Roberto Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 (edited) 4 ore fa, Leasir dice: my 2 cents: tutta 'sta gente in curva che passa il tempo a canticchiare faccetta nera può benissimo passare le domeniche in questura a firmare fogli. Percui, se tanto mi da tanto, anche a tutti quelli che cantano per strada le canzoni di Guccini gli facciamo fare un paio di mesi di carcere. Fascisti e comunisti, due faccie della stessa medaglia. Edited January 10, 2018 by Roberto
Ponchiaz Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 48 minutes ago, Roberto said: Percui, se tanto mi da tanto, anche a tutti quelli che cantano per strada le canzoni di Guccini gli facciamo fare un paio di mesi di carcere. Fascisti e comunisti, due faccie della stessa medaglia. E Cetto Laqualunque muto.
Leasir Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 2 hours ago, MarkBuford said: Onestamente come non ho quasi mai sentito cori di sostegno per la squadra (al limite i vaffanculo all'avversario di turno o chi non salta è un canturino...) non ho mai nemmeno sentito cantare "faccetta nera" dalla curva. E anche i cori razzisti li ha sentiti solo qualche giornalista di Siena (quando ancora giocavano in serie A). allora caro Mark hai urgentemente bisogno di una visita dall'ottorino.
MarkBuford Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 4 minutes ago, Leasir said: allora caro Mark hai urgentemente bisogno di una visita dall'ottorino. Non saró auditivamente in linea con la curva (sono dall'altro lato), ma io di esecuzioni di "faccetta nera" non ne ricordo. A meno che non l'abbia eseguita il chitarrista spacciandola per l'inno nazionale...
Roberto Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 2 minuti fa, MarkBuford dice: Non saró auditivamente in linea con la curva (sono dall'altro lato), ma io di esecuzioni di "faccetta nera" non ne ricordo. A meno che non l'abbia eseguita il chitarrista spacciandola per l'inno nazionale... E predi sto caxxo di appuntamento che ci andiamo in due...!
MarkBuford Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 43 minutes ago, Roberto said: E predi sto caxxo di appuntamento che ci andiamo in due...! Tu sei messo peggio di me, direi li hai praticamente nei timpani
Ponchiaz Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 1 hour ago, MarkBuford said: Tu sei messo peggio di me, direi li hai praticamente nei timpani Rob è troppo preso a cantarla, per sentirla.
Roberto Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 29 minuti fa, Ponchiaz dice: Rob è troppo preso a cantarla, per sentirla. Rob ormai sente solo quello che vuole sentire. Percui ultimamente molto poco....
Dragonheart Posted January 10, 2018 Posted January 10, 2018 In effetti, solo sentendoli cantare “faccetta nera” capisci che gli Arditi sono fascisti: io, per esempio, erano anni che credevo che vestissero di nero per nascondere la pancia.
MarkBuford Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 11 hours ago, Dragonheart said: In effetti, solo sentendoli cantare “faccetta nera” capisci che gli Arditi sono fascisti: io, per esempio, erano anni che credevo che vestissero di nero per nascondere la pancia. Non discutevo l'orientamento politico, mi limitavo a dire che io quella canzone non l'ho mai sentita cantare al palazzetto.
Ponchiaz Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 25 minutes ago, MarkBuford said: Non discutevo l'orientamento politico, mi limitavo a dire che io quella canzone non l'ho mai sentita cantare al palazzetto. Ti stupiresti nello scoprire quante cose avvengono al di fuori del tuo cono visivo
uccellodirovo Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 15 hours ago, MarkBuford said: Non saró auditivamente in linea con la curva (sono dall'altro lato), ma io di esecuzioni di "faccetta nera" non ne ricordo. A meno che non l'abbia eseguita il chitarrista spacciandola per l'inno nazionale... Guarda purtroppo con la Virtus quel ritornello si è alzato + volte...
uccellodirovo Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 12 hours ago, Dragonheart said: In effetti, solo sentendoli cantare “faccetta nera” capisci che gli Arditi sono fascisti: io, per esempio, erano anni che credevo che vestissero di nero per nascondere la pancia. WIN!
