Jump to content

Recommended Posts

• Replies 290
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minutes ago, FinoAllaFine said:

Frustrazione totale...

Fai come, quasi, tutti.

Smazzatela senza augurare il peggio alla Pallacanestro Varese.

Posted
2 minuti fa, FinoAllaFine dice:

Frustrazione totale...

Possiamo salvarci ma iniziamo ad usare il bastone con questi mercenari,se non si sentono tali lo dimostrino in campo,basta!!!

Posted
6 minutes ago, FinoAllaFine said:

Qualche volta si ricostruisce meglio ripartendo dal basso piuttosto che navigare  nel guano per anni  Forse avrò una mentalità cestistica antica, ma auspico un imprenditore e capo unico che dia linee guida chiare e  pochi dirigenti capaci. 

Dai basta cazzate, con le attuali regole e le difficoltà della attuale A2 non si sale per anni.

Pensiamo a come salvarci

Posted
4 minuti fa, uccellodirovo dice:

Il problema della squadra è l'asse (del cesso scheggiato) Play-Pivot.

Lo vado dicendo dalla prima giornata.

Sono un buco totale in difesa e irritanti per palle perse in attacco.

Se non cambiamo loro il rischio grosso è davvero di colare a picco.

Non serve a nulla avere un cannoniere in 2 ed eventualmente un 4 con punti.

Il problema è 1 - 5 cazzo!

Lo dico anche io da un po, per quello che mi ero permesso di dire che il primo problema non era l allenatore.

ma secondo te ora play o pivot? Sempre che la societa si muova

Posted
Adesso, Wes Matthews dice:

Possiamo salvarci ma iniziamo ad usare il bastone con questi mercenari,se non si sentono tali lo dimostrino in campo,basta!!!

Un mulo lo puoi anche portare al pozzo, ma non puoi obbligarlo a bere....

Posted
1 minute ago, FinoAllaFine said:

Lo dico anche io da un po, per quello che mi ero permesso di dire che il primo problema non era l allenatore.

ma secondo te ora play o pivot? Sempre che la societa si muova

play E pivot

Ma pare non ci siano i soldi.

Posted
3 minuti fa, robokop dice:

Un mulo lo puoi anche portare al pozzo, ma non puoi obbligarlo a bere....

La scossa va data,chi può aspettarli fuori dagli allenamenti ed abita a Varese faccia qualcosa..non sono così brocchi,sono dei mercenari quasi tutti altrimenti avrebbero difeso Moretti sapendo di essere loro il problema,sempre dopo alcuni di noi che danno il 5 a fine partita..e leccano a priori i tanti personaggi inutili in società

Posted
16 minutes ago, stemar70 said:

secondo me se tu sei sotto di 6 a 10' dalla fine e hai un giocatore palesemente in difficoltà in difesa lo panchini e fai senza di lui tutto il quarto... Avramovic ha giocato 6' in tutta la partita, non ce la faceva a giocare l'intero ultimo quarto ???  Poi, oh, magari si perdeva uguale ma io avrei provato questa mossa....

Ah....quel Moretti lì, che non capisce una fava...

Posted
2 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Fottuti, siamo fottuti.

oh,ecco. ora vado a nanna più rilassato...:P

Posted (edited)
1 hour ago, Dragonheart said:

Fra l'altro, credo che Maynor e Kangur li abbia scovati Moretti nel sommerso: invece Caja, che ne capisce, ha già fatto le gerarchie e messo Ferrero davanti agli usati sicuri Pelle e Avramovic.

Win.

....anzi, abbiam lost...<_<

Edited by ROOSTERS99
Posted

Oggi la situazione è grave ma per fortuna manca ancora un girone intero per provare a salvarsi.... Tolte le prime 4 - 5, di squadroni non ce ne sono.... E avremo Pesaro e Cremona in casa.... Caja 2 anni fa con questi giocatori ha fatto un mezzo miracolo..... Speriamo che riesca a farne un altro.

Posted (edited)
27 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Ah....quel Moretti lì, che non capisce una fava...

perché secondo te Maynor ha giocato una buona partita ??? Nell'ultimo quarto 6'45'' in campo con 0 tiri, 0 assist, 0 palle recuperate, 0 rimbalzi, 2 palle perse...

Poi oh, a me sembra che anche nei primi tre quarti noi difendevamo meglio senza lui... secondo me l'allenatore deve avere deve gerarchie ma anche il coraggio, se uno dei suoi giocatori gioca in modo penoso, di panchinarlo e mettere qualcuno altro al suo posto...

