Jump to content

Recommended Posts

Posted

Visto che la preparazione invece è completata, possiamo dire che non mi pare si sia in condizioni spettacolari?

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minute ago, Bluto said:

qual'è al momento il nostro sistema di gioco migliore che possiamo mettere in campo, e con quali giocatori? 

Patt and gun.

Posted
2 minuti fa, Roberto dice:

Senza un amichevole contro il Sam Massagno, nessuna preparazione puo' dirsi conclusa.

Bravo Roberto.

E questo pone fine a tutte le discussioni

Posted
37 minutes ago, Ponchiaz said:

Visto che la preparazione invece è completata, possiamo dire che non mi pare si sia in condizioni spettacolari?

Concordo, vedere certi giocatori dopo 2 mesi e mezzo dall'inizio della preparazione camminare per il campo mi fa venire parecchi dubbi.

Posted (edited)

Un po' che quale sia il play compatibile con Anosike, mi piacerebbe capirlo.

(Mia idea: un play che tira tutto quello che gli passa per le mani, abbeverandolo di rimbalzi offensi. Senza scherzare: un play che spacca le difese e, invece che appoggiare al vetro, sull'aiuto gliela mette lì per due punti comodi. Che lui segnerà dopo aver sbagliato il primo tiro MA aver statisticato un altro rimbalzo offensivo).

Dopo di che, prima di dare dell'ex giocatore a qualcuno, io aspetterei.

Terzo: ma davvero la scorsa stagione non ha insegnato niente quanto al basket che vuole Moretti, e a quanto lavoro serve per esprimerlo?

Chiudo: certe cose sarebbe stato bello leggerle a luglio, tutt'al più ad agosto. Oggi sono buoni tutti (non io, che penso sempre per il meglio).

Edited by Dragonheart
Posted

Però, in parte, a luglio sono state scritte

Posted
4 minuti fa, Dragonheart dice:

Un po' che quale sia il play compatibile con Anosike, mi piacerebbe capirlo.

(Mia idea: un play che tira tutto quello che gli passa per le mani, abbeverandolo di rimbalzi offensi. Senza scherzare: un play che spacca le difese e, invece che appoggiare al vetro, sull'aiuto gliela mette lì per due punti comodi. Che lui segnerà dopo aver sbagliato il primo tiro MA aver statisticato un altro rimbalzo offensivo).

Dopo di che, prima di dare dell'ex giocatore a qualcuno, io aspetterei.

Terzo: ma davvero la scorsa stagione non ha insegnato niente quanto al basket che vuole Moretti, e a quanto lavoro serve per esprimerlo?

Chiudo: certe cose sarebbe stato bello leggerle a luglio, tutt'al più ad agosto. Oggi sono buoni tutti (non io, che penso sempre per il meglio).

Se non le leggi, non e' che non sono state dette (cit.)

Conosco gggente che queste cose le andava dicendo anche ad Agosto ( non io, che resto dell idea " Tre fighe, raga".).

Posted

Se qui qualcuno avesse la capacità di prevedere certe cose a agosto (non dico a luglio) siederebbe dietro una scrivania di una franchigia NBA

Posted
Adesso, homersimpson dice:

Se qui qualcuno avesse la capacità di prevedere certe cose a agosto (non dico a luglio) siederebbe dietro una scrivania di una franchigia NBA

Beh, dai no.

Qualche volta e' stato piu' complicato, ma nella media ( indimenticabili compresi), ci si e' preso abbastanza.

Posted
6 ore fa, Ponchiaz dice:

Secondo me il punto era e rimane che non abbiamo nessuno che si mette in proprio a difesa schierata.

Ad esempio questo era risaputo da tempo

Posted

Una domanda che a me, per esempio, affascina è: come mai però Trento squadra non da budget di primissima e con allenatore da "strasistema" tamquam il nostro, a fronte di un capottamento comparabile al nostro, è già in grado di estrarre risultati dal proprio sistema...e noi, diciamo, meno?

Posted
36 minuti fa, Ponchiaz dice:

Una domanda che a me, per esempio, affascina è: come mai però Trento squadra non da budget di primissima e con allenatore da "strasistema" tamquam il nostro, a fronte di un capottamento comparabile al nostro, è già in grado di estrarre risultati dal proprio sistema...e noi, diciamo, meno?

36 minuti fa, Ponchiaz dice:

Mi meraviglio. E' risaputo che i trentini , specie se sono 33 , sono usi trotterellare.

Noi camminiamo. O pattiniamo

Posted
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Secondo me il punto era e rimane che non abbiamo nessuno che si mette in proprio a difesa schierata. non possiamo giocare "Alla Sacchetti". 

Per questo continuo a dire che dipendiamo da Maynor e da Moretti più che da qualsiasi altra cosa.

Ma qualcuno si è mai posto il problema che forse ma forse è proprio Moretti che non voglia il giocatore "ditta individuale"? Ci siamo dimenticati che l'anno scorso di "ditte individuali" ne ha scartati alcuni?

Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Concordo, vedere certi giocatori dopo 2 mesi e mezzo dall'inizio della preparazione camminare per il campo mi fa venire parecchi dubbi.

Tipo? Quali giocatori? Quello che nelle ultime quattro, dicasi, quattro  stagioni si è allenato solo per sei mesi consecutivi un anno e mezzo fa? 

