Jump to content

Recommended Posts

Posted
31 minutes ago, Indimenticabili said:

Ma... Giesse ci ha lasciati? :o

Era stanco di dirci le cose come a degli enfant.

Ha aperto un asilo

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
15 minutes ago, Sir Joe said:

Ho paura che Major stia concludendo la sua carriera... tagliato dall'ultima del campionato italiano... fine!

Sembra che ci sia una squadra israeliana già pronta a firmarlo, però...

Posted
48 minuti fa, Sir Joe dice:

Ho paura che Major stia concludendo la sua carriera... tagliato dall'ultima del campionato italiano... fine!

tagliato? è ufficiale?

hanno ancora dei tesseramenti da spendere a Cdo????????

in ogni caso Eric domenica sera si è preso il tiro della vittoria al termine dei regolamentari e la bomba del pareggio alla fine dei supplementari e li ha sbagliati entrambi :cry:

Posted
10 ore fa, Sir Joe dice:

le risposte di Enzo Sindoni che su Maynor chiarisce: “Rumors infondati, Eric resta con noi

EnzoSindoni-300x180.jpegEcco le risposte del #ChiediAlPres: abbiamo selezionato queste email che accorpano i quesiti arrivati, comprendendo i temi di maggiore interesse da parte dei tifosi.

Il presidente Enzo Sindoni, inoltre, incontrerà giornalisti e tifosi giovedì alle ore 17 presso la sala stampa del PalaSikeliArchivi, in una conferenza aperta a tutti.

//////////

Vorrei chiedere al Presidente, come mai si è preso atto così tardi del fallimento del progetto estivo e non si è intervenuti sul mercato dopo le prime sconfitte? É mancato sin dall’inizio un centro stante il deludente Delas :oe anche gli altri si sono dimostrati sotto le aspettative, sena un leader ed un trascinatore. Per troppo tempo il coach è stato lasciato solo in imbarazzanti interviste post partita con le stesse improbabili difese della squadra.

Paolo.

Enzo Sindoni: “Caro Paolo, nel basket il mercato è sempre aperto, ma non è un supermercato. Permettimi la battuta per dire che non trovi sempre e subito ciò che cerchi, ed ovviamente cerchiamo sempre giocatori di qualità ed idonei al nostro progetto tecnico, e come immaginerai facciamo i conti con le nostre disponibilità. Ti ricordo però che gli interventi sono stati fatti rapidamente (Maynor è arrivato dopo 8 giornate). Su Delas, che per me resta un ottimo giocatore ed un grande uomo, è senz’altro pesato il grande credito tecnico che aveva acquisito nella scorsa stagione. Ed è questa la prima ragione per la quale abbiamo a lungo atteso e provato a trovare sintonia, tra le sue caratteristiche e quelle della squadra. Permettimi infine di dissentire sull’isolamento del nostro Coach, che ha sempre e serenamente espresso le Sue opinioni in ogni intervista, senza mai essere lasciato solo perché la società ha sempre condiviso le Sue valutazioni. Saluti e forza Orlandina!”.

Gentile Presidente,

approfittiamo dell’appello pubblico per farle anche noi qualche domanda.

– Perché si è aspettato così tanto per prendere il pivot?

– Eric Maynor è a rischio taglio o si sta pensando a un sostituto?

– Il progetto palasport è condizionato al mantenimento della serie A?

– Coach Gennaro Di Carlo resterà in panchina anche in caso di sconfitta contro Sassari?

– Ci sono iniziative particolari per i tifosi per la partita di domenica?

– Quale errore individua in questa stagione da parte vostra?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Saluti,

Carlo Passarello – RealBasketSicilia

Enzo Sindoni: “Buongiorno Carlo, rispondo con piacere, seguendo l’ordine delle Tue domande: 

– perché il mercato non offriva un atleta con le caratteristiche che cercavamo, e che abbiamo finalmente trovato in Justin Knox;

non stiamo pensando alla sostituzione di Eric Maynor, molti dimenticano che sue prestazioni sono state a lungo condizionate dall’infortunio alla caviglia, ma è sempre più vicino alla migliore condizione;

– l’iter per la realizzazione del nuovo palasport procede spedita, grazie all’impegno del Sindaco Ingrillì, e la nostra salvezza servirà ad un’ulteriore accelerazione;

– Gennaro Di Carlo è saldamente il nostro allenatore. E non solo perché domenica l’unico caso contemplato è la nostra vittoria;

– Per i tifosi annunceremo giovedì un’iniziativa;

