Roberto Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Sapere che Cavaliero è uno di quelli che corrono, mi fa sentire come David Noodles nella fumeria d oppio dei cinesi.
MarkBuford Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Comunque la sfolgorante Trento, per ora, ne ha vinta una più di noi, vero che hanno vinto a Venezia, ma hanno perso a Brindisi e non hanno giocato con Milano. Non è un po' prestino per darci per spacciati? Poi magari tra due mesi sarò da solo sul carro, ma rispetto all'anno scorso si vedono difetti, limiti ma anche qualche cosa di positivo e margini di recupero. E Maynor forse merita un po' di rispetto almeno per la scelta di rimettersi in gioco qui dopo il secondo infortunio stroncacarriera. Non dimentichiamoci che l'anno scorso stavamo stampando i fogliettini per il salvatore della patria che era a Varese solo per spedire i curriculum.
RobertoPG Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Son d'accordo con te Mark. Chissà che fine ha fatto Ukic, in quale sq. milita .......
Indimenticabili Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 6 minuti fa, MarkBuford dice: Comunque la sfolgorante Trento, per ora, ne ha vinta una più di noi, vero che hanno vinto a Venezia, ma hanno perso a Brindisi e non hanno giocato con Milano. Non è un po' prestino per darci per spacciati? Poi magari tra due mesi sarò da solo sul carro, ma rispetto all'anno scorso si vedono difetti, limiti ma anche qualche cosa di positivo e margini di recupero. E Maynor forse merita un po' di rispetto almeno per la scelta di rimettersi in gioco qui dopo il secondo infortunio stroncacarriera. Non dimentichiamoci che l'anno scorso stavamo stampando i fogliettini per il salvatore della patria che era a Varese solo per spedire i curriculum. Quanto ti quoto...
Paul The Rock Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Il tifoso non è tifoso se non è mai contento, ma a Varese la cosa è anche peggio... di fatto se uno leggesse i vostri commenti minimo minino avrebbe da pensare che siamo ultimi a 0 punti e già spacciati a lottare per la slavezza sino all'ultima giornata... e non mi stupirebbe se ci fosse gente che dentro di se, senza magari darlo a vedere, ringalluzzita se potesse dire da qui a metà stagione e o fine dell'anno di aver avuto ragione e di essersi dimostrata meglio di tutti coloro che hanno fatto le scelte fuori e dentro dal campo... Forse la gente non si convincerà mai che ad oggi Varese, come società, non è e non potrà essere nulla di più di una squadra da metà classifica che se la gioca per tentare di andare ai play-off; a volte ci riuscirà e a volte no. I nostri budget e l'insieme del basket italico ad oggi non da molte scelte e spesso si vive di scelte dovute a circostanze non "guidabili" o comunque in cui bisogna far buon viso a cattivo gioco.
Ponchiaz Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 Ma va che noi siam già contenti con le stoppate di Pelle. Tutto il resto è click baiting.
stemar70 Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 (edited) 24 minutes ago, RobertoPG said: Son d'accordo con te Mark. Chissà che fine ha fatto Ukic, in quale sq. milita ....... AEK Atene, la stessa squadra del nostro ex Dusan Sakota.... AEK che gioca la BasketBall Champions League nel girone di Sassari... http://www.aekbc.gr/en/schemes_categories-2/roster.htm Edited October 27, 2016 by stemar70
Roberto Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 E le penetrazioni di Avrà..? Entrera' solo a sinistra, ma se avesse le unghie mangiate, ditemi che non rivedete in lui il Pozz appoggiare palla al canestro.
Ale Div. Posted October 27, 2016 Posted October 27, 2016 23 minuti fa, Roberto dice: E le penetrazioni di Avrà..? Entrera' solo a sinistra, ma se avesse le unghie mangiate, ditemi che non rivedete in lui il Pozz appoggiare palla al canestro. Io da agosto dico che mi ricorda un altra faccia di cazzo con un talento che apriva la cupola del palazzetto.. Chicco Ravaglia. Con quel qualcosa in più nei garretti che potrebbe farlo piombare in nba. Pozzecco, quando appoggiava a canestro, vedeva tutte le fighe fino a Jerago e le salutava, tutte, con dedica alla moglie di Peterson. Avramovic, per ora, conta le listarelle del parquet, aspetto che deve migliorare per diventare un fenomeno assoluto e totale. Cmq, che cazzo di talentino.. (occhi a cuoricino..)
