Jump to content

Recommended Posts

Posted
28 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Leggo che, a distanza di 12 mesi circa, siamo passati dalla celebrazione di Caja al suo linciaggio...

Olè !!

Linciarlo no, ma cazzo sveglia!!!

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
30 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Leggo che, a distanza di 12 mesi circa, siamo passati dalla celebrazione di Caja al suo linciaggio...

Olè !!

Io non vedo nessun linciaggio, peró non mi sembra lesa maestà dire che alcune delle scelte dell'Artiglio (dalla gestione di Mollis alla gestione dei cambi ieri sera) lasciano un po' perplessi.

E i risultati non sono esattamente dalla sua parte.

Se poi dice che ha visto una buona squadra e un buon apporto della panchina (citando due che sono partiti in quintetto), allora va tutto bene...

Posted
1 minute ago, MarkBuford said:

Io non vedo nessun linciaggio, peró non mi sembra lesa maestà dire che alcune delle scelte dell'Artiglio (dalla gestione di Mollis alla gestione dei cambi ieri sera) lasciano un po' perplessi.

Se poi dice che ha visto una buona squadra e un buon apporto della panchina (citando due che sono partiti in quintetto), allora va tutto bene...

Secondo me, invece, visti i componenti della squadra i risultati sono, eccome!, dalla sua parte. Ci rendiamo conto che sono tutti giocatori da A2?! Quasi tutti... perché certi nostri stranieri nemmeno in A2 verrebbero ingaggiati. 

Posted

Ci ha salvato il culo per due anni e di questo dobbiamo rendergli grazie ma quest'anno di sicuro non sta facendo bene.

Penso siano dati oggettivi in entrambi i casi.

Posted (edited)
12 minutes ago, homersimpson said:

Ci ha salvato il culo per due anni e di questo dobbiamo rendergli grazie ma quest'anno di sicuro non sta facendo bene.

Si, "oggettivamente", averne vinte 4 è un ottimo risultato. Sta facendo meglio di quanto valga la nostra squadra.

Che poi faccia degli errori, bene!, ci sta, ma nell'insieme ha fatto molto bene, ripeto: vincerne 4 con sta squadra è tanta roba. Qualcuno si illude perché non abbiamo quasi mai preso delle grosse imbarcate, perché molte volte siamo andati a un pelo dal vincerne altre ma, siamo sempre qui: è la bravura di Caja ad averci portati sino ad un punto dalla vittoria, non la completezza o la classe intrinseca della squadra.

Ma quale allenatore che allena oggi in Italia avrebbe fatto meglio? 

Aspettiamo la guardia/play, che dovrà per forza essere bravo davvero e, con l'inserimento completato del nuovo, come dice Caja, ci salveremo. 

Edited by Sir Joe
Posted
15 minuti fa, MarkBuford dice:

Quoto

10 minuti fa, Sir Joe dice:

Secondo me, invece, visti i componenti della squadra i risultati sono, eccome!, dalla sua parte. Ci rendiamo conto che sono tutti giocatori da A2?! Quasi tutti... perché certi nostri stranieri nemmeno in A2 verrebbero ingaggiati. 

Scelti da lui (tranne Hollis e infatti si è visto la fine che ha fatto) ovviamente do per scontato che le alternative erano giocatori da serie C in giù.

Posted
12 minuti fa, Sir Joe dice:

Proprio per questo motivo, contro le squadre che puntano come noi alla salvezza, dovrebbe vincere.

Posted
1 minuto fa, Sir Joe dice:

Aspettiamo la guardia/play, che dovrà per forza essere bravo davvero e, con l'inserimento completato del nuovo, come dice Caja, ci salveremo. 

L'ultima volta che ha scelto un play / guardia è arrivato Antero Lehto :brr:

Posted
2 minuti fa, Sir Zap dice:

L'ultima volta che ha scelto un play / guardia è arrivato Antero Lehto :brr:

cazzo l'avevo rimosso...

già è lunedì ed è dura di suo...parlare di Lehto poi...

Posted

Lehto in confronto a Wells pare Steve Nash.
Mai visto un giocatore americano con meno personalità.
Anche ieri zero iniziative, zero passaggi brillanti, zero energia.
Pompa la palla 10-12'' e poi la passa al giocatore piú vicino.
In 30' non ha lasciato nessun segno sulla partita.
E anche in difesa spesso Avra o Tamboncino finiscono sul piccolo piú forte.

