Jump to content

Cremona Varese


Guest

Recommended Posts

Caja non si tocca, non scherziamo! È  l'unico che con sta squadra  ci può  salvare.  Poi anche un po' di sfiga....il giocatore che era più caldo si fa male al dito dopo pochi secondi....x chi ha giocato sa bene quanto siano menomanti questi piccoli infortuni....

Edited by peter pan
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caja dal point break (che qualcuno giustamente individua in Avellino) si è incarnato su se stesso e nelle sue scelte discutibili e cervellotiche, complicano così una situazione parsa fino a quel momento gestibile e più fluida. Ora secondo me siamo in calo sia atleticamente che psicologicamente e sta perdendo il polso della situazione. Nervosismo presentissimo anche tra i dirigenti (vedi reazione INQUALIFICABILE a fine partita di chi dovrebbe essere il GM e che si è dimostrato omuncolo da schifare).

Ora analizzando il totalone il problema principale è tra i piccoli, cosa succede? Arriva una ala grande che non mi dispiace ma che per svariati motivi non può essere la soluzione dei nostri mali, e stamane si legge che sto benedetto rinforzo forse arriverà tra 2/3 settimane.

Dopo lunga riflessione notturna dopo l'ennesima cocente delusione ripropongo qui la domanda che alcuni lungimiranti e sicuramente più lucidi amici rispetto a me mi hanno fatto ieri:

Non è che concentrando le risorse investite per Vene (uscita x Hollis più leggera differenza di stipendio più tesseramento) si poteva già avere sto benedetto esterno (proveniente dal Besiktas come detto da Euro sport? )?

Come sempre ci si muove con logiche che i comuni mortali faticano a comprendere.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ponchiaz said:

A parte il fatto che non ricordo l'autore di tali teorie mentre le afferma, essendo totalmente inutile pensare ad una situazione senza il coach attuale (piaccia o meno), parlerei del perchè abbiamo rimpiazzato una guardia da quintetto con un'ala da panchina.

Ecco altra cagata che abbiamo fatto. Però nel caso specifico il coach, che concordo con te non può essere sostituito, ha delle sue responsabilità.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, banksanity6 said:

...

Come sempre ci si muove con logiche che i comuni mortali faticano a comprendere.

Tanto tra poco ci diranno che Vene, era un'occasione che ci si è prospettata e vista la situazione Hollis non potevamo rifiutare. Leggi: non sapevamo che pesci pigliare e abbiamo preso la prima cosa che ci hanno proposto per cercare di tamponare, senza guardare oltre al nostro naso. Sì, insomma ci siamo cagati in mano.

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Theus dice:

Che poi è quello che hanno fatto, o provato a fare gli altri: Brindisi prende Moore e Smith, Reggio prende White, Cremona prende Odom e si fa regalare Fontecchio. 

mentre il NOSTRO è bravissimo a prendere appuntamenti fuori dai palazzetti..

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Theus dice:

Tanto tra poco ci diranno che Vene, era un'occasione che ci si è prospettata e vista la situazione Hollis non potevamo rifiutare. Leggi: non sapevamo che pesci pigliare e abbiamo preso la prima cosa che ci hanno proposto per cercare di tamponare, senza guardare oltre al nostro naso. Sì, insomma ci siamo cagati in mano.

Lo hanno già detto..

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Theus dice:

Tanto tra poco ci diranno che Vene, era un'occasione che ci si è prospettata e vista la situazione Hollis non potevamo rifiutare. Leggi: non sapevamo che pesci pigliare e abbiamo preso la prima cosa che ci hanno proposto per cercare di tamponare, senza guardare oltre al nostro naso. Sì, insomma ci siamo cagati in mano.

Dai su hollis era fuori ormai è vene é x noi un up grade. Poi un piccolo ci serve come il pane  è  chiaro...

Edited by peter pan
Link to comment
Share on other sites

Allora, ok Caja è da passare al tritarifiuti.

Però mi pare che al netto della gestione Hollis dove sicuramente ha un concorso di colpa, va detto che la squadra ha sempre giocato discretamente FATTO SALVO PER IL FATTO DI NON FARE MAI CANESTRO, pur costruendo spesso buoni tiri. 

Mi sembra questo più un problema di talento e quindi anche di budget che non di allenatore. 

Se poi qui dentro qualcuno pensa seriamente che là fuori ci sia un coach capace di svoltarci la stagione, io sono qui pronto a leggerne il nome: se così non fosse, potete andare avanti a lamentarvi del fatto che avete una moglie cessa, o pensare a dove trovare i soldi per rifarle le tette.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Sir Joe said:

Ma Hollis che fantastica carriera avrebbe fatto in serie A? 