uccellodirovo Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 10 hours ago, Roberto said: E le penetrazioni di Avrà..? Entrera' solo a sinistra, ma se avesse le unghie mangiate, ditemi che non rivedete in lui il Pozz appoggiare palla al canestro. Avra mi fa impazzire! Spero che continui a lavorare duro, sembra molto umile e pieno di entusiasmo.Ha tanti margini di miglioramento ma con il talento e la voglia che ha potremmo già avere il Play del QB dell'anno prossimo in casa! 10 hours ago, MarkBuford said: E Maynor forse merita un po' di rispetto almeno per la scelta di rimettersi in gioco qui dopo il secondo infortunio stroncacarriera. Rispetto per la scelta di rimettersi in gioco qui? Ha avuto altre offerte più lucrose alla quale ha rinunciato per amor di Varese? No perché per me lui conta quanto Cavaliero, Campani, De Vita etc etc... e se fa cacare a spruzzo o non è più in grado di reggere un certo livello... c'è un bellissimo corso allenatori al quale lo posso indirizzare...
Bluto Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 7 minuti fa, uccellodirovo dice: Avra mi fa impazzire! Spero che continui a lavorare duro, sembra molto umile e pieno di entusiasmo.Ha tanti margini di miglioramento ma con il talento e la voglia che ha potremmo già avere il Play del QB dell'anno prossimo in casa! Rispetto per la scelta di rimettersi in gioco qui? Ha avuto altre offerte più lucrose alla quale ha rinunciato per amor di Varese? No perché per me lui conta quanto Cavaliero, Campani, De Vita etc etc... e se fa cacare a spruzzo o non è più in grado di reggere un certo livello... c'è un bellissimo corso allenatori al quale lo posso indirizzare... I Phoenix Suns di D'Antoni giocavano a 100 all'ora e rallentavano il ritmo proprio sui cambi di Nash. Non è detto che nel prosieguo della stagione non si possa cambiare pelle (non Norvel! ) e diventare una squadra che corre con Avra titolare, per poi avere invece pause di cooling time con Maynor. Se non si riprende del tutto, ovvio.
Giobbo Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 Se qualcuno si aspetta un Maynor che corre a 1000 all'ora, quando e se arriverà al 100%, allora vuol dire che ha poco chiaro il tipo di giocatore che è e ha un ricordo un pò distorto degli scorsi sei mesi che ha passato qui. A parer mio è proprio la lentezza con cui fa certe cose e con cui riusciva (e speriamo riesca) lo stesso a lasciare indietro l'uomo a far apprezzare ancora di più le cose che riesce a fare.
Bluto Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 2 minuti fa, Giobbo dice: Se qualcuno si aspetta un Maynor che corre a 1000 all'ora, quando e se arriverà al 100%, allora vuol dire che ha poco chiaro il tipo di giocatore che è e ha un ricordo un pò distorto degli scorsi sei mesi che ha passato qui. A parer mio è proprio la lentezza con cui fa certe cose e con cui riusciva (e speriamo riesca) lo stesso a lasciare indietro l'uomo a far apprezzare ancora di più le cose che riesce a fare. Miii come sei sempre polemico! Non mi aspetto un Maynor da corsa, ma se fa troppa fatica a reggere il quintetto base, si potrebbe cambiare filosofia di gioco e sfruttare Avramovic al 100 %(che secondo me al momento è la nostra arma migliore). L'importante è iniziare le partite con una strategia precisa, che si possa applicare con grosse probabilità di successo. Invece attualmente si iniziano le partite più con delle aspettative che con un disegno preciso.
uccellodirovo Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 4 minutes ago, Bluto said: Miii come sei sempre polemico! Non mi aspetto un Maynor da corsa, ma se fa troppa fatica a reggere il quintetto base, si potrebbe cambiare filosofia di gioco e sfruttare Avramovic al 100 %(che secondo me al momento è la nostra arma migliore). L'importante è iniziare le partite con una strategia precisa, che si possa applicare con grosse probabilità di successo. Invece attualmente si iniziano le partite più con delle aspettative che con un disegno preciso. Quoto tutto!!! Quello che mi preoccupa sono le ultime 2 righe: sembra che andiamo in campo senza un'idea e un'identità precisa di gioco. Abbiamo grossissime difficoltà con le difese schierate e quindi dovremmo correre. Maynor non è questo tipo di giocatore. Avra sì, e pur con tutte le su pecche di gioventù, quando è in campo spesso facciamo parziali positivi e giocatori come Eyanga e Pelle trovano soluzioni semplici ma efficaci. Le scelte di Moretti quest'anno mi lasciano alquanto perplesso.
