Jump to content

XVIII Legislatura

Recommended Posts

1 minuto fa, Maurizio dice:

Sceglierei Di farlo il prima possibile

E te credo 😄 Anch'io mi sono già prenotato, ma forse è opportuno ribadire da dove parte la discussione: nel Lazio hanno inserito la possibilità di scegliersi il vaccino per gli under 60. Nel momento in cui stai prenotandoti la somministrazione, se hai la scelta disponibile non credo sia da condannare chi si è scelto uno dei 2 senza raccomandazioni contrarie. O no????

• Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Adesso, Bluto dice:

E te credo 😄 Anch'io mi sono già prenotato, ma forse è opportuno ribadire da dove parte la discussione: nel Lazio hanno inserito la possibilità di scegliersi il vaccino per gli under 60. Nel momento in cui stai prenotandoti la somministrazione, se hai la scelta disponibile non credo sia da condannare chi si è scelto uno dei 2 senza raccomandazioni contrarie. O no????

Nel Lazio hanno fatto una cazzata.

Cazzata inspiegabile , visto il momento.

2 minuti fa, Virgus dice:

Quoto, cazzata enorme, considerando che le dosi di Astrazorro poi a qualcuno le devi somministrare

1 minuto fa, Virgus dice:

Lo penso anch'io, ma non possiamo dare la colpa agli utenti.

Metti che ti vai a comprare un'auto nuova, ne trovi 3 in pronta consegna tutte dello stesso colore e allestimenti, ma nel momento in cui la scegli il venditore ti dice che 2 vanno bene mentre per 1 c'è una raccomandazione del costruttore per non superare i 130 kmh, mica scegli quella.

Bluto ti faccio notare che affermare che gli altri vaccini non abbiano contro indicazioni non è corretto.

Solo che si parla solo di quelli di AstraZeneca, soprattutto su Facebook.

Comunque, in Lombardia la percentuale di rifiuti di AstraZeneca è minima direi fisiologica, mentre il record di prenotazioni per vaccinare i 50-59 cadrà nel bel mezzo di un ponte. C’é di che essere orgogliosi.

51 minuti fa, Ponchiaz dice:

Bluto ti faccio notare che affermare che gli altri vaccini non abbiano contro indicazioni non è corretto.

Solo che si parla solo di quelli di AstraZeneca, soprattutto su Facebook.

AstraZeneca è l'unico con una bizzarra raccomandazione sull'utilizzo, suggerito  solo per gli over 60, fatta dal CTS di Aifa, non da FB o simili, questo è il dato di fatto. Che poi la raccomandazione sia arrivata dopo la levata di scudi dell'opinione pubblica sui social, è assai probabile. Non mi sto inventando nulla, la raccomandazione non è stata abrogata o modificata, nonostante ciò il Vaxzevria verrà inoculato anche alle fasce più giovani.

Per gli altri 2 vaccini al momento disponibili non sono state fatte raccomandazioni, 

Ci tengo a ripetere che anche secondo me non avrebbero dovuto dare opzioni per scegliersi il vaccino.

Detto questo, per proprietà transitiva, se in fase di prenotazione ti si apre un menù con le opzioni di scelta fra i 3 vaccini, quale sceglieresti? 

Andiamo, onestà intellettuale, non ditemi che scegliereste AstraZeneca.

In Germania Astra Zeneca è raccomandato per tutte le età, in Francia non per chi è sotto 55 anni, in Italia chi può cerca di evitarlo. Specie fra i più anziani. Ma insomma, è raccomandato per tutte le età o no? 
«Noi abbiamo autorizzato il vaccino di Astra Zeneca dai 18 anni in su, sulla base delle prove presentate nel dossier relativo. E continuiamo ad autorizzarla per quelle fasce d’età. Ora, i paesi potrebbero prendere decisioni diverse che dipendono dalle situazioni nazionali. Noi facciamo una valutazione sul prodotto in sé, ma ci potrebbero essere altre questioni da considerare: il tasso d’infezione nella popolazione, la capacità di gestire i ricoveri a livello nazionale, l’accettazione del rischio nella cittadinanza, la disponibilità di altri vaccini».

Dall’intervista della Direttrice dell’Ema a Corriere.it. Ma io dimentico sempre che è tutto un gomblotto dei poteri forti, come le casalinghe di Anagni e i pastori di Frosinone ben sanno, e noi invece no.

