Ponchiaz Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 Ci sarebbe anche da chiedere cosa ancora serva per rimuovere quel "Probabilmente".
alberto Posted January 5, 2017 Author Posted January 5, 2017 15 minutes ago, Dragonheart said: Secondo me hanno sottovalutato il livello della competizione, anche quanto al tonnellaggio medio delle avversarie. appunto, ti pare poco?
alberto Posted January 5, 2017 Author Posted January 5, 2017 Just now, Ponchiaz said: Ci sarebbe anche da chiedere cosa ancora serva per rimuovere quel "Probabilmente". ecco...
Bluto Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 15 minuti fa, Dragonheart dice: Secondo me hanno sottovalutato il livello della competizione, anche quanto al tonnellaggio medio delle avversarie. Va anche detto che inizialmente la Champions sembrava una cacatina senonché in seconda battuta si sono aggiunte molte formazioni che dovevano invece fare l'Eurocup.
Dragonheart Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 Adesso, alberto dice: appunto, ti pare poco? No, figurati: però la scelta di giocare quella Coppa è l'unica certamente non imputabile al Moro.
Binzaghino Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 4 minutes ago, Bluto said: Va anche detto che inizialmente la Champions sembrava una cacatina senonché in seconda battuta si sono aggiunte molte formazioni che dovevano invece fare l'Eurocup. Va anche detto che dobbiamo smetterla di fare delle squadre che fanno cacare.
simon89 Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 14 minuti fa, Bluto dice: Va anche detto che inizialmente la Champions sembrava una cacatina senonché in seconda battuta si sono aggiunte molte formazioni che dovevano invece fare l'Eurocup. Tutte messe nel girone di Sassari peraltro
Guest Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 (edited) 49 minutes ago, Dragonheart said: Secondo me hanno sottovalutato il livello della competizione, anche quanto al tonnellaggio medio delle avversarie. Chiedo scusa, ma anche no. 1 - Livello della competizione: indubitabilmente più alto rispetto alla FIBA Europe Cup. Però dietro le prime 3, che per budget e spessore dell'organico erano superiori a bocce ferme, la qualificazione al secondo turno, investendo meglio le risorse disponibili, non era certo fuori portata, perchè nè Ventspils nè Salonicco - che passeranno come quarta e quinta - sembravano irresistibili. Piuttosto, quel che mi pare minimò paradoxale, mi pare aver puntato su tre giocatori a rischio fisico o da gestire (vedi Maynor, Kangur e Campai) per una competizione che richiedeva due partite alla settimana... 2 - Discorso tonnellaggio: l'idea "facciamo una squadra di stazza perche in Europa servono i muscoli" con due 5 e un 5 meno come Campani è stata oltremodo controproducente: ripensando all'estate, quanto comodo avrebbe fatto Czyz (al netto che ora si opera, quindi vabbè) al posto di Pelle? Discorso costi: il 30 per cento circa di QUALSIASI budget di un club di serie A se ne va per gli stipendi netti dei giocatori (leggere con attenzione: stipendi netti, escluso il lordo, dei giocatori, escluso staff tecnico). La percentuale può variare dal 25+ al 35-, ma vale per tutti tutti tutti. Edited January 5, 2017 by Guest
Ponchiaz Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 Qui c'è gente che ancora fa fatica a capire la differenza fra netto e lordo. Ci sta.
Roberto Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 18 minuti fa, Ponchiaz dice: Qui c'è gente che ancora fa fatica a capire la differenza fra netto e lordo. Ci sta. Al tempo. Adesso arriverà il Binza che chiederà spiegazioni sulla tara.
Dragonheart Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 23 minuti fa, Giesse dice: 2 - Discorso tonnellaggio: l'idea "facciamo una squadra di stazza perche in Europa servono i muscoli" con due 5 e un 5 meno come Campani è stata oltremodo controproducente: ripensando all'estate, quanto comodo avrebbe fatto Czyz (al netto che ora si opera, quindi vabbè) al posto di Pelle? Avevo scritto tonnellaggio medio perchè mi sembra sempre che si vada sotto fisicamente, a chili, un po' in ogni ruolo: ma certamente mi sbaglio.
ROOSTERS99 Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 23 minutes ago, Giesse said: Chiedo scusa, ma anche no. 1 - Livello della competizione: indubitabilmente più alto rispetto alla FIBA Europe Cup. Però dietro le prime 3, che per budget e spessore dell'organico erano superiori a bocce ferme, la qualificazione al secondo turno, investendo meglio le risorse disponibili, non era certo fuori portata, perchè nè Ventspils nè Salonicco - che passeranno come quarta e quinta - sembravano irresistibili. Piuttosto, quel che mi pare minimò paradoxale, mi pare aver puntato su tre giocatori a rischio fisico o da gestire (vedi Maynor, Kangur e Campai) per una competizione che richiedeva due partite alla settimana... 2 - Discorso tonnellaggio: l'idea "facciamo una squadra di stazza perche in Europa servono i muscoli" con due 5 e un 5 meno come Campani è stata oltremodo controproducente: ripensando all'estate, quanto comodo avrebbe fatto Czyz (al netto che ora si opera, quindi vabbè) al posto di Pelle? Discorso costi: il 30 per cento circa di QUALSIASI budget di un club di serie A se ne va per gli stipendi netti dei giocatori (leggere con attenzione: stipendi netti, escluso il lordo, dei giocatori, escluso staff tecnico). La percentuale può variare dal 25+ al 35-, ma vale per tutti tutti tutti. GS, ma le tue affermazioni evidenziate, da dove la evinci ? Voglio dire, ci sono bilanci visibili a tutti ai quali si può accedere ? Sono dati riferiti ? Chiedo eh....
