 2016 Posted March 20, 2016 Che Porcozzzio avessimo quattro punti in più (Caserta, Pesaro, Capo...) Saremmo in pieno playoff fa incavolare solo me? io non ci penso proprio più perché ogni volta che l'ho fatto, la squadra si è immancabilmente disciolta come neve al sole nel match successivo ... ergo questi siamo e la classifica che abbiamo è quella che meritiamo ...
alberto Posted March 20, 2016 Posted March 20, 2016 Che Porcozzzio avessimo quattro punti in più (Caserta, Pesaro, Capo...) Saremmo in pieno playoff fa incavolare solo me? quei quattro punti(almeno) che abbiamo letteralmente buttato nel cesso? beh... no.
Spaten Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 mah... se si vuole passare al 5+5 io mi terrei i tre italiani che possono tenere il campo che sono già in squadra. pure il vituperato cavaliero, che mi pare abbia dato il meglio di se una volta che si è usciti dai vari equivoci/infortuni/cerebrolesi in cambina di regia, non facendogli portare il pallone. poi oh, se trovate italiani migliori prendiamo quelli eh, ma ogni volta si accenna a un poetacusinvitali la gente vomita a spruzzo.... a me pare che le vere zavorre di questa squadra siano state thompson e il barba in primis, poi in seconda battuta wayns (che non fa schifissimo, ma ci si sarebbe aspettato di più) e shepard (che faceva schifo, ma non gli si chiedeva molto). quindi aspetterei un secondo prima di dire male degli italiani e pure di davies, perchè col senno di poi se si evitavano gli errori di qui sopra in costruzione del roster probabilmente le sconfitte da scappati di casa ce le scampavamo ed eravamo davvero in zona playoff.
MarkBuford Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Considerato che non abbiamo Giovgino ed un magnate russo alle spalle e considerato chi ha avuto in mano la regia della squadra negli ultimi anni mi terrei stretto il buon Chris, ragazzo che si impegna, da' equilibrio alla squadra e difende; Campani ha fatto il suo e la Cavalla mi pare di aver capito che ha un biennale. Ricominciare da zero tutti gli anni è la solita scommessa che va bene un anno e tre no...imho. Sono tre anni che va male... Ti sei tirato la zappa sui piedi da solo.
Tim basset Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Che Porcozzzio avessimo quattro punti in più (Caserta, Pesaro, Capo...) Saremmo in pieno playoff fa incavolare solo me? Però non abbiamo la contro prova a Torino e con Trento abbiamo fatto delle prestazioni quasi perfette e non è detto che avessimo avuto i punti in più sarebbero avvenute, per me meritiamo l'attuale classifica e con l'organico a disposizione e' fin che mai....
Tiratore di striscia Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Moretti è stato un mago ieri sera: pensare che avevamo solo Davies e Kangur (che pivot non è) e siamo riusciti a portarla a casa...
joe Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Moretti è stato un mago ieri sera: pensare che avevamo solo Davies e Kangur (che pivot non è) e siamo riusciti a portarla a casa... Quoto. Incredibile. E un bel Vaffa a Zerini, ancora di più rivedendo la gara di andata.
banksanity6 Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Quoto. Incredibile. E un bel Vaffa a Zerini, ancora di più rivedendo la gara di andata. Ma ieri non era febbricitante!
Theus Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Davies decisivo nel secondo tempo. Anosike e Banks annullati, sempre nel secondo tempo, dalle scelte difensive "originali" di Moretti. Il resto è il rosicare di quelli che vorrebbero il tanto peggio tanto meglio per vantarsi dei pronostici.
