Jump to content

XVIII Legislatura

Recommended Posts

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

4 ore fa, Virgus dice:

Robo , Draghi può piacere O non piacere. 

Ma il suo nome non può comunque , quantunque e immensamentunque essere inserito non dico nella stessa frase ma proprio nello stesso discorso vicino a quello dell'autoproclamato Winston Churchill del terzo millenio.

A meno che la frase sia " menomale che draghi ha preso il posto di quell'inetto , incapace ed in malafede di conte "

questo è l'unico contesto in cui i due nomi possono stare nella stessa frase.

I danni causati dalla inettitudine di conte li pagheremo per generazioni. E dopo 12 mesi ci ritroviamo ESATTAMENTE dove eravamo.

Se invece abbiamo ancora , nonostante tutto , una minestra nel piatto tutti i santi giorni lo dobbiamo ( anche ) alle scelte passate di Draghi.

Luca se mi permetti, la buona fede di Draghi come capo dell'esecutivo, al netto delle buone scelte fatte da presidente BCE, è ancora tutta da vedere. Intanto la decisione di incaricare Mckinsey per il piano di impiego del Recovery sta generando molte perplessità sulle finalità della medesima, considerato che una società di consulenza di quel calibro non lavora per 25.000 euro...

1 ora fa, Bluto dice:

Luca se mi permetti, la buona fede di Draghi come capo dell'esecutivo, al netto delle buone scelte fatte da presidente BCE, è ancora tutta da vedere. Intanto la decisione di incaricare Mckinsey per il piano di impiego del Recovery sta generando molte perplessità sulle finalità della medesima, considerato che una società di consulenza di quel calibro non lavora per 25.000 euro...

Giuliano , leggi bene e non interpretare : il mio non era un giudizio Assoluto , ma relativo.

E paragonare Draghi a giusseppi è come paragonare Michelle Huntzicher a 20 anni quando faceva pubblicità per Roberta ( so che mi capisci 😉 )con Gegia oggi.

Vabbè che de gustibus non disputandum est , però ...

P.S. Io ho avuto ENORMI perplessità sulla composizione del governo. Enormi.

P.PS. Sull' affaire mckinsey credo , ma non sono certamente preparato per dibattere sull'argomento , che quel tipo di consulenza sia il loro mestiere, o uno dei. Per cui non mi scandalizzo. Meglio un lavoro fatto bene e da mani esperte anche se scontenta un po' di gente che uno fatto col culo dai "soliti noti"come stava accadendo con l'esimio statista e la sua pletora di incapaci ( E , si è ben visto , nemmeno così onesti come avrebbero voluto farci credere).

E a mio avviso questa consulenza è anche figlia del fatto che il Nostro poco si fida della capacità di chi gli hanno imposto accanto e dubito possa fare tutto da solo.

Quindi non sai che a Febbraio scorso, Mc Kinsey ha accettato di pagare 600 mln di $ per chiudere un contenzioso con 49 Stati Usa (quarantanove,su 50!)

per il ruolo che ha svolto nella vendita del farmaco OxyContin,un prodotto oppioide antidolorifico realizzato da PurduePharma che ha causato negli States 450mila morti (come il covid 19,per capirci)? 

Non lo sapevi?

Eppoi,dimmi, che c'entra se ci lavori e conosci loro dirigenti? Che saranno bravissime persone,non ne dubito.Ma la ratio della tua testimonianza poco ha a che vedere con il contesto. di cui ho fatto cenno.

Allora,ho lavorato per anni con uno studio Amministrazione stabili.Mi hanno sempre pagato.E puntualmente.Bene,ad agosto i titolari sono finiti ai domiciliari in attesa di processo per truffe ai danni di immigrati clandestini cui estorcevano soldi per far aver loro documenti e permessi di soggiorno,Falsi,naturalmente.

Cosa dovrei pensare di costoro? Con me,sempre corretti e limpidi. Ma poi....

