Jump to content

XVIII Legislatura

Recommended Posts

Non sto facendo molti controlli ma mi sbaglio se dico che il numero di TI e decessi sembrerebbe dimostrare che il vaccino funziona senza dubbio e che il numero di non vaccinati che finiscono in TI dimostra che chi non si vaccina per modivazioni "astruse" è in effetti un mezzo suicida?

• Like 1

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sul fatto che i vaccini funzionino alla grande quando si contrae il virus non credo si possa disputare.

In misura minore proteggono dal contagio, diciamo che dimezzano o più la probabilità di prenderlo. Certo che se poi fai 10 ore di fianco ad un positivo senza mascherina sarà dura.

Io credo che sia dovere di ognuno che gestisce un luogo al chiuso dove non si possa portare una mascherina debba usare il green pass per LIMITARE i contagi. 

Chiederlo all’interno di un ufficio se tutti portano la mascherina forse è eccessivo. 

Del resto io vaccinato comunque andrei al palazzetto con la mascherina fino a che non ci sarà anche una terapia. Che non c’è ma arriverà io credo.

Quanto ai vaccini, mi rifaccio alle agenzie che approvano ogni altro medicinale che prendo ed al mio medico, non ho le competenze per fare valutazioni diverse. Non so gli effetti a lungo termine del vaccino, ma neanche di una serie di altre cose che ho assunto in passato. 

Faccio notare che quando si teme per la propria vita, per un tumore, ci si attacca a tutto, anche alle terapie realmente sperimentali. Se ora si fa i choosy è perché in fondo non si crede che si morirà di COVID. E forse si ha ragione, ma forse no. Io credo che se lo prendessi morirei o rimarrei invalido, quindi mi vaccino.

Non per voi, senza offesa, ma per me

9E8D8E3A-51FF-49E5-8C53-2E337BB7311E.jpeg

9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sul fatto che i vaccini funzionino alla grande quando si contrae il virus non credo si possa disputare.

Faccio notare che quando si teme per la propria vita, per un tumore, ci si attacca a tutto, anche alle terapie realmente sperimentali. Se ora si fa i choosy è perché in fondo non si crede che si morirà di COVID. E forse si ha ragione, ma forse no. Io credo che se lo prendessi morirei o rimarrei invalido, quindi mi vaccino.

Non per voi, senza offesa, ma per me

9E8D8E3A-51FF-49E5-8C53-2E337BB7311E.jpeg

i numeri che hai pubblicato sono inconfutabili, la percentuale di decessi (che alla fine è quello che conta) dei vaccinati è molto più bassa di quelli non vaccinati

ma, per esempio guardando la mia fascia d'eta, parliamo di 11 casi su un milione

si tratta di una probabilità dello 0,0011%

non lo reputo un rischio molto alto, in valore assoluto

è quasi più facile andare a sbattere contro uno che viaggia contromano in autostrada, per dire.....

• Like 1

55 minutes ago, fabioRE said:

i numeri che hai pubblicato sono inconfutabili, la percentuale di decessi (che alla fine è quello che conta) dei vaccinati è molto più bassa di quelli non vaccinati

ma, per esempio guardando la mia fascia d'eta, parliamo di 11 casi su un milione

si tratta di una probabilità dello 0,0011%

non lo reputo un rischio molto alto, in valore assoluto

è quasi più facile andare a sbattere contro uno che viaggia contromano in autostrada, per dire.....

A parte il fatto che oltre a morire la malattia può lasciare altri strascichi, la statistica non tiene conto della esposizione al virus. Tra gli eremiti la mortalità immagino sia più bassa, tra quelli che prendono la metro penso sia più alta.

Ad oggi, sapendo che c’è un vaccino che quasi azzera il rischio morte, non so come si faccia a decidere di non farselo. 

• Like 1

17 minuti fa, Ponchiaz dice:

A parte il fatto che oltre a morire la malattia può lasciare altri strascichi, la statistica non tiene conto della esposizione al virus. Tra gli eremiti la mortalità immagino sia più bassa, tra quelli che prendono la metro penso sia più alta.

