Jump to content

Recommended Posts

Posted

Due considerazioni:

- dalla settima giornata le percentuali da 3 sono state con le dovute approssimazioni il 27, 11, 27, 38, 13, 32, 44, 30 per un 53/182 totale che vale il 29%. 

Nella pallacanestro di oggigiorno, dove vai con queste percentuali?

Infatti, nelle occasioni in cui si è valicato il 31%, si è vinto (capo d'orlando) o perso al supplementare nelle restanti occasioni.

Se non concretizzi, a quel punto, anche se sei la migliore squadra del campionato a rimbalzo, oltre che la quarta migliore difesa e ti sbatti come una iena, può non essere sufficiente.

- Una squadra che deve salvare la pellaccia dovrebbe azzeccare le partite dove tirare fuori gli extra. I punti con relativa apoteosi strappati a Trento e Cantù vengono sprecati se lasci per strada Cremona, Brindisi, Reggio, Pesaro. Non sono 8 punti non fatti: sono punti che lasci soprattutto a loro. La classifica avrebbe tutta un'altra luce se avessimo centrato il risultato a Brindisi e Pesaro, scambiando queste due con le sopracitate imprese.

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nella mia personale rabbia, accumulatasi nelle ultime gare e aumentata dopo quella de ieri (non ho potuto vedere i primi 2 q e mi sono quasi scapocollato in auto x vedere a casa i restanti 2, e forse era meglio non vederla .......), faccio sommessamente notare che in tante occasioni nelle ultime partite i ns. si son trovati a -5, -3, -2, recuperando distacchi anche considerevoli e ........ NON SONO MAI RIUSCITI A SFERRARE IL COLPO DECISIVO PER PORTARSI IN VANTAGGIO !! SONO STATI GLI AVVERSARI A FARLO, E SEMPRE - SEMPRE - SEMPRE - HANNO PRESO IL LARGO E POI VINTO.

Eppporcodiqueldiavolomaiale !!

Posted
3 hours ago, Theus said:

No, attenzione, io non dico Hollis SANTO SUBITO. Dico, visto che Hollis è un tuo giocatore, e sostituirlo ti costa, anche solo come "lavoro" ed "energia" per cercare un sostituto, perchè non concentrarti tutte le tue risorse "economiche" e "mentali" su quello che è il tuo problema principale? E solo poi concentrarsi su Hollis? Che per inciso, se magari trovi un simil Odom che nella partita con Brindisi (o per tempistiche non compatibili, anche contro Torino o chi vuoi tu) ti piazza 32 punti, del problema Hollis te ne puoi battere il belino fino a febbraio e oltre, tenendolo inchiodato alla panchina come piace a te.  

Quoto!

Caja fa quel che può. Qua il problema è la società che nel corso degli ultimi anni non è stata in grado di gestire le problematiche e dar loro delle PRIORITA'. Mi sembra una storia trita e ritrita.

Posted

Apposto.....

Coldebella aggredito al rientro da Cremona. Fonte la Prealpa.

Sempre meglio. Avanti tutta.

Posted
1 minuto fa, Spo2 dice:

Apposto.....

Coldebella aggredito al rientro da Cremona. Fonte la Prealpa.

Sempre meglio. Avanti tutta.

L'aggressione mai nella vita.

Lui il principe degli asini per il comportamento che ha tenuto.

Posted

Momenti di tensione al rientro della Pallacanestro Varese dalla trasferta di Cremon, la tarda serata di ieri, domenica 7 gennaio. 

Una quindicina di tifosi facenti parte del gruppo degli Arditi ha atteso la squadra all’arrivo del pullman per affrontare il dg Claudio Coldebella, che nell’immediato dopo partita al PalaRadi era stato protagonista di una breve scaramuccia verbale con alcuni supporter biancorossi. 

Al termine della partita e prima del rientro negli spogliatoi, il dirigente veneto avrebbe risposto agli insulti di natura personale rivoltigli da alcuni tifosi. 