Posted
4 minuti fa, MarkBuford dice:

Lehto in confronto a Wells pare Steve Nash.
Mai visto un giocatore americano con meno personalità.
Anche ieri zero iniziative, zero passaggi brillanti, zero energia.
Pompa la palla 10-12'' e poi la passa al giocatore piú vicino.
In 30' non ha lasciato nessun segno sulla partita.
E anche in difesa spesso Avra o Tamboncino finiscono sul piccolo piú forte.

a me viene il dubbio che siano direttive dalla panchina

Posted (edited)
56 minutes ago, Sir Joe said:

Si, "oggettivamente", averne vinte 4 è un ottimo risultato. Sta facendo meglio di quanto valga la nostra squadra.

Che poi faccia degli errori, bene!, ci sta, ma nell'insieme ha fatto molto bene, ripeto: vincerne 4 con sta squadra è tanta roba. Qualcuno si illude perché non abbiamo quasi mai preso delle grosse imbarcate, perché molte volte siamo andati a un pelo dal vincerne altre ma, siamo sempre qui: è la bravura di Caja ad averci portati sino ad un punto dalla vittoria, non la completezza o la classe intrinseca della squadra.

Mah a me sembra il solito discorso quando si vince è un genio l'allenatore, quando si perde è scarsa la squadra. La squadra è scarsa, e lo sapevamo, ma non così scarsa come nelle ultime uscite, e tra le prime uscite e oggi qualcosa è successo. Fare finta che non sia successo nulla, non aiuta a farsi un'idea di cosa sta realmente succedendo.

I fatti dicono che la squadra era scarsa, ma lavorando sul gruppo si è riuscito a creare una situazione in cui la salvezza era abbordabile. Poi da Avellino in poi si decide di inchiodare Hollis alla panchina. Il gruppo e qualche squadra che viene in gita a Varese, ci permetteno di stare a galla. Tanto è vero che prima di Natale, in molti erano fiduciosi di chiudere il girone di andata a 12, portando a casa la prima vittoria in esterna. Poi arriva l'infortunio di Waller, che nn è un fenomeno ma alla voce gruppo contribuisce specie in difesa. Da lì in poi panico in società e, la partita di ieri lo ha reso evidente, panico in panchina.

Il problema è che fino a 20 giorni fa eravamo scarsi, ma forse non i più scarsi del lotto, ora che anche chi dovrebbe tenere dritto la barra di comando è andato in mucchio, siamo i candidati principali alla retrocessione.

Come se ne esce? Non lo so, so che se io fossi nella loro situazione cercherei uno che la mette, altro che allenabile o soldatino ... anche ignorante ma che segni. Perchè ancora ieri, 72 punti fatti in trasferta non vinci, e, ancora, nei due momenti in cui abbiamo preso i parziali e non segnavamo mai  (fermi a 14 e fermi a 57), avessimo avuto uno ignorante, che tirava fuori due canestri in proprio per fermare l'emorragia. Magari arrivavi a 4 minuti dalla fine che eri lì e non a 4 possessi, il che non implica che avremmo vinto.

Edited by Theus
Posted
38 minutes ago, homersimpson said:

Quoto. Avvalorando la tesi che Caja è uno buono in corsa, un po' meno se parte dall'inizio.

Posted
5 minutes ago, Theus said:

Mah a me sembra il solito discorso quando si vince è un genio l'allenatore, quando si perde è scarsa la squadra. La squadra è scarsa, e lo sapevamo, ma non così scarsa come nelle ultime uscite, e tra le prime uscite e oggi qualcosa è successo. Fare finta che non sia successo nulla, non aiuta a farsi un'idea di cosa sta realmente succedendo.

I fatti dicono che la squadra era scarsa, ma lavorando sul gruppo si è riuscito a creare una situazione in cui la salvezza era abbordabile. Poi da Avellino in poi si decide di inchiodare Hollis alla panchina. Il gruppo e qualche squadra che viene in gita a Varese, ci permetteno di stare a galla. Tanto è vero che prima di Natale, in molti erano fiduciosi di chiudere il girone di andata a 12, portando a casa la prima vittoria in esterna. Poi arriva l'infortunio di Waller, che nn è un fenomeno ma alla voce gruppo contribuisce specie in difesa. Da lì in poi panico in società e, la partita di ieri lo ha reso evidente, panico in panchina.

Il problema è che fino a 20 giorni fa eravamo scarsi, ma forse non i più scarsi del lotto, ora che anche chi dovrebbe tenere dritto la barra di comando è andato in mucchio, siamo i candidati principali alla retrocessione.

Come se ne esce? Non lo so, so che se io fossi nella loro situazione cercherei uno che la mette, altro che allenabile o soldatino ... anche ignorante ma che segni. Perchè ancora ieri, 72 punti fatti in trasferta non vinci, e, ancora, nei due momenti in cui abbiamo preso i parziali e non segnavamo mai  (fermi a 14 e fermi a 57), avessimo avuto uno ignorante, che tirava fuori due canestri in proprio per fermare l'emorragia. Magari arrivavi a 4 minuti dalla fine che sei lì e non a 4 possessi, il che non implica che avremmo vinto.