15 ore fa, Ponchiaz dice:

Certo che se però Bluto mi cade su Mc Kinsey qua veramente vien voglia di lasciar perdere. 

L'Italia basa grande parte del suo PIL sulla piccola impresa, eppure ho qualche dubbio sulla visione che possono avere gli analisti di McKinsey, sulle priorità da seguire nella ripartizione del Recovery. Di solito i migliori clienti di società come McKinsey non sono i piccoli imprenditori di cui è costituita la spina dorsale della nazione. E il pericolo che i soldi finiscano nei soliti collettori a discapito di piccole imprese, esiste. Mi potrai dire che McKinsey è stata incaricata proprio per evitare questo, e speriamo bene, ma visto che in Italia a pensare male ci si prende sempre, non è da scartare l'ipotesi per cui McKinsey sia stata incaricata proprio per certificare una certa suddivisione del Recovery, ovvero proprio quella solita che tutti ci possiamo immaginare senza sforzo.

Non boccio Draghi, probabilmente scegliere lui come presidente del consiglio è l'ultima chance rimasta di dare una parvenza di credibilità ad uno stato fallito. Ma per lo stesso teorema del retropensiero che ho esposto prima, fatico molto a credere che sia arrivato come cavaliere senza macchia, e che non abbia debiti di riconoscenza da ricambiare. Non dimentichiamoci che la realizzazione del Quantitative Easing ha sì salvato l'Italia da default, ma che la mancata prescrizione agli istituti bancari per una corretta redistribuzione del denaro prestato (dato a tasso 0), alla fine ha arricchito solo gli istituti bancari, cui Draghi è indiscutibilmente legato.

PS, questo post è anche in risposta a @Virgus

Edited by Bluto

Ci sono due grandi errori di fondo, poi basta perchè sono stanco.

Primo: la prima cosa da sapere di Mc Kinsey è che sostanzialmente opera come un grande studio associato. Non esiste una Mc Kinsey corporation diabolica che pensa al governo del mondo. Sono letteralmente dei partner che della azienda usano il brand ed alcune risorse condivise. Per cui quel che "Mc Kinsey" fa o non fa in America, non ha NIENTE a che fare nemmeno con quello che altri Sr Partner fanno nel resto degli stessi USA figuriamoci in Italia dove c'è gente a Milano che si vede due volte l'anno e basta. Ma del resto tu stesso Robo dici che non si deve dare dei farabutti a tutti, sebbene poi tu lo faccia. Ma questo sei tu, oramai un caso perso. Tu non vuoi consulenti, vuoi magari della gente honesta di buona volontà che faccia l'interesse del pueblo come carta intestata: l'abbiamo provata e adesso della gente è morta ed altra è fallita. PERALTRO usando ampiamente anche Mc Kinsey eh, per non dire di Casaleggio & C che QUELLA SI' è la spectre che vuole governare il paese con sondaggi pilotati.

Bluto: whatever, ma Mc Kinsey o chi per loro da EONI lavorano con tutti i più disparati governi su azioni precise. Ed una cosa è piuttosto ovvia: loro fanno quel che gli viene chiesto di fare, presentano analisi affinchè ALTRI scelgano. Questo per dire che è ridicolo concentrarsi su Mc Kinsey invece che sulle decisioni che verranno prese da quelli che certe decisioni prenderanno. So che la mia esperienza è inutile e dannosa, ma vi dico che si può assolutamente fare cose opposte alla raccomandazione dei consulenti. Lo si è fatto lo si può rifare. Per quanto concerne i "Piccoli imprenditori" penso che abbiano BEN ALTRE LEVE anche politiche per far sentire la propria voce che non manipolare le slide dei consulenti. O mi volete far credere che Giorgetti, quello intelligente, Ministro dello sviluppo economico (!!!!) e rappresentante in capo del partito dei condoni e delle evasioni conti meno di Powerpoint? 

Dai...