Posted
Just now, Ale Div. said:

Tipo? Quali giocatori? Quello che nelle ultime quattro, dicasi, quattro  stagioni si è allenato solo per sei mesi consecutivi un anno e mezzo fa? 

Tipo lui, Kangur, Anosike, Campani e Johnson. 

4 minutes ago, Ale Div. said:

Ma qualcuno si è mai posto il problema che forse ma forse è proprio Moretti che non voglia il giocatore "ditta individuale"? Ci siamo dimenticati che l'anno scorso di "ditte individuali" ne ha scartati alcuni?

Per la carità CERTO! Solo che poi, quelli che NON hai scartato li devi far giocare cazzo.

Posted
1 ora fa, homersimpson dice:

Io ad agosto ero sereno e contento di questa squadra e lo sono tutt'ora. Poi, chiaro, se Coldebella avesse preso Spanoulis come gli avevo suggerito io e non quel pippone di Johnson, magari sbancavamo mmilano e i baltici fumando sigari cubani..

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Tipo lui, Kangur, Anosike, Campani e Johnson. 

Per la carità CERTO! Solo che poi, quelli che NON hai scartato li devi far giocare cazzo.

Anosike e Johnson?? Mmmmmhh... No dai, non concordo.. Su Kangur e campani, parliamo di altri due che escono da problemi fisici.. Perché poi penso a Avramovic o anche Cavaliero (non conto Pelle che parte già da un fisico ultra esplosivo), non mi pare proprio che camminino..

Posted
13 minutes ago, Ale Div. said:

Maynor

Anosike

Kangur

Posted
5 minuti fa, uccellodirovo dice:

Maynor

Anosike

Kangur

Ripeto..  Anosike?? Anosike, che non è MAI stato un pivot dinamico, in difesa picchia e usa il corpo come un defensive line del football.. (facendosi beccare, per altro, dagli arbitri poche volte..), non direi proprio che sia indietro di forma, ma proprio per niente! A meno che non si pretenda che sia veloce di piedi cone non lo è mai stato in carriera e, forse, in natura! E poi, ripeto anche qui.. Maynor si è allenato sei mesi consecutivi in 4 anni solo un anno e mezzo fa, come può essere già in forma contro gente che invece non ha avuto questi problemi?? così come Kangur, che già in preparazione è stato centellinato con parsimonia per non caricare la schiena al massimo fin da subito.. io penso che nei giudizi debba essere usata un po' di obiettività considerando le singole situazioni.. anche perché entrambi, rispetto a settembre, sono già saliti di livello un pochino..

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

This.

Aggiungerei anche la discreta lezione di pallacanestro che ci ha dato Capo in amichevole.

Trento ha fatto una squadra tendenzialmente piccola ( avesse fatto le coppe sarebbe stata pensata diversamente ) che fa tanta circolazione palla sfruttando la duttilità di giocatori con Hogue, Lighty, Gomes e BaldiRossi per integrare un asse play-pivot pronto all'uso come Craft-Jefferson. Giocano tendenzialmente bene, ma non riesco a vedere grandissimi margini di crescita, al di fuori del miglioramento dei singoli, specialmente Flaccadori .

Data la parità sostanziale di budget, scegliendo di fate un roster lungo, Varese ha dovuto fare qualche scommessa in più. Ora sembrerebbe che le scommesse pensate per la panchina siano azzeccate. Rimane il dubbio sugli incastri dei teorici titolari. La domanda può anche essere: quale è il sistema di Moretti, o che Moretti vuole imprimere a questa squadra? Il materiale umano sembrerebbe esserci, forse un po' meno quello tecnico ( date le percentuali di tiro ) ma il potenziale complessivo rimane accettabile e soprattutto vario... mi rimane poco chiara l'idea di gioco che si vuole esprimere. Forse bisogna solo aspettare ( e sperare ) che Maynor sia in grado di aumentare i ritmi di gioco.

Posted
56 minutes ago, Ale Div. said:

Anosike e Johnson?? Mmmmmhh... No dai, non concordo.. Su Kangur e campani, parliamo di altri due che escono da problemi fisici.. Perché poi penso a Avramovic o anche Cavaliero (non conto Pelle che parte già da un fisico ultra esplosivo), non mi pare proprio che camminino..

Guarda che dalla terza azione in poi Anosike è in apnea totale. Poi è molto, molto bravo nel tagliafuori e compensa in parte.

Ma non a caso quando poi cerca di esplodere in attacco raramente arriva al ferro.

Johnson anche lì, mai una volta che sia lui a guidare il contropiede, mai una volta che riesca a volare dentro la difesa. Alla sua età dovrebbe essere il primo ad andare in sottomano, non Eyenga.

Avra e Cavaliero non camminano, al netto che Cavaliero si fa battere sul primo passo anche da Baby-Shaq. Infatti non li ho nominati.

Posted
1 ora fa, Maurizio dice:

Mi meraviglio. E' risaputo che i trentini , specie se sono 33 , sono usi trotterellare.

Noi camminiamo. O pattiniamo

Arguta osservazione Maury !! :P :D ?? 

Resta il mistero su come facciano ad avere un roster quasi triplo di tutte le altre squadre, che arrivano a 12 :turned: :g[1]: Deroga FIP ?  Mah ....