Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, Virgus said:

Te lo chiedo un'altra volta perchè finora mi hai ignorato . mi spieghi in che modo il green pass ( sulla cui utilità possiamo assolutamente discutere ) affosserebbe la costituzione ?

 

Se si potessero citare gli articoli affossati, ne sarei particolarmente grato.

 

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Io ve lo dico. Sono per il liberi tutti da subito.

E nei luoghi pubblici chi vuole mette la ffp2 (e qui ci vorrebbe il prezzo calmierato). Ci si vaccini e ci si protegga per se stessi, òa storia di salvaguardare gli altri sta diventando una fesseria.

Non che salvaguardare gli altri sia una fesseria, fesseria è come lo si fa, con regole strambe e gente che siccome è vaccinata pensa di essere non infettiva.

In alcune situazioni un tampone rapido obbligatorio ad 1 euro sarebbe molto più logico ed utile al tracciamento ed ad isolare i casi.

 

Edited by tatanka
Posted
1 ora fa, tatanka dice:

Io ve lo dico. Sono per il liberi tutti da subito.

E nei luoghi pubblici chi vuole mette la ffp2 (e qui ci vorrebbe il prezzo calmierato). Ci si vaccini e ci si protegga per se stessi, òa storia di salvaguardare gli altri sta diventando una fesseria.

Non che salvaguardare gli altri sia una fesseria, fesseria è come lo si fa, con regole strambe e gente che siccome è vaccinata pensa di essere non infettiva.

In alcune situazioni un tampone rapido obbligatorio ad 1 euro sarebbe molto più logico ed utile al tracciamento ed ad isolare i casi.

 

Condivido , in particolar modo sul liberi tutti da subito.

  • Like 1
Posted
3 ore fa, Virgus dice:

Te lo chiedo un'altra volta perchè finora mi hai ignorato . mi spieghi in che modo il green pass ( sulla cui utilità possiamo assolutamente discutere ) affosserebbe la costituzione ?

Avresti preferito un bel TSO ?

Avresti atteso con pazienza che il virus sterminasse qualche intera generazione ?

Cosa avresti fatto tu per CERCARE di tornare ad una vita pseudonormale ?

Domande non provocatorie ma per cercare di comprendere una posizione, la tua , ad oggi sostenuta solo a suon di slogan ed insulti ( insulti che sovente condivido peraltro ?)

 

3 ore fa, Virgus dice:

Te lo chiedo un'altra volta perchè finora mi hai ignorato . mi spieghi in che modo il green pass ( sulla cui utilità possiamo assolutamente discutere ) affosserebbe la costituzione ?

Avresti preferito un bel TSO ?

Avresti atteso con pazienza che il virus sterminasse qualche intera generazione ?

Cosa avresti fatto tu per CERCARE di tornare ad una vita pseudonormale ?

Domande non provocatorie ma per cercare di comprendere una posizione, la tua , ad oggi sostenuta solo a suon di slogan ed insulti ( insulti che sovente condivido peraltro ?)

 

3 ore fa, Virgus dice:

Te lo chiedo un'altra volta perchè finora mi hai ignorato . mi spieghi in che modo il green pass ( sulla cui utilità possiamo assolutamente discutere ) affosserebbe la costituzione ?

Avresti preferito un bel TSO ?

Avresti atteso con pazienza che il virus sterminasse qualche intera generazione ?

Cosa avresti fatto tu per CERCARE di tornare ad una vita pseudonormale ?

Domande non provocatorie ma per cercare di comprendere una posizione, la tua , ad oggi sostenuta solo a suon di slogan ed insulti ( insulti che sovente condivido peraltro ?)

Non ti ho affatto ignorato,se l'ho fatto chiedo scusa.

Il GP non vìola la Costituzione in toto,ma alcuni articoli fondamentali.

Vìola il principio di uguaglianza e non discriminazione (art.3),lede la libertà di circolazione e di spostamento(art.16), il diritto all'istruzione universitaria (art.34),

il diritto al lavoro (art.1), ma soprattutto, il NON obbligo a un determinato trattamento sanitario (art.32). 

Ve lo ripeto il GP non ha nulla di valido dal punto di vista sanitario.E' solo un vigliacco strumento ricattatorio e discriminante ai danni di noi tutti.