In quanto tale non posso dirlo perchè non lo conosco , certamente nel tempo mi sono talmente disaffezionato alla Lega da assumere posizioni molto critiche, magari non come Roo che li vede come la causa di ogni male presente sulla Terra ma diciamo almeno quanto il silente Tricky.😉

In quanto ministro spero non faccia danni ma è mio intimo convincimento che sulle materie prettamente economiche Draghi si terrà una sorta di diritto divino. In pratica deciderà ( o cercherà di decidere lui ) lasciando poi l'onore della firma sui provvedimenti a chi di dovere.

9 ore fa, Ponchiaz dice:

Primo: la prima cosa da sapere di Mc Kinsey è che sostanzialmente opera come un grande studio associato. Non esiste una Mc Kinsey corporation diabolica che pensa al governo del mondo. Sono letteralmente dei partner che della azienda usano il brand ed alcune risorse condivise. Per cui quel che "Mc Kinsey" fa o non fa in America, non ha NIENTE a che fare nemmeno con quello che altri Sr Partner fanno nel resto degli stessi USA figuriamoci in Italia dove c'è gente a Milano che si vede due volte l'anno e basta. Ma del resto tu stesso Robo dici che non si deve dare dei farabutti a tutti, sebbene poi tu lo faccia. Ma questo sei tu, oramai un caso perso. Tu non vuoi consulenti, vuoi magari della gente honesta di buona volontà che faccia l'interesse del pueblo come carta intestata: l'abbiamo provata e adesso della gente è morta ed altra è fallita. PERALTRO usando ampiamente anche Mc Kinsey eh, per non dire di Casaleggio & C che QUELLA SI' è la spectre che vuole governare il paese con sondaggi pilotati.

Bluto: whatever, ma Mc Kinsey o chi per loro da EONI lavorano con tutti i più disparati governi su azioni precise. Ed una cosa è piuttosto ovvia: loro fanno quel che gli viene chiesto di fare, presentano analisi affinchè ALTRI scelgano. Questo per dire che è ridicolo concentrarsi su Mc Kinsey invece che sulle decisioni che verranno prese da quelli che certe decisioni prenderanno. So che la mia esperienza è inutile e dannosa, ma vi dico che si può assolutamente fare cose opposte alla raccomandazione dei consulenti. Lo si è fatto lo si può rifare. Per quanto concerne i "Piccoli imprenditori" penso che abbiano BEN ALTRE LEVE anche politiche per far sentire la propria voce che non manipolare le slide dei consulenti. O mi volete far credere che Giorgetti, quello intelligente, Ministro dello sviluppo economico (!!!!) e rappresentante in capo del partito dei condoni e delle evasioni conti meno di Powerpoint? 

Dai...

Ovvio che conteranno le decisioni. Lasciami perdere, ormai ragiono con troppa prevenzione nei confronti di chiunque si dedichi alla politica e qualunque cosa faccia, ho pochissima fiducia  con chiunque accetti di interagire con questo sistema politico, fosse anche... Mario Draghi. Mi sorgono continue domande, quali saranno i fini reali di questo o quello, perché lo fa, non riesco più ad accettare che una persona davvero in buona fede si dedichi al bene del Paese senza secondi fini. Mi dispiace.

Comunque porca troia, dopo un anno e cento e passa mila morti c'è ancora gente che pensa che tra gli assembramenti (di ogni genere) -> l'aumento dei contagi -> l'aumento delle terapie intensive -> l'aumento dei morti non ci sia legame

Quelli che dicono "Maccheeeeee zuoooona rossaaaaaaa abbiamo pochissimi contuuuuaaaaagiiiii", poi vedi che stanno aumentando al ritmo di 10% alla settimana e non sembrerebbe DOPO UN ANNO necessaria una laurea per capire che I FOTTUTI DATI PRESI DUE SETTIMANE FA già stanno andando male, non potrà che andare male ancora per un bel po', fino a che non si fa qualcosa.

