Jump to content

Recommended Posts

• Replies 437
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il mio commento è partita di merda fra due squadre di merda.

Non analizzo l'ultima azione perchè a quel punto mi ero addormentato.

E non vedo tutto sto potenziale. 

Posted
4 minuti fa, tatanka dice:

Babba bia.......

Posted
25 minuti fa, tatanka dice:

Ben Fica ce n era pero' sugli spalti.

Non mi sono addormentato solo perche' in attesa dei timeout.

Posted

Abbiamo vinto. Bene.

Restano quasi tutte le perplessità del precampionato ; c'è ancora molto su cui lavoarare , la difesa in primis.

L' avversario è decisamente scarso ; si proceda alla sua eliminazione domani sera !

FORZA VARESE

Posted
1 hour ago, toloz said:

l'errore iniziale è stato di Johnson che si è posizionato male in attacco, troppo vicino ad Anosike...un difensore a metà strada bastava ad anticipare le due linee di passaggio,

successivamente KK che non avrebbe dovuto passare la palla... ed in ultima Johnson che non ha toloto la mano sulla deviazione del ddifensore toccandola per ultimo....

Ma come troppo vicino ad Anosike? uno era al ferro...l'altro sulla linea laterale.

Boh

Posted
8 minuti fa, tento dice:

Ma come troppo vicino ad Anosike? uno era al ferro...l'altro sulla linea laterale.

Boh

Anche io ricordo più questa versione che quella di toloz.

Posted
2 hours ago, banksanity6 said:

Sulla prealpa si parla di leggero infortunio per Avramovic. Che poi stando a guardare la partita l'ha vinta il Bullo nel finale (mai avrei pensato di scrivere una cosa del genere).

Ok, buono a sapersi (non buono l'infortunio, buono che sia stato usato poco per quello e non per dei dubbi del coach).

Bullo MVP.

Cinque punti pesantissimi che ci hanno fatto portare a casa la partita. 

Se passiamo il turno si è praticamente pagato lo stipendio da solo.

Posted
2 ore fa, MarkBuford dice:

Ma Aramovic aveva qualche problema fisico o è stata una scelta del coach?

In questo caso mi sembra un po' una bocciatura essere considerato la riserva del Bullo.

Ovviamente ci sarà tempo per rifarsi, ma in precampionato mi sembrava aver dato segnali positivi e vederlo al margine delle rotazioni è stato decisamente sorprendente.

Minchia, siam solo all'inizio della stagione e già tiriamo le conclusioni?? dai, sereni...........

Bulleri in campo più di Avramovic semplicemente perchè in uno scontro da dentro o fuori, era meglio giocarsi il giocatore esperto che il ragazzino alle prime armi.

Infatti Bulleri, nel finale, ha segnato i punti (più o meno) decisivi della partita. Se passeremo il turno, verranno le occasioni per vederli giocare tutti, visto che le partite saranno tante...

al netto di qualche momento di confusione, la gestione della panchina di Moretti, è stata la cosa migliore della partita.

per il resto, capisco che anni di mediocrità ci abbiano abituato alla mediocrità, soprattutto nei giudizi, ma vedere per forza tutto grigio, è anche un po' da tafazzi.

ieri, intanto, si è visto che Kangur e Maynor non erano infortunati, non erano cadaveri, semplicemente in pre-season han giocato poco o niente perchè sono stati (egregiamente) gestiti. Poi, c'è sicuramente ancora tanto da lavorare, e direi anche per fortuna, ma rispetto alle partite di Casale, i miglioramenti si sono visti.

Il problema è che Moretti non è allenatore da pnr e 1vs1, il suo sistema richiede un po' di tempo per essere assimilato, soprattutto se, di fatto, rispetto all'anno scorso si è cambiata la metà di squadra che gioca di più... la difesa di squadra è ancora in divenire, desta qualche perplessità Anosike, che però poi si fa sentire nei contatti e a rimbalzo, però anche lui rispetto a Casale è già un altro... direi che per adesso va bene così, fra due mesi ne riparliamo...

Infine Johnson: peccato gli manchi un (bel) po' di fisico, perchè altrimenti sarebbe da "the sky is the limit" ... disegnato come tiratore e basta, dimostra invece di avere anche una bella penetrazione, proprietà di palleggio e anche visione di gioco (ottimo più di un taglio a difesa schierata con i difensori che prendevano nota). Poi, vabbè, se anzichè allungare la manina, avessa fatto finire fuori la palletta di Kangur, sarebbe stato meglio, ma quella è solo esperienza. Devo rivederlo in difesa, ieri non l'ho praticamente considerato, però sia lui che Avramovic sono due dei migliori giovani pescati da un eone di anni a sta parte. In attesa di capire se Pellè è un pollò o ci si può cacare fuori qualcosa di decente anche da lui....