MarkBuford Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 (edited) Un altro mezzo passettino verso la salvezza (mezzo per la vittoria di Torino) che, insieme alle final four di sfiga europe cup (prima di vedere quanto valgono davvero i belgi, che molti danno per già battuti), è l'unico obiettivo ragionevole di questa stagione disgraziata. Quelli che dopo ogni vittoria accarezzano l'idea dei playoff o si rammaricano per il paio di vittorie facili mancate da questa banda di scoppiati mi ricordano (senza riferimenti personali, ci mancherebbe) certi amici che restavano con la tipa che gli aveva messo piú corna che a un cervo di novant'anni e dopo ogni volta dicevano "ma mi ha giurato che mi ama davvero e non lo farà piú". E tu avevi sul telefono l'SMS della tipa che ti diceva di essere a casa da sola... Non aspettiamoci altro, speriamo che Torino perda le prossime due o che si riesca a portarne a casa ancora almeno una. E basta. Ottimo lavoro di Moretti che, pur con solo due lunghi di ruolo, è riuscito a dosare falli ed energie arrivando al rush finale con una squadra piú lucida di quella di Bucchi. Godiamoci un Ferrero che era impossibile pronosticare a questo livello. Doveva essere il ragazzotto pescato dalla lega2 per dargli un'occasione di raccontare ai nipotini di aver giocato in serie A e invece si è ritagliato sempre piú spazio e un ruolo decisamente importante. Certo, anche guardando i canestri di ieri sera, il talento è in quantità infinitesimale, ma è stato molto intelligente a farsi trovare spesso libero tagliando sul fondo e ha preso diversi palloni che sembravano già persi, convertendoli in punti pesanti. Se non deve essere tabula rasa, il primo da rinnovare (ovviamente senza svenarsi) è decisamente lui. Adesso mi espongo al pubblico ludibrio e dico che potrebbe diventare il nostro piccolo Soragna. Ieri positivo anche Cavaliero. Dopo un primo tempo in cui sembrava Curry è calato nella ripresa, ma ha messo punti pesantissimi quando servivano per portarla a casa. Sicuramente i due autoctoni hanno contribuito a svegliare un po' il resto della truppa e, nonostante un terzo quarto orribile dove abbiamo segnato, se non sbaglio, quattro punti nei primi sette minuti, siamo rimasti in partita grazie a una difesa attenta e reattiva, con quasi tutti i giocatori in campo a lottare su ogni pallone. Anche il topino Varanauskas, pur non essendo evidentemente nelle grazie del coach, ha portato i suoi minuti di pressione sul portatore di palla che hanno limitato l'attacco dei pugliesi che, alla fine, si è ridotto a Banks, Scott qualche numero in area di Anosike e triple un po' ignoranti di Curnooh. Il "quasi" relativo ai giocatori che hanno lottato su ogni pallone è riferito a Wayns che mi sembra ormai aspettare con ansia la fine della stagione, cercando di non danneggiare troppo le sue chances di carriera. Anche Davies nel primo tempo sembrava avere la testa altrove, tra una difesa distratta e una serie di scelte poco felici in attacco. Lo shampoo di Moretti deve aver funzionato perchè nella ripresa ha mostrato un atteggiamento ben diverso e ha portato a casa punti e rimbalzi importanti. Wright sembra tenerci davvero, ma resto convinto che si tratti di un giocatore volonteroso ma anche molto limitato. Limitato nelle scelte d'attacco da un tiro non troppo affidabile che lo porta a preferire le penetrazioni in cui a volte trova scarichi buonissimi, ma spesso va a infrangersi sui lunghi pronti a stopparlo. Ieri nel complesso non ha demeritato, ma ci penserei a lungo prima di confermarlo. Kuksis ha timbrato il cartellino nel primo tempo, con tre triple che ci hanno tenuto al gancio di Brindisi, ma nella ripresa ha lasciato il palcoscenico a Ferrero limitandosi all'ordinaria amministrazione. Qualcosa in piú ha provato a fare Kangur (che è uno che ci tiene decisamente), con tanto di scena splatter con il volto insanguinato. Non ha pesato molto in attacco (complici anche i grigi che gli hanno fischiato i passi piú implausibili della storia del basket dopo che l'avversario l'aveva palesemente mannaiato in contropiede), ma in difesa in diverse occasioni ha tenuto sia piccoli che lunghi in modo perfetto, "congelando" l'attacco della squadra di Bucchi. E limitare l'attacco di una squadra di talentuose teste di minchia è già metà del lavoro. In generale penserei a godermi una buona vittoria, contro la squadra del presidente federale che ha giocato per lunghi tratti con otto effettivi sul parquet, e a non fare troppi voli pindarici perchè poi si rischia di prendere la realtà oggettiva in pieno muso... Edited March 21, 2016 by MarkBuford