Non più di pochi secondi sul campo, ma il secondo atto è avvenuto in tarda serata quando la squadra ha fatto ritorno in città: alle ore 23.30 il pullman è arrivato a Varese, quando si sono aperte le porte per far scendere giocatori e staff è spuntato un gruppo di tifosi, che è salito sul mezzo e ha affrontato Coldebella arrivando anche alle vie di fatto. 

L’intervento di due volanti della polizia di Stato ha sbrogliato la matassa con i protagonisti dell’aggressione che si sono immediatamente dileguati.

Posted

Aggressione a parte .......

Il mio modesto parere sul momento critico. La squadra, per quello che è costata stava anche funzionando in modo accettabile. Il suo fragile equilibrio è stato rovinato dall'infortunio di Waller. Questo è ha acutizzato la questione Hollis-Caja. Il grosso problema è questo secondo me. Con le risorse a disposizione si è costruito n meccanismo funzionante ma senza opportunità di possedere o recuperare in tempo zero il ricambio necessario, senza che il costo sia sempre il focus point insormontabile della questione. In relazione all'arrivo di Vene, vado controcorrente e dico che è una buona presa se si pensa che mancano 15 partite.Il suo costo non penso che influisca più di tanto sulla scelta del nuovo esterno. Se avessimo avuto qualche ghello in più, avremmo anche noi la guardia che ti gira la partita da solo.

Posted

Adesso chissà che voglia avrà coldebella di mettersi al lavoro per cercare il sostituto perfetto di Wallero... considerando anche che a Giugno scade il suo contratto.

Posted (edited)

Ci sono volte in cui se dai del coglione ad uno e gli dici "Ci vediamo fuori", questo qualcuno poi ti viene a cercare.

E' il motivo per cui  normalmente si dovrebbe evitare di minacciare le persone.

Edited by Ponchiaz
Posted

Va tuttavia detto che le presunte "minacce" (" ci vediamo fuori ") paiono tutte da verificare.

Posted
2 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Va tuttavia detto che le presunte "minacce" (" ci vediamo fuori ") paiono tutte da verificare.

Lo dicevo io, coglioni ed anche bugiardi.

Banskanity, Maio, Zucca, prendere buona nota.

Posted (edited)
7 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Roo, ero li, lo ha detto, lo ha detto eccome..anche con gesti della mano..ha provocato, ha sbagliato, e dalla sua posizione è ancora più grave...con questo non giustifico l'accaduto, ci mancherebbe altro..

Edited by maio
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Lo dicevo io, coglioni ed anche bugiardi.

Banskanity, Maio, Zucca, prendere buona nota.

:D:D

Posted
1 minute ago, uccellodirovo said:

Quando dai dei coglioni a dei veri coglioni poi rischi davvero...

In generale è buona norma evitare dare del coglione a chicchessia

Posted
3 minutes ago, maio said:

Roo, ero li, le ha dette, le ha dette eccome..anche con gesti della mano..ha provocato, ha sbagliato, e dalla sua posizione è ancora più grave...con questo non giustifico l'accaduto, ci mancherebbe altro..

Non dubito dei vostri racconti.

Pare tuttavia che i dettagli riportati dal trafiletto siano quanto meno frettolosi e da verificare....tipo il passare alle vie di fatto.

Posted (edited)
10 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Io mi presento come testimone oculare altro che da verificare...con tanto di gesto alla Icardi con mano a conchetta dietro l'orecchia ad indicare: non vi sento cosa dite? Li o fai finta e te ne vai o sali in tono amichevole e cerchi il dialogo, non provochi certo.

Edited by banksanity6
Posted
Adesso, ROOSTERS99 dice:

Non dubito dei vostri racconti.

Pare tuttavia che i dettagli riportati dal trafiletto siano quanto meno frettolosi e da verificare....tipo il passare alle vie di fatto.

Ah quello che è successo a Varese alle 23.30 non lo so, a quell'ora stavamo aspettando ancora Joe che finisse il bis dello stinco di maiale..

Posted
11 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Quindi per i lettori distratti, quando Roosters scrive quanto sopra, in realtà intende quanto sotto

2 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Tutto nella norma, mi pare.