Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
13 ore fa, robocop dice:

Doncic onnipotente. Finché la gamba sifula glielo ha permesso. Cmnq questo basket dove il tiro da tre punti la fa da padrone,non mi piace più. Sarò boomer, sarò all antica,ma il basket fatto di siluri da metà parquet,sempre e comunque,mi intristisce. 

L'onnipotenza di Doncic è pari alla "clamorosa" incompetenza del Poz... nei primi 10 minuti non ha capito letteralmente niente! Poi, probabilmente, il suo staff ha messo in campo le contromisure perché lui non era sicuramente in grado non sapendo cosa fare... altrimenti lo avrebbe fatto dopo 3 minuti dall'inizio della partita.

E ora spero se ne vada a "guadagnarsi" la pagnotta da altre parti... 

Edited by Sir Joe
  • ok 1
  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Certo che recuperare così e poi subire rimbalzi in attacco decisivi con Diouf in panca, e ci avrebbe fatto comodo anche in attacco...

• ok 1
Posted
23 minuti fa, robocop dice:

Con chi?

Banchi è libero. 

E, a parte il Gallo, anche basta con Spissu,Melli e Ricci.

Che tanto, nelle qualificazioni ai Mondiali, le squadre di club non li lasceranno liberi. 

E il Mondiale è fra due anni  ( se ci arriviamo).

Posted

Alla fine ha vinto la squadra che nel corso della partita ha dimostrato di essere la migliore. Sempre avanti, anche con vantaggi consistenti. Poi si sono fatti rimontare ma non hanno mai veramente rischiato di perderla, anche per demeriti nostri nelle scelte e nelle palle perse. Giusto così, ci siamo evitati una figuraccia coi crucchi.

Posted
32 minuti fa, Sir Joe dice:

L'onnipotenza di Doncic è pari alla "clamorosa" incompetenza del Poz... nei primi 10 minuti non ha capito letteralmente niente! Poi, probabilmente, il suo staff a messo in campo le contromisure perché lui non era sicuramente in grado non sapendo cosa fare... altrimenti lo avrebbe fatto dopo 3 minuti dall'inizio della partita.

Lungi da me l idea di difendere il Poz,ma uno come Doncic lo puoi al massimo limitare. Sperare che sia in serata no. Come del resto è accaduto e accade coi fuoriclasse,tipo MJ,Petrovic,Kobe,Nowitzki,Le Bron ....

Posted

È anche vero che però NESSUNO nei primi tre quarti abbia provato ad attaccarlo in difesa. L'unico che ci ha provato, portando a casa tra l'altro un bel parziale, è stato Gallinari

Posted

Poche storie,per primeggiare ai massimi livelli nel basket ( e tutti gli sport di squadra) devi avere i campioni,leader. Noi sono anni che non ne abbiamo. Spiace ma è così. 

Posted
37 minuti fa, Aleltj dice:

È anche vero che però NESSUNO nei primi tre quarti abbia provato ad attaccarlo in difesa. L'unico che ci ha provato, portando a casa tra l'altro un bel parziale, è stato Gallinari

Non proprio nel primo quarto Melli un paio di volte.

Poi Diuf e lo stesso Fontecchio.

Purtroppo non si ha avuto la pazienza e la lucidità di creare la possibilità di attaccarlo sistematicamente.

Abbiamo buttato via palloni con passaggi assurdi o siamo andati al tiro dopo un passaggio.

Certo che avere un giocatore intelligente aiuta vedi Doncic nel primo quarto entra il gallo e subito gioca il pr per attaccarlo visto che è il meno atletico in campo

Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

Pozzecco ci ha capito veramente poco.

Dai,  è ora di voltare pagina.

2 ore fa, Sir Joe dice:

L'onnipotenza di Doncic è pari alla "clamorosa" incompetenza del Poz... nei primi 10 minuti non ha capito letteralmente niente! Poi, probabilmente, il suo staff a messo in campo le contromisure perché lui non era sicuramente in grado non sapendo cosa fare... altrimenti lo avrebbe fatto dopo 3 minuti dall'inizio della partita.

vi ha accontentati......