Lo scopo è di inquadrare,sorvegliare e schedare il popolo.

Ed è solo il principio,ve lo ripeto. Sdoganata questa porcheria, qualsiasi mentecatto come il Vile Affarista si sentirà autorizzato ad attuare

altre restrizioni,controlli e ricatti.E non solo nel campo della salute pubblica. E' in atto il tentativo di riformulare l'intera società,la nostra e quella del mondo intero.

Basta leggere quello che viene scritto sul magnifico libercolo"La quarte rivoluzione industriale."

Per quanto riguarda lo "sterminio" a cui ti riferisci,ti ricordo che la mortalità da Covid19 è pari allo 0,027%, secondo i dati del MdS.

N.B. I miei son pensieri(giusti o sbagliati) non "slogan". Tanto per chiarire

Certo l'aver tagliato per decenni il SSN,non è stata una bella ideona,eh...

 

Posted
2 ore fa, tatanka dice:

Io ve lo dico. Sono per il liberi tutti da subito.

E nei luoghi pubblici chi vuole mette la ffp2 (e qui ci vorrebbe il prezzo calmierato). Ci si vaccini e ci si protegga per se stessi, òa storia di salvaguardare gli altri sta diventando una fesseria.

Non che salvaguardare gli altri sia una fesseria, fesseria è come lo si fa, con regole strambe e gente che siccome è vaccinata pensa di essere non infettiva.

In alcune situazioni un tampone rapido obbligatorio ad 1 euro sarebbe molto più logico ed utile al tracciamento ed ad isolare i casi.

 

Robokop, esci subito da questo Tatanka!?

Posted (edited)
1 hour ago, Ponchiaz said:

Non so in che ristoranti andiate voi ma siamo già ampiamente ai liberi tutti subito eh.

 

Liberi tutti vuol dire che si può fare, non che si fa anche se non si può.

PS: tu non sai in che ristoranti andiamo noi ma noi sappiamo in che ristorante vai tu ?

 

Edited by tatanka
Posted
3 ore fa, tatanka dice:

Io ve lo dico. Sono per il liberi tutti da subito.

E nei luoghi pubblici chi vuole mette la ffp2 (e qui ci vorrebbe il prezzo calmierato). Ci si vaccini e ci si protegga per se stessi, òa storia di salvaguardare gli altri sta diventando una fesseria.

Non che salvaguardare gli altri sia una fesseria, fesseria è come lo si fa, con regole strambe e gente che siccome è vaccinata pensa di essere non infettiva.

In alcune situazioni un tampone rapido obbligatorio ad 1 euro sarebbe molto più logico ed utile al tracciamento ed ad isolare i casi.

 

finalmente un contributo sensato

io non ho nulla contro i vaccinati, non ho nulla contro la mia collega dell'ufficio spedizioni che da quasi due anni vive nel terrore e viene in ufficio con una mascherina che a mo' di sciarpa le fascia quasi tutta la parte inferiore del capo, cui sovrappone una mascherina FFP2, che tiene anche quando è alla guida della sua vettura da sola, forse perchè teme di essere contagiata dalle altre personalità che viaggiano nell'abitacolo insieme a lei....

però perchè io devo essere costretto a fare lo stesso?

chi vuole vaccinarsi si vaccini, cedo loro anche le mie dosi, chi vuole indossare oltre la mascherina pure lo scafandro nessun problema, ma libertà di scelta per tutti....

Posted
1 hour ago, robokop said:

 

 

Non ti ho affatto ignorato,se l'ho fatto chiedo scusa.

Il GP non vìola la Costituzione in toto,ma alcuni articoli fondamentali.

Vìola il principio di uguaglianza e non discriminazione (art.3),lede la libertà di circolazione e di spostamento(art.16), il diritto all'istruzione universitaria (art.34),

il diritto al lavoro (art.1), ma soprattutto, il NON obbligo a un determinato trattamento sanitario (art.32). 

Ve lo ripeto il GP non ha nulla di valido dal punto di vista sanitario.E' solo un vigliacco strumento ricattatorio e discriminante ai danni di noi tutti.

Lo scopo è di inquadrare,sorvegliare e schedare il popolo.

