Ponchiaz Posted March 11, 2021 Posted March 11, 2021 Tra i numeri che non sono nemmeno lontanamente paragonabili ci sono anche Lombardia Svezia Densità abitativa 423 ab/kmq 23ab/kmq Età alla quale i giovani smettono di vivere con gli anziani: 30 17.8 Aggiungo che il razionale svedese è stato quello di dire "Abbiamo detto agli svedesi di stare distanti, contiamo sul fatto che lo facciano". Immaginati lo stesso discorso fatto in Italia. Lascerei stare la Svezia.
robokop Posted March 11, 2021 Posted March 11, 2021 2 ore fa, Ponchiaz dice: https://www.adnkronos.com/covid-svezia-nuove-misure-e-restrizioni-situazione-grave_2A9CQlqMtSwe164PRW5FRY Te set propi un ciaparàt Lo sai che non riesco ad offendermi,sei "ciapàrat" proviene dal mio amico/alter ego Ponch.Non ci riesco proprio Però portarmi una(dico una volta) fonte non di parte...mai eh! Adrokronos...... Che poi,se leggi bene,alla fine l'articolo dice ESATTAMENTEciò che vado sostenendo io Meno morti per mln di abitanti rispetto alla media europea.Esclusi gli altri paesi scandinavi. Poi,giusto per puntualizzare,la Svezia non è l'unico posto no-lockdown. Prova ad indovinare quali sono? Ultimissima poi passo e chiudo. Ma a te,a voi tutti non viene il leggerissimo sospetto che se dopo un anno siamo ancora qua nel guano più totale,forse,ripeto FORSE le misure intraprese dai ns.geniali condottieri sono dannose e poco utili? Lo sapete che siamo i peggiori,o tra i peggiori nel rapporto morti/mln? E poi-e finisco- mai mai mai mai nessuno che punti il dito contro i vergognosi tagli perpetrati da ogni governo succedutosi da 20 anni in qua sulla sanita pubblica.Mai nessuno che metta all'indice coloro che ,seguendo criminalmente le politiche di austerità imposte dal Reich, hanno reso possibile una carestia di posti letto,dottori infermieri e terapie intensive. Senza contare le vergognose azioni di sostegno economico attuate da Giuseppi. Praticamente "arrangiatevi". Va là ,dai...lasèmm pèrd.
robokop Posted March 12, 2021 Posted March 12, 2021 18 ore fa, Bluto dice: Mi sono documentato molto bene, i vaccini vanno tutti bene, inclusi Sputnik e Sinopharm. Le reazioni riscontrate sono del tutto normali, io stesso dopo una antitetanica 3 anni fa ho avuto febbre. Chiusure e contagi: pienamente d'accordo, peccato non si sia fatto davvero nulla per migliorare i trasporti pubblici e monitorare gli assembramenti nei locali, forse sarebbe stato utile a tenere sotto controllo la curva dell epidemia. Detto questo, rimango tendente al pessimista sulle misure di sostegno e "transizione " che metterà in atto il governo, ma diamo ad un livello tale per cui forse neppure un cristo ci potrebbe salvare dall'indagine lunga di questa situazione. Beato te che ti fidi. Leggo di svariate morti "sospette",dopo inoculazione dei miracolosi vaccini fatti in fretta e furia. E blocco dei suddetti.anche nel resto del mondo. E leggo anche di sentenze di tribunali in tutta Italia sull'illegittimità e anti costituzionalità dei Dpcm pre e post Giuseppi. Seneca diceva "Anche se sommersa,la verità viene in fine a galla."
Ponchiaz Posted March 12, 2021 Posted March 12, 2021 2 hours ago, robokop said: Beato te che ti fidi. Leggo di svariate morti "sospette",dopo inoculazione dei miracolosi vaccini fatti in fretta e furia. E blocco dei suddetti.anche nel resto del mondo. E leggo anche di sentenze di tribunali in tutta Italia sull'illegittimità e anti costituzionalità dei Dpcm pre e post Giuseppi. Seneca diceva "Anche se sommersa,la verità viene in fine a galla." Questo me la segno per quando dirai "Nessuno ne parla"
robokop Posted March 12, 2021 Posted March 12, 2021 Ursula Mazzanti Vien dal Maren telefona subito al SS(Santo Subito)Marietto "Grisù" Draghi. "Nessuna correlazione tra vaccino ed i decessi." 1 minuto dopo ho subito prenotato la dose della Magica Pozione per me e tutti i miei familiari, micia siberiana compresa.E facendo molta pressione al fine di velocizzare al massimo la cosa. E pure per il mio vicino d'appartamento davvero molto molesto e rumoroso.Che sopporto da 2 lustri oramai. Soprattutto per lui,in verità..
Ponchiaz Posted March 12, 2021 Posted March 12, 2021 A te lo sputnik non lo somministrano, lo estraggono
robokop Posted March 12, 2021 Posted March 12, 2021 Tu,piuttosto,hai prenotato? Affrettati,che ci sono i furbetti che saltano la fila.
