Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, MarkBuford dice:

Può essere. Però a me è parso che, dopo che Maynor ha fatto una mezza magia eludendo un raddoppio, l'Estone ha fatto la coda giusta girando la palla verso il lato su cui loro erano sguarniti e il nostro rookie è stato preso di sorpresa e l'ha saponettata

ma non l'ha saponettata...il passaggio di Kangur è stato deviato da un difensore, lui poi l'ha ritoccata...doveva avere il riflesso di togliere la mano e lasciare uscire il pallone

• Replies 437
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Speriamo che Maynor regga due partite in 48h e che il resto della truppa in casa faccia un po' meglio senza supponenza...i portoghesi sono buoni mestieranti e non hanno nulla da perdere. ..non darei per scontata la qualificazione 

Posted
13 minuti fa, toloz dice:

Speriamo che Maynor regga due partite in 48h e che il resto della truppa in casa faccia un po' meglio senza supponenza...i portoghesi sono buoni mestieranti e non hanno nulla da perdere. ..non darei per scontata la qualificazione 

Scontata no. Ma uscire vs contro questi sarebbe da polli assoluto.

ma sono più che fiducioso.

Posted

Può essere. Però a me è parso che, dopo che Maynor ha fatto una mezza magia eludendo un raddoppio, l'Estone ha fatto la coda giusta girando la palla verso il lato su cui loro erano sguarniti e il nostro rookie è stato preso di sorpresa e l'ha saponettata.

Per me l'errore è stato di kangur che invece che passare a MJ poteva passarla sotto canestro ad Anosike che era completamente libero. Infatti mi sembra che si lamentasse con se stesso proprio per questo motivo..

Posted (edited)
6 minutes ago, joe said:

Scontata no. Ma uscire vs contro questi sarebbe da polli assoluto.

ma sono più che fiducioso.

+ 16! E sarebbe pure poco.

Edited by Sir Joe
Posted

Può essere. Però a me è parso che, dopo che Maynor ha fatto una mezza magia eludendo un raddoppio, l'Estone ha fatto la coda giusta girando la palla verso il lato su cui loro erano sguarniti e il nostro rookie è stato preso di sorpresa e l'ha saponettata.

Abbiamo le stesse chances di passare che avevamo prima della partita. Considerati la serataccia di qualcuno e l'arbitraggio, poteva finire peggio. 

A Varese bisognerà velocizzare i giochi in attacco e difendere meglio. 

Crediamoci. 

Sull'ultima azione: l'errore è stato di Kangur (che infatti subito dopo se l'è presa con se stesso in maniera "plateale").

Vero è che quel lato era sguarnito, ma c'era un difensore che stava chiudendo il passaggio verso Johnson e quindi il giocatore a cui passare non era lui ma Anosike.

Posted

La squadra ha bisogno di lavorare ancora tanto sia in attacco che in difesa e soprattutto nell'atteggiamento. Partiamo molli e regaliamo sempre come in amichevole il primo quarto poi le cose si aggiustano a livello difensivo anche se si può migliorare e si deve migliorare. i portoghesi fanno 28 punti in un quarto e poi 44 in 30 minuti. In attacco siamo poco fluidi ed ogni palla persa ė sanguinosa. A fatica riusciamo a superare i 70 punti. Eppure c'è tutto per farne piu di 80 perché con 11 giocatori puoi alzare il ritmo. Il tempo ci aiuterà. Con il benfica non ho paura. A Sassari si può perdere. Contro Caserta però dobbiamo essere pronti o cmq portarla a casa. Contro milano lasciamo perdere. Ecco la squadra deve essere pronta dal 19 ottobre .. 

Posted
6 minutes ago, Dragonheart said:

In 31 anni di abbonamento un roster così lungo non me lo ricordo.

Poi, per cosa? Lo sanno solo loro. 

Posted
6 minutes ago, Dragonheart said:

In 31 anni di abbonamento un roster così lungo non me lo ricordo.

infatti.
ma temo vada mediato dal livello tecnico del campionato, inabissatosi...

Posted
5 minuti fa, Theus dice:

A parte che l'impressione è sempre stata che Moretti preferisse non avere troppe alternative, gli concedo il fatto che la Champions sia molto più tosta della coppetta dell'anno scorso, e che in prospettiva questa scelta potrebbe portarci, in inverno/primavera, ad avere creato una squadra che per l'Italia, beh, farebbe la sua porca figura anche a livello playoff.

Posted
8 minuti fa, Theus dice:

Siamo effettivamente tanto lunghi. Ma se come sembra si è speso il giusto per esserlo, non mi sembra un problema.

Credo che anche Moretti sia in rodaggio, e quindi debba capire chi può dargli cosa e soprattutto se può darlo nel frangente in cui glielo si chiede. Per dire, non vorrei che Avramovic abbia problemi ad avere impatto dalla panchina, facendo le cose che sa fare nei 5-6 minuti in cui entra piuttosto che farle in 20 minuti di utilizzo.

