Jump to content

Recommended Posts

Posted

Robo ma per farti contento cosa dovrebbero fare? Oltre a uscire dall’Ue e sparire intendo

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 minute ago, joe said:

Robo ma per farti contento cosa dovrebbero fare? Oltre a uscire dall’Ue e sparire intendo

Robo vuole che Putin ci invada e stermini tutti. 

Lui incluso eh!

Posted
7 minuti fa, joe dice:

Joe,qua non è questione di uscire.Il problema è che ESISTE.

Ma il discorso è assai, assai, assai più complicato. Ed è vecchio di almeno 40 anni.Ovvero da quando il primato della politica è stato soppiantato da quello della finanza speculativa, dei mercati, dalla concezione che la competitività è il valore ultimo a cui rapportarsi.

Ma finchè non sradicheremo il concetto che" è l'uomo che deve asservire l'economia", mentre è il contrario...

• Like 2
Posted
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Robo vuole che Putin ci invada e stermini tutti. 

Lui incluso eh!

"Ellamadonnaaa!" Cit. Pozzetto Renato.

?

• Like 2
Posted

Comunque Fedez e Ferragni spediti verso i tre milioni di crowdfunding per il San Raf 

In un giorno, con un minuto di Instagram 

Posted
13 minuti fa, Ponchiaz dice:

Comunque Fedez e Ferragni spediti verso i tre milioni di crowdfunding per il San Raf 

In un giorno, con un minuto di Instagram 

Ferragni (e Fedez), nel giusto ordine. 

Posted (edited)

No, ma sono seri? Non sono capaci di trattenere chi sta al gabbio e pretendono di bloccare chi sta fuori?

Ridicoli ,inetti ed inadeguati.Ecco il governone one one.

?

Edited by robokop
  • Like 2
Posted
1 hour ago, robokop said:

No, ma sono seri? Non sono capaci di trattenere chi sta al gabbio e pretendono di bloccare chi sta fuori?

Ridicoli ,inetti ed inadeguati.Ecco il governone one one.

?

Robo, un po' però hai rotto il cazzo eh.

Posted (edited)

Robo, ripeto. Nel tuo piccolo (che è anche il mio eh) cosa faresti se tu fossi al posto degli inetti, ridicoli e inadeguati (cit.) che stanno gestendo ora la situazione? 

Edited by joe
Posted
7 ore fa, Ponchiaz dice:

Cantare l'inno sovietico nudo in piazza duomo.

Come come? Vorresti dire che ho i requisiti per guidare un governo?

Posted (edited)

Se consideriamo un arco temporale di un mese, è comprensibile che molti abbiano capito male il problema e abbiano cambiato idea. 

Ma per essere chiari, pensavo folle una chiusura totale delle atività tutte prima di aver capito la questione degli ospedali ed ho cambiato idea come penso in molti. Volete percularmi? Be my guest.

Detto questo, che Zaia invece due giorni fa avesse detto che la zona rossa in Veneto era una troiata e ieri abbia chiesto la chiusura totale credo ci dica che non è adatto a fare quello che fa, quantomeno in questo momento. 

Invece "Più brutto del virus" Fontana mi è sembrato decisamente sul pezzo ed avendolo spesso criticato per la sua abitudine di non fare mai assolutamente un cazzo gli riconosco di aver avuto la lucidità di chiedere misure impopolari.

Edited by Ponchiaz
Posted
14 minutes ago, Ponchiaz said:

Ma per essere chiari, pensavo folle una chiusura totale delle atività tutte prima di aver capito la questione degli ospedali ed ho cambiato idea come penso in molti. Volete percularmi? Be my guest.

Questo è stato l'errore di molti. Contare gli infettati ed i morti invece che contare gli intubati in terapia intensiva.

Non è influenza, non è la peste ma è una epidemia di polmoniti virali ....

Noto un grande senso civico di chi pensa di non rimetterci nulla economicamente. Si dica chiaro "chiudiamo tutto e i dipendenti, pubblici e privati prendono le ferie per quanto possono e per quanto non possono sono a stipendio ridotto (cig ? )" Ai pensionati decurtazione di una certa percentuale.

Poi vediamo il senso civico. Che son tutti fenimeni con i soldi degli altri.

Posted
15 minuti fa, tatanka dice:

Questa è la più vera delle verità vere.

Posted
16 minutes ago, tatanka said:

Questo è stato l'errore di molti. Contare gli infettati ed i morti invece che contare gli intubati in terapia intensiva.

Noto un grande senso civico di chi pensa di non rimetterci nulla economicamente. Si dica chiaro "chiudiamo tutto e i dipendenti, pubblici e privati prendono le ferie per quanto possono e per quanto non possono sono a stipendio ridotto (cig ? )" Ai pensionati decurtazione di una certa percentuale.

Non capisco il tuo punto, stai dicendo che vuoi fare un referendum?

Posted
1 minute ago, Ponchiaz said:

Non capisco il tuo punto, stai dicendo che vuoi fare un referendum?

No, una decisione drastica che scontenti tutti. TUTTI.

PS: Menzione d'onore anche a chi pochi giorni fa chiedeva di riaprire i musei a Milano.

Posted (edited)
1 hour ago, tatanka said:

No, una decisione drastica che scontenti tutti. TUTTI.

