Ponchiaz Posted November 2, 2020 Posted November 2, 2020 3 hours ago, Bluto said: Dici? Per me no, è lo stesso concetto per cui ci sono squadre che giocano contro un allenatore che sta sulle palle ai giocatori. Non è che l'australiano medio o il coreano medio sono più intelligenti di noi, è che storicamente hanno avuto governi ed istituzioni che hanno lavorato per il bene dello stato, pur tra qualche scandalo e ruberie. E quindi la gente tutto sommato si fida, se il governo dice di non uscire, sanno che è per il loro bene, si fidano. Non da noi: ormai, soprattutto da Tangentopoli in poi (ma anche prima), Berlusconi docet, hanno lavorato quasi tutti per interessi diversi, il peculato, la corruzione e la collusione sono diventati la prassi. La gente pensa già di base che dietro qualunque cosa ci sia la fregatura, da lì la mentalità complottista, e il non fidarsi di una classe politica che fa tutto per autoscreditarsi, da decenni. E quindi, se il governo dice di non uscire... Beh, basta leggere Robokop. Io penso anche che ci sia un buon elemento di "Sti vecchi di merda han rotto il cazzo, io esco e me ne sbatto" da gestire. E lo fai creando servizi dedicati per i deboli (orari dedicati ai supermercati, corse ad hoc per i mezzi, etc) più che con la repressione
Bluto Posted November 2, 2020 Posted November 2, 2020 2 ore fa, Ponchiaz dice: Beh, basta leggere Robokop. Io penso anche che ci sia un buon elemento di "Sti vecchi di merda han rotto il cazzo, io esco e me ne sbatto" da gestire. E lo fai creando servizi dedicati per i deboli (orari dedicati ai supermercati, corse ad hoc per i mezzi, etc) più che con la repressione Ma no, il Robocoppola sarà incazzato per il lavoro, è dura ingoiare un altro lockdown con la consapevolezza che si sarebbe potuto evitare. Tutto ciò che sarebbe stato programmabile e non è stato fatto, inclusa la tua ottima idea per gestire le uscite delle fasce più deboli, conferma quanto vado dicendo sulla motivata mancanza di fiducia nelle istituzioni. D'altra parte, elencami un emergenza di cui hai memoria che sia stata ben gestita da un governo o da un qualsiasi ente pubblico italiano. Ma anche solo una situazione normale, non emergenziale, che si possa definire gestita bene, senza che si notino differenze con quella che sarebbe potuta essere una gestione di un privato della stessa situazione. La fiducia dei cittadini non esiste più, come minimo ti chiedi 3 volte se ciò che ti stanno prescrivendo sia utile davvero o ragionevole.
Ponchiaz Posted November 2, 2020 Posted November 2, 2020 Al netto che Robokop è in pieno nelle fasce più deboli
robokop Posted November 2, 2020 Posted November 2, 2020 (edited) 6 ore fa, Bluto dice: Ma no, il Robocoppola sarà incazzato per il lavoro, è dura ingoiare un altro lockdown con la consapevolezza che si sarebbe potuto evitare. Tutto ciò che sarebbe stato programmabile e non è stato fatto, inclusa la tua ottima idea per gestire le uscite delle fasce più deboli, conferma quanto vado dicendo sulla motivata mancanza di fiducia nelle istituzioni. D'altra parte, elencami un emergenza di cui hai memoria che sia stata ben gestita da un governo o da un qualsiasi ente pubblico italiano. Ma anche solo una situazione normale, non emergenziale, che si possa definire gestita bene, senza che si notino differenze con quella che sarebbe potuta essere una gestione di un privato della stessa situazione. La fiducia dei cittadini non esiste più, come minimo ti chiedi 3 volte se ciò che ti stanno prescrivendo sia utile davvero o ragionevole. Tu si che capisci il Robokop... Ponch,ancora no. E si che cerco sempre di spiegargliela facile Edited November 2, 2020 by robokop
robokop Posted November 2, 2020 Posted November 2, 2020 5 ore fa, Ponchiaz dice: Al netto che Robokop è in pieno nelle fasce più deboli Economicamente parlando,si. Son mica ammanicato coi partitoni come te!
