homersimpson Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Davvero abbiamo una panchina lunga? Quando maynor è aggredito non abbiamo soluzioni. La guardia se non tira da tre non ha altre alternative in repertorio. Avramovic è l'unico che sa attaccare dal palleggio. Se non si corre non abbiamo gioco a difesa schierata se non il tiro da tre. Dubbi sull'accoppiata play-centro e play-guardia.
Ponchiaz Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Secondo me il punto era e rimane che non abbiamo nessuno che si mette in proprio a difesa schierata. non possiamo giocare "Alla Sacchetti". Per questo continuo a dire che dipendiamo da Maynor e da Moretti più che da qualsiasi altra cosa.
uccellodirovo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 5 minutes ago, homersimpson said: Davvero abbiamo una panchina lunga? Quando maynor è aggredito non abbiamo soluzioni. La guardia se non tira da tre non ha altre alternative in repertorio. Avramovic è l'unico che sa attaccare dal palleggio. Se non si corre non abbiamo gioco a difesa schierata se non il tiro da tre. Dubbi sull'accoppiata play-centro e play-guardia. Concordo con tutte o quasi le obiezioni di GS. In particolare porrei l'attenzione su: Se non si corre (come già mi ero espresso dopo la partita con Milano Dubbi sull'accoppiata play-centro Invece sul fatto della panchina "lunga" non sono d'accordo sull'obiezione. Avra, Cavaliero; Ferrero, Campani e Pelle sono tutti più che dignitosi (in particolare con Avra e Pelle giovani e in rampa di lancio
homersimpson Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Secondo me il punto era e rimane che non abbiamo nessuno che si mette in proprio a difesa schierata. non possiamo giocare "Alla Sacchetti". Per questo continuo a dire che dipendiamo da Maynor e da Moretti più che da qualsiasi altra cosa. Unito al fatto che spalle a canestro non sa giocare nessuno in modo efficace
Roberto Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 24 minuti fa, Ponchiaz dice: Così Coldebella impara a non chiedergli consigli. A mio parere, se dovesse fare la squadra GS, certi " orrori " in campo non si vedrebbero.
uccellodirovo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 GS curiosità: sai quanti $ chiama la coppia Craft-Jefferson a TN?
Guest Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 1 minute ago, uccellodirovo said: GS curiosità: sai quanti $ chiama la coppia Craft-Jefferson a TN? Poco meno di Maynor-Anosike, ma la coppia in sè e per sè vale il giusto, soprattutto nel contesto di una squadra di strasistema come Trento, dove ognuno è funzionale all'altro: hanno fatto una scelta coraggiosissima e in totale controtendenza all'abitudine della media italica, dove la tendenza è prendi uno scoring point che va da solo e gli lasci carta bianca, col rischio che ne faccia quel che suggeriva Totò. Lì senza un irreggimentamento rigiderrimo tendenzialmente non ce n'è uno che faccia gol, col rischio che come accaduto a Brindisi arrivi a 61 con affanno. E potersi permettere un playmaker senza tiro e un centro senza post basso è possibile se e solo se nel contesto di un puzzle tutti gli altri pezzi si incastrano alla perfezione.
uccellodirovo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 23 minutes ago, Giesse said: Poco meno di Maynor-Anosike, ma la coppia in sè e per sè vale il giusto, soprattutto nel contesto di una squadra di strasistema come Trento, dove ognuno è funzionale all'altro: hanno fatto una scelta coraggiosissima e in totale controtendenza all'abitudine della media italica, dove la tendenza è prendi uno scoring point che va da solo e gli lasci carta bianca, col rischio che ne faccia quel che suggeriva Totò. Lì senza un irreggimentamento rigiderrimo tendenzialmente non ce n'è uno che faccia gol, col rischio che come accaduto a Brindisi arrivi a 61 con affanno. E potersi permettere un playmaker senza tiro e un centro senza post basso è possibile se e solo se nel contesto di un puzzle tutti gli altri pezzi si incastrano alla perfezione. Crazie, fully agree!