Pozzecco lascia la Nazionale

07 Settembre 2025
DDDD-scaled.jpg

Si conclude agli Ottavi di finale l’EuroBasket 2025 dell’Italia, che perde 84-77 contro la Slovenia di un super Luka Doncic da 42 punti e 10 rimbalzi.

Ultima partita da Commissario Tecnico della Nazionale per Gianmarco Pozzecco, che nella conferenza stampa post partita ha voluto salutare così l’Azzurro: “Questa è stata la mia ultima partita in Nazionale ed è una mia decisione. Voglio ringraziare il Presidente Giovanni Petrucci per avermi dato questo onore. Dal profondo del mio cuore posso dire che questi in Azzurro sono stati gli anni migliori della mia vita. Ringrazio anche Salvatore Trainotti, che con il Presidente ha deciso di darmi questo onore credendo in me ogni giorno. Grazie a tutto lo staff e ai giocatori: li ho amati e rispettati dal primo giorno e continuerò a farlo sempre“.

Così il Presidente FIP Giovanni Petrucci: “Ho appreso che Gianmarco ha dichiarato che questa è stata la sua ultima partita in Nazionale. Parlerò con lui. Lo ringrazio per aver creato in questi anni un gruppo coeso e con il piacere di stare insieme. Per le scelte sul futuro mi confronterò con Gigi Datome e Salvatore Trainotti, che hanno la responsabilità del Settore Squadre Nazionali maschili. Non posso che ringraziare questa Nazionale per aver lottato fino in fondo in tutte le partite di questo Europeo: il futuro è certamente dalla nostra parte e lo testimoniano anche gli straordinari risultati che tutte le nostre Nazionali hanno ottenuto in questa estate incredibile. Non ultimo il Bronzo europeo 3×3 maschile arrivato oggi”.

Posted

Il problema del Poz sono le sconfitte, quando vince va tutto bene, ma nei momenti difficili quando perde, entra in uno stato di frustrazione e depressione, è un coach troppo emotivo...la tensione lo distrugge, comunque è sempre una grande persona.

Posted (edited)

l'ultimo canto del 🐓

che poi tutte queste celebrazioni per uno che la Nazionale l'ha schifata spesso e volentieri, mi sembrano un po' fuori luogo.....

image.thumb.png.19d88955d276ddc08f7a46bf53413896.png

Edited by fabioRE
Posted
8 ore fa, Ponchiaz dice:

Spero che il Poz si trovi un hobby e la smetta di far finta di allenare

Sicuramente. Nel mondo del basket, sotto altra veste, potrebbe fare bene. Ma niente che comprenda la sfera tecnica, tattica o strategica.

Posted
14 minuti fa, Fran dice:

Sicuramente. Nel mondo del basket, sotto altra veste, potrebbe fare bene. Ma niente che comprenda la sfera tecnica, tattica o strategica.

Rimane il commentatore 

Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Rimane il commentatore 

Forse anche il presidente o direttore di qualche tipo, per pubbliche relazioni o roba simile

Posted
54 minuti fa, Ponchiaz dice:

Rimane il commentatore 

a proposito di (pseudo) giornalisti

Stupidinsky che cambia sport e vince il Mondiale non si può vedere :nono[1]:

IMG_20250908_000305_HDR.jpg

Posted
2 minuti fa, walk dice:

Ma come lo vedete Trinchieri allenatore della nazionale? I nomi che girano sono il suo e quello di banchi al momento. 

Penso che il Trinka soffra le situazioni in cui non possa costruire avendo tempi limitati, ristretti e soprattutto non continuativi.

Se ben ricordo l'esperienza con la Nazionale greca non fu infatti molto positiva.

Vedrei meglio, nel ruolo, Luca Banchi.

Posted (edited)
38 minuti fa, walk dice:

Ma come lo vedete Trinchieri allenatore della nazionale? I nomi che girano sono il suo e quello di banchi al momento. 

Vedo bene entrambi.  Ma non ridurrei la qustione solo al coach.  Usciamo da questi Europei con la certezza che dobbiamo chiudere con qualcuno e puntare su giovani, semplicemente dicendoci che l'obiettivo sono le Olimpiadi e non i Mondiali.  Va dato atto che abbiamo scoperto a livello di Nazionale un paio di elementi e da qui dobbiamo ripartire. La Spagna, uscita per la sciagurata sconfitta con la Georgia (che comunque è ai quarti dopo aver fatto fuori pure la Francia), si è presentata con un ricambio notevole. Gli Europei post Olimpiadi hanno anche questo scopo.