Ponchiaz Posted November 2, 2020 Posted November 2, 2020 1 hour ago, robokop said: Economicamente parlando,si. Son mica ammanicato coi partitoni come te! Guarda che parlavo dell’età Tovarisch
robokop Posted November 2, 2020 Posted November 2, 2020 31 minuti fa, Ponchiaz dice: Guarda che parlavo dell’età Tovarisch Ma lo so! E' che non volevo darti soddisfazione,dato che mi ritieni un rincoglio pronto per Il Pio Albergo Veh, ieri pomeriggio io ed il teppaJr(9 anni) ci siamo fatti 2 orette di allenamento di basket al campetto dietro casa-stranamente deserto- suicidi,corsa con palleggio e tutto quanto fa basket. Vedi tu..
Ponchiaz Posted November 21, 2020 Posted November 21, 2020 Tutti gli anziani della mia famiglia positivi al Covid. Mia zia in ospedale da sola, medici di famiglia introvabili: Vedo il video di Massimo Boldi negazionista testimonial della regione. Io voglio Fontana e Gallera a piazzale Loreto
corny Posted November 21, 2020 Posted November 21, 2020 Capisco benissimo cosa stai provando ..... Per esperienza vissuta ti consiglio di contattare amici medici se ne hai, sono gli unici che ti possono dare assistenza e conforto. Io Fontana e Gallera li volevo in piazzale Loreto già a Marzo, è stato veramente ingiustificabile lasciarli al loro posto.
robokop Posted December 6, 2020 Posted December 6, 2020 Ne viste di ogni. Ho visto Gorbaciov svendere l'Urss ed i suoi popoli all'altare del capitalismo e degli Usa,Occhetto tradire milioni di elettori distruggendo il Pci. Ho visto i sindacati tradire anno dopo anno la classe lavoratrice per belle e comode poltrone,Ciampi Prodi & C.svendere e tradire il proprio Paese ed i suoi popoli al 4° reich targato Deutschland. Ma vomitevoli come i traditori del mandato elettorale come i 5S,mai. Mai. Si sono rimangiati tutto ed il suo contrario. Come ho già postato,sono diventati la puttana prezzolata di Pd.E del 4° reich,di conseguenza. Che schifo di gente. Definirli politicastri è già un bel complimento. Buon Mes a tutti. La pietra tombale di questo paese.
Ponchiaz Posted December 6, 2020 Posted December 6, 2020 Mi spiace, tanta gente perbene ci aveva creduto
robokop Posted December 7, 2020 Posted December 7, 2020 (edited) Ora che è stato ben definito il business vaccinale che renderà tanti fantastiliardi alle case farmaceutiche,i nostri condottieri senza macchia e senza paura dovrebbero dare il buon esempio al popolaccio zoticone (ed un pò straccione) vaccinandosi per primi ed in diretta Tv. Ma il vaccino,eh. Non il voltaren& Muscoril.... Ma son quasi certo che non accadrà. Edited December 7, 2020 by robokop
Ponchiaz Posted December 7, 2020 Posted December 7, 2020 Dammi retta amico mio, fattelo il vaccino e fallo fare ai tuoi cari più vulnerabili.
robokop Posted December 7, 2020 Posted December 7, 2020 6 minuti fa, Ponchiaz dice: Dammi retta amico mio, fattelo il vaccino e fallo fare ai tuoi cari più vulnerabili. Va bene. Solo vorrei veder i ns. eroici leaders farlo per primi. Ma tutti.Da dx a sx. O ci sono problemi? E poi di che ci preoccupiamo? Sarà obbligatorio per tutti. Poscia rilascio di patentino. Geniali e democratici,no?
Ponchiaz Posted December 7, 2020 Posted December 7, 2020 (edited) 10 minutes ago, robokop said: Va bene. Solo vorrei veder i ns. eroici leaders farlo per primi. Ma tutti.Da dx a sx. O ci sono problemi? E poi di che ci preoccupiamo? Sarà obbligatorio per tutti. Poscia rilascio di patentino. Geniali e democratici,no? Legittimo, non credo sarà obbligatorio. Ma tu non considerare i leader politici simili a te: loro prendono 13,000 euro al mese e sono protetti in tutti i modi possibili, seguiti a casa se si ammalano, posto pronto in ospedale se devono essere ricoverati. Se non si vaccinano non vuol dire che non sia una buona idea. Edited December 7, 2020 by Ponchiaz
robokop Posted December 7, 2020 Posted December 7, 2020 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Legittimo, non credo sarà obbligatorio Io non ne sarei così certo,eh... L'ottimo sindaco Gori ed altri esponenti del pd ne hanno già accennato. E non scherzavano,te lo assicuro.
