Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
39 minuti fa, Ponchiaz dice:

Tricky mi perdonerà, ma la stragrande maggioranza dei media di grandi dimensioni è inqualificabile 

Potresti cortesemente spiegarti?

Troppo allarmismo?Si sicuramente.Ma la OMS ha dettato ai vari governi le linee guida.Inqualificabili anche loro?

Di certo di inqualificabile ci sono l'atteggiamento cinese nel prendere sotto gamba la faccenda, e nascondere la vera entità dei morti e dei contagi, ed il pressapochismo dei vari governi ivi compreso quello abusivo di Roma.

• Like 2
Posted
26 minuti fa, Ponchiaz dice:

1F9B4945-84F5-48FA-BE3B-F6FC2749A96E.jpeg

Ma guarda che io la penso come te,Ponch. I giornali hanno esagerato. Ma d'altronde devo venderli sti fogli,eh.

Ma vorrei  farti capire che io andrei oltre questo.Cioè questo virus porta morte,si può arginare,o comunque prevenire? Ci sono colpe specifiche? I governi di TUTTO il mondo hanno agito bene o meno? L'OMS è una combriccola di matti? I morti sono davvero quelli annunciati? Insomma,i temi secondo me,sono ben altri.

• Like 2
Posted
23 minuti fa, Spaten dice:

"Il virus porta morte" in dati relativamente trascurabili.

Quindi,secondo te, in Cina ci sono stati 2-3mila morti(secondo me sono almeno il quadruplo),il loro presidente la definisce "la più grave emergenza sanitaria nella storia della Cina",così tanto perchè "relativamente trascurabile". Chiedo,eh. A mia memoria non ricordo chiusure di scuole,università ed eventi sportivi. Non so.Magari dove vivi tu è tutto diverso.

• Like 2
Posted

Il virus ha una diffusione ampia ma la mortalità rimane circoscritta a individui anziani con pregressi problemi cardiorespiratori.

I dati epidemiologici sono comunque circoscritti ad un campione di popolazione circoscritta e ben mirato che non necessariamente includono individui asintomatici o comunque con una sintomatologia non preoccupante (come di norma succede per i coronavirus "classici").

I morti in Cina comunque sono in generale di più perché all'inizio non si sapeva come intervenire e perché credo proprio che le situazioni socioeconomiche ed il servizio sanitario locale della provincia di wuhan abbiano standard un filo inferiori rispetto alla provincia lombarda.

Per la Cina è una gravissima emergenza perché la vasta diffusione (che ha avuto una spinta grazie agli spostamenti interni in prossimità delle festività locali) sta portando a pesanti conseguenze riguardanti l'economia nazionale.

Se poi vuoi fidarti di belpietro e feltri anzichè del prof galli o della prof capua amen, vai pure a saccheggiare l'esselunga.

Posted
19 minuti fa, Spaten dice:

Il virus ha una diffusione ampia ma la mortalità rimane circoscritta a individui anziani con pregressi problemi cardiorespiratori.

I dati epidemiologici sono comunque circoscritti ad un campione di popolazione circoscritta e ben mirato che non necessariamente includono individui asintomatici o comunque con una sintomatologia non preoccupante (come di norma succede per i coronavirus "classici").

I morti in Cina comunque sono in generale di più perché all'inizio non si sapeva come intervenire e perché credo proprio che le situazioni socioeconomiche ed il servizio sanitario locale della provincia di wuhan abbiano standard un filo inferiori rispetto alla provincia lombarda.

Per la Cina è una gravissima emergenza perché la vasta diffusione (che ha avuto una spinta grazie agli spostamenti interni in prossimità delle festività locali) sta portando a pesanti conseguenze riguardanti l'economia nazionale.

Se poi vuoi fidarti di belpietro e feltri anzichè del prof galli o della prof capua amen, vai pure a saccheggiare l'esselunga.

Vedi Spaten,posti un commento che tutto sommato si può confutare o meno.E fin qui tutto karasciò. Del virus-a quanto si è evinto-non si sa ancora molto.Quindi bisogna andarci cauti.in ogni caso.

Poi,ahitè- mi cadi nell'ultimo rigo.Come sempre  presumi di conoscere pensieri ed/od azioni degli altri, ciacolando di giornalisti e non meglio identificati "saccheggi".

Vabbè,sarà un mio limite, ma non capisco il perchè. 

• Like 2
Posted

Robo,

secondo me ti stai basando su quello che pensi tu. 

Però pensa che per una Cina una influenza che ha un tasso di mortalità che passa da un normale 0,5-1% ad un 2.5% è una catastrofe. 