Giobbo Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 Adesso, Bluto dice: Miii come sei sempre polemico! Non mi aspetto un Maynor da corsa, ma se fa troppa fatica a reggere il quintetto base, si potrebbe cambiare filosofia di gioco e sfruttare Avramovic al 100 %(che secondo me al momento è la nostra arma migliore). L'importante è iniziare le partite con una strategia precisa, che si possa applicare con grosse probabilità di successo. Invece attualmente si iniziano le partite più con delle aspettative che con un disegno preciso. E' il mio lavoro Comunque, se a fine anno solare fa ancora così fatica, più che cambiare filosofia io cambierei proprio lui... Per quanto riguarda le partite, mi reputo abbastanza ignorante in materia da non poter dire se si iniziano con o senza piano partita. Ma in generale Moretti lo scorso anno (ma anche i precedenti in altri lidi) ha dimostrato di saper fare l'allenatore. Magari che non raccoglie i frutti all'inizio della stagione sciistica, ma quello che fa lo sa fare. Personalmente aspetto fiducioso, perchè comunque siamo partiti (inteso come partite ufficiali) da neanche un mese. Tutti i diversi dubbi sono assolutamente legittimi, ma per gli isterismi io aspetto ancora un pochetto.
Roberto Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 2 minuti fa, uccellodirovo dice: Quoto tutto!!! Quello che mi preoccupa sono le ultime 2 righe: sembra che andiamo in campo senza un'idea e un'identità precisa di gioco. Abbiamo grossissime difficoltà con le difese schierate e quindi dovremmo correre. Maynor non è questo tipo di giocatore. Avra sì, e pur con tutte le su pecche di gioventù, quando è in campo spesso facciamo parziali positivi e giocatori come Eyanga e Pelle trovano soluzioni semplici ma efficaci. Le scelte di Moretti quest'anno mi lasciano alquanto perplesso. Maynor l ha fortissimamente scelto, voluto, preteso, richiesto ,strappato all nba.... Moretti. O no..?
uccellodirovo Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 4 minutes ago, Roberto said: Maynor l ha fortissimamente scelto, voluto, preteso, richiesto ,strappato all nba.... Moretti. O no..? Non ho capito una cosa: ma chi cazzo ha voluto Maynor?
sertar Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 13 minutes ago, uccellodirovo said: Le scelte di Moretti quest'anno mi lasciano alquanto perplesso. Ma perché quelle dell'altr'anno, di inizio stagione, ti avevano convinto?
uccellodirovo Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 1 minute ago, sertar said: Ma perché quelle dell'altr'anno, di inizio stagione, ti avevano convinto? No, però avevo scaricato totalmente le colpe sulle scelte della società di puntare su giocatori sbagliati. Tuttavia quello che mi preoccupa è che nel gioco attuale a metà campo la palla gira poco e mai pericolosamente. Gira sempre oltre l'arco, raramente viene servito il centro e non si creano situazione pericolose (palla dentro/fuori, un penetra e scarica...). Questo porta spesso all'isolamento di un giocatore negli ultimi secondi dell'azione con conseguente soluzione difficile e a bassa percentuale. Lavoriamo assieme da oltre 2 mesi.
Roberto Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 6 minuti fa, uccellodirovo dice: No, però avevo scaricato totalmente le colpe sulle scelte della società di puntare su giocatori sbagliati. Tuttavia quello che mi preoccupa è che nel gioco attuale a metà campo la palla gira poco e mai pericolosamente. Gira sempre oltre l'arco, raramente viene servito il centro e non si creano situazione pericolose (palla dentro/fuori, un penetra e scarica...). Questo porta spesso all'isolamento di un giocatore negli ultimi secondi dell'azione con conseguente soluzione difficile e a bassa percentuale. Lavoriamo assieme da oltre 2 mesi. Se dai palla dentro, devi avere anche giocatori che sanno giocare spalle a canestro. O no..?
uccellodirovo Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 11 minutes ago, Roberto said: Se dai palla dentro, devi avere anche giocatori che sanno giocare spalle a canestro. O no..? Anosike non sa fare nemmeno quello? Dai su 2 movimenti e 2 culate le sa dare... o prende solo rimbalzi?