Nessuna, ma ce l'hai e devi farlo rendere per quello che può darti, del resto Caja dovrebbe essere bravo a fare la minestra con gli ingredienti che ha. E comunque, Hollis, fino a quando ha giocato con un minimo di regolarità, non aveva cifre offensive da cestinare 'tout court'. Certo non erano quelle di una prima punta però, imho, in una squadra con scarse risorse che per di più ha il problema di una guardia infortunata. Parafrasando Ponchiaz e il Piva: perchè con la guardia out per la stagione vai a prendere un'ala onesta, ma non decisiva, invece di fare all-in sulla guardia-play.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Allora, ok Caja è da passare al tritarifiuti.

Però mi pare che al netto della gestione Hollis dove sicuramente ha un concorso di colpa, va detto che la squadra ha sempre giocato discretamente FATTO SALVO PER IL FATTO DI NON FARE MAI CANESTRO, pur costruendo spesso buoni tiri. 

Mi sembra questo più un problema di talento e quindi anche di budget che non di allenatore. 

Se poi qui dentro qualcuno pensa seriamente che là fuori ci sia un coach capace di svoltarci la stagione, io sono qui pronto a leggerne il nome: se così non fosse, potete andare avanti a lamentarvi del fatto che avete una moglie cessa, o pensare a dove trovare i soldi per rifarle le tette.

Io più che vedere costruiti dei buoni tiri vedo entrambi i (presunti) play che palleggiano ad minchiam per 20 secondi e poi passano la palla al giocatore più vicino. Bada bene, il più vicino, non il più libero che sarebbe già un upgrade della situazione. E se tu, allenatore, non ti accorgi che l'attacco è asfittico, o non sai come porvi rimedio o sei completamente cieco. Detto questo, potremmo anche aggiungere che quando uno è in ritmo sarebbe il caso di lasciarlo in campo oppure che se i tuoi soldatini fanno ca**re a spruzzo vanno panchinati tanto e quanto gli altri.

Altro discorso è quale allenatore può salvarti la stagione ma qui più che di un allenatore avremmo bisogno di una società intera.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, peter pan said:

Dai su hollis era fuori ormai è vene é x noi un up grade. Poi un piccolo ci serve come il pane  è  chiaro...

Hollis da tagliare e Vene da prendere sono comunque un costo (mal contati qualcuno dice >40K ), che va a sottrarre risorse al play/guardia che nella testa di dirigenza e allenatore doveva essere l'unica cavolo di priorità durante le feste. Hollis era un problema eventualmente da affrontare poi. Tu GM sei hai le palle vai dal tuo allenatore e gli dici, Hollis ti sta sui coglioni? Non me ne frega niente lo sopporti e lo supporti fino a che non troviamo la guardia, poi ci pensiamo. 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Allora, ok Caja è da passare al tritarifiuti.

Però mi pare che al netto della gestione Hollis dove sicuramente ha un concorso di colpa, va detto che la squadra ha sempre giocato discretamente FATTO SALVO PER IL FATTO DI NON FARE MAI CANESTRO, pur costruendo spesso buoni tiri. 

Mi sembra questo più un problema di talento e quindi anche di budget che non di allenatore. 

Se poi qui dentro qualcuno pensa seriamente che là fuori ci sia un coach capace di svoltarci la stagione, io sono qui pronto a leggerne il nome: se così non fosse, potete andare avanti a lamentarvi del fatto che avete una moglie cessa, o pensare a dove trovare i soldi per rifarle le tette.

Non ci sono risorse economiche e non ci sono salvatori della patria pronti a subentrare e a far diventare purosangue dei ronzini per cui viva Caja fino a quando sarà il nostro allenatore però mi pare stia perdendo lucidità e certe scelte sono state per lo meno discutibili (tralasciando Hollis). 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Theus dice:

Hollis da tagliare e Vene da prendere sono comunque un costo (mal contati qualcuno dice >40K ), che va a sottrarre risorse al play/guardia che nella testa di dirigenza e allenatore doveva essere l'unica cavolo di priorità durante le feste. Hollis era un problema eventualmente da affrontare poi. Tu GM sei hai le palle vai dal tuo allenatore e gli dici, Hollis ti sta sui coglioni? Non me ne frega niente lo sopporti e lo supporti fino a che non troviamo la guardia, poi ci pensiamo. 

QCQ

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Theus dice:

Hollis da tagliare e Vene da prendere sono comunque un costo (mal contati qualcuno dice >40K ), che va a sottrarre risorse al play/guardia che nella testa di dirigenza e allenatore doveva essere l'unica cavolo di priorità durante le feste. Hollis era un problema eventualmente da affrontare poi. Tu GM sei hai le palle vai dal tuo allenatore e gli dici, Hollis ti sta sui coglioni? Non me ne frega niente lo sopporti e lo supporti fino a che non troviamo la guardia, poi ci pensiamo. 