Poi del virus non si sa nulla...non credo. Credo che oramai si sappia quasi tutto, gente guarisce ogni momento.

Ma tutto questo è inutile adesso perché adesso il tema è politico. Nessuno oramai si sogna di dire “Nel mio comune le scuole stanno aperte” evidenze scientifiche o meno.

Quando cominceranno a non arrivare più gli stipendi inizieremo a rivedere un po’ i numeri sulla mortalità, vedrete

Posted (edited)

Ma Ponch,io non ho alcun tipo di conoscenza medica. Te lo assicuro.Ascolto e leggo come farai tu e tutti gli altri.Non conosco la tua età, ma credo che più o meno sia come la mia.Ebbene,ti chiedo, ricordi un allarmismo tale?Tale da chiudere scuole,avere treni deserti o quasi? Sospendere attività sia sportive che sociali? Io no.Ripeto, cadere negli allarmismi è stupido ed inutile.Ma capisci bene che-stavolta-qualcosa non va. 

Quello che mi fa un pò arrabbiare sono quelli che -in un mal risposto senso di superiorità- ti danno del coglione che ascolta determinati organi di informazione e di saccheggiare i supermarket(all'esselunga poi non ci vado mai...)

Che poi- e qui concludo- ieri sono andato a fare la spesa verso le 18,00...e tutto 'sto saccheggio non l'ho visto. Ho visto che erano aumentati ,e di tanto, disinfettanti vari tipo amuchina e simila.

P.S. Che si sappia tutto delCV ,stando agli esperti virologi sentiti e letti, non sembra.Ma se tu hai altre fonti,fammi sapere.Mi interessa,veramente.

Edited by robokop
  • Like 2
Posted

Si ma è un cane che si morde la coda.

Non si può giudicare la gravità partendo dalle misure prese. Andava fatto il contrario ma ora è tutto andato in fanteria 

Posted
17 hours ago, Spaten said:

piu che altro a sto giro ha praticamente irriso la prof Gismondo, che sull'argomento è sicuramente al suo livello, se non più esperta dato che è in prima linea nella diagnosi ed il sacco è una eccellenza a riguardo.

tra l'altro la Prof Gismondo, che conosco personalmente, tutto è tranne che una deficiente.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Ma tutto questo è inutile adesso perché adesso il tema è politico. Nessuno oramai si sogna di dire “Nel mio comune le scuole stanno aperte” evidenze scientifiche o meno.

Quando cominceranno a non arrivare più gli stipendi inizieremo a rivedere un po’ i numeri sulla mortalità, vedrete

Ti stai giocando l'amicizia di un eminente WWWestern  e di una (ex) teenager , sappilo ! ?

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Si ma è un cane che si morde la coda.

Non si può giudicare la gravità partendo dalle misure prese. Andava fatto il contrario ma ora è tutto andato in fanteria 

Ecco , sei finito ! Vai a limonare con qualche cinese e spera che il virus faccia il suo corso prima che chi di dovere legga queste righe ?

Posted
4 minutes ago, Virgus said:

Ecco , sei finito ! Vai a limonare con qualche cinese e spera che il virus faccia il suo corso prima che chi di dovere legga queste righe ?

Piuttosto qualche tigrona di Casalpusterlengo dai, prima gli italiani!

Posted
20 minuti fa, Ponchiaz dice:

Piuttosto qualche tigrona di Casalpusterlengo dai, prima gli italiani!

Veh,Ponch ho letto che il CV colpisce più che altro i vecchietti.

Ciò significa che you'n'me, siamo nella lista dei Dead men  Walking.

Mentre Bluto rimane subito dietro,Ma di poco.

• Like 2
Posted
57 minutes ago, uccellodirovo said:

tra l'altro la Prof Gismondo, che conosco personalmente, tutto è tranne che una deficiente.

Lo ben so, io feci aaaaaanni orsono l'internship x la triennale nel suo lab.

• Like 1
Posted
5 ore fa, robokop dice:

Io sono immortale, me lo ha detto Lapo una sera di tanti anni fa. E infatti non sono più morto da allora.

Posted
28 minuti fa, Bluto dice:

Io sono immortale, me lo ha detto Lapo una sera di tanti anni fa. E infatti non sono più morto da allora.

Minchia che culo...?

• Like 2
Posted

Speranza ha la tipica faccia di quello che è appena tornato dal fare un encefalogramma,e si è visto rimborsare i soldi del ticket.

?

• Like 2
Posted
1 hour ago, Bluto said:

San wuhan fa minga ingann

Posted
7 hours ago, robokop said:

Va che siete entrambi più vecchi di me eh