Ponchiaz Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 6 minutes ago, ROOSTERS99 said: GS, ma le tue affermazioni evidenziate, da dove la evinci ? Voglio dire, ci sono bilanci visibili a tutti ai quali si può accedere ? Sono dati riferiti ? Chiedo eh.... Stai dicendo che se li inventa? Chiedo eh...
Dragonheart Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 7 minuti fa, ROOSTERS99 dice: GS, ma le tue affermazioni evidenziate, da dove la evinci ? Voglio dire, ci sono bilanci visibili a tutti ai quali si può accedere ? Sono dati riferiti ? Chiedo eh.... C'è obbligo di deposito dei bilanci.
ROOSTERS99 Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 2 minutes ago, Ponchiaz said: Stai dicendo che se li inventa? Chiedo eh... Che domanda è ? Chiedo eh...
ROOSTERS99 Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 1 minute ago, Dragonheart said: C'è obbligo di deposito dei bilanci. Mi stai dicendo che Bluto potrebbe consultare il bilancio della PallVa ??
Guest Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 8 minutes ago, ROOSTERS99 said: GS, ma le tue affermazioni evidenziate, da dove la evinci ? Voglio dire, ci sono bilanci visibili a tutti ai quali si può accedere ? Sono dati riferiti ? Chiedo eh.... Posto che i club di serie A sono società professionistiche e come tali obbligate per legge al deposito del bilancio, donde attraverso una qualsiasi visura camerale si possono ottenere i dati richiesti (ovviamente partendo dal presupposto che si ragiona in termini di stagione sportiva e non anno fiscale, e che ad esempio mi consta che la Pall.Varese deve ancora approvare il bilancio del 2015-16), se ti rispondo "sapere queste cose è il mio mestiere" poi sembra che sto sul piedistallo, mannaggia...riprendo l'ombrello anti-piccione...
Ponchiaz Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 (edited) 9 minutes ago, Giesse said: Posto che i club di serie A sono società professionistiche e come tali obbligate per legge al deposito del bilancio, donde attraverso una qualsiasi visura camerale si possono ottenere i dati richiesti (ovviamente partendo dal presupposto che si ragiona in termini di stagione sportiva e non anno fiscale, e che ad esempio mi consta che la Pall.Varese deve ancora approvare il bilancio del 2015-16), se ti rispondo "sapere queste cose è il mio mestiere" poi sembra che sto sul piedistallo, mannaggia...riprendo l'ombrello anti-piccione... Però ti ricordo che nella lista dei mestieri che sappiamo fare meglio di chi li fa, al posto numero uno-due e tre c'è il giornalista. Non ti sorprendere quindi, caro collega. Ed al comma 2 del regolamento del comune di Binzaghino c'è la norma che dice che è tuo preciso DOVERE condividere ora e subito tutte le informazioni di cui disponi, ovviamente in modo del tutto gratuito, con lui . Edited January 5, 2017 by Ponchiaz
serginho70 Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 1 ora fa, Binzaghino dice: Va anche detto che dobbiamo smetterla di fare delle squadre che fanno cacare. che sia questo il problema?
Ponchiaz Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 2 minutes ago, Dragonheart said: Pensavo l'allenatore. Può darsi, ma secondo me vedendo come e cosa molti scrivono è evidente che il giornalismo disattiva il 100% dei freni inibitori.
Dragonheart Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 Adesso, Ponchiaz dice: Può darsi, ma secondo me vedendo come e cosa molti scrivono è evidente che il giornalismo disattiva il 100% dei freni inibitori. Ma solo nel mio caso la tua affermazione è anche veritiera.
alberto Posted January 5, 2017 Author Posted January 5, 2017 1 hour ago, Dragonheart said: No, figurati: però la scelta di giocare quella Coppa è l'unica certamente non imputabile al Moro. sí, ma l'ho detto anch'io. troppe decisioni prese da troppe persone.
Roberto Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 3 minuti fa, Dragonheart dice: Ma solo nel mio caso la tua affermazione è anche veritiera. È per questo motivo che ciuli sdraiato su un foglio di Prealpina..?
Guest Posted January 5, 2017 Posted January 5, 2017 36 minutes ago, Dragonheart said: Avevo scritto tonnellaggio medio perchè mi sembra sempre che si vada sotto fisicamente, a chili, un po' in ogni ruolo: ma certamente mi sbaglio. Al netto che Ventspils ieri ha giocato a lungo con Zelionis (offerto in estate a tutta Italia e schifato elsewhere, a me sembra un signor 4) da centro, vale però un principio diverso: stazza senza atletismo nè propensione al gioco interno = in Europa vai sotto sul piano muscolare, in Italia naufraghi su quello atletico...
Recommended Posts