Ponchiaz Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 1 hour ago, Giesse said: Poco meno di Maynor-Anosike, ma la coppia in sè e per sè vale il giusto, soprattutto nel contesto di una squadra di strasistema come Trento, dove ognuno è funzionale all'altro: hanno fatto una scelta coraggiosissima e in totale controtendenza all'abitudine della media italica, dove la tendenza è prendi uno scoring point che va da solo e gli lasci carta bianca, col rischio che ne faccia quel che suggeriva Totò. Lì senza un irreggimentamento rigiderrimo tendenzialmente non ce n'è uno che faccia gol, col rischio che come accaduto a Brindisi arrivi a 61 con affanno. E potersi permettere un playmaker senza tiro e un centro senza post basso è possibile se e solo se nel contesto di un puzzle tutti gli altri pezzi si incastrano alla perfezione. Vedi che quando vuoi... Ma non è più o meno quello che abbiamo cercato di fare noi, con la differenza che poi ci siamo dimenticati di crearlo, lo strasistema?
Roberto Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 1 ora fa, Giesse dice: .. hanno fatto una scelta coraggiosissima e in totale controtendenza all'abitudine della media italica, dove la tendenza è prendi uno scoring point che va da solo e gli lasci carta bianca... Percui, anche noi si e' fatta scelta coraggiosissima, perché io uno " scoring point " in questa Varese non lo vedo.. O no..?
Giobbo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Mi permetto di dare la mia umile opinione: il grosso problema di questa squadra a parer mio (che riguarda l'attacco a difesa schierata, come avete già detto) è che se prendi un Melvin Johnson in guardia, non puoi andare a prendere Eyenga come ala piccola. O, se preferite, se prendi un Eyenga come ala piccola non puoi andare a prendere un Melvin Johnson come guardia. Mi pare di averlo già letto qui da qualche parte, ma secondo veramente se al posto di MJ ci fosse stato Wayns la cosa sarebbe stata differente.
Roberto Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Adesso, Giobbo dice: Mi permetto di dare la mia umile opinione: il grosso problema di questa squadra a parer mio (che riguarda l'attacco a difesa schierata, come avete già detto) è che se prendi un Melvin Johnson in guardia, non puoi andare a prendere Eyenga come ala piccola. O, se preferite, se prendi un Eyenga come ala piccola non puoi andare a prendere un Melvin Johnson come guardia. Mi pare di averlo già letto qui da qualche parte, ma secondo veramente se al posto di MJ ci fosse stato Wayns la cosa sarebbe stata differente. Vediamo cosa ne pensa Rooster, poi mi sbilancio.
uccellodirovo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 9 minutes ago, Giobbo said: Mi pare di averlo già letto qui da qualche parte, ma secondo veramente se al posto di MJ ci fosse stato Wayns la cosa sarebbe stata differente. Adesso il problema principale di questa squadra è Johnson? Non è aver preso un ex giocatore come play inconciliabile con un lungo che sa prendere solo rimbalzi? Poi che anche Johnson non sia probabilmente "pronto" lo hanno capito anche gli stendardi a Palazzo eh... Ma identifichiamo le priorità dei nostri problemi...
Guest Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 2 minutes ago, MarkBuford said: Sharrod Ford è ancora libero? Sverna amabilmente in A2 turca a 20mila verdoni al mese, e ha riso di gusto quando lo ha chiamato Pistoia offrendone 8mila...
Ponchiaz Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 12 minutes ago, Giobbo said: Mi permetto di dare la mia umile opinione: il grosso problema di questa squadra a parer mio (che riguarda l'attacco a difesa schierata, come avete già detto) è che se prendi un Melvin Johnson in guardia, non puoi andare a prendere Eyenga come ala piccola. O, se preferite, se prendi un Eyenga come ala piccola non puoi andare a prendere un Melvin Johnson come guardia. Mi pare di averlo già letto qui da qualche parte, ma secondo veramente se al posto di MJ ci fosse stato Wayns la cosa sarebbe stata differente. Tu volevi lo scoring point. Tu sei come tutta la ggente.
