Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 minuti fa, Roberto dice:

È per questo motivo che ciuli sdraiato su un foglio di Prealpina..?

L'importante è ciulare, come tu m'insegni..

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minutes ago, Giesse said:

Al netto che Ventspils ieri ha giocato a lungo con Zelionis (offerto in estate a tutta Italia e schifato elsewhere, a me sembra un signor 4) da centro, vale però un principio diverso: stazza senza atletismo nè propensione al gioco interno = in Europa vai sotto sul piano muscolare, in Italia naufraghi su quello atletico...

perdonami, gs, ma riprendo il boldato(cit.) per farti anch'io una domanda.

dato che con gli mmmericani non mi pare ci dica benissimo, com'é che nessuno, qua, ma anche altrove, punta piú di tanto su giocatori europei, tendenzialmente dell'est, che non siano i soliti noti, manco se, come dici qui, glieli vengono a offrire?

io non mi offenderei, eh...

Posted (edited)
2 hours ago, Dragonheart said:

No, figurati: però la scelta di giocare quella Coppa è l'unica certamente non imputabile al Moro.

Sarò strano io, ma se la società, per qualsivoglia ragione, decide che vuole partecipare alla coppa, l'allenatore - che fino a prova contraria è un dipendente stipendiato - si adegua.

Potrà dire, come ha detto, per fare la Coppa serve x, y, z e k: tutte cose peraltro che la società ha messo a sua disposizione.

Se però poi x, y, z e k si rivelano, alla prova del campo, scelte sbagliate, affermare a posteriori che il problema è la Coppa - cosa non esplicitata chiaramente ma fatta comunque capire nella famosa conferenza post Brescia - e non le scelte sbagliate, siamo di fronte a un clamoroso caso di post verità.

Ed emendo vieppiù: se poi il discorso è, alla luce di quel che arriva qui al raduno, "perdiamo i preliminari di Champions e facciamo la FIBA Cup perchè pesa meno" dopo aver sostanzialmente già utilizzato i 100mila del bonus Champions per il mercato, in Veneto dicono "pezo èl tacòn del buso".

Edited by Guest
Posted
4 minutes ago, alberto said:

perdonami, gs, ma riprendo il boldato(cit.) per farti anch'io una domanda.

dato che con gli mmmericani non mi pare ci dica benissimo, com'é che nessuno, qua, ma anche altrove, punta piú di tanto su giocatori europei, tendenzialmente dell'est, che non siano i soliti noti, manco se, come dici qui, glieli vengono a offrire?

io non mi offenderei, eh...

Citofonare Capo d'Orlando...

Posted
4 minuti fa, Giesse dice:

Sarò strano io, ma se la società, per qualsivoglia ragione, decide che vuole partecipare alla coppa, l'allenatore - che fino a prova contraria è un dipendente stipendiato - si adegua.

Potrà dire, come ha detto, per fare la Coppa serve x, y, z e k: tutte cose peraltro che la società ha messo a sua disposizione.

Se però poi x, y, z e k si rivelano, alla prova del campo, scelte sbagliate, affermare a posteriori che il problema è la Coppa - cosa non esplicitata chiaramente ma fatta comunque capire nella famosa conferenza post Brescia - e non le scelte sbagliate, siamo di fronte a un clamoroso caso di post verità.

Per la soddisfazione di Roo.

Posted (edited)
29 minutes ago, Giesse said:

Ed emendo vieppiù: se poi il discorso è, alla luce di quel che arriva qui al raduno, "perdiamo i preliminari di Champions e facciamo la FIBA Cup perchè pesa meno" dopo aver sostanzialmente già utilizzato i 100mila del bonus Champions per il mercato, in Veneto dicono "pezo èl tacòn del buso".

IMG_0039.JPG

Edited by Ponchiaz
Posted
6 minutes ago, alberto said:

sí, ma l'ho detto anch'io.

troppe decisioni prese da troppe persone.

Mi ricollego qui per semplicità' cercando di riprendere la matassa del discorso.

Sono influenzato e purtroppo quello che è peggio pure mentre sono in viaggio all'interno del territorio cambogiano da ormai qualche giorno.

Allora, cercando di seguire un ordine:

- questione Moretti/Squadra/Responsabilità a proposito delle scelte sbagliate --> "Scelta di Chi? Moretti? Condivisa?"...

Non mi interessa: è SEMPRE scelta condivisa, IMHO. Che la Società fosse convinta al 75% o al 100% poco importa, se poi sono state fatte QUESTE scelte. Basta alibi.

La cosa strana è stata NON proteggere qs. Scelte con altri giocatori funzionali alla causa, o comunque funzionali in caso di problemi (ed ONESTAMENTE la GRAN parte di qs.ultimi era anche purtroppo in agguato, viste le caratteristiche dei giocatori).

Anche qui non mi interessa se hanno scelto in 4 al 100%, in in 1+3 astenuti, o in 2, o in 1+1 astenuto.

Anzi, se CI fossero stati VERAMENTE 3 astenuti od anche 1 solo astenuto sarebbe giusto dubitare ancora di più: se ritieni veramente che ci siano degli errori lo dici PRIMA, soprattutto essendo VA società con poche possibilità di avere POI alternative correttive economicamente sostenibili...

- offese pesanti a muso duro a casa loro --> IMHO è SEMPRE deleterio, oltre che INCIVILE.  Qui concordo con RobyPG ed altri: deve essere la Società ad intervenire, e fare sentire il Suo peso e la propria Autorevolezza proteggendo la Sua immagine, a prescindere dagli (ormai) Antichi fasti...e NON certo i tifosi. Giusto protestare, fischiare, fare sentire il proprio dissenso, ma senza esagerare ed uscire dal seminato della correttezza civile/legale.