Caro Presidente,

Le faccio i complimenti per il coraggio che la società ha avuto nel permettere a noi tifosi che vivono questa città e questa squadra di provare l’adrenalina di giocare match europei che solo chi sogna e persevera può raggiungere. Una squadra più lunga, qualche scommessa giustamente un po’ azzardata perchè siamo Capo d’Orlando e dobbiamo essere orgogliosi della nostra dimensione. Sono le difficoltà e le ristrettezze che rendono tutto incredibilmente bello. Unica nota che mi appare irragionevole è l’utilizzo costante di Maynor. Disastroso. Appena entra in campo fa rimpiangere Atsur. Sbaglia cose clamorose e non muove un ciglio, in difesa perde la marcatura subito (sta sempre su con le gambe e crea superiorità). Si prende tiri che non ha mai messo. Dopo tutte queste partite è ingiustificabile. In un ruolo chiave, con una squadra giovane e perennemente in cambiamento dovrebbe mettere ritmo, grinta, gambe e punti. Nulla di tutto questo. Eppure il coach lo fa giocare tantissimo. Cosa ne pensa? Al di là dei suoi trascorsi. Grazie.

Enzo Sindoni: “Caro Stefano, anzitutto grazie per le considerazioni che fai sulla partecipazione alla Basketball Champions League. Non si trattava solo di cogliere un’opportunità che non si presenta spesso, ma anche di “riprenderci” il diritto all’Europa che avevamo conquistato nel 2008, e che ci sera stato ingiustamente tolto. Su Maynor penso che dopo l’ottimo inizio, abbia pesato il brutto infortunio rimediato a Milano. Eric ha con generosità accelerato i tempi di rientro, consapevole del difficile momento che attraversava la squadra, e questo non ha favorito il suo recupero di condizione. Resto convinto che potrà guidare la squadra al raggiungimento della salvezza”.

Posted

per fortuna ci abbiamo già giocato, sennò sai che multe!!!!  :D

L'Umana Venezia ufficializza l'ingaggio di Edgar Sosa

123043_sosaentra.jpg

L’Umana Reyer comunica con soddisfazione di aver chiuso l’accordo per l’ingaggio di Edgar Sosa fino al termine della stagione. Nato a New York il 15 gennaio 1988, di origini dominicane (grazie a cui è possesso di doppio passaporto, potendo usufruire dello status di Cotonou), Sosa è una combo guard di 188 cm e proviene dal campionato australiano, dove ha giocato nella stagione in corso 28 incontri con la maglia dei New Zealand Breakers, a 27,3 minuti, 15,8 punti e 3,8 assist di media. Il play-guardia dominicano ha iniziato a giocare con la Rice High School (eletto Giocatore dell’anno nell’area newyorkese dalla rivista New York Daily News); disputa poi quattro stagioni NCAA con l’Università di Louisville prima di partecipare alla Summer League di Las Vegas con i Detroit Pistons e di firmare con Biella, che lo fa esordire in Serie A nella stagione 2010/11. Sosa torna in Italia nel 2014, dopo le stagioni in Portogallo (Santurce), Spagna (Valladolid) e Germania (Ulm), vestendo la maglia di Sassari, con cui centra il triplete (Supercoppa, Coppa Italia e scudetto), realizzando un high di 40 punti con 10/15 da 3. Dopo una breve parentesi con gli Atlanta Hawks, vince il titolo iraniano con il Petrochimi Bandar Imam Harbour, chiudendo la stagione 2015/16 in Israele (Hapoel Gerusalemme). Nel 2016/17 è nuovamente in Italia, a Caserta, prima di trasferirsi, a fine stagione, in Libano, allo Sporting Al Riyadi Beirut, con cui vince un altro titolo nazionale. Atterrato oggi a Venezia, Edgar Sosa sarà presentato alla stampa venerdì pomeriggio al Palasport Taliercio

Sito Uff. Reyer Venezia

Posted

Ci lascia a soli 47 Henry Williams, visto in Italia con Verona, Treviso, Roma e Napoli. RIP

Posted
35 minutes ago, alfa said:

Ci lascia a soli 47 Henry Williams, visto in Italia con Verona, Treviso, Roma e Napoli. RIP

con una mano r.i.p..
con l'altra... mi gratto...

Posted

porte girevoli è dir poco........:cry:

Betaland, Wojciechowski e Ihring ceduti all'Anwil Wloclawek

123044__OE46735.jpg

Orlandina Basket comunica di aver raggiunto un accordo con la formazione polacca dell'Anwil Wloclawek (attualmente in testa al suo campionato) per la cessione del lungo Jakub Wojciechowski e del playmaker Mario Ihring.

Per Wojciechowski, che il club desidera ringraziare per il suo contributo in questa stagione, si tratta di una partenza definitiva. Per quanto concerne Ihring, legato all'Orlandina da un contratto pluriennale, la formula è quella del prestito fino alla fine della stagione. Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): "Ringraziamo Kuba per il suo apporto e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Siamo molto contenti di aver trovato questa opportunità per Mario, che dopo il restyling del poster non avrebbe avuto spazio, perché potrà giocare in una formazione di buon livello e con l'obiettivo di vincere il campionato polacco. Naturalmente lo aspetteremo per riaverlo con noi, fa parte della famiglia Orlandina".

