Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 ore fa, Nike59 dice:

Adesso che finalmente abbiamo,dopo tanti anni, un centro di ruolo più che decente ( Dioef) ci accorgiamo che alla squadra manca la classica guardia.

Abbiamo tre play puri e uno combo confusionaria. 

Ieri, per alcuni minuti, hanno provato Niang da "2".

E se fosse la mossa giusta?

A me sembra che Poz voglia giocare con 2 guardie votate alla difesa e/o a portare palla. La classica shooting guard non mi pare sia quasi mai contemplata, tiratori/realizzatori sono i numeri 3 e 4. Comunque a mio avviso in qualche situazione Niang può anche giocare 2. 

In queste prime partite sono rimasto favorevolmente stupito da Niang, Diouf e Thompson. 

• Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
35 minuti fa, Fran dice:

A me sembra che Poz voglia giocare con 2 guardie votate alla difesa e/o a portare palla. La classica shooting guard non mi pare sia quasi mai contemplata, tiratori/realizzatori sono i numeri 3 e 4. Comunque a mio avviso in qualche situazione Niang può anche giocare 2. 

In queste prime partite sono rimasto favorevolmente stupito da Niang, Diouf e Thompson. 

La questione è che in questa nazionale il dubbio non si pone, visto che la guardia tiratrice non c'è.
Togliendo Belinelli, l'unico che poteva (e potrebbe) ricoprire quel ruolo è Della Valle, che però ha avuto una non-storia con la Nazionale (non ne conosco i motivi).

Posted

Detto che ieri Thompson bene e Fontecchio super bene, finalmente, la guardia per questa squadra era Di Vincenzo che poteva garantire tiro e difesa. Le anime restano Pajola e Melli per come coordinano la difesa su esterni e dentro l' area.

Posted
12 minuti fa, seth dice:

Detto che ieri Thompson bene e Fontecchio super bene, finalmente, la guardia per questa squadra era Di Vincenzo che poteva garantire tiro e difesa. Le anime restano Pajola e Melli per come coordinano la difesa su esterni e dentro l' area.

Giustamente Melli e Pajola sono l'asse portante della squadra ma io ci aggiungerei pure Ricci. 

Posted (edited)

Battendo la Spagna passiamo o da primi o da secondi  ( ci manca solo di battere Cipro).....alla peggio comunque passiamo da quarti......

Edited by Marcus keene
Posted

Rotazioni del Poz piuttosto incomprensibili .

Sacrifica spesso Diouf ,  anche a vantaggio di un Gallinari sostanzialmente impresentabile. 

• Like 1
Posted
19 minuti fa, Nike59 dice:

Rotazioni del Poz piuttosto incomprensibili .

Sacrifica spesso Diouf ,  anche a vantaggio di un Gallinari sostanzialmente impresentabile. 

Un idiota 

Posted

Bellissima vittoria di carattere.

speriamo che Niang nn si sia fatto nulla perchè è veramente spettacolare e unico in questa squadra.

• Like 1
Posted

I nostri davvero col coltello tra i denti, soprattutto i nuovi e i più giovani.

Di contro, una Spagna così brutta e scarsa io faccio fatica a ricordarla

Posted
4 minuti fa, Aleltj dice:

Finalmente si riconoscono i veri meriti di Scariolo. 

• haha 1
Posted
10 minuti fa, Aleltj dice:

Cara grazia che hanno ammaccato il ferro peggio di noi.

Posted
44 minuti fa, Marcus keene dice:

Trento aveva due giovani di talento, uno Ellis lo ha preso Milano, l' altro Niang è andato a Bologna....

E con queste due vendite ci farà la squadra forte per cinque anni 

Vedi a cercare giovani forti e a programmare 

Posted (edited)

Vediamo con chi ci accoppiamo agli ottavi.

L'arrivo ai quarti , per la squadra che abbiamo,  è oggettivamente il massimo che possiamo ottenere .

Squadra sicuramente grintosa, con carattere, ma, rispetto alle migliori , povera di talento.

Non a caso, i giocatori che maggiormente si sono messi in mostra sono i due ultimi arrivati, Diouf e Niang.

Che inevitabilmente evidenziano i limiti di quelli che c'erano già. 

Il Poz, a mio modo di vedere, non ha ancora ben capito chi sono i giocatori che possono far svoltare le partite e quelli che servono esclusivamente a far prendere fiato ai primi.

Spagnolo e Gallinari , ad esempio, che possibilmente vorrei vedere solo a sventolare asciugamani. 

Se Niang ( speriamo) starà bene, potrebbe essere riproposto in più  situazioni in posto 2 : ha gambe per tenere in difesa , e in attacco potrebbe dare più possibilità di successo ai vari giochi.

Certo, non è un ball-handler, ma chi lo ha detto che bisogna sempre giocare con due "trattatori di palla" in campo ?

Edited by Nike59
Posted
11 ore fa, Ponchiaz dice:

Un idiota 

ma avete visto il Poz durante il time out quando per tre volte ha detto "facciamo..... ehhhm..... facciamo....ehmmmm.... facciamo.......ehmmm" e non sapeva che cazzo fare? 😂😂😂😂😂

Posted

Sinceramente se il Gallo fosse rimasto a medicare il morso dello squalo io credo avremmo potuto trovare qualcuno di più fungibile.