Pazzesco.

Pazzesco

P.S:

Non mi cagate il cazzo sul vaccino perchè io OVVIAMENTE penso che dovremmo vaccinare 24-7 anche gli animali domestici e pur di andare a mangiare il sushi con @ROOSTERS99 come piace a noi pagherei per farmi iniettare lo Sputnik nella pupilla se potessi.

Edited by Ponchiaz

Il 10/3/2021 at 11:27, Ponchiaz dice:

Dai...

Se per essere un "caso aperto" devo avere la tua forma mentis,grazie no.

Meglio essere un caso perso. Senza offesa eh.

Ma sappi una cosa dal momento in cui il primato della politica passa a quello Lobbistico-finanziario-corporativo, per i poveri cristi(noi due compresi) è

FINITA.

E lascio perdere di commentare,per carità di patria, il post sulla situazione pandemica che hai postato qua sopra.

Al massimo posso fare il tuo nome per il CTS della Svezia.Dove non facendo alcun lockdown sono tutti morti. E quindi bisognosi di intelligenti misure all'italiana.

21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Comunque porca troia, dopo un anno e cento e passa mila morti c'è ancora gente che pensa che tra gli assembramenti (di ogni genere) -> l'aumento dei contagi -> l'aumento delle terapie intensive -> l'aumento dei morti non ci sia legame

Quelli che dicono "Maccheeeeee zuoooona rossaaaaaaa abbiamo pochissimi contuuuuaaaaagiiiii", poi vedi che stanno aumentando al ritmo di 10% alla settimana e non sembrerebbe DOPO UN ANNO necessaria una laurea per capire che I FOTTUTI DATI PRESI DUE SETTIMANE FA già stanno andando male, non potrà che andare male ancora per un bel po', fino a che non si fa qualcosa.

Pazzesco.

Pazzesco

P.S:

Non mi cagate il cazzo sul vaccino perchè io OVVIAMENTE penso che dovremmo vaccinare 24-7 anche gli animali domestici e pur di andare a mangiare il sushi con @ROOSTERS99 come piace a noi pagherei per farmi iniettare lo Sputnik nella pupilla se potessi.

Mi sono documentato molto bene, i vaccini vanno tutti bene, inclusi Sputnik e Sinopharm. Le reazioni riscontrate sono del tutto normali, io stesso dopo una antitetanica 3 anni fa ho avuto febbre.

Chiusure e contagi: pienamente d'accordo, peccato non si sia fatto davvero nulla per migliorare i trasporti pubblici e monitorare gli assembramenti nei locali, forse sarebbe stato utile a tenere sotto controllo la curva dell epidemia.

Detto questo, rimango tendente al pessimista sulle misure di sostegno e "transizione " che metterà in atto il governo, ma diamo ad un livello tale per cui forse neppure un cristo ci potrebbe salvare dall'indagine lunga di questa situazione.

2 hours ago, robokop said:

Se per essere un "caso aperto" devo avere la tua forma mentis,grazie no.

Meglio essere un caso perso. Senza offesa eh.

Ma sappi una cosa dal momento in cui il primato della politica passa a quello Lobbistico-finanziario-corporativo, per i poveri cristi(noi due compresi) è

FINITA.

E lascio perdere di commentare,per carità di patria, il post sulla situazione pandemica che hai postato qua sopra.