PS: Menzione d'onore anche a chi pochi giorni fa chiedeva di riaprire i musei a Milano.

Cosa vuol dire “Che scontenti TUTTI”

Pensi che qualcuno sia contento de fatto che la propria azienda incorrerà indubbiamente in una crisi?

Se già oggi GLI ITALIANI non ci ritirano la merce, cosa cazzo produciamo a fare?

edit: se ho capito bene il messaggio di Fontana non si prospetta la chiusura delle industrie.  Ritiro subito quello che di positivo avevo detto nel caso

Edited by Ponchiaz
Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Cosa vuol dire “Che scontenti TUTTI”

Pensi che qualcuno sia contento de fatto che la propria azienda incorrerà indubbiamente in una crisi?

Se già oggi GLI ITALIANI non ci ritirano la merce, cosa cazzo produciamo a fare?

Ma mica ce l'avevo con te, almeno per questa roba. Per l'equiparazione ad una influenza un po' si ? 

Te la metto in altro modo, sto combattendo una mia personale contro la facilità con cui tanti danno del coglione agli "altri".

Leggo tanti commenti sui social che dicono state a casa cosa caxxo uscite a fare etc etc. Di quelli che conosco la maggior parte sono commenti di gente che stando a casa prende il suo stipendio intero e magari sta dando del coglione ad uno che se non esce di casa ha lo stipendio che diventa zero.

Vedo il video della tizia americana che dice di non toccarsi la faccia e poi si lecca il dito per girare pagina; della Merkel che porge la mano al ministro e questo rifiuta. E tanti: a dire "coglione". Ed invece dovremmo pensare a quanto è difficile cambiare le proprie abitudini e pensare a noi.

Siamo andati a trovare i nostri genitori? Li abbiamo toccati? Se non li abbiamo toccati ci siamo scambiati oggetti? Se si, ci siamo e soprattutto loro si sono disinfettati le mani?  

Io personalmente non sono riuscito a stare così attento a tutto. Quindi mazzate e galera a quel tizio che ha sputato a Napoli, ma mi astengo dal dare del coglione per piccole cose e soprattutto cerco di immaginare la situazione di chi ci sta rimettendo buona parte dello stipendio.

Posted
5 minutes ago, tatanka said:

Ma mica ce l'avevo con te, almeno per questa roba. Per l'equiparazione ad una influenza un po' si ? 

Ci sta. 

Io ho seguito da subito quello che ha detto Ilaria Capua, che per quanto abbia concettualmente ragione non sta aiutando in questa fase. Non avevo capito cosa sarebbe successo negli ospedali, non credo fosse chiaro sin dall'inizio la differenza drammatica rispetto alle epidemie stagionali.

Se questo fa di me un coglione, lo accetto. Mi sento più un coglione per essere andato in pizzeria mercoledì scorso, hai ragione cambiare abitudini è difficile. 

Per questo anche senza dare patenti di coglione, è opportuno che ci venga ordinato di stare in casa e che vengano tolte tutte le ragioni per uscire per qualche settimana.

Non si conoscono alternative per uscirne ad oggi.

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

soprattutto cerco di immaginare la situazione di chi ci sta rimettendo buona parte dello stipendio.

Fosse solo lo stipendio ?

Posted

Nel mentre, una persona a me cara, un medico dal quale tutta la famiglia è in cura da molti anni, è ricoverata in rianimazione.

Un grande dispiacere, è un uomo in ottima salute ci circa sessant'anni, medico ospedaliero. Speriamo ce la faccia.

Posted
11 hours ago, tatanka said:

Però come ben sai, Tat, i virologi (Burioni in testa) e purtroppo anche gli anestesisti parlavano già il 23/02 di una % per nulla trascurabile di infetti che finivano in rianimazione.

Sottolineavano le differenze fra polmonite influenzale (da sovrainfezione batterica, e di tipologia meno grave rispetto a quella virale da Covid-19) e quella interstiziale riscontrata nei casi Coronavirus gravissima e necessitante di intubazione in Terapia Intensiva, con numeri all'inizio pazzeschi (20% dei casi sintomatici), poi leggermente stemperati al 10%.

C'era poi la precedente esperienza cinese a lanciare chieri indicazioni verso l'estrema preoccupazione.

Insomma, come spesso accade si dovrebbe ascoltare principalmente chi sa, ed i politici dovrebbero informarsi con chi di Dovere...ma evidentemente ogni volta si cade negli stessi errori. Ovunque, non solo in Italia.

Poi ci sarebbe anche il discorso della Webasto e di certe omissioni di preziose informazioni Germania--> Italia&Europa, ma lasciamo perdere...

Posted

Sono a casa, a stipendio zero

C'è il concreto rischio che la mia testata possa non ripartire quando tutto sarà finito (perché deve finire)

Eppure dico con il cuore che sanguina: restate a casa

Prima di fermarmi ho visto con i miei occhi come sono messi gli ospedali

Posted (edited)
Il 10/3/2020 at 10:07, Ponchiaz dice:

Robo, un po' però hai rotto il cazzo eh.

Grazie altrettanto,amico Ponch. Ma se l'ho sempre detto di essere un gran rompicazzo,eh!

??

Edited by robokop
  • Like 2