Bluto Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 Da imprenditore, se avessi intenzione di investire (??? ) soldi in sponsorizzazioni, di sicuro non guarderei solo i risultati sportivi di una società ma anche il contorno, e sapere che l'immagine del mio marchio verrebbe accompagnata per la penisola da una tifoseria organizzata come gli Arditi, non mi aiuterebbe a scegliere proprio Varese come partner.
Ale Div. Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 (edited) 13 ore fa, Dragonheart dice: In effetti, solo sentendoli cantare “faccetta nera” capisci che gli Arditi sono fascisti: io, per esempio, erano anni che credevo che vestissero di nero per nascondere la pancia. In realtà, è una canzone che precorre i tempi e parla dell'integrazione dei migranti.. Faccetta nera Versi: Renato Micheli Musica: Mario Ruccione Se tu dall’altipiano guardi il mare, moretta che sei schiava fra gli schiavi, vedrai come in un sogno tante navi e un tricolore sventolar per te… Faccetta nera, bell’Abissina, aspetta e spera Che già l’ora si avvicina! Quando saremo insieme a te, noi ti daremo un’altra legge è un altro Re! La legge nostra è schiavitù d’amore, il nostro motto è «libertà e dovere…» Vendicheremo noi, Camice Nere, gli eroi caduti, liberando te! Faccetta nera, bell’Abissina, aspetta e spera Che già l’ora si avvicina! Quando saremo insieme a te, noi ti daremo un’altra legge è un altro Re! Faccetta nera, piccola Abissina, ti porteremo a Roma, liberata. Dal sole nostro tu sarai baciata, Sarai in camicia nera pure tu. Faccetta nera, sarai romana. La tua bandiera sarà sol quella italiana! Noi marceremo insieme a te e sfileremo avanti al Duce e avanti al Re! Faccetta nera, il sogno s’è avverato si adempie il voto sacro degli eroi non sei più schiava ma sorella a noi; l’Italia nostra è madre pure a te. Faccetta nera bella italiana! Eri straniera e adesso l’Africa è romana Faccetta nera anche per te c’è una bandiera, c’è una Patria, un Duce e un Re. Edited January 11, 2018 by Ale Div.
MarkBuford Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 9 minutes ago, tento said: Dirige Vince Tempera... Tempera nera, peró.
MarkBuford Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 2 hours ago, Ponchiaz said: Ti stupiresti nello scoprire quante cose avvengono al di fuori del tuo cono visivo Direi auditivo É la prova che l'inno suonato dal gimmiendrics de noantri mi ha rovinato l'udito
Roberto Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 26 minuti fa, Bluto dice: Da imprenditore, se avessi intenzione di investire (??? ) soldi in sponsorizzazioni, di sicuro non guarderei solo i risultati sportivi di una società ma anche il contorno, e sapere che l'immagine del mio marchio verrebbe accompagnata per la penisola da una tifoseria organizzata come gli Arditi, non mi aiuterebbe a scegliere proprio Varese come partner. Ecco perché tanti e' meglio rimangano dipendenti.
Roberto Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 5 minuti fa, MarkBuford dice: Direi auditivo É la prova che l'inno suonato dal gimmiendrics de noantri mi ha rovinato l'udito L inno..????? Da quando suonano l' inno..??
Bluto Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 13 minuti fa, Roberto dice: Ecco perché tanti e' meglio rimangano dipendenti. Se abbiamo spazi vuoti sulla maglia qualche domanda bisognerebbe farsela.
Roberto Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 15 minuti fa, Bluto dice: Se abbiamo spazi vuoti sulla maglia qualche domanda bisognerebbe farsela. Si certo, e' colpa degli Arditi. Un po' com e' colpa del riscaldamento globbbbale la montagna di neve caduta a Cervinia.
Ponchiaz Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 5 minutes ago, Roberto said: Un po' com e' colpa del riscaldamento globbbbale la montagna di neve caduta a Cervinia. Adesso non c'è più il Global Warming?
Bluto Posted January 11, 2018 Posted January 11, 2018 12 minuti fa, Roberto dice: Si certo, e' colpa degli Arditi. Un po' com e' colpa del riscaldamento globbbbale la montagna di neve caduta a Cervinia. È la tua idea? Dovendo scegliere un partner per una campagna pubblicitaria tu non valuteresti anche questi dettagli?
Recommended Posts