Posted
57 minuti fa, alfa dice:

Sapevo che aveva problemi di salute gravi.. Giocatore straordinario, di una classe ed eleganza unica, capace di superare i limiti fisici di altezza grazie a una delle mani piu terrificanti che io abbia mai visto, una macchina. E inoltre un gran signore, mai un atteggiamento fuori dalle righe. Tra gli avversari che ho più stimato in vita mia, i suoi duelli con Meneghin bastavano da soli lo spettacolo in campo (anche se poi c'era anche tutto il resto!)

Posted

Me lo ricordo nel suo esordio in Italia con la Glaxo Verona contro di noi, un sabato pomeriggio del gennaio '93, in diretta su Telemontecarlo con telecronaca di Ugo Francica Nava. In teoria era  il big match di quel turno in serie a2, in pratica entrò 'sto nanerottolo sconosciuto dalla panchina, segnò qualcosa tipo 20 punti e vittoria Verona. Da lì in avanti un signor giocatore, mvp del campionato nel 97 (mi sembra) con tanto di scudetto a Treviso.

Posted
7 minuti fa, Quindici dice:

Me lo ricordo nel suo esordio in Italia con la Glaxo Verona contro di noi, un sabato pomeriggio del gennaio '93, in diretta su Telemontecarlo con telecronaca di Ugo Francica Nava. In teoria era  il big match di quel turno in serie a2, in pratica entrò 'sto nanerottolo sconosciuto dalla panchina, segnò qualcosa tipo 20 punti e vittoria Verona. Da lì in avanti un signor giocatore, mvp del campionato nel 97 (mi sembra) con tanto di scudetto a Treviso.

azz, che memoria!

31 gennaio 93, 21 punti in 25 minuti con 9/14 dal campo senza tl

Posted
19 minutes ago, fabioRE said:

azz, che memoria!

31 gennaio 93, 21 punti in 25 minuti con 9/14 dal campo senza tl

In realtà non ricordo cosa ho mangiato oggi a pranzo, ma le partite di Varese degli anni Novanta e i gol di Baggio potrei recitarli cantando

Posted
54 minuti fa, Quindici dice:

In quella squadra giocavano (esordivano?!) anche i giovani Bonora e Frosini.. E l'anno dopo, promossi in A1, lanciarono un tal Giacomo Galanda... (c'era anche Nobile, che all'epoca mi piaceva parecchio ma che poi si è perso per strada..)

Posted
1 hour ago, fabioRE said:

porte girevoli è dir poco........:cry:

Betaland, Wojciechowski e Ihring ceduti all'Anwil Wloclawek

123044__OE46735.jpg

Orlandina Basket comunica di aver raggiunto un accordo con la formazione polacca dell'Anwil Wloclawek (attualmente in testa al suo campionato) per la cessione del lungo Jakub Wojciechowski e del playmaker Mario Ihring.

Per Wojciechowski, che il club desidera ringraziare per il suo contributo in questa stagione, si tratta di una partenza definitiva. Per quanto concerne Ihring, legato all'Orlandina da un contratto pluriennale, la formula è quella del prestito fino alla fine della stagione. Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): "Ringraziamo Kuba per il suo apporto e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Siamo molto contenti di aver trovato questa opportunità per Mario, che dopo il restyling del poster non avrebbe avuto spazio, perché potrà giocare in una formazione di buon livello e con l'obiettivo di vincere il campionato polacco. Naturalmente lo aspetteremo per riaverlo con noi, fa parte della famiglia Orlandina".

Il buyout lo ha pagato lo speaker.

Posted
1 ora fa, Quindici dice:

In realtà non ricordo cosa ho mangiato oggi a pranzo, ma le partite di Varese degli anni Novanta e i gol di Baggio potrei recitarli cantando

Allora se capiti dalle mie parti e te fermi a mangiare al ns. ristorante/agriturismo, potresti ricordartelo per un bel po' e scordarti invece

i gol di Roby Baggio ( le partite di Varese anni 90 invece continuerai a ricordartele :D :lol: )

Posted
14 ore fa, alfa dice:

La linea di fondo di masnago bruciava quando giocava lui. Rincorso dal Menego per i continui tagli che faceva ero uno spettacolo vederli.

RIP hi fly

Posted
16 ore fa, Quindici dice:

Mi ricordo anch'io quella partita, entrò lui e ci massacrò

Posted

Non sarebbe male scrivere nel forum tifosi de Treviso che noi Varesini esprimiamo le ns. condoglianze per la sua scomparsa ?

Posted
On ‎14‎/‎03‎/‎2018 at 9:26 PM, RobertoPG said:

Allora se capiti dalle mie parti e te fermi a mangiare al ns. ristorante/agriturismo, potresti ricordartelo per un bel po' e scordarti invece

i gol di Roby Baggio ( le partite di Varese anni 90 invece continuerai a ricordartele :D :lol: )

Grande Roberto