Ed è solo il principio,ve lo ripeto. Sdoganata questa porcheria, qualsiasi mentecatto come il Vile Affarista si sentirà autorizzato ad attuare

altre restrizioni,controlli e ricatti.E non solo nel campo della salute pubblica. E' in atto il tentativo di riformulare l'intera società,la nostra e quella del mondo intero.

Basta leggere quello che viene scritto sul magnifico libercolo"La quarte rivoluzione industriale."

Per quanto riguarda lo "sterminio" a cui ti riferisci,ti ricordo che la mortalità da Covid19 è pari allo 0,027%, secondo i dati del MdS.

N.B. I miei son pensieri(giusti o sbagliati) non "slogan". Tanto per chiarire

Certo l'aver tagliato per decenni il SSN,non è stata una bella ideona,eh...

 

Quindi il fatto che sia obbligatorio l'uso del cschetto o di qualunque DPI lede il diritto al lavor?

Il fatto che non puoi viaggiare se non hai il biglietto lede il diritto alla libera circolazione?

Le vaccinazioni obbligatorie per i bambini sono anticostituzionali? I TSO sono anticostituzionali? 

Robo dai retta a me, il GP è usato male, soprattutto ultimamanet, non è la soluzione ed ha mille difetti. Ma picchiare sempre sul concetto dell'anticostituzionalità è sbagliato, perchè forse è l'unico difetto che non ha.

 

Posted
1 ora fa, robokop dice:

 

Lo scopo è di inquadrare,sorvegliare e schedare il popolo.

 

 

Sul resto ci vuole troppo tempo per discutere ma questa frase , in tempi di facebook instagram , identità virtuali , codici spid , tessere dei punti fragola e puttanate varie è una cosa che non si può sentire.

Ho la ferma idea che tu non sappia minimamente come funziona il GP , soprattutto dalla parte del controllante.

Posted
3 minuti fa, tatanka dice:

Quindi il fatto che sia obbligatorio l'uso del cschetto o di qualunque DPI lede il diritto al lavor?

Il fatto che non puoi viaggiare se non hai il biglietto lede il diritto alla libera circolazione?

Le vaccinazioni obbligatorie per i bambini sono anticostituzionali? I TSO sono anticostituzionali? 

Robo dai retta a me, il GP è usato male, soprattutto ultimamanet, non è la soluzione ed ha mille difetti. Ma picchiare sempre sul concetto dell'anticostituzionalità è sbagliato, perchè forse è l'unico difetto che non ha.

 

Stavo per scrivere che anche la patente di guida lede il diritto di uguaglianza e non discriminazione ma devo andare a lavorare 

Posted
3 minutes ago, fabioRE said:

finalmente un contributo sensato

io non ho nulla contro i vaccinati, non ho nulla contro la mia collega dell'ufficio spedizioni che da quasi due anni vive nel terrore e viene in ufficio con una mascherina che a mo' di sciarpa le fascia quasi tutta la parte inferiore del capo, cui sovrappone una mascherina FFP2, che tiene anche quando è alla guida della sua vettura da sola, forse perchè teme di essere contagiata dalle altre personalità che viaggiano nell'abitacolo insieme a lei....

però perchè io devo essere costretto a fare lo stesso?

chi vuole vaccinarsi si vaccini, cedo loro anche le mie dosi, chi vuole indossare oltre la mascherina pure lo scafandro nessun problema, ma libertà di scelta per tutti....

In realtà io la metto su un piano diverso.

Siamo arrivati al punto che i controlli o non si possono ragionevolmente fare o sono comunque farlocchi. Il GP è diventato una specie di lasciapassare anche in situazioni in cui non è affatto detto che riduca i rischi di contagio verso gli altri. Si limita al 50% il pubblico ma poi quel 50% è tutto insieme ammassato. Nella distribuzione delle medaglie per la supercoppa ognuno prende la sua con un protocollo per non assembrarsi e poi si ingroppano tutti l'un l'altro con pubblico e staff per la foto. 

Dai siamo seri, leviamo le limitazioni e riduciamo gli sprechi di tempo, denaro e quant'altro.