MarkBuford Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 1 hour ago, uccellodirovo said: Avra mi fa impazzire! Spero che continui a lavorare duro, sembra molto umile e pieno di entusiasmo.Ha tanti margini di miglioramento ma con il talento e la voglia che ha potremmo già avere il Play del QB dell'anno prossimo in casa! Rispetto per la scelta di rimettersi in gioco qui? Ha avuto altre offerte più lucrose alla quale ha rinunciato per amor di Varese? No perché per me lui conta quanto Cavaliero, Campani, De Vita etc etc... e se fa cacare a spruzzo o non è più in grado di reggere un certo livello... c'è un bellissimo corso allenatori al quale lo posso indirizzare... Che ha rinunciato a opportunità piú lucrose l'ha detto Ferraiolo in un'intervista, se non ricordo male, magari tu hai info diverse. Poi parlane pure come fosse un cadavere, ma anche due anni fa leggevo le stesse cose e poi ha fatto vedere piú numeri pattineggiando lui in un quarto di stagione che molti dei "play forti delle altre squadre che noi non abbiamo comprato perchè siamo dei pirla" in tutta la carriera. Ovvio che se ti aspetti uno che corre come un pazzo, si batte il petto dopo i canestri e difende come un dobermann hai sbagliato indirizzo. Peró se ti bastano tre settimane per dire che "fa cacare a spruzzo"...
MarkBuford Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 58 minutes ago, Bluto said: Miii come sei sempre polemico! Non mi aspetto un Maynor da corsa, ma se fa troppa fatica a reggere il quintetto base, si potrebbe cambiare filosofia di gioco e sfruttare Avramovic al 100 %(che secondo me al momento è la nostra arma migliore). L'importante è iniziare le partite con una strategia precisa, che si possa applicare con grosse probabilità di successo. Invece attualmente si iniziano le partite più con delle aspettative che con un disegno preciso. Che poi Avramovic con il Benfica non si è visto e a Sassari ha fatto danni non se lo ricorda già piú nessuno? Abbiamo tutti impressi nella retina i 29 punti con l'Asvel (con stoppata subita sull'ultima penetrazione, se vogliamo fare i mazapieucc), ma non è che stiamo caricando su di lui aspettative un po' eccessive? D'accordo che è bianco, si batte il petto, si danna e si esalta nelle situazioni difficili, ma resta un ragazzo di 22 anni compiuti da una settimana che, per ora, ha solo annusato il basket che conta. Considerarlo l'arma migliore forse è caricarlo di responsabilità che al momento non gli competono dentro questa squadra.
MarkBuford Posted October 28, 2016 Posted October 28, 2016 54 minutes ago, uccellodirovo said: Quoto tutto!!! Quello che mi preoccupa sono le ultime 2 righe: sembra che andiamo in campo senza un'idea e un'identità precisa di gioco. Abbiamo grossissime difficoltà con le difese schierate e quindi dovremmo correre. Maynor non è questo tipo di giocatore. Avra sì, e pur con tutte le su pecche di gioventù, quando è in campo spesso facciamo parziali positivi e giocatori come Eyanga e Pelle trovano soluzioni semplici ma efficaci. Le scelte di Moretti quest'anno mi lasciano alquanto perplesso. Se vogliamo giocare come dici tu dovevamo prendere Sacchetti, non Moretti. L'anno scorso quanto ci ha messo Davies a capire cosa doveva fare in attacco e in difesa? Il moro vuole arrivare al tiro facendo girare la palla, non correndo a cento all'ora, anche se con Anosike che prende il rimbalzo un'apertura per Eyenga o Avramovic, bravi a correre, ci sta. Ci vuole un po' di piú, ma poi anche giocatori privi di talento scintillante come Kangur, Johnson, Campani o la Cavalla possono prendere i loro tiri o Eyenga e Pelle potranno scartare i cioccolatini di Maynor con la difesa avversaria che si è dovuta aggiustare dopo qualche giro di palla. L'anno in cui arrivó ai playoff Pistoia perse le prime quattro a fila e fino al finale di campionato Wanamaker & co restavano degli onesti mestieranti. E, play a parte, non è che abbiano poi messo assieme carriere sfolgoranti. Quella Pistoia aveva un buon tiratore in guardia, un'ala atletica, un quattro con un buon tiro e diverse soluzioni offensive (ma non certo uno da partenza spalle a canestro) e un centro pippone bravo a schiacciare e prendere rimbalzi. Peró tutti sapevano farsi trovare dove wannamarchi (che non è veloce, non è un cecchino infallibile, ma è uno molto intelligente e bravo a leggere il gioco) li avrebbe cercati.
Recommended Posts