Posted

1 ora fa, Giobbo dice:

Anche io ricordo più questa versione che quella di toloz.

X me piccolo errore di lettura di Kangur.

Posted
3 minuti fa, joe dice:

Concordo. Infatti rispondevo a toloz che diceva ci fosse un mal posizionamento di Johnson e/o Anosike, secondo lui troppo vicini tra loro. Ma andando a rivedere l'azione, si vede come il primo sia sull'arco mentre OD sia praticamente sotto canestro. Sbaglio di Kangur che ha scelto il ricevitore sbagliato.

Posted
1 hour ago, Ale Div. said:

Minchia, siam solo all'inizio della stagione e già tiriamo le conclusioni?? dai, sereni...........

Bulleri in campo più di Avramovic semplicemente perchè in uno scontro da dentro o fuori, era meglio giocarsi il giocatore esperto che il ragazzino alle prime armi.

Infatti Bulleri, nel finale, ha segnato i punti (più o meno) decisivi della partita. Se passeremo il turno, verranno le occasioni per vederli giocare tutti, visto che le partite saranno tante...

al netto di qualche momento di confusione, la gestione della panchina di Moretti, è stata la cosa migliore della partita.

per il resto, capisco che anni di mediocrità ci abbiano abituato alla mediocrità, soprattutto nei giudizi, ma vedere per forza tutto grigio, è anche un po' da tafazzi.

ieri, intanto, si è visto che Kangur e Maynor non erano infortunati, non erano cadaveri, semplicemente in pre-season han giocato poco o niente perchè sono stati (egregiamente) gestiti. Poi, c'è sicuramente ancora tanto da lavorare, e direi anche per fortuna, ma rispetto alle partite di Casale, i miglioramenti si sono visti.

Il problema è che Moretti non è allenatore da pnr e 1vs1, il suo sistema richiede un po' di tempo per essere assimilato, soprattutto se, di fatto, rispetto all'anno scorso si è cambiata la metà di squadra che gioca di più... la difesa di squadra è ancora in divenire, desta qualche perplessità Anosike, che però poi si fa sentire nei contatti e a rimbalzo, però anche lui rispetto a Casale è già un altro... direi che per adesso va bene così, fra due mesi ne riparliamo...

Infine Johnson: peccato gli manchi un (bel) po' di fisico, perchè altrimenti sarebbe da "the sky is the limit" ... disegnato come tiratore e basta, dimostra invece di avere anche una bella penetrazione, proprietà di palleggio e anche visione di gioco (ottimo più di un taglio a difesa schierata con i difensori che prendevano nota). Poi, vabbè, se anzichè allungare la manina, avessa fatto finire fuori la palletta di Kangur, sarebbe stato meglio, ma quella è solo esperienza. Devo rivederlo in difesa, ieri non l'ho praticamente considerato, però sia lui che Avramovic sono due dei migliori giovani pescati da un eone di anni a sta parte. In attesa di capire se Pellè è un pollò o ci si può cacare fuori qualcosa di decente anche da lui....

Era acciaccato :P

Non vedevo grigio, semplicemente non mi spiegavo la scelta di Moretti.

Tu invece te la sei spiegata, nel modo sbagliato ^_^

Posted
2 hours ago, Giobbo said:

Anche io ricordo più questa versione che quella di Toloz

56 minutes ago, joe said:

Certamente errore di KK ma quando Anosike è andato sotto canestro Johnson pur stando vicino alla laterale avrebbe dovuto salire all altezza della linea di tiro libero ... con KK a sn un difensore agile entrava su entrambe le linee di passaggio come è poi successo

Posted

Ammiro la vostra determinazione nel dissezionare le azioni di una partita giocata in palestra di scuola media semi deserta.

Posted
12 minutes ago, Ponchiaz said:

Ammiro la vostra determinazione nel dissezionare le azioni di una partita giocata in palestra di scuola media semi deserta.

In realtà solo l'ultima azione. 

Se aver vinto di 3 invece che di 7 diventerà decisivo in negativo siamo messi veramente male male

Posted

La partita de stasera dove si può vedere in diretta ?

Scusate se è cosa nota, ma al momento non ricordo se è stato già comunicato in qualche post precedente (anche perché l'età avanza ........) ?