Anche io in termini di priorità avrei messo prima il piccolo....ma hollis era da sostituire...xché  dare tutta colpa a caja su questa vicenda? Il giocatore inappuntabile? X lui era una occasione  non è  all'altezza della serie A.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Ponchiaz said:

... va detto che la squadra ha sempre giocato discretamente FATTO SALVO PER IL FATTO DI NON FARE MAI CANESTRO, pur costruendo spesso buoni tiri ...

Quotissimo!!! E in casa, dove le percentuali erano appena più decenti, è quello che ci ha permesso di fare punti. Nelle ultime partite siamo scesi anche come qualità di tiri. Quindi si torni in palestra ad allenarsi a testa bassa, cosa che Caja sa fare bene e si trovi questa cavolo di guardia.

 

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Ponchiaz dice:

A parte il fatto che non ricordo l'autore di tali teorie mentre le afferma, essendo totalmente inutile pensare ad una situazione senza il coach attuale (piaccia o meno), parlerei del perchè abbiamo rimpiazzato una guardia da quintetto con un'ala da panchina.

Qui stiamo iniziando a centrare il problema. E siamo nello stesso capitolo che include Ponti e l'investimento da 4,5 milioni, secondo il mio modesto parere.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bluto said:

Qui stiamo iniziando a centrare il problema. E siamo nello stesso capitolo che include Ponti e l'investimento da 4,5 milioni, secondo il mio modesto parere.

Bluto, secondo me dovresti accettare il fatto che Ponti metterà soldi solo quando la PallVa sarà fallita o ceduta ad un euro, con zero o pochissimi debiti.

Ponti non è tuo amico, non ancora per lo meno. Prima dobbiamo implorarlo ancora un po'.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, peter pan said:

Anche io in termini di priorità avrei messo prima il piccolo....ma hollis era da sostituire...xché  dare tutta colpa a caja su questa vicenda? Il giocatore inappuntabile? X lui era una occasione  non è  all'altezza della serie A.

No, attenzione, io non dico Hollis SANTO SUBITO. Dico, visto che Hollis è un tuo giocatore, e sostituirlo ti costa, anche solo come "lavoro" ed "energia" per cercare un sostituto, perchè non concentrarti tutte le tue risorse "economiche" e "mentali" su quello che è il tuo problema principale? E solo poi concentrarsi su Hollis? Che per inciso, se magari trovi un simil Odom che nella partita con Brindisi (o per tempistiche non compatibili, anche contro Torino o chi vuoi tu) ti piazza 32 punti, del problema Hollis te ne puoi battere il belino fino a febbraio e oltre, tenendolo inchiodato alla panchina come piace a te.  

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Ponchiaz said:

........parlerei del perchè abbiamo rimpiazzato una guardia da quintetto con un'ala da panchina.

lo avrà deciso il gestore del bar o chi stampa gli abbonamenti quando andiamo a rinnovare...

perchè un dirigente o un allenatore che ne capiscano non avrebbero MAI approvato questa scelta.

ZIOPORKO

 

P.s. Onore ai trasfertisti, Bank, Joe, Maio e Zucca più di tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Bluto, secondo me dovresti accettare il fatto che Ponti metterà soldi solo quando la PallVa sarà fallita o ceduta ad un euro, con zero o pochissimi debiti.

Ponti non è tuo amico, non ancora per lo meno. Prima dobbiamo implorarlo ancora un po'.

e come dargli torto?

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Ponchiaz dice:

Allora, ok Caja è da passare al tritarifiuti.

Però mi pare che al netto della gestione Hollis dove sicuramente ha un concorso di colpa, va detto che la squadra ha sempre giocato discretamente FATTO SALVO PER IL FATTO DI NON FARE MAI CANESTRO, pur costruendo spesso buoni tiri. 

Mi sembra questo più un problema di talento e quindi anche di budget che non di allenatore. 

Se poi qui dentro qualcuno pensa seriamente che là fuori ci sia un coach capace di svoltarci la stagione, io sono qui pronto a leggerne il nome: se così non fosse, potete andare avanti a lamentarvi del fatto che avete una moglie cessa, o pensare a dove trovare i soldi per rifarle le tette.

Io ho una moglie figa :P e ha pure una terza.

 

Però Caja non ha sto gran curriculum da head coach quando parte da inizio stagione , o no ? 

Mi pare che la tendenza allo " scazzo" con squadra società e ambiente di fronte alle prime ( o seconde o terze ) difficoltà sia una costante nella sua carriera.

Poi oh, io da qualche anno sono osservatore esterno e pure piuttosto freddo quindi magari mi son perso qualcosa ....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...