Giobbo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 (edited) 6 minuti fa, uccellodirovo dice: Adesso il problema principale di questa squadra è Johnson? Non è aver preso un ex giocatore come play inconciliabile con un lungo che sa prendere solo rimbalzi? Poi che anche Johnson non sia probabilmente "pronto" lo hanno capito anche gli stendardi a Palazzo eh... Ma identifichiamo le priorità dei nostri problemi... O non sei capace di leggere, o leggi quello che vuoi. Ho detto che il problema è Johnson? No. Ho detto che il problema è l'accoppiata (a livello di tipologia di giocatore, non sono un caso quegli "un" davanti a nomi propri) Johnson-Eyenga? Sì. Quello di Wayns è un'esempio di tipologia di giocatore che a parer mio meglio si adatta con Eyenga a formare la coppia di esterni (facendolo quindi giocare da guardia). Che, tra parentesi, è il ruolo in cui giocando ci ha portati a braccetto prima a Chalon (in diverse occasioni) e poi in finale. E sì, è uno scorer. E sì, a parer mio a questa squadra manca un giocatore del genere. Edited October 27, 2016 by Giobbo
Giobbo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 (edited) 6 minuti fa, Ponchiaz dice: Tu volevi lo scoring point. Tu sei come tutta la ggente. Non scoring point, ma scoring guard. Wayns is only a sample. Edited October 27, 2016 by Giobbo
Ponchiaz Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 25 minutes ago, Giobbo said: O non sei capace di leggere, o leggi quello che vuoi. Ho detto che il problema è Johnson? No. Ho detto che il problema è l'accoppiata (a livello di tipologia di giocatore, non sono un caso quegli "un" davanti a nomi propri) Johnson-Eyenga? Sì. Quello di Wayns è un'esempio di tipologia di giocatore che a parer mio meglio si adatta con Eyenga a formare la coppia di esterni (facendolo quindi giocare da guardia). Che, tra parentesi, è il ruolo in cui giocando ci ha portati a braccetto prima a Chalon (in diverse occasioni) e poi in finale. E sì, è uno scorer. E sì, a parer mio a questa squadra manca un giocatore del genere. Agree. Il problema è che abbiamo messo insieme una squadra di sistema, ma per adesso il sistema non c'è o non funziona.
Roberto Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Per adesso abbiamo il sistema " Vincerla sotto i 62 centesimi".
uccellodirovo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 45 minutes ago, Giobbo said: O non sei capace di leggere, o leggi quello che vuoi. Ho detto che il problema è Johnson? No. Ho detto che il problema è l'accoppiata (a livello di tipologia di giocatore, non sono un caso quegli "un" davanti a nomi propri) Johnson-Eyenga? Sì. Quello di Wayns è un'esempio di tipologia di giocatore che a parer mio meglio si adatta con Eyenga a formare la coppia di esterni (facendolo quindi giocare da guardia). Che, tra parentesi, è il ruolo in cui giocando ci ha portati a braccetto prima a Chalon (in diverse occasioni) e poi in finale. E sì, è uno scorer. E sì, a parer mio a questa squadra manca un giocatore del genere. Tu hai detto che con Wayns "la cosa sarebbe stata differente", testuali parole.
Ponchiaz Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 A me diverte tantissimo. Tanto vincere si vincerà un cazzo comunque. Almeno un brividino...
MarkBuford Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 1 hour ago, Giesse said: Sverna amabilmente in A2 turca a 20mila verdoni al mese, e ha riso di gusto quando lo ha chiamato Pistoia offrendone 8mila... Spero si capisse che la mia era una battuta
MarkBuford Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 1 hour ago, uccellodirovo said: Non è aver preso un ex giocatore come play inconciliabile con un lungo che sa prendere solo rimbalzi? Ci siamo svegliati un pelo tranchant stamattina...
Giobbo Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 (edited) 17 minuti fa, uccellodirovo dice: Tu hai detto che con Wayns "la cosa sarebbe stata differente", testuali parole. Non capisco se lo fai apposta per vedere per quanto continuo a risponderti, oppure non leggi proprio. Provo a fartela il più facile possibile. Melvin Johnson = principalmente un tiratore sugli scarichi, quasi zero gioco dal palleggio ---> mal si accoppia con un'ala piccola come Eyenga Maalik Wayns = principalmente uno scorer, che sa segnare in tanti modi ---> meglio si accoppia con un'ala piccola come Eyenga Ciò che interessa nel mio discorso è la tipologia di giocatore, e quindi devi guardare la parte a destra dell'uguale piuttosto che i nomi a sinistra (che potrebbero essere diversi mettendone qualcuno che corrisponda alla discrezione a destra). Quindi "la cosa sarebbe stata differente" si riferisce alla parte destra o alla parte sinistra dell'uguaglianza? Ora è chiaro? Al disegno non arrivo. Edited October 27, 2016 by Giobbo
Recommended Posts