Resta il problema dei costi, pubblici e privati per la malattia altrui. E ricordo che in Svizzera se ti ammali di Covid e non sei vaccinato stai a casa non retribuito, non in malattia. E se tu e i non vaccinati riempite gli ospedali il problema è non solo tuo ma anche altrui.

  • Like 2
Posted
3 minutes ago, Virgus said:

Stavo per scrivere che anche la patente di guida lede il diritto di uguaglianza e non discriminazione ma devo andare a lavorare 

Allora non scriverlo e vai.

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

Siamo arrivati al punto che i controlli o non si possono ragionevolmente fare o sono comunque farlocchi. Il GP è diventato una specie di lasciapassare anche in situazioni in cui non è affatto detto che riduca i rischi di contagio verso gli altri. Si limita al 50% il pubblico ma poi quel 50% è tutto insieme ammassato. Nella distribuzione delle medaglie per la supercoppa ognuno prende la sua con un protocollo per non assembrarsi e poi si ingroppano tutti l'un l'altro con pubblico e staff per la foto. 

 

concetto perfetto!

vedi curva Virtus domenica

ci sono ampie zone vuote e poi mucchi in cui i tifosi si aggregano

per non parlare poi del calcio.....

IMG_20211003_182243.jpg

Posted
47 minuti fa, Virgus dice:

@fabioRE hai , credo volutamente , omesso un commento sulle ultime 2 righe dell'intervento di Tatanka 

nessun commento volutamente tagliato, ho solo voluto dargli ragione riguardo al pubblico ammassato, ho tagliato il post precedente un po' sopra ed un po' sotto, avrei potuto tagliarne anche altre parti, io ho fatto riferimento esclusivamente alla parte in grassetto

Posted

Vorrei solo far notare che l'Articolo 16 andrebbe anche letto oltre che citato

Art. 16. Ogni cittadino puo` circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanita` o di sicurezza.

Ringrazio @tatankae @Virgus per essere subentrati nella discussione. Non servirà comunque a nulla, visto che dopo due anni di morti e feriti, moltissimi dei quali per motivi diversi dal virus ma non curati per l'affollamento di moribondi da COVID, @fabioRErivendica il suo diritto a contagiarsi e a contagiare.

Ma benché professionista dell'insulto, evito di sprecarne. 

Posted (edited)

Vorrei precisare che io ritengo come Robokop che il green pass sia sostanzialmente solo un "incentivo alla vaccinazione " e nulla di più.

Mi stupisco solo del fatto che non l'abbiano reso OBBLIGATORIO per poter accedere alla GDO , perchè non capisco per quale criterio debba necessariamente averlo per accedere al ristorante o al cinema o agli impianti sciistici o IN AZIENDA DA ME ma posso tranquillamente gironzolare impunito alla conad ( non nomino Esselunga e Coop per evitare di inquietare Roo e Hammer ?)

Ritengo inoltre che a questo punto i residui NO-Vax andrebbero incentivati con un contributo monetario per il principio costi/benefici : secondo me resterebbero solo Robo , Fabio e pochi altri convinti ma la maggioranza di chi tiene duro mollerebbe all'istante .

Ricordo sommessamente che l'app IMMUNI , che era una cagata , fu scaricata da pochissimi mentre poche settimane dopo per l'app del cashback , per scaricare la quale dovevi REALMENTE farti inquadrare , sorvegliare e schedare , si mandò in crash i server....

 

Edited by Virgus
Posted
1 minute ago, Virgus said:

 

Ritengo inoltre che a questo punto i residui NO-Vax andrebbero incentivati con un contributo monetario : secondo me resterebbero solo Robo , Fabio e pochi altri convinti ma la maggioranza di chi tiene duro mollerebbe all'istante .

 

 

Esatto, un contributo monetario che dovrebbero versare per pagarsi le spese mediche o i giorni di permesso non retribuito dal lavoro.

Sono d'accordo.

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Esatto, un contributo monetario che dovrebbero versare per pagarsi le spese mediche o i giorni di permesso non retribuito dal lavoro.

Sono d'accordo.

Questo certamente.

Più banalmente credo , ma è una sensazione tutta mia , che a fronte di un corrispettivo di poche centinaia di euro la maggioranza dei no vax correrebbe a farsi la "punturina magica".

