Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
3 hours ago, MarkBuford said:

Quello che mi viene da chiedermi è che fine ha fatto la squadra vista contro Caserta (ieri sculacciata, come prevedibile, a Milano, ma capace di battere la Reggio che ieri ha maramaldeggiato in casa della squadra con l'asse play-pivot migliore del campionato).

Le cose ti piace inventarle o semplicemente travisarle? No perché MAI ho detto che TN ha il miglior asse PP del campionato. Ho SEMPRE detto che è migliore del nostro, è ben diverso.

L'hai vista la partita o parli per sentito dire?

Tra vincere negli ultimi secondi e maramaldeggiare... presuppone il fatto che ieri sera a cena la polenta era annaffiata con parecchio Barbera... ;) 

Edited by uccellodirovo
  • Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
8 minutes ago, uccellodirovo said:

Le cose ti piace inventarle o semplicemente travisarle? No perché MAI ho detto che TN ha il miglior asse PP del campionato. Ho SEMPRE detto che è migliore del nostro, è ben diverso.

Tra vincere negli ultimi secondi e maramaldeggiare... presuppone il fatto che ieri sera a cena la polenta era annaffiata con parecchio Barbera... ;) 

No, quella dell'asse play-pivot l'ho scritta io.

Posted
1 hour ago, MarkBuford said:

No, quella dell'asse play-pivot l'ho scritta io.

Dai sdrammatizziamo, in fondo 2 opinioni diverse ma tifiamo pur sempre la stesse squadra (del cazzo) ^_^ 

Ps. Non mi hai detto con quanto Barbera hai accompagnato la polenta :P

Posted
25 minutes ago, uccellodirovo said:

Dai sdrammatizziamo, in fondo 2 opinioni diverse ma tifiamo pur sempre la stesse squadra (del cazzo) ^_^ 

Ps. Non mi hai detto con quanto Barbera hai accompagnato la polenta :P

Quale polenta?

Posted
1 hour ago, uccellodirovo said:

Reggio Emilia in questo inizio di stagione non ha certo dimostrato di valere la RE dello scorso anno e soprattutto di non essere l'anti Milano. Ricordati che non fanno le coppe,finora hanno avuto DeNik molto sotto tono,Polonara lontano parente del Polonara dello scorso anno,Delroy James( parere personale) straniero sbagliato per ruolo e caratteristiche e alzi la mano a chi piace Sava Lesic. Di certo Menetti ha creato un'organizzazione di un certo livello,sia difensiva che offensiva,poi certo se hai Aradori al posto di Eyenga e Della Valle al posto di Melvin Johnson penso che anche noi 2 punti in classifica in più li avremmo.

Trento ieri ha buttato la partita nel cesso con un Craft rivedibile almeno è un Johndre Jefferson impreciso a dir poco in attacco e che si è fatto mangiare in testa da Cervi.

Noi invece,prima di imputare Maynor e Anosike,sempre a mio parere,dovremmo rivedere decisamente la condizione atletica e darci un'organizzazione di gioco almeno minima,perché siamo totalmente disorganizzati è completamente fermi sulle gambe sia in attacco che in difesa.

Posted
23 minutes ago, Binzaghino said:

Reggio Emilia in questo inizio di stagione non ha certo dimostrato di valere la RE dello scorso anno e soprattutto di non essere l'anti Milano. Ricordati che non fanno le coppe,finora hanno avuto DeNik molto sotto tono,Polonara lontano parente del Polonara dello scorso anno,Delroy James( parere personale) straniero sbagliato per ruolo e caratteristiche e alzi la mano a chi piace Sava Lesic. Di certo Menetti ha creato un'organizzazione di un certo livello,sia difensiva che offensiva,poi certo se hai Aradori al posto di Eyenga e Della Valle al posto di Melvin Johnson penso che anche noi 2 punti in classifica in più li avremmo.

Trento ieri ha buttato la partita nel cesso con un Craft rivedibile almeno è un Johndre Jefferson impreciso a dir poco in attacco e che si è fatto mangiare in testa da Cervi.

Noi invece,prima di imputare Maynor e Anosike,sempre a mio parere,dovremmo rivedere decisamente la condizione atletica e darci un'organizzazione di gioco almeno minima,perché siamo totalmente disorganizzati è completamente fermi sulle gambe sia in attacco che in difesa.

Non la vedo così però rispetto il tuo parere ;)

Ieri sera si Jefferson non bene ma Craft mi è comunque piaciuto.