MarkBuford Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Va beh che è un po' il nostro salvatore... ma perchè nelle pagelle compare "Christ Wright"? Almeno nella settimana di pasqua. In quelle dopo andrebbe pure bene
Fabsche73 Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Un altro mezzo passettino verso la salvezza (mezzo per la vittoria di Torino) che, insieme alle final four di sfiga europe cup (prima di vedere quanto valgono davvero i belgi, che molti danno per già battuti), è l'unico obiettivo ragionevole di questa stagione disgraziata. Quelli che dopo ogni vittoria accarezzano l'idea dei playoff o si rammaricano per il paio di vittorie facili mancate da questa banda di scoppiati mi ricordano (senza riferimenti personali, ci mancherebbe) certi amici che restavano con la tipa che gli aveva messo piú corna che a un cervo di novant'anni e dopo ogni volta dicevano "ma mi ha giurato che mi ama davvero e non lo farà piú". E tu avevi sul telefono l'SMS della tipa che ti diceva di essere a casa da sola... Non aspettiamoci altro, speriamo che Torino perda le prossime due o che si riesca a portarne a casa ancora almeno una. E basta. Ottimo lavoro di Moretti che, pur con solo due lunghi di ruolo, è riuscito a dosare falli ed energie arrivando al rush finale con una squadra piú lucida di quella di Bucchi. Godiamoci un Ferrero che era impossibile pronosticare a questo livello. Doveva essere il ragazzotto pescato dalla lega2 per dargli un'occasione di raccontare ai nipotini di aver giocato in serie A e invece si è ritagliato sempre piú spazio e un ruolo decisamente importante. Certo, anche guardando i canestri di ieri sera, il talento è in quantità infinitesimale, ma è stato molto intelligente a farsi trovare spesso libero tagliando sul fondo e ha preso diversi palloni che sembravano già persi, convertendoli in punti pesanti. Se non deve essere tabula rasa, il primo da rinnovare (ovviamente senza svenarsi) è decisamente lui. Adesso mi espongo al pubblico ludibrio e dico che potrebbe diventare il nostro piccolo Soragna. Ieri positivo anche Cavaliero. Dopo un primo tempo in cui sembrava Curry è calato nella ripresa, ma ha messo punti pesantissimi quando servivano per portarla a casa. Sicuramente i due autoctoni hanno contribuito a svegliare un po' il resto della truppa e, nonostante un terzo quarto orribile dove abbiamo segnato, se non sbaglio, quattro punti nei primi sette minuti, siamo rimasti in partita grazie a una difesa attenta e reattiva, con quasi tutti i giocatori in campo a lottare su ogni pallone. Anche il topino Varanauskas, pur non essendo evidentemente nelle grazie del coach, ha portato i suoi minuti di pressione sul portatore di palla che hanno limitato l'attacco dei pugliesi che, alla fine, si è ridotto a Banks, Scott qualche numero in area di Anosike e triple un po' ignoranti di Curnooh. Il "quasi" relativo ai giocatori che hanno lottato su ogni pallone è riferito a Wayns che mi sembra ormai aspettare con ansia la fine della stagione, cercando di non danneggiare troppo le sue chances di carriera. Anche Davies nel primo tempo sembrava avere la testa altrove, tra una difesa distratta e una serie di scelte poco felici in attacco. Lo shampoo di Moretti deve aver funzionato perchè nella ripresa ha mostrato un atteggiamento ben diverso e ha portato a casa punti e rimbalzi importanti. Wright sembra tenerci davvero, ma resto convinto che si tratti di un giocatore volonteroso ma anche molto limitato. Limitato nelle scelte d'attacco da un tiro non troppo affidabile che lo porta a preferire le penetrazioni in cui a volte trova scarichi buonissimi, ma spesso va a infrangersi sui lunghi pronti a stopparlo. Ieri nel complesso non ha demeritato, ma ci penserei a lungo prima di confermarlo. Kuksis ha timbrato il cartellino nel primo tempo, con tre triple che ci hanno tenuto al gancio di Brindisi, ma nella ripresa ha lasciato il palcoscenico a Ferrero limitandosi all'ordinaria amministrazione. Qualcosa in piú ha provato a fare Kangur (che è uno che ci tiene decisamente), con tanto di scena splatter con il volto insanguinato. Non ha pesato molto in attacco (complici anche i grigi che gli hanno fischiato i passi piú implausibili della storia del basket dopo che l'avversario l'aveva palesemente mannaiato in contropiede), ma in difesa in diverse occasioni ha tenuto sia piccoli che lunghi in modo perfetto, "congelando" l'attacco della squadra di Bucchi. E limitare l'attacco di una squadra di talentuose teste di minchia è già metà del lavoro. In generale penserei a godermi una buona vittoria, contro la squadra del presidente federale che ha giocato per lunghi tratti con otto effettivi sul parquet, e a non fare troppi voli pindarici perchè poi si rischia di prendere la realtà oggettiva in pieno muso... amen...
