Fran Posted September 1, 2025 Posted September 1, 2025 4 ore fa, Nike59 dice: Adesso che finalmente abbiamo,dopo tanti anni, un centro di ruolo più che decente ( Dioef) ci accorgiamo che alla squadra manca la classica guardia. Abbiamo tre play puri e uno combo confusionaria. Ieri, per alcuni minuti, hanno provato Niang da "2". E se fosse la mossa giusta? A me sembra che Poz voglia giocare con 2 guardie votate alla difesa e/o a portare palla. La classica shooting guard non mi pare sia quasi mai contemplata, tiratori/realizzatori sono i numeri 3 e 4. Comunque a mio avviso in qualche situazione Niang può anche giocare 2. In queste prime partite sono rimasto favorevolmente stupito da Niang, Diouf e Thompson.
Giobbo Posted September 1, 2025 Posted September 1, 2025 35 minuti fa, Fran dice: A me sembra che Poz voglia giocare con 2 guardie votate alla difesa e/o a portare palla. La classica shooting guard non mi pare sia quasi mai contemplata, tiratori/realizzatori sono i numeri 3 e 4. Comunque a mio avviso in qualche situazione Niang può anche giocare 2. In queste prime partite sono rimasto favorevolmente stupito da Niang, Diouf e Thompson. La questione è che in questa nazionale il dubbio non si pone, visto che la guardia tiratrice non c'è. Togliendo Belinelli, l'unico che poteva (e potrebbe) ricoprire quel ruolo è Della Valle, che però ha avuto una non-storia con la Nazionale (non ne conosco i motivi).
seth Posted September 1, 2025 Posted September 1, 2025 Detto che ieri Thompson bene e Fontecchio super bene, finalmente, la guardia per questa squadra era Di Vincenzo che poteva garantire tiro e difesa. Le anime restano Pajola e Melli per come coordinano la difesa su esterni e dentro l' area.
Sir Joe Posted September 1, 2025 Posted September 1, 2025 12 minuti fa, seth dice: Detto che ieri Thompson bene e Fontecchio super bene, finalmente, la guardia per questa squadra era Di Vincenzo che poteva garantire tiro e difesa. Le anime restano Pajola e Melli per come coordinano la difesa su esterni e dentro l' area. Giustamente Melli e Pajola sono l'asse portante della squadra ma io ci aggiungerei pure Ricci.
tatanka Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 La Bosnia batte la Grecia e a questo punto è un ammasso globale. Primo posto non precluso, quarto non escluso.
tatanka Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 La Spagna stasera si gioca un pezzo di qualificazione, noi non penso rischiamo il quinto posto.
Marcus keene Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 (edited) Battendo la Spagna passiamo o da primi o da secondi ( ci manca solo di battere Cipro).....alla peggio comunque passiamo da quarti...... Edited September 2, 2025 by Marcus keene
marisa Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 siamo appesi a Niang ed è l'unico che ci mette garra
Nike59 Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 Rotazioni del Poz piuttosto incomprensibili . Sacrifica spesso Diouf , anche a vantaggio di un Gallinari sostanzialmente impresentabile. 1
Ponchiaz Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 19 minuti fa, Nike59 dice: Rotazioni del Poz piuttosto incomprensibili . Sacrifica spesso Diouf , anche a vantaggio di un Gallinari sostanzialmente impresentabile. Un idiota
joe Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 Bellissima vittoria di carattere. speriamo che Niang nn si sia fatto nulla perchè è veramente spettacolare e unico in questa squadra. 1
RobertoPG Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 Evvaiii !!! FORZA AZZURRI !! Grande vittoria !! 1
Dragonheart Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 Staff di Pozzecco dedito quasi esclusivamente a cercare di impedirgli, invano, di prendersi un tecnico.
Aleltj Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 I nostri davvero col coltello tra i denti, soprattutto i nuovi e i più giovani. Di contro, una Spagna così brutta e scarsa io faccio fatica a ricordarla
Sir Joe Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 4 minuti fa, Aleltj dice: I nostri davvero col coltello tra i denti, soprattutto i nuovi e i più giovani. Di contro, una Spagna così brutta e scarsa io faccio fatica a ricordarla Finalmente si riconoscono i veri meriti di Scariolo. 1
joe Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 10 minuti fa, Aleltj dice: I nostri davvero col coltello tra i denti, soprattutto i nuovi e i più giovani. Di contro, una Spagna così brutta e scarsa io faccio fatica a ricordarla Cara grazia che hanno ammaccato il ferro peggio di noi.
Lelouch VI Britannia Posted September 2, 2025 Posted September 2, 2025 2 ore fa, marisa dice: siamo appesi a Niang ed è l'unico che ci mette garra Ma che giocatore è?!?! Colpaccio Virtus portarselo a casa, questo può ancora migliorare tanto tanto. E su che telaio!
Marcus keene Posted September 3, 2025 Posted September 3, 2025 Trento aveva due giovani di talento, uno Ellis lo ha preso Milano, l' altro Niang è andato a Bologna....
Ronin Posted September 3, 2025 Posted September 3, 2025 44 minuti fa, Marcus keene dice: Trento aveva due giovani di talento, uno Ellis lo ha preso Milano, l' altro Niang è andato a Bologna.... E con queste due vendite ci farà la squadra forte per cinque anni Vedi a cercare giovani forti e a programmare
Nike59 Posted September 3, 2025 Posted September 3, 2025 (edited) Vediamo con chi ci accoppiamo agli ottavi. L'arrivo ai quarti , per la squadra che abbiamo, è oggettivamente il massimo che possiamo ottenere . Squadra sicuramente grintosa, con carattere, ma, rispetto alle migliori , povera di talento. Non a caso, i giocatori che maggiormente si sono messi in mostra sono i due ultimi arrivati, Diouf e Niang. Che inevitabilmente evidenziano i limiti di quelli che c'erano già. Il Poz, a mio modo di vedere, non ha ancora ben capito chi sono i giocatori che possono far svoltare le partite e quelli che servono esclusivamente a far prendere fiato ai primi. Spagnolo e Gallinari , ad esempio, che possibilmente vorrei vedere solo a sventolare asciugamani. Se Niang ( speriamo) starà bene, potrebbe essere riproposto in più situazioni in posto 2 : ha gambe per tenere in difesa , e in attacco potrebbe dare più possibilità di successo ai vari giochi. Certo, non è un ball-handler, ma chi lo ha detto che bisogna sempre giocare con due "trattatori di palla" in campo ? Edited September 3, 2025 by Nike59
fabioRE Posted September 3, 2025 Posted September 3, 2025 11 ore fa, Ponchiaz dice: Un idiota ma avete visto il Poz durante il time out quando per tre volte ha detto "facciamo..... ehhhm..... facciamo....ehmmmm.... facciamo.......ehmmm" e non sapeva che cazzo fare?
Ponchiaz Posted September 3, 2025 Posted September 3, 2025 Sinceramente se il Gallo fosse rimasto a medicare il morso dello squalo io credo avremmo potuto trovare qualcuno di più fungibile.
Recommended Posts