Posted
1 minute ago, uccellodirovo said:

Non la vedo così però rispetto il tuo parere ;)

Ieri sera si Jefferson non bene ma Craft mi è comunque piaciuto.

Certo non c'è il minimo paragone con la prestazione di Maynor ieri,però se hai visto la partita,l'entrata frettolosa sul finale di partita è costata la sconfitta. Craft ieri ha fatto una prestazione sicuramente sufficiente,però se non metti un tiro da 3 neanche a piangere e in area loro hanno Cervi,tutto si fa più complicato.

Posted
6 ore fa, MarkBuford dice:

Quello che mi viene da chiedermi è che fine ha fatto la squadra vista contro Caserta (ieri sculacciata, come prevedibile, a Milano, ma capace di battere la Reggio che ieri ha maramaldeggiato in casa della squadra con l'asse play-pivot migliore del campionato).

C'erano giocatori in ritardo di condizione, indubbiamente, e limiti tecnici, ma si è vista una squadra che ha remato nella stessa direzione, ha fatto girare la palla, ha provato a difendere. Nelle ultime due uscite sembra essere tutto svanito.

Abbiamo sempre detto fin da Agosto che non ci sono fenomeni e l'unico che può accendere la luce è Maynor. Inoltre deve essere la difesa ad emergere visti i pochi punti che abbiamo nelle mani. Tutti han capito che pressandoci andiamo in confusione....  : Moretti trova delle soluzioni !!

Posted

«Piena fiducia in questo gruppo» Coldebella: «Giusto analizzare la situazione, ma preoccuparsi è eccessivo. La squadra lavora con impegno ed energia»

Tocca a Claudio Coldebella fare il punto dopo il pesante rovescio di Pistoia che ha seguito quello di martedì scorso a Klaipeda. Il d.g. biancorosso evita toni forti, ma analizza in maniera lucida le ragioni che hanno portato al "grande freddo" del meno 67 in due partite, pur distinguendo le due sconfitte: «Preoccuparsi è una parola forte, ma dopo due sconfitte in fila così pesanti è giusto analizzare la situazione. Se lo stop di Klaipeda era legato ad alcuni fattori particolari e in qualche modo c'erano delle spiegazioni, quello di Pistoia è stato una brutta sorpresa per tutti dopo una settimana di buoni allenamenti. In Lituania e in Toscana sono emersi segnali mai visti nelle 8 partite precedenti: la squadra si è disunita senza combattere né reagire, mentre in passato aveva sempre lottato fino in fondo».

Concorda sul fatto che in entrambe le gare Varese ha subito la costante aggressività della difesa avversaria su Maynor? «Neptunas e The Flexx sono due squadre diverse unite da un unico denominatore comune: l'aggressività. I lituani lo hanno fatto a livello fisico e i toscani a livello atletico. In questo mondo non sei competitivo se vai sotto a livello di energia: puoi aver giocato più degli altri ma se utilizzi la scusa del doppio impegno hai perso in partenza. Prima di formulare valutazioni sono curioso di vedere la partita di stasera: finora la squadra ha dimostrato di avere una faccia diversa tra casa e trasferta. Vogliamo capire se quello di Pistoia è stato solo un episodio, e se davanti al nostro pubblico certi giocatori che sono più stimolati sapranno mettere in campo un altro atteggiamento e una faccia diversa».

La sensazione che dà il gruppo fuori dal campo è di essere molto unito, quali possono essere state le cause delle ultime due prove così negative? «Sull'unità del gruppo posso garantire al 100 per 100, ed anzi invito tutti a seguire gli allenamenti aperti al pubblico della squadra che si allena ogni giorno con dedizione, impegno ed energia. Problemi tecnici? Su questo si può discutere, ma non c'entrano niente con dedizione, voglia, impegno e disponibilità a sbattersi sul campo. Una volta che ritroveremo questo spirito analizzeremo anche il discorso tecnico. Siamo i primi ad essere dispiaciuti di una partita come quella di Pistoia e vogliamo vedere nuovamente il piglio che la squadra ha mostrato fino alla gara contro Brindisi».

Dunque la società ha piena fiducia nel roster attuale? «Lo confermo senza riserve: semplicemente abbiamo sbagliato molto male le ultime due partite, vogliamo capire il perché. Tiriamoci su le maniche e torniamo a mettere in campo l'impegno delle prime 8 gare: il nostro è un campionato difficilissimo in cui bisogna sempre gettare in campo il 100 per 100 delle energie, e se non pareggi quantomeno l'intensità dell'avversario in Italia perdi».