Veramente quando siamo arrivati a 14 e 57 c'erano due giocatori che stavano segnando (Cain a quel punto con il 100% e 8 punti su 14 della squadra) e che sono stati fatti sedere in panca.

Posted
25 minutes ago, Sir Joe said:

Sacchetti?

Cremona è una squadra di A2, con giocatori presi per giocare in A2.

Posted
4 minuti fa, Theus dice:

Come se ne esce? Non lo so, so che se io fossi nella loro situazione cercherei uno che la mette, altro che allenabile o soldatino ... anche ignorante ma che segni. Perchè ancora ieri, 72 punti fatti in trasferta non vinci, e, ancora, nei due momenti in cui abbiamo preso i parziali e non segnavamo mai  (fermi a 14 e fermi a 57), avessimo avuto uno ignorante, che tirava fuori due canestri in proprio per fermare l'emorragia. Magari arrivavi a 4 minuti dalla fine che sei lì e non a 4 possessi, il che non implica che avremmo vinto.

tu hai tutte le ragioni del mondo. Però quando dici che devi prenderne uno forte che segni anche non bravo ragazzo, dimentichi che poi potrebbe fare la fine di hollis...

Posted
1 minute ago, walk said:

tu hai tutte le ragioni del mondo. Però quando dici che devi prenderne uno forte che segni anche non bravo ragazzo, dimentichi che poi potrebbe fare la fine di hollis...

Ma infatti io ho detto quello che farei io, non quello che faranno loro. Preferisco prendermi un rischio di quel tipo, rispetto all'altro rischio, bravo e allenabile ma che non segna. 

Posted
1 minute ago, walk said:

Ma Hollis che fantastica carriera avrebbe fatto in serie A? 

Posted (edited)
7 minutes ago, MarkBuford said:

Veramente quando siamo arrivati a 14 e 57 c'erano due giocatori che stavano segnando (Cain a quel punto con il 100% e 8 punti su 14 della squadra) e che sono stati fatti sedere in panca.

Dai Mark giochiamo a capirci!?!? Cain segnava in quel momento, ma è un centro, e non è uno che si costruisce il tiro da se. Andava cavalcato di più e son d'accordo con te, ma non è esattamente quello che intendevo io. Devi avere un giocatore che nel momento in cui non sai cosa cavolo fare in attacco, spara la tripla ignorante o entra con la moto. Poi che siano stati fatti degli errori in panchina nei due frangenti mi sembra chiaro.

Edited by Theus
Posted

Come sempre adesso siamo in quella fase dell'anno "Running like headless chicken" che piace sempre.

Siccome io sono uno "Solution oriented" vorrei subito spazzare via il campo da una soluzione non praticabile, ovvero cambiare Caja.

Da qui, possiamo sgrillettare le grille fino alla morte, ma sarebbe meglio pensare a cosa altro serva alla squadra, rispetto ad un altro soldatino di utilità dubbia.

E poi non ho capito se Coldebella è stato preso a patello o meno.

Posted
1 minute ago, Ponchiaz said:

Come sempre adesso siamo in quella fase dell'anno "Running like headless chicken" che piace sempre.

Siccome io sono uno "Solution oriented" vorrei subito spazzare via il campo da una soluzione non praticabile, ovvero cambiare Caja.

Da qui, possiamo sgrillettare le grille fino alla morte, ma sarebbe meglio pensare a cosa altro serva alla squadra, rispetto ad un altro soldatino di utilità dubbia.

E poi non ho capito se Coldebella è stato preso a patello o meno.

QCQ

Posted
2 minuti fa, walk dice:

Ma visto che, secondo le teorie Roosteriane l allenatore non ha mai colpe, stai dicendo una cosa impossibile...

Posted
2 minutes ago, Roberto said:

Ma visto che, secondo le teorie Roosteriane l allenatore non ha mai colpe, stai dicendo una cosa impossibile...

A parte il fatto che non ricordo l'autore di tali teorie mentre le afferma, essendo totalmente inutile pensare ad una situazione senza il coach attuale (piaccia o meno), parlerei del perchè abbiamo rimpiazzato una guardia da quintetto con un'ala da panchina.

Posted
2 minutes ago, Theus said:

... Devi avere un giocatore che nel momento in cui non sai cosa cavolo fare in attacco, spara la tripla ignorante o entra con la moto. Poi che siano stati fatti degli errori in panchina nei due frangenti mi sembra chiaro.

Che poi è quello che hanno fatto, o provato a fare gli altri: Brindisi prende Moore e Smith, Reggio prende White, Cremona prende Odom e si fa regalare Fontecchio.