Ad oggi, sapendo che c’è un vaccino che quasi azzera il rischio morte, non so come si faccia a decidere di non farselo. 

mahh, vedi Ponch, la percezione che ognuno ha del rischio è una cosa molto soggettiva, che si fa fatica a comprendere perchè ha implicazioni profonde sulla psicologia di ogni persona

ti faccio un esempio personale che non c'entra niente con l'argomento sanitario: io per esempio ho il terrore di volare, la cosa che nel settore dei trasporti è universalmente riconosciuta come la più sicura al mondo; però poi con la vettura affronto su e giù strade di montagna allucinanti, sterrate, con strapiombi vertiginosi, fondi dissestati che non ci passeresti nemmeno con la mountain bike, financo vietate al traffico motorizzato dal gran che sono pericolose, però più sono difficili più mi affascinano.... però non salirei mai su un aereo.... vattela un po' a spiegare....

Direi che abbiamo assodato che vaccinarsi è logico e corretto in primis verso se stessi. Anche io mi sono vaccinato per me e l'ho sempre detto. Se poi aiuta a fermare il contagio tanto meglio.

L'obbligatorietà però è un altro discorso. 

In certi campi lavorativi però secondo me è doverosa. In fondo anche l'uso  di caschetto, guanti, imbracature e tutti i Dpi è obbligatorio ed espone a sanzioni chi non li usa. 

18 ore fa, Bluto dice:

La mortalità da vaccino, dato ufficiale, è di circa lo 0,00275 %. Purtroppo a qualcuno capita. 

Questi "vaccini" sono sperimentali. Lo dichiarato anche Il Generalissimo Vaccinatore(andate a cercare su YT,se non mi credete)

Per giunta, autorizzati in via provvisoria,Infatti il 31 dicembre 2023,finirà la fase di studio e di sperimentazione.

Hai citato una percentuale,bene.Sai/sapete che la mortalità di questo terribile virus è-a livello mondiale-dello 0,019%?

Ora il Vile Affarista e combriccola a seguito sta puntando il cannone vaccinale sui giovanissimi,Quelli tra i 12 e 20 anni.Sai qual'è la mortalità?

Lo 0,0003 %.

Mia figlia ,iscritta all'università,ha DOVUTO vaccinarsi per essere in presenza. E-ti assicuro- non ne era affatto felice.

Quando abbiamo pagato la retta però il GP non ce lo hanno chiesto.

Pecunia non olet.Si sa.....

Ai tempi di Dante,questi mascalzoni, sarebbero finiti direttamente all'Infeno.Girone Traditori ed ipocriti.

Soprattutto ipocriti. Infatti per gli onorevoli" non esiste e mai esisterà il GP. Perchè "il diritto di un parlamentare di entrare in aula, è sancito dalla Costituzione e non può essere limitato." Testuali parole del sempre acuto ed indispensabile Matteo Orfini,PD ovviamente.

Noi,comuni cittadini,invece no. I ns. diritti costituzionali possono finire tranquillamente nel cesso.

4 hours ago, robokop said:

Questi "vaccini" sono sperimentali. Lo dichiarato anche Il Generalissimo Vaccinatore(andate a cercare su YT,se non mi credete)

Per giunta, autorizzati in via provvisoria,Infatti il 31 dicembre 2023,finirà la fase di studio e di sperimentazione.

Hai citato una percentuale,bene.Sai/sapete che la mortalità di questo terribile virus è-a livello mondiale-dello 0,019%?

Ora il Vile Affarista e combriccola a seguito sta puntando il cannone vaccinale sui giovanissimi,Quelli tra i 12 e 20 anni.Sai qual'è la mortalità?

Lo 0,0003 %.

Mia figlia ,iscritta all'università,ha DOVUTO vaccinarsi per essere in presenza. E-ti assicuro- non ne era affatto felice.

Quando abbiamo pagato la retta però il GP non ce lo hanno chiesto.

Pecunia non olet.Si sa.....

Ai tempi di Dante,questi mascalzoni, sarebbero finiti direttamente all'Infeno.Girone Traditori ed ipocriti.

Soprattutto ipocriti. Infatti per gli onorevoli" non esiste e mai esisterà il GP. Perchè "il diritto di un parlamentare di entrare in aula, è sancito dalla Costituzione e non può essere limitato." Testuali parole del sempre acuto ed indispensabile Matteo Orfini,PD ovviamente.

Noi,comuni cittadini,invece no. I ns. diritti costituzionali possono finire tranquillamente nel cesso.