Anche qui temo che la Società dovrebbe prendere in mano le VARIE patate bollenti senza tergiversare.

- ultimi post di GS --> concordo assolutamente.

ok, ora mi bombo di farmaci e Vi Auguro Buona Notte da Siem Reap, nella Terra dei Khmer, vicino a Angkor Wat: ogni giorno la sveglia scatta all'alba delle 6, per iniziare le lunghe giornate nei campi di lavoro qui intorno.

Posted
1 hour ago, Giesse said:

Posto che i club di serie A sono società professionistiche e come tali obbligate per legge al deposito del bilancio, donde attraverso una qualsiasi visura camerale si possono ottenere i dati richiesti (ovviamente partendo dal presupposto che si ragiona in termini di stagione sportiva e non anno fiscale, e che ad esempio mi consta che la Pall.Varese deve ancora approvare il bilancio del 2015-16), se ti rispondo "sapere queste cose è il mio mestiere" poi sembra che sto sul piedistallo, mannaggia...riprendo l'ombrello anti-piccione...

Per quanto mi riguarda, la risposta è esauriente.

thanks !

Posted
36 minutes ago, Dragonheart said:

Ho scritto una riga e m'han risposto con 20: adesso collega lo dico io.

Minchia, ma veramente ! :lol:

Posted
1 hour ago, Silver Surfer said:

....

Allora, cercando di seguire un ordine:

- questione Moretti/Squadra/Responsabilità a proposito delle scelte sbagliate --> "Scelta di Chi? Moretti? Condivisa?"...

Non mi interessa: è SEMPRE scelta condivisa, IMHO. Che la Società fosse convinta al 75% o al 100% poco importa, se poi sono state fatte QUESTE scelte. Basta alibi.

La cosa strana è stata NON proteggere qs. Scelte con altri giocatori funzionali alla causa, o comunque funzionali in caso di problemi (ed ONESTAMENTE la GRAN parte di qs.ultimi era anche purtroppo in agguato, viste le caratteristiche dei giocatori).

Anche qui non mi interessa se hanno scelto in 4 al 100%, in in 1+3 astenuti, o in 2, o in 1+1 astenuto.

Anzi, se CI fossero stati VERAMENTE 3 astenuti od anche 1 solo astenuto sarebbe giusto dubitare ancora di più: se ritieni veramente che ci siano degli errori lo dici PRIMA, soprattutto essendo VA società con poche possibilità di avere POI alternative correttive economicamente sostenibili...

- offese pesanti a muso duro a casa loro --> IMHO è SEMPRE deleterio, oltre che INCIVILE.  Qui concordo con RobyPG ed altri: deve essere la Società ad intervenire, e fare sentire il Suo peso e la propria Autorevolezza proteggendo la Sua immagine, a prescindere dagli (ormai) Antichi fasti...e NON certo i tifosi. Giusto protestare, fischiare, fare sentire il proprio dissenso, ma senza esagerare ed uscire dal seminato della correttezza civile/legale.

Anche qui temo che la Società dovrebbe prendere in mano le VARIE patate bollenti senza tergiversare.

...

Grande Silver !!

quoto alla stragrande .

Posted
2 ore fa, ROOSTERS99 dice:

Mi stai dicendo che Bluto potrebbe consultare il bilancio della PallVa ?? :o:rolleyes:

:wub: dove? :D:P

Detto da GS, se la percentuale del monte stipendi corrisponde al 30% circa del budget, può essere quindi che CdO faccia la serie A con 2 miseri milioni?

Posted
2 hours ago, Giesse said:

Volevano prendere James White ad almeno 200K e invece han preso Eyenga a meno.

Volevano prendere Czyz e han preso Pelle a molto meno.

Come play han preso Maynor a meno di 100K.

M.Johnson è costato direi molto poco.

Però avevano già speso i 100k della qualificazione alla Champions.

I casi allora sono 2,o siamo davvero l'ultimo budget della seria A o giù di lì,oppure c'è sempre qualcosina che non torna.

Posted
3 minutes ago, Binzaghino said:

Volevano prendere James White ad almeno 200K e invece han preso Eyenga a meno.

Volevano prendere Czyz e han preso Pelle a molto meno.

Come play han preso Maynor a meno di 100K.

M.Johnson è costato direi molto poco.

Però avevano già speso i 100k della qualificazione alla Champions.

I casi allora sono 2,o siamo davvero l'ultimo budget della seria A o giù di lì,oppure c'è sempre qualcosina che non torna.

Posted
9 minutes ago, Ponchiaz said:

Binzaghino, visti gli errori direi un cinque .

Però mi aspetterei delle correzioni , non solo la sottolineatura dell'errore ....

Posted
1 minuto fa, ROOSTERS99 dice:

Però mi aspetterei delle correzioni , non solo la sottolineatura dell'errore ....

appunto perché con la sola sottolineatura dell'errore sembra che Czyz costi come Pelle...e ciò mi pare alquanto improbabile. 

Posted
3 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Quando,forse sbagliando e forse esagerando,dico a Giesse che sta sul piedistallo è per questo modo di porsi che ha,ovvero correggere gli altri come se fosse portatore della verità.

Bene le mie cifre,buttate lì e non certo a seguito di una vostra,son sbagliate,ok ora correggile mettendo quelle reali.

O non si può,o si offende qualcuno? Perché se Giesse mette le cifre esatte magari qualcuno può correggerlo anche lui.

Posted
12 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Mi spiace ma i segreti del mestiere non si spiattellano in pubblico. Seduti a un tavolo, davanti a una bella bistecca di brontosauro, se ne può discutere. Su un forum, anche no.