Al massimo posso fare il tuo nome per il CTS della Svezia.Dove non facendo alcun lockdown sono tutti morti. E quindi bisognosi di intelligenti misure all'italiana.

https://www.adnkronos.com/covid-svezia-nuove-misure-e-restrizioni-situazione-grave_2A9CQlqMtSwe164PRW5FRY

Te set propi un ciaparàt

bhè , lungi da me l'idea di essere accomunato alle posizioni naive di  Robokop ma la Svezia ha la stessa popolazione della lombardia ma numeri nemmeno lontanamente paragonabili .... ed il lockdown per loro è più o meno paragonabile a quello che noi chiamiamo zona gialla ( erroneamente interpretata dai più come un " liberi tutti" )

Tra i numeri che non sono nemmeno lontanamente paragonabili ci sono anche 

Lombardia                          Svezia 

Densità abitativa                                                                       423 ab/kmq                   23ab/kmq              

Età alla quale i giovani smettono di vivere con gli anziani:        30                                     17.8

Aggiungo che il razionale svedese è stato quello di dire "Abbiamo detto agli svedesi di stare distanti, contiamo sul fatto che lo facciano". Immaginati lo stesso discorso fatto in Italia.

Lascerei stare la Svezia.

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Lo sai che non riesco ad offendermi,sei "ciapàrat" proviene dal mio amico/alter ego Ponch.Non ci riesco proprio 😀😀

Però portarmi una(dico una volta) fonte non di parte...mai eh! Adrokronos......😬

Che poi,se leggi bene,alla fine l'articolo dice ESATTAMENTEciò che vado sostenendo io Meno morti per mln di abitanti rispetto alla media europea.Esclusi gli altri paesi scandinavi.

Poi,giusto per puntualizzare,la Svezia non è l'unico posto no-lockdown. Prova ad indovinare quali sono?

Ultimissima poi passo e chiudo. Ma a te,a voi tutti non viene il leggerissimo sospetto che se dopo un anno siamo ancora qua nel guano più totale,forse,ripeto FORSE le misure intraprese dai ns.geniali condottieri sono dannose e poco utili?

Lo sapete che siamo i peggiori,o tra i peggiori nel rapporto morti/mln? E poi-e finisco- mai mai mai mai nessuno che punti il dito contro i vergognosi tagli perpetrati da ogni governo succedutosi da 20 anni in qua sulla sanita pubblica.Mai nessuno che metta all'indice coloro che ,seguendo criminalmente le politiche di austerità imposte dal Reich, hanno reso possibile una carestia di posti letto,dottori infermieri e terapie intensive.

Senza contare le vergognose azioni di sostegno economico attuate da Giuseppi. Praticamente "arrangiatevi". 

Va là ,dai...lasèmm pèrd.

18 ore fa, Bluto dice:

Mi sono documentato molto bene, i vaccini vanno tutti bene, inclusi Sputnik e Sinopharm. Le reazioni riscontrate sono del tutto normali, io stesso dopo una antitetanica 3 anni fa ho avuto febbre.

Chiusure e contagi: pienamente d'accordo, peccato non si sia fatto davvero nulla per migliorare i trasporti pubblici e monitorare gli assembramenti nei locali, forse sarebbe stato utile a tenere sotto controllo la curva dell epidemia.

Detto questo, rimango tendente al pessimista sulle misure di sostegno e "transizione " che metterà in atto il governo, ma diamo ad un livello tale per cui forse neppure un cristo ci potrebbe salvare dall'indagine lunga di questa situazione.

Beato te che ti fidi.

Leggo di svariate morti "sospette",dopo inoculazione dei miracolosi vaccini fatti in fretta e furia. E blocco dei suddetti.anche nel resto del  mondo.

E leggo anche di sentenze di tribunali in tutta Italia sull'illegittimità e anti costituzionalità dei Dpcm pre e post Giuseppi.

Seneca diceva "Anche se sommersa,la verità viene in fine a galla."

2 hours ago, robokop said:

Beato te che ti fidi.

Leggo di svariate morti "sospette",dopo inoculazione dei miracolosi vaccini fatti in fretta e furia. E blocco dei suddetti.anche nel resto del  mondo.

E leggo anche di sentenze di tribunali in tutta Italia sull'illegittimità e anti costituzionalità dei Dpcm pre e post Giuseppi.

Seneca diceva "Anche se sommersa,la verità viene in fine a galla."

Questo me la segno per quando dirai "Nessuno ne parla"