Edit:  In questa ottica però Spagnolo è stato una delusione. Però giocatore che giocherà al Real, o sventola asciugamani o cresce.

Edited by tatanka
Posted

Le qualificazioni ai Mondiali 2027 inizieranno  a novembre e  selezioneranno le 12 squadre europee che parteciperanno alla fase finale.

Mi sembrerebbe un obiettivo da mettere in conto, e meno complicato da raggiungere rispetto alla partecipazione alle Olimpiadi,  che è ristretta a solo 12 squadre complessive.

Posted (edited)
49 minuti fa, tatanka dice:

Vedo bene entrambi.  Ma non ridurrei la qustione solo al coach.  Usciamo da questi Europei con la certezza che dobbiamo chiudere con qualcuno e puntare su giovani, semplicemente dicendoci che l'obiettivo sono le Olimpiadi e non i Mondiali.  Va dato atto che abbiamo scoperto a livello di Nazionale un paio di elementi e da qui dobbiamo ripartire. La Spagna, uscita per la sciagurata sconfitta con la Georgia (che comunque è ai quarti dopo aver fatto fuori pure la Francia), si è presentata con un ricambio notevole. Gli Europei post Olimpiadi hanno anche questo scopo.

Edit:  In questa ottica però Spagnolo è stato una delusione. Però giocatore che giocherà al Real, o sventola asciugamani o cresce.

Al netto che giocherà al Baskonia e non al Real , Spagnolo fa schifo a @Silver Surfer quindi non ha alcuna possibilità di emergere 🤣.

però Diuf , Niang , Sarr , Spagnolo , Mannion , Procida , Akele sono una buona base da cui ripartire. Qualche altro giovane arriverà ( Ferrari , speriamo  Assui )

Aggiungi qualche pseudo veterano a la Fontecchio , Pajola magari tonut o qualcuno da recuperare in corsa , vedi Bortolani ,Flaccadori magari caruso o perchè no Alviti.

Mancherà E MOLTO Melli ma Il materiale umano su cui lavorare c'è .

Ovvio , non siamo e non saremo  la Francia o la Serbia

Edited by Virgus
Posted
47 minuti fa, tatanka dice:

Però i Mondiali  qualificano per le Olimpiadi (o relativo Preolimpico...).

Posted (edited)
9 minuti fa, Virgus dice:

Al netto che giocherà al Baskonia e non al Real , Spagnolo fa schifo a @Silver Surfer quindi non ha alcuna possibilità di emergere 🤣.

però Diuf , Niang , Sarr , Spagnolo , Mannion , Procida , Akele sono una buona base da cui ripartire. Qualche altro giovane arriverà ( Ferrari , speriamo  Assui )

Aggiungi qualche pseudo veterano a la Fontecchio , Pajola magari tonut o qualcuno da recuperare in corsa , vedi Bortolani ,Flaccadori magari caruso o perchè no Alviti.

Il materiale umano su cui lavorare c'è .

Ovvio , non siamo e non saremo  la Francia o la Serbia

Il mio giudizio sicuramente tranchant :sweat: su Spagnolo dopo i Mondiali di qualche anno fa Vi sta sfuggendo di mano :lol:.

A parte che anche in qs. Europei non mi pare abbia brillato, la mia impressione è:

- play che vede sicuramente il gioco, ma non presenta virtuosismo di palleggio/controllo palla;

- come guardia non ha il tiro tra i Suoi plus.

Poi ci sarebbe il discorso prettamente italico di affibbiare a troppi sportivi la qualifica di Predestinato senza motivo, ma qui si entrerebbe in un altro discorso che andrebbe articolato maggiormente, perciò lasciamo perdere (è una mia allergia, personale, quindi giusto così...ad es vedo mooolto meglio Niang di Lui, perchè ha dimostrato di essere un Giocatore dotato DECISAMENTE sopra alla media, e non solo italica...).

Edited by Silver Surfer
  • Like 2