241757833_10225820371205262_8993127392379725353_n.jpg

stamattina di buon'ora porto fuori il cane a fare un giretto

in giro per il paese non c'è quasi nessuno

ad un certo punto in lontananza si materializza sulla mia strada una signora che procede in senso inverso

arrivata a circa venti metri da me la signora estrae dalla borsetta la mascherina e la indossa

preciso che ci saremo incrociati a circa tre metri di distanza e per un tempo non superiore al mezzo secondo

questi qui hanno letteralmente terrorizzato la popolazione e fuso il cervello della gente......

• Like 1

1 ora fa, fabioRE dice:

stamattina di buon'ora porto fuori il cane a fare un giretto

in giro per il paese non c'è quasi nessuno

ad un certo punto in lontananza si materializza sulla mia strada una signora che procede in senso inverso

arrivata a circa venti metri da me la signora estrae dalla borsetta la mascherina e la indossa

preciso che ci saremo incrociati a circa tre metri di distanza e per un tempo non superiore al mezzo secondo

questi qui hanno letteralmente terrorizzato la popolazione e fuso il cervello della gente......

Il principio do ogni dittatura è,storicamente , sempre lo stesso.

Creare o cavalcare una emergenza(vera o finta poco importa),individuare la fonte di detta emergenza,poscia scatenare la pubblica opinione contro detta fonte,infine imporre atti e rimedi - sempre antidemocratici e anticostituzionali- con la scusa di uscire dall'emergenza.Fu così con il nazismo ed il fascismo.

Allora furono ebrei,zingari,  omosessuali comunisti. Oggi sono i non vaccinati,untori ed attentatori della pubblica sicurezza e salute.

In cambio di una finta sicurezza ti chiedono cessioni di libertà e diritti costituzionali. Ma tutto è sempre subordinato all'obbedire,sempre.

Ora devi avere il GP.Domani,chi lo sa.

A me dispiace che tanti, troppi non abbiamo capito il malvagio e perverso disegno che sta alle spalle di tutto ciò. Chi si è accodato è convinto di essere libero.Ma è una libertà a scadenza.Come il latte o lo yogurt. O come i pochi mesi di validità dell'infame tessera verde.

Ripeto,Qui di scientifico e medico non c'è più nulla. Solo una sporca, vergognosa imposizione di un nuovo mondo.Fatto di sudditi ubbidienti,distanziati ed ipocondriaci.

• Like 2

38 minuti fa, Ponchiaz dice:

Tranquilli che tanto il green pass non lo chiede nessuno.

Sono in Romagna da quattro giorni e l’unica volta che me l’hanno chiesto era per impedirmi di mangiare fuori.

Siamo un paese di furboni, manco il nazismo funziona 

Intanto buone vacanze miglior prosieguo.

Il GP non te lo avrà chiesto nessuno,non ho motivo di non crederti. Ma magari hanno a cuore la sorte delle proprie attività.

Esempio- Un mio amico ha un bar/pizzeria.Ottimi apericena,buona pasticceria e gelati.Quando gli ho chiesto se avesse intenzione di chiedere il GP ,sai cosa mi ha risposto?

"Mi hanno fatto quasi fallire m'han dato poco più di 1000 euro, fatto pagare di tutto e di più,ed ora dovrei farli da cane da guardia o poliziotto,ora che posso lavorare??"

Beh,come dargli torto.

Il GP -dal punto di vista del contenimento contagi-non serve ad una fava.Lo abbiamo capito tutti.

Serve solo a cercare di discriminare e a metterci gli uni contro gli altri. 

Sai cosa pretende il protocollo di sicurezza anti Covid per vedere il Vile Affarista e la sua masnada di cialtroni. Il TAMPONE.

Col GP ci si puliscono il culo.

9 hours ago, robokop said:

Il principio do ogni dittatura è,storicamente , sempre lo stesso.

Creare o cavalcare una emergenza(vera o finta poco importa),individuare la fonte di detta emergenza,poscia scatenare la pubblica opinione contro detta fonte,infine imporre atti e rimedi - sempre antidemocratici e anticostituzionali- con la scusa di uscire dall'emergenza.Fu così con il nazismo ed il fascismo.

Allora furono ebrei,zingari,  omosessuali comunisti. Oggi sono i non vaccinati,untori ed attentatori della pubblica sicurezza e salute.