2 minutes ago, Bluto said:

Ah! grazie! Era dove volevo arrivare.

Lo so. Ma scrivere solo "quoto" non mi piaceva.

Poi non vorrei passare per quello che da 4 numeri fa il report farmaceutico, ma il campione statistico delle persone attorno a me dice male al braccio post Pfizer e febbre e spossatessa non indifferente per un paio di giorni per Astrazeneca.

10 minuti fa, tatanka dice:

Lo so. Ma scrivere solo "quoto" non mi piaceva.

Poi non vorrei passare per quello che da 4 numeri fa il report farmaceutico, ma il campione statistico delle persone attorno a me dice male al braccio post Pfizer e febbre e spossatessa non indifferente per un paio di giorni per Astrazeneca.

Su un numero consistente di clienti over 60, stessa esperienza, ma ho preferito non riportare nulla perché si rischia di passare per analfabeta funzionale (non qui, più in generale).

" TROMBI dopo il vaccino Astrazeneca".

Io in tutta onestà non capisco come un maschio adulto sposato da più di 10 anni possa avere dubbi su quale vaccino preferire , a fronte di una tal promessa.

2 hours ago, Virgus said:

" TROMBI dopo il vaccino Astrazeneca".

Io in tutta onestà non capisco come un maschio adulto sposato da più di 10 anni possa avere dubbi su quale vaccino preferire , a fronte di una tal promessa.

I dubbi vengono quando a darti il bigliettino è il nero di whatsapp.

• 2 weeks later...

Volevo dire ai No Vax che il documento che ti rilasciano dopo che hai fatto il vaccino non è assolutamente un pass per accedere a luoghi o servizi.

Non ci si deve far trarre in inganno dal gigantesco QR code che può facilmente essere letto da qualsiasi scanner di aerei, treni, arene sportive, cinema, ristoranti, aziende, luoghi pubblici o privati o cellulari tutti.

😀

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Volevo dire ai No Vax che il documento che ti rilasciano dopo che hai fatto il vaccino non è assolutamente un pass per accedere a luoghi o servizi.

Non ci si deve far trarre in inganno dal gigantesco QR code che può facilmente essere letto da qualsiasi scanner di aerei, treni, arene sportive, cinema, ristoranti, aziende, luoghi pubblici o privati o cellulari tutti.

😀

37 minuti fa, robokop dice:

E quindi?

Quindi non dovrebbe servire altro che per spostamenti fra regioni di colori diversi, o per voli internazionali. Alternativa: tampone rapido entro le 48 ore precedenti, molecolare 72 ore, oppure una bella infezioni da Covid , con annesso certificato di guarigione o di morte.

5 ore fa, Bluto dice:

Quindi non dovrebbe servire altro che per spostamenti fra regioni di colori diversi, o per voli internazionali. Alternativa: tampone rapido entro le 48 ore precedenti, molecolare 72 ore, oppure una bella infezioni da Covid , con annesso certificato di guarigione o di morte.

Leggevo alcune statistiche,sito M. della Salute. Mi ha colpito questa.

Contagi totali otre 4, 2 mln.Morti oltre 125mila  percentuale mortalità 0.029%.

Strano, a sentire la grancassa mainstream,si dovrebbe morire tutti.

Cmnq io, preso 2 volte. Tosse, mal di ossa e debolezza la prima volta, asintomatico la seconda. Devo dire che l'influenza del '99 mi ha sderenato assai di più. 

Sarò stato fortunato

Edited by robokop

46 minutes ago, robokop said:

Leggevo alcune statistiche,sito M. della Salute. Mi ha colpito questa.

Contagi totali otre 4, 2 mln.Morti oltre 125mila  percentuale mortalità 0.029%.

Strano, a sentire la grancassa mainstream,si dovrebbe morire tutti.

Cmnq io, preso 2 volte. Tosse, mal di ossa e debolezza la prima volta, asintomatico la seconda. Devo dire che l'influenza del '99 mi ha sderenato assai di più. 

Sarò stato fortunato

Con gente,anche qua dentro,che ha rischiato seriamente la vita o ha visto morire i propri cari ,mi sembra una battuta del cazzo