Certo, questo col senno di poi... sicuramente Caja non l'ha messo in campo perché voleva perdere, e tantomeno io penso di capirne più di lui, mai pensata una cosa simile, sono solo mie considerazioni che trovano il tempo che trovano... 

Edited by stemar70
Posted
45 minuti fa, FinoAllaFine dice:

Qualche volta si ricostruisce meglio ripartendo dal basso piuttosto che navigare  nel guano per anni  Forse avrò una mentalità cestistica antica, ma auspico un imprenditore e capo unico che dia linee guida chiare e  pochi dirigenti capaci. 

Di imprenditori disposti a buttare nel cesso milioni di euro (perché di questo si tratta) ce ne sono in giro a migliaia, specie in provincia di varese... 

quindi prima di augurarsi retrocessioni che ci farebbero partire si dal basso, ma da quello della B (perché voglio vedere quanti soci del consorzio rimangono in A2, ivi compreso lo sponsor OJM), auspicando ricostruzioni che non avverranno perché poi tutta la piazza si aspetterebbe una prontissima risalita, meglio sperare di salvarci

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Fai come, quasi, tutti.

Smazzatela senza augurare il peggio alla Pallacanestro Varese.

Infatti, faccio l'esatto contrario.

Auguro un cambiamento della  societa' Pallacanestro Varese.

Dopo 40 anni che seguo la Pallacanestro Varese,  gli ultimi  anni di cazzate mostruose mi hanno portato a pensare cosi...... se  poi  si rimane in A1 o si scende in A2 poco importa. Ma preferisco una Varese in A2 con una nuova società e andare al Palazzetto con i miei figli e i miei nipoti perché abbiamo un sogno, quello di salire in A1, piuttosto che giocare in A1 ma non andare piu al Palazzetto perché non abbiamo più un sogno.

pensiero molto personale e ovviamente molto criticabile, ma non sono piu giovane, e vorrei vedere un cambiamento.

Posted
45 minuti fa, FinoAllaFine dice:

Infatti, faccio l'esatto contrario.

Auguro un cambiamento della  societa' Pallacanestro Varese.

Dopo 40 anni che seguo la Pallacanestro Varese,  gli ultimi  anni di cazzate mostruose mi hanno portato a pensare cosi...... se  poi  si rimane in A1 o si scende in A2 poco importa. Ma preferisco una Varese in A2 con una nuova società e andare al Palazzetto con i miei figli e i miei nipoti perché abbiamo un sogno, quello di salire in A1, piuttosto che giocare in A1 ma non andare piu al Palazzetto perché non abbiamo più un sogno.

pensiero molto personale e ovviamente molto criticabile, ma non sono piu giovane, e vorrei vedere un cambiamento.

Io sinceramente preferisco vedere irrealizzato il sogno di andare ai playoff piuttosto che quello di ritornare in serie A

Posted

E pensare che il primo tempo mi aveva lasciato anche una buona impressione.

con un Maynor del genere, sopratutto in difesa, non andiamo da nessuna parte. Anzi, andiamo in lega2...

Posted
5 ore fa, pxg14 dice:

Io sinceramente preferisco vedere irrealizzato il sogno di andare ai playoff piuttosto che quello di ritornare in serie A

Condivisibile anche il tuo pensiero, ci mancherebbe.

Posted
5 ore fa, pxg14 dice:

10 minuti fa, FinoAllaFine dice:

Condivisibile anche il tuo pensiero, ci mancherebbe.

....ma il problema è  proprio questo...che non esiste piu nemmeno il sogno di andare ai play off!!!

Posted

Il problema principale è uno... non ci siamo atleticamente.
Se il tuo decimo uomo - Bulleri - un giocatore di 40 anni e manco tanto dotato, non sfigura davanti agli altri vuol dire che perderemo con chiunque.
Nei primi 3 quarti, quando di fatto nessuno difende, vivacchi, quando nell'ultimo quarto iniziano a metterti le mani addosso prendi 14 punti dall'ultima in classifica.
Prima di lavorare su schemi, cambi difensivi, assi play/pivot, mettiamo in discussione chi mette in campo sta gente. Iniziamo a mettere in discussione preparatore, secondo, terzo e quarto allenatore e ridatemi il buon Cecco Lenotti!
Nello sport - sul campo - vince il più forte, chi ha studiato di solito vince nelle discussioni al bar.