Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

La squadra per esserci ci sarà.

Il punto è proprio quando ci sarà. Per due motivi, uno ovvio la coppa. Eliminati da questa l'intera stagione prende una piega, anche finanziaria, differente. La seconda è che comunque le regole per arrivare ai playoff non sono cambiate...stare sopra il 50% di vittorie è un must per stare relativemente tranquilli. E per questo anche le partite tra Ottobre e Gennaio, secondo me, contano..se parti per arrivare tra il sesto e l'ottavo posto e non pensi di poter inanellare serie da dieci vinte consecutive.

Personalmente ci terrei, e anche parecchio, a tornare a disputare le final eight di Coppa Italia. E li, se non cominci a vincere da subito, non ci vai.

Abbiamo anche una partita in casa in più all'andata...sfruttiamola.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Adesso, walk dice:

Personalmente ci terrei, e anche parecchio, a tornare a disputare le final eight di Coppa Italia. E li, se non cominci a vincere da subito, non ci vai.

Abbiamo anche una partita in casa in più all'andata...sfruttiamola.

vero anche questo...

Posted
4 minuti fa, Quindici dice:

Bisogna anche dire che l'aver azzeccato tutte le scommesse estive sui giovani - Johnson, Avramovic e Pelle - qualche speranza la dà.

Lascio ogni commento a Roo, con la piu' classica delle sgrattate.

Posted
9 hours ago, Tim basset said:

Vista la partita Maynor sempre più in fase crescente così come Kangur che in attacco ha fatto bene, in  difesa in generale poca aggressività cosa strana forse il coach non ha fatto giocare Ferrero che forse sarebbe servito per dare più aggressività in difesa e lo stesso non è stato messo il bullo che forse in una partita molto ben difesa dall' Orlandina avrebbe detto la sua....

eyenga in serata storta forse era meglio alternarlo di più con Ferrero....

Bene Campani in attacco meno in difesa dove Delas ha fatto quello che voleva.

Jhonson prima volta che lo vedo e mi sembra veramente forte per essere un esordiente però anche lui in attacco in difesa deve ancora crescere

Pelle bene nelle stoppate però troppo ingenuo e continua a commettere troppi falli stupidi.....

In. Generale ho visto una squadra dal grande potenziale deve sicuramente aumentare l'aggressività in difesa per diventare grande 

sperem in ben....

Se dobbiamo buttar dentro il Bullo per difendere, inizio a preoccuparmi davvero.

Posted
22 minuti fa, homersimpson dice:

Ma io non sono preoccupato per il campionato che tanto fino a gennaio non conta niente.

Sono preoccupato per la due partite di settimana prossima. Per me non passare il turno sarebbe una delusione di quelle galattiche.

Vero, settimana prossima pare un problema. Spero che l'odore di partite che contano dia ai giocatori giusti un qualcosa in più.

Diciamo che se passi il preliminare, poi hai un mese scarso per metterti a posto perché nell'avvio di campionato, secondo me, delle prime 3 partite devi vincere quella con Caserta, ma in trasferta a Sassari e Milano dovessero arrivare punti sarebbero "tutti in più".

Posted

Il precampionato non conta niente.

Nella stagione degli indimenticabili filotto di vittorie e nessuna sconfitta (se non ricordo male) , nelle ultime tre stagioni in precampionato abbiamo fatto cagare battendo solo Sam Massagno e derivati.

Ma solo perchè il precampionato, appunto, non conta niente.

Posted
12 minutes ago, Ponchiaz said:

Per la serie "Ottimista io? Non saprei". Cosa intendi per azzeccare le scommesse alla luce di quello che (non) hai visto fino ad ora...#Youwannabelieve

La squadra per esserci ci sarà.

Il punto è proprio quando ci sarà. Per due motivi, uno ovvio la coppa. Eliminati da questa l'intera stagione prende una piega, anche finanziaria, differente. La seconda è che comunque le regole per arrivare ai playoff non sono cambiate...stare sopra il 50% di vittorie è un must per stare relativemente tranquilli. E per questo anche le partite tra Ottobre e Gennaio, secondo me, contano..se parti per arrivare tra il sesto e l'ottavo posto e non pensi di poter inanellare serie da dieci vinte consecutive.