robokop Posted December 7, 2020 Posted December 7, 2020 La bellissima ed utilissima Lammmorgese,Giggino e Einstein Bonafede positivi al Coviddi. Immediato vaccino! Ma..."fate presto"! Cit. Il Sole 24 Ore.
robokop Posted December 8, 2020 Posted December 8, 2020 Bella,simpatia e soprattutto scevra da interessi superiori la gogna mediatica organizzata dai giornaloni mainstream contro i dissidenti 5S. Quei 60-70 parlamentari sono diventati-per i giornalai nostrani- il peggio del peggio. Peggio perfino dei populisti,dei no vax,dei complittisti,dei sovranisti. La loro colpa? Volere tenere il punto sul programma elettorale riguardo al Mes. Programma buttato quasi tutto alle ortiche,come si è visto.Ma sul Mes,hanno voluto onorare il mandato elettorale. Grave,gravissima colpa questa. Almeno per i traditori seriali che stanno nelle redazioni di Corrierucolo,Fatto e Repubblica (di Weimar). Per non parlare dei gaglioffi che siedono al governo Disadattati Psichici. Poi ci si stupisce se coloro che non vanno più a votare diventano sempre più numerosi.
Ponchiaz Posted December 8, 2020 Posted December 8, 2020 Se non andassero a votare gli elettori dei 5S sarebbe una grande notizia
robokop Posted December 9, 2020 Posted December 9, 2020 Consumato l'ultimo letale scempio ai danni del popolo.La madre di tutti i tradimenti. I vomitevoli,ributtanti parlamentari del m5s,hanno rinnegato anche l'ultimo dei loro cavalli di battaglia del programma elettorale, approvando la risoluzione sul Mes,e salvando le loro poltrone,Giuseppi ed il mai abbastanza maledetto Pd. Complimenti vivissimi. Dire che sono disgustato è a malapena un eufemismo.
Ponchiaz Posted December 10, 2020 Posted December 10, 2020 22 hours ago, robokop said: Consumato l'ultimo letale scempio ai danni del popolo.La madre di tutti i tradimenti. I vomitevoli,ributtanti parlamentari del m5s,hanno rinnegato anche l'ultimo dei loro cavalli di battaglia del programma elettorale, approvando la risoluzione sul Mes,e salvando le loro poltrone,Giuseppi ed il mai abbastanza maledetto Pd. Complimenti vivissimi. Dire che sono disgustato è a malapena un eufemismo. Avrebbero dovuto tenere duro come sul TAP, sulla TAV e la regola del doppio mandato
robokop Posted December 10, 2020 Posted December 10, 2020 28 minuti fa, Ponchiaz dice: Avrebbero dovuto tenere duro come sul TAP, sulla TAV e la regola del doppio mandato L'ultima palata di terra sulla loro tomba l'ha elargita Rigor Montis,elogiando la loro svolta pro 4° reich. Ironia della sorte. Con quale coraggio si ripresenteranno ai propri elettori(pochi,mi sa)..... Che Dio-o chi per esso-li strafulmini.
Ponchiaz Posted December 11, 2020 Posted December 11, 2020 A me sembra che i loro elettori abbiano una certa attitudine al bersi le peggio cazzate. Vedrai che con un po’ di Alkaseltzer si berranno anche queste, poi via a parlare del 5G iniettato col vaccino su Facebook
robokop Posted December 29, 2020 Posted December 29, 2020 Invito tutti voi ad andare sul sito dell'AIFA ,in particolare sulle Faq riguardo al vaccino Pfizer anti Covid-19. Leggere per credere.Agghiacciante. Non sanno quasi nulla.E quel poco che sanno,è roba da far rizzare i capelli anche al Tenente Kojak.
robokop Posted January 17, 2021 Posted January 17, 2021 Davvero bella e rassicurante l'ondata mondiale di censura e silenziamento dei maggiori social network. Da YT a FB,passando da Twitter e similari. Da Internet ad ...Hitlernet il passo è davvero breve. E poi dicono che George Orwell non ci vide lungo...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now