Posted
13 minutes ago, parish76 said:

La squadra ha bisogno di lavorare ancora tanto sia in attacco che in difesa e soprattutto nell'atteggiamento. Partiamo molli e regaliamo sempre come in amichevole il primo quarto poi le cose si aggiustano a livello difensivo anche se si può migliorare e si deve migliorare. i portoghesi fanno 28 punti in un quarto e poi 44 in 30 minuti. In attacco siamo poco fluidi ed ogni palla persa ė sanguinosa. A fatica riusciamo a superare i 70 punti. Eppure c'è tutto per farne piu di 80 perché con 11 giocatori puoi alzare il ritmo. Il tempo ci aiuterà. Con il benfica non ho paura. A Sassari si può perdere. Contro Caserta però dobbiamo essere pronti o cmq portarla a casa. Contro milano lasciamo perdere. Ecco la squadra deve essere pronta dal 19 ottobre .. 

1 minute ago, Giobbo said:

Credo che anche Moretti sia in rodaggio, e quindi debba capire chi può dargli cosa e soprattutto se può darlo nel frangente in cui glielo si chiede. Per dire, non vorrei che Avramovic abbia problemi ad avere impatto dalla panchina, facendo le cose che sa fare nei 5-6 minuti in cui entra piuttosto che farle in 20 minuti di utilizzo.

C'è molto da lavorare, siamo piuttosto indietro ed imballati, l'unico fisicamente pronto mi è sembrato Eyenga. Il primo mese sarà di sofferenza, mettiamoci il cuore in pace

Come i giocatori anche il coach è ad inizio stagione, ma sono sicuro che lui carburerà.

Posted
3 hours ago, joe said:

L'errore in principio è stato subire quel raddoppio x troppo tempo, forse si aspettavano un fallo. 

Cmq spero in una cornice di pubblico adeguata x domani. 

Ok, ma dal raddoppio Maynor é uscito bene tirando i due esterni nell'angolo e lasciando almeno uno dei nostri libero come un fringuello.

Putroppo la palla è diventata una saponetta, forse per un passaggio poco preciso, forse per l'inesperienza di Johnson (comunque positivo ieri) e da un potenziale +7 siamo passati a un +3 che lascia un po' di amaro in bocca.

Posted
1 hour ago, Binzaghino said:

No dai Mark non scherziamo,abbiamo vinto di 3 faticando e non poco,va bene tutto ma in casa,contro una squadra mediocre,dobbiamo vincere tranquillamente e cercare di convincere anche un poco.

per me la partita di domani si indirizzerà subito nei binari giusti,e la squadra girerà già meglio.

Adesso sono ufficialmente preoccupato

Posted
1 hour ago, alep77 said:

ma non l'ha saponettata...il passaggio di Kangur è stato deviato da un difensore, lui poi l'ha ritoccata...doveva avere il riflesso di togliere la mano e lasciare uscire il pallone

Ok, non ho visto il tocco. Comunque, al di la delle colpe personali, comunque relative, resta il rimpianto per un risultato che poteva darci un po' piú di margine.

Posted

Ma Aramovic aveva qualche problema fisico o è stata una scelta del coach?

In questo caso mi sembra un po' una bocciatura essere considerato la riserva del Bullo.

Ovviamente ci sarà tempo per rifarsi, ma in precampionato mi sembrava aver dato segnali positivi e vederlo al margine delle rotazioni è stato decisamente sorprendente.

Posted
1 hour ago, meltemi said:

Per me l'errore è stato di kangur che invece che passare a MJ poteva passarla sotto canestro ad Anosike che era completamente libero. Infatti mi sembra che si lamentasse con se stesso proprio per questo motivo..

l'errore iniziale è stato di Johnson che si è posizionato male in attacco, troppo vicino ad Anosike...un difensore a metà strada bastava ad anticipare le due linee di passaggio,

successivamente KK che non avrebbe dovuto passare la palla... ed in ultima Johnson che non ha toloto la mano sulla deviazione del ddifensore toccandola per ultimo....

Posted
1 minuto fa, MarkBuford dice:

In questo caso mi sembra un po' una bocciatura essere considerato la riserva del Bullo.

Ovviamente ci sarà tempo per rifarsi, ma in precampionato mi sembrava aver dato segnali positivi e vederlo al margine delle rotazioni è stato decisamente sorprendente.

Sulla prealpa si parla di leggero infortunio per Avramovic. Che poi stando a guardare la partita l'ha vinta il Bullo nel finale (mai avrei pensato di scrivere una cosa del genere).

Posted
2 minuti fa, MarkBuford dice:

Si legge dalla prealpa ...leggero infortunio. Non si specifica nulla di più. In quei pochi minuti che ha fatto comunque difendeva, ...... e bene anche. Spero non sia niente di serio. 

Posted

Oltre a quanto detto fino ad ora volevo aggiungere il fatto che secondo me si sono comunque visti gli uomini di d'esperienza. Siamo infatti riusciti a non andare in "gattopanico" nei momenti difficili. Continuare ad evitare i blackout visti la passata stagione sarebbe una buona cosa.

Posted

Mi preoccupa un po' la tenuta fisica dei nostri. Non siamo ancora in condizione, e si vede... 

Immagino che il continuo turnover di ieri  (nessuno sopra i 25') non sia stato casuale