Ponchiaz Posted March 12, 2021 Posted March 12, 2021 Io non posso per ora, se no me lo farei fare anche nella pupilla guarda. Ho visto morire di Covid mio padre e a momenti perdiamo un membro storico del forum. Non è un bel modo di morire
RobertoPG Posted March 12, 2021 Posted March 12, 2021 8 ore fa, Ponchiaz dice: Io non posso per ora, se no me lo farei fare anche nella pupilla guarda. Ho visto morire di Covid mio padre e a momenti perdiamo un membro storico del forum. Non è un bel modo di morire Leggo solo ora Paolo e sono dispiaciutissimo per tuo padre !!! Spero che il membro storico del Forum stia bene. Questa settimana è deceduto il padre di un amico di mia figlia causa Covid (persona sana di circa 60 anni) che conoscevo bene. E 3 domeniche fa abbiamo perso un amico (aveva qualche anno meno di 60) che conoscevo da 30 anni. È un periodo molto difficile, ma tra le cose positive che vedo ci sta il rafforzamento dei rapporti/contatti tra le persone. Dobbiamo continuare ad aiutarci, non dobbiamo isolarci evitando assolutamente il "ognuno pensi per sé" ! Condoglianze Paolo.
robokop Posted March 13, 2021 Posted March 13, 2021 Consentimi di porgerti sincere condoglianze,caro Ponch. Un abbraccio. Robo.
Bluto Posted March 16, 2021 Posted March 16, 2021 1 ora fa, robokop dice: Gestione vaccini, tutto karasciò direi. Nella media generale di come è stato gestito anche tutto il resto. Anzi, nella merdosissima media in cui viene gestito tutto ciò che è pubblico in Italia, niente sorprese.
Ponchiaz Posted March 17, 2021 Posted March 17, 2021 (edited) Questa volta, scusa Pego, ma un po’ di giornalisti in un gulag ce li mando però. Malafede pericolosa Edited March 17, 2021 by Ponchiaz
Franz#12 Posted March 18, 2021 Posted March 18, 2021 Il 17/3/2021 at 11:10, Ponchiaz dice: Questa volta, scusa Pego, ma un po’ di giornalisti in un gulag ce li mando però. Malafede pericolosa Pure io. E quando lo si fa notare, rispondono pure piccati (non io, ma su FB lo hanno fatto alcuni colleghi che hanno ottenuto la risposta con autoassoluzione degli interessati)
corny Posted March 18, 2021 Posted March 18, 2021 On 3/12/2021 at 3:55 PM, Ponchiaz said: Io non posso per ora, se no me lo farei fare anche nella pupilla guarda. Ho visto morire di Covid mio padre e a momenti perdiamo un membro storico del forum. Non è un bel modo di morire Leggo solo adesso ... Condoglianze, mi dispiace.
corny Posted March 18, 2021 Posted March 18, 2021 Dopo 28 giorni di attesa e un paio di sms di scuse per il ritardo, da parte di Regione Lombardia, questa mattina è stato vaccinato mio papà un "ragazzo" del 1932. Vaccino Moderna.
Bluto Posted March 19, 2021 Posted March 19, 2021 (edited) 13 ore fa, corny dice: Dopo 28 giorni di attesa e un paio di sms di scuse per il ritardo, da parte di Regione Lombardia, questa mattina è stato vaccinato mio papà un "ragazzo" del 1932. Vaccino Moderna. Felice per te e tuo papà. Anche mia mamma era del 32, penso spesso a come sarebbe potuta essere da 91enne, purtroppo l'ho persa ormai 30 anni fa. Tornando a cose più laide, mi chiedo per quale cazzo di motivo nel nuovo decreto sostegni ci debba essere la rottamazione delle cartelle esattoriali fino a 5.000 euro e fino al 2015, che non hanno nulla a che vedere con l'emergenza Covid. Al netto che: se uno ha avuto un calo di fatturato del 33% nel 2020, riceverà il 60% di 1/12 (sì, di un dodicesimo) come ristoro. Tradotto: se hai avuto un calo di 24.000 euro in un anno, lo stato ti bonificherà il 60% di 2.000 euro, ovvero 1.200. Ma se tu sei stato abbastanza furbo ed hai evaso IVA per 4.999 euro all'anno tra il 2010 e il 2015, per un totale di 5 cartelle e 24.995 euro, arrivederci e grazie, nulla è dovuto. Deserto del Tenerè aspettami, sto arrivando. Edited March 19, 2021 by Bluto
Ponchiaz Posted March 19, 2021 Posted March 19, 2021 Oramai la lega ha fatto della evasione fiscale una bandiera. E pensare che agli inizi erano un movimento moralizzatore. Pensate ai danni che ha fatto Luisona Corna
Franz#12 Posted March 19, 2021 Posted March 19, 2021 3 ore fa, Ponchiaz dice: Pensate ai danni che ha fatto Luisona Corna Che però ha fatto anche cose buone, probabilmente!
Bluto Posted March 19, 2021 Posted March 19, 2021 9 ore fa, Ponchiaz dice: Oramai la lega ha fatto della evasione fiscale una bandiera. E pensare che agli inizi erano un movimento moralizzatore. Pensate ai danni che ha fatto Luisona Corna Che HANNO fatto a Luisa Corna, non sarà vera quella storia assurda che si trombava il senatùr, vero?
joe Posted March 19, 2021 Posted March 19, 2021 12 minuti fa, Bluto dice: Che HANNO fatto a Luisa Corna, non sarà vera quella storia assurda che si trombava il senatùr, vero? Leggenda Varesina per eccellenza
Recommended Posts