In cambio di una finta sicurezza ti chiedono cessioni di libertà e diritti costituzionali. Ma tutto è sempre subordinato all'obbedire,sempre.

Ora devi avere il GP.Domani,chi lo sa.

A me dispiace che tanti, troppi non abbiamo capito il malvagio e perverso disegno che sta alle spalle di tutto ciò. Chi si è accodato è convinto di essere libero.Ma è una libertà a scadenza.Come il latte o lo yogurt. O come i pochi mesi di validità dell'infame tessera verde.

Ripeto,Qui di scientifico e medico non c'è più nulla. Solo una sporca, vergognosa imposizione di un nuovo mondo.Fatto di sudditi ubbidienti,distanziati ed ipocondriaci.

Fusaro,ridia il telefono a Robokop!

22 ore fa, Ponchiaz dice:

Ecco vedi? Diciamo che sotto il nazismo il tuo amico sarebbe finito al muro, mentre invece è lì che vende coni gusto puffo senza scontrino.

Ammetterai che il tuo paragone è un po’ forzato eh…

Perchè forzato amico Ponch? Il nazismo sappiamo bene come è nato e come si è sviluppato.

Oggi è tutto diverso,ovvio. Ma il piano è malefico ugualmente. Poi noi si sta parlando di bar e risoranti.Ma qua hanno vietato di salire su treni,navi ed aerei.Te  ne rendi conto? Libertà di movimento, a puttane.Ora cominciano col lavoro.Pubblico e privato,Altro articolo della Costituzione che va allegramente aputtane. Il diritto al lavoro.

Andiamo avanti pure. Cosa vuoi che sia creare disoccupati e reietti? In nome del Magico Siero e del Mitico GP,questo ed altro!

22 minutes ago, robokop said:

Perchè forzato amico Ponch? Il nazismo sappiamo bene come è nato e come si è sviluppato.

Oggi è tutto diverso,ovvio. Ma il piano è malefico ugualmente. Poi noi si sta parlando di bar e risoranti.Ma qua hanno vietato di salire su treni,navi ed aerei.Te  ne rendi conto? Libertà di movimento, a puttane.Ora cominciano col lavoro.Pubblico e privato,Altro articolo della Costituzione che va allegramente aputtane. Il diritto al lavoro.

Andiamo avanti pure. Cosa vuoi che sia creare disoccupati e reietti? In nome del Magico Siero e del Mitico GP,questo ed altro!

Con un tampone negativo sali dove vuoi però eh, altro che Green Pass. 

23 ore fa, Ponchiaz dice:

Ecco vedi? Diciamo che sotto il nazismo il tuo amico sarebbe finito al muro, mentre invece è lì che vende coni gusto puffo senza scontrino.

Ammetterai che il tuo paragone è un po’ forzato eh…

Col cono che è passato da 2 euro a 2.50 ( se non 3 ) e magari i tavolini nella piazzetta di fronte che fino al periodo precovid non aveva mai potuto mettere.... ( discorso generale non specifico sull'amico di robokop )

44 minuti fa, robokop dice:

Ma in verità non hanno vietato una beata fava , basta il tampone 48 ore prima.

• Like 1

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Con un tampone negativo sali dove vuoi però eh, altro che Green Pass. 

Che poi è più sicuro del GP. 

Domanda. Se fosse vero che "si preoccupano della ns. salute" perchè non farli gratis ,'sti benedetti tamponi?

Invece no. costano ed anche parecchio.

E tralascio per carità di Patria il discorso sui tagli alla Sanità Pubblica negli ultimi decenni. Mi pare di aver letto da qualche parte che negli anni'80 si avevano oltre mezzo milione di posti letto,oggi poco più di 100 mila. Làssèm pèrd,dama trà.

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Gratis c’è il vaccino. 

Ah, dici?

Strano. Secondo OxFam ed Emergency l'Italia -grazie all'aumento unilaterale del costo unitario della dose da parte delle filantropiche e lodate BigPharma-

Verrà a pagare 4,1 mld di € in più.Fino ad oggi.

Bene,con quei soldi-sempre secondo Oxfam ed Emergency- si sarebbero potuti allesire 40mila posti di TI, oppure assumere quasi 50 mila medici ed infermieri.

Gratis,anche no direi. 

O pensi che lo Stato Italia si finanzi con donazioni spontanee da parte dei Marziani, e non con le NOSTRE tasse?