Giobbo Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 (edited) Peggior terna arbitrale dell'anno (e ce ne vuole). I passi fischiati a Kangur sono stati forse la cosa peggiore. Ma anche Mattioli che dal fondo chiede all'arbitro praticamente già nell'altra metà campo di chi è la rimessa...e questo invece di dirgli "come cazzo faccio ad aver visto se sono a 20 metri di distanza" gli risponde senza indugio "è blu". Tecnico per simulazione per Ferrero che cade per una culata di Anosike. Gara per l'antisportivo più assurdo della partita. Metà partita passata a fare fischi di pura compensazione per le continue vaccate di cui sopra. Ma anche cose assurde a nostro favore (vedi una spinta clamorosa di Davies a rimbalzo offensivo in uno dei possessivi decisivi sul finale). Una roba vomitevole. Bravi a vincere una partita giocando con due lunghi due. Mai avrei pensato di scrivere gran prova di Cavaliero, che oltre al primo tempo ottimo dall'arco chiude la gara con la tripla più importante e fa anche qualche passaggio degno di nota. E Ferrero ha fatto vedere un po' a tutti che basta fare un po' di movimento senza palla sul lato debole per dettare passaggi che portano a facili canestri. Bravi quasi tutti. Edited March 21, 2016 by Giobbo
simon89 Posted March 21, 2016 Author Posted March 21, 2016 (edited) Peggior terna arbitrale dell'anno (e ce ne vuole).. Terna in cui ha esordito a Varese il giovane Perciavalle considerato grande promessa arbitrale...se il buongiorno si vede dal mattino...Da notare anche il diabolico e spigoloso KK con zero falli fatti Edited March 21, 2016 by simon89
MarkBuford Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Da segnalare anche un fallo a Davies che aveva l'arbitro a 50cm e si è visto fischiare un fallo sotto canestro dall'altro arbitro con in mezzo nove metri e altrettanti giocatori.
maio Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Io una buona parola per Brandon Davies però mi sento di spenderla...non ammettere che rispetto a qualche mese fa è un altro tipo di giocatore soprattutto sotto i tabelloni mi sembra un po da prevenuti....poi i suoi limiti li conosciamo tutti...
Giobbo Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Io una buona parola per Brandon Davies però mi sento di spenderla...non ammettere che rispetto a qualche mese fa è un altro tipo di giocatore soprattutto sotto i tabelloni mi sembra un po da prevenuti....poi i suoi limiti li conosciamo tutti... Su questo son d'accordo. Sulla riconferma un pochino meno.
MarkBuford Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Io una buona parola per Brandon Davies però mi sento di spenderla...non ammettere che rispetto a qualche mese fa è un altro tipo di giocatore soprattutto sotto i tabelloni mi sembra un po da prevenuti....poi i suoi limiti li conosciamo tutti... Ieri sera peró c'è stata una differenza clamorosa di atteggiamento e rendimento tra la mozzarella del primo tempo e il lottatore del secondo. Non credo sia una questione di voglia (a differenza di Wayns), mi sembra che a volte faccia fatica ad entrare in partita con la testa e finisca per complicarsi la vita da solo.
maio Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 Su questo son d'accordo. Sulla riconferma un pochino meno. Assolutamente d'accordo con te
ROOSTERS99 Posted March 21, 2016 Posted March 21, 2016 (edited) mah... se si vuole passare al 5+5 io mi terrei i tre italiani che possono tenere il campo che sono già in squadra. pure il vituperato cavaliero, che mi pare abbia dato il meglio di se una volta che si è usciti dai vari equivoci/infortuni/cerebrolesi in cambina di regia, non facendogli portare il pallone. poi oh, se trovate italiani migliori prendiamo quelli eh, ma ogni volta si accenna a un poetacusinvitali la gente vomita a spruzzo.... a me pare che le vere zavorre di questa squadra siano state thompson e il barba in primis, poi in seconda battuta wayns (che non fa schifissimo, ma ci si sarebbe aspettato di più) e shepard (che faceva schifo, ma non gli si chiedeva molto). quindi aspetterei un secondo prima di dire male degli italiani e pure di davies, perchè col senno di poi se si evitavano gli errori di qui sopra in costruzione del roster probabilmente le sconfitte da scappati di casa ce le scampavamo ed eravamo davvero in zona playoff. Wayns fa schifissimo. Ti quoto sugli italiani. Edited March 21, 2016 by ROOSTERS99
Recommended Posts