Si è visto poco, vero, ma che Johnson e Avramovic abbiano un ottimo atteggiamento, palle e una buona dose di talento mi sembra evidente, almeno in comparazioni con le ultime scommesse passate da noi. Poi non so se diventeranno dei campioni, ma di sicuro il loro lo possono dare sin da subito, e questo a luglio non era per niente scontato. Su Pelle il discorso è un po' più delicato perché ha dei numeri incredibili, ma fa degli errori che manco al minibasket, soprattutto nella gestione falli. Certo già adesso copre il ferro meglio di Anosike, e anche questo non era scontato.

Posted

Tornando alla partita di ieri sera, vero è che Anosike ieri sera ha fatto male male (eufemismo); ma è vero anche che sotto canestro lo si è servito due volte due in tutta la partita (e due volte due ha realizzato). Se non lo coinvolgi in attacco, sperare che ti faccia la differenza in difesa, per il tipo di giocatore che, mi pare un tantino vano.

Posted

Si però, noi abbiamo perso e loro vinto di 5 con il club ricreativo di Libolo che non so cosa sia..

capisco tutto, però non penso che il Benfica sia più pronto di noi.

Posted
22 minutes ago, Giobbo said:

Tornando alla partita di ieri sera, vero è che Anosike ieri sera ha fatto male male (eufemismo); ma è vero anche che sotto canestro lo si è servito due volte due in tutta la partita (e due volte due ha realizzato). Se non lo coinvolgi in attacco, sperare che ti faccia la differenza in difesa, per il tipo di giocatore che, mi pare un tantino vano.

Più che altro prendere Anosike per chiedergli di fare il Rolando Howell - per rimanere in tema con la serata - lo capisco il giusto. Ma proprio per questo bisogna avere pazienza perché non può essere così.

Posted
Adesso, Quindici dice:

Più che altro prendere Anosike per chiedergli di fare il Rolando Howell - per rimanere in tema con la serata - lo capisco il giusto. Ma proprio per questo bisogna avere pazienza perché non può essere così.

Ma infatti. Però in tutta la sera l'hai servito spalle a canestro una volta, una sola. Perché? Se Anosike non lo cerchi in attacco non puoi pensare che sia il tipo di giocatore che ti fa la differenza dietro. E se lo paghi quello che lo paghi solo per pigliare rimbalzi...

Posted
17 minutes ago, Quindici said:

esattamente.

e io spero che si arrivi presto a giocare in modo che anche lui possa esprimersi al meglio.

per contro, ho sempre pensato(e penso) che avremmo fatto meglio a puntare da subito su un rolando howell...

Posted
59 minutes ago, MarkBuford said:

Nella stagione degli indimenticabili filotto di vittorie e nessuna sconfitta (se non ricordo male) , nelle ultime tre stagioni in precampionato abbiamo fatto cagare battendo solo Sam Massagno e derivati.

Il precampionato logora chi non vince.

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Appunto.

il campionato degli indimenticabili è stato (quasi) indimenticabile, quelli successivi sono stati delle (quasi) totali cagate

Posted

Ma non è che le scorse tre stagioni abbiamo fatto un precampionato da far cagare per poi spaccare il culo ai passeri nella stagione regolare.

Fino ad ora a campionato mediocre è corrisposta una stagione mediocre (fatto salvo il finale dell'anno scorso).

Posted
18 minutes ago, tatanka said:

Mark non so se questo ti consoli o peggiori la situazione ma io ho capito l'ironia di cui era intriso il tuo post.

E darei il giusto risalto a questa perla di ironia 

2 hours ago, Spo2 said:

Dai, ancora una settimana e non ci lamenteremo più delle sconfitte in precampionato.

Posted
35 minutes ago, tatanka said:

Mark non so se questo ti consoli o peggiori la situazione ma io ho capito l'ironia di cui era intriso il tuo post.

Me la puoi spiegare? :P

Posted
8 minuti fa, walk dice:

dal blog di Cavaliero, qui parole interessanti e non banali.

A Cavaliero hanno detto che prima della partita in casa di giovedì, bisogna andare là? :P

Posted
1 minute ago, Giobbo said:

A Cavaliero hanno detto che prima della partita in casa di giovedì, bisogna andare là? :P

Schhhh che magari non parte....

Posted
5 minutes ago, Giobbo said:

E anche che, se è come gli anni scorsi, il suo nome dietro la canotta non c'è? :P