Contro Salonicco che partita si aspetta? «Il Paok è una squadra solida con un budget piccolo che da diversi anni si gioca i piazzamenti dal terzo al quinto posto e disputa le coppe europee. Hanno un allenatore bravo e un nucleo greco di esperienza integrato da americani emergenti. Sotto il profilo agonistico sono il miglior test possibile per verificare la nostra reazione perché al contrario dei francesi che giocano e lasciano giocare praticano un basket controllato e molto agonistico, per superarli servirà proprio quell'impegno e quello spirito che chiediamo alla squadra».

Giuseppe Sciascia 

Posted (edited)

Brucia su un altare due carré di costine e forse lui apparirà.

P.S.

se non appare uno tra me e Buford si occuperà dei doni.

Edited by Ponchiaz
Posted
On 28/10/2016 at 8:56 PM, walk said:

Strano che i malumori sulla stampa coincidano con il ritorno al palazzetto dell'insaccato no?  Mah...

Paradigma via web del vecchio adagio "un bel tacer non fu mai scritto"...

Posted
2 ore fa, Giesse dice:

Paradigma via web del vecchio adagio "un bel tacer non fu mai scritto"...

cos'è x caso ti danno fastidio le coincidenze?

eh sapessi a me...

Posted
Il 28/10/2016 at 20:56, walk dice:

Strano che i malumori sulla stampa coincidano con il ritorno al palazzetto dell'insaccato no?  Mah...

quello non lo so, però porta una sfiga clamorosa, evidentemente........................ :D

Posted
8 minuti fa, Ale Div. dice:

quello non lo so, però porta una sfiga clamorosa, evidentemente........................ :D

si si...prendendola sul ridere è sicuramente così! Però ieri sera non c'era...evidentemente è passato a meno di un km dal palanomeportasfiga :P

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Che poi "Alla stampa" ello era pure simpatico se non di più.

attento che diventa un paradigma pure questo...! EH! non mi sei attento!

Posted
1 hour ago, walk said:

cos'è x caso ti danno fastidio le coincidenze?

eh sapessi a me...

Vedi caro ignoto leone da tastiera, siccome quello che hai scritto presuppone un rapporto di causa-effetto clamorosamente smentito dai fatti, ergo responso del campo, che è l'unica vera cartina di tornasole, mi sarei aspettato quantomeno delle scuse, alla luce del fatto che adontare dubbi sull'onestà intellettuale di uno che vive di credibilità nel raccontare quel che accade non è nel campo della diffamazione, ma ammetterai che è quantomeno antipatico e ci si avvicina un bel po'.

Vedo che non è così, anzi si reitera il concetto, pure a dispetto dei fatti: liberissimo di pensare quel che ritieni più opportuno. Non aggiungo altro, non sapendo con chi ho il piacere di interloquire, nè tantomeno interessandomi, a questo punto.

Posted

Comunque se può consolare io non ho capito una madonna, per cui non credo che si possa ancora parlare di diffamazione.

Posted
38 minuti fa, Giesse dice:

Vedi caro ignoto leone da tastiera, siccome quello che hai scritto presuppone un rapporto di causa-effetto clamorosamente smentito dai fatti, ergo responso del campo, che è l'unica vera cartina di tornasole, mi sarei aspettato quantomeno delle scuse, alla luce del fatto che adontare dubbi sull'onestà intellettuale di uno che vive di credibilità nel raccontare quel che accade non è nel campo della diffamazione, ma ammetterai che è quantomeno antipatico e ci si avvicina un bel po'.

Vedo che non è così, anzi si reitera il concetto, pure a dispetto dei fatti: liberissimo di pensare quel che ritieni più opportuno. Non aggiungo altro, non sapendo con chi ho il piacere di interloquire, nè tantomeno interessandomi, a questo punto.

Se quanto da me scritto si avvicina al concetto di diffamazione mi viene da pensare che abbiamo idee differenti in materia.

Aggiungo che hai prodotto, girato e fatto uscire in sala un film tutto tuo, per il quale ti sei decisamente alterato. Vuoi le scuse di un leone da tastiera? Eccole, ti chiedo umilmente scusa se ho toccato un tasto particolarmente vivo e del quale ignoravo la portata. 

Sei liberissimo di pensare che io sia un diffamatore con secondi fini discutibili, come io rimango liberissimo di pensare che quanto da te scritto non sia inconfutabile. Poi capisco che tu abbia decisamente di meglio da fare che rispondere ad uno sconosciuto e quindi chiudo qui.