Relativamente ad alcune specifiche regioni potrei spingermi anche ad una "stragrande " maggioranza.

Posted
7 minutes ago, Virgus said:

Questo certamente.

Più banalmente credo , ma è una sensazione tutta mia , che a fronte di un corrispettivo di poche centinaia di euro la maggioranza dei no vax correrebbe a farsi la "punturina magica".

Relativamente ad alcune specifiche regioni potrei spingermi anche ad una "stragrande " maggioranza.

Facciamo allora così, RDC solo ai vaccinati. 

Posted
4 ore fa, robokop dice:

 

Per quanto riguarda lo "sterminio" a cui ti riferisci,ti ricordo che la mortalità da Covid19 è pari allo 0,027%, secondo i dati del MdS.

...

 

Solo nella ristretta cerchia di amici un tempo noti come WWW ne abbiamo 2 che han perso il padre, uno uno zio ed uno che si è fatto 3 settimane di terapia intensiva di cui una intubato.

Ora , non saremo un campione statistico assoluto però insomma dovrebbe rendere l'idea.

P.S. i numeri sono sempre relativi e possono essere letti come più fa comodo: io parlavo di "generazioni" e pur Non avendo sottomano i dati ufficiali ritengo che la mortalità per la fascia over 75 anni sia ben più alta dello 0.027%.

Oppure no ?

Posted (edited)

Ho scoperto, con soddisfazione,  la funzione 'ignora utente ". La consiglio vivamente. Avviso che eventuali risposte con le consuete "battute di alto livello" non saranno naturalmente visualizzate.

Ciao ciao 

Edited by Guest
Posted
6 ore fa, tatanka dice:

Quindi il fatto che sia obbligatorio l'uso del cschetto o di qualunque DPI lede il diritto al lavor?

Il fatto che non puoi viaggiare se non hai il biglietto lede il diritto alla libera circolazione?

Le vaccinazioni obbligatorie per i bambini sono anticostituzionali? I TSO sono anticostituzionali? 

Robo dai retta a me, il GP è usato male, soprattutto ultimamanet, non è la soluzione ed ha mille difetti. Ma picchiare sempre sul concetto dell'anticostituzionalità è sbagliato, perchè forse è l'unico difetto che non ha.

 

Ma no dai...scusami ma che c'entra il caschetto o il biglietto?

Le vaccinazioni obbligatorie sui bimbi riguardano vaccini testati da svariati decenni,lo sappiamo.Questo lo hanno approntato in pochi mesi.

Lo ripeto ancora, non sono un no vax. Non lo sono.Sono assai titubante riguardo al questi.Posso dirlo? O no?

E bada che ci siano serissimi dubbi di incostituzionalità non lo dice robo,il ciaparàtt(come -penso affettuosamente- mi chiama Ponch) ma lo dicono tantissimi costituzionalisti ed intellettuali(tipo Barbero e le centinaia di sui colleghi che hanno firmato una lettera al riguardo).

Il problema vero è-mi ripeto di nuovo- che il GP oltre ad essere vigliaccamente ricattatorio, è inutile ai fini della salvaguardia della salute pubblica.

Il tampone,molto più sicuro,assolutamente più sicuro.

Posted
2 ore fa, Virgus dice:

Solo nella ristretta cerchia di amici un tempo noti come WWW ne abbiamo 2 che han perso il padre, uno uno zio ed uno che si è fatto 3 settimane di terapia intensiva di cui una intubato.

Ora , non saremo un campione statistico assoluto però insomma dovrebbe rendere l'idea.

P.S. i numeri sono sempre relativi e possono essere letti come più fa comodo: io parlavo di "generazioni" e pur Non avendo sottomano i dati ufficiali ritengo che la mortalità per la fascia over 75 anni sia ben più alta dello 0.027%.

Oppure no ?

Over 75,assolutamente si. Lo sappiamo.

Io mi riferivo al totale dei contagiati/positivi/ammalati.

Come ho già detto ho preso 2 volte il covid19. Anche mio padre di 80 anni e mia nipote di 30.

Siamo ancora qua. Certo chi ha subito lutti è comprensibilmente più sensibile barra arrabbiato. Normalissimo. Ma da qui a dire che è la Nuova Peste Nera,ce ne corre,dai.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...