Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
20 ore fa, Ponchiaz dice:

Risparmiati, almeno tu. 

Io e @Virgusoramai ci siamo dentro 

Vedi, io leggo e leggo e leggo ma poi taccio perché non conosco i dati e le leggi nel dettaglio e allora preferisco evitare.
Poi però capita che una persona vicina alla mia famiglia sia da due settimane intubata e sedata per colpa - pare, sembra, c'è il sospetto - della sua igienista dentale. Una signora non vaccinata che aveva a casa marito e figli malati, era in attesa dell'esito del tampone ma è andata a lavorare lo stesso. Infettando una persona vaccinata ma fragile per problemi pregressi, che forse non uscirà vivo dal letto in cui si trova.
E so benissimo che dirlo a te è un esercizio di scrittura visto quel che hai passato. Ma se mi dovessi rivolgere ad altri, perderei questo clamoroso aplomb che sto cercando di mantenere.

Posted
46 minutes ago, Franz#12 said:

Vedi, io leggo e leggo e leggo ma poi taccio perché non conosco i dati e le leggi nel dettaglio e allora preferisco evitare.
Poi però capita che una persona vicina alla mia famiglia sia da due settimane intubata e sedata per colpa - pare, sembra, c'è il sospetto - della sua igienista dentale. Una signora non vaccinata che aveva a casa marito e figli malati, era in attesa dell'esito del tampone ma è andata a lavorare lo stesso. Infettando una persona vaccinata ma fragile per problemi pregressi, che forse non uscirà vivo dal letto in cui si trova.
E so benissimo che dirlo a te è un esercizio di scrittura visto quel che hai passato. Ma se mi dovessi rivolgere ad altri, perderei questo clamoroso aplomb che sto cercando di mantenere.

Sì, per me che ho perso i miei famigliari poco prima che arrivasse il vaccino che avrebbe potuto salvarli è sconvolgente tutto quello che sto vedendo. 

Sconvolgente

• Like 1
Posted
4 ore fa, Franz#12 dice:

3 ore fa, Ponchiaz dice:

Sì, per me che ho perso i miei famigliari poco prima che arrivasse il vaccino che avrebbe potuto salvarli è sconvolgente tutto quello che sto vedendo. 

Sconvolgente

Io sono stato più fortunato, non ho avuto perdite di persone vicine. Questo mi porta probabilmente ad una tolleranza diversa, sono più dell'idea che sono "loro" a rimetterci, ma è altamente probabile che se fossi stato colpito più direttamente non la penserei così 

Oggi parte la grana coi portuali, e la linea del governo inizia a cedere (tamponi gratuiti solo per loro? Mah!). A breve saremo costretti a mollare, facciamocene una ragione.

Posted

Per quanto io ritenga il GP sul luogo i lavoro inutile, obbligando ovviamente le persone ad avere H24 la mascherina, penso diventerà una linea del Piave. Alla fine con i medici, I MEDICI, o gli insegnanti si è usato il pugno duro, perchè il governo dovrebbe negoziare con i portuali? Forse perchè menano?

Banco di prova interessante per Draghi.

Posted
25 minuti fa, Ponchiaz dice:

Per quanto io ritenga il GP sul luogo i lavoro inutile, obbligando ovviamente le persone ad avere H24 la mascherina, penso diventerà una linea del Piave. Alla fine con i medici, I MEDICI, o gli insegnanti si è usato il pugno duro, perchè il governo dovrebbe negoziare con i portuali? Forse perchè menano?

Banco di prova interessante per Draghi.

Basta che la risolva in un paio di settimane , che ho una consegna in arrivo a Trieste a fine mese !

Posted

A me non è chiaro come rendere obbligatorio il vaccino possa cambiare le cose.

Oramai è passato il concetto che la legge è un buffet, dove ognuno prende quel che piace.

Posted (edited)
1 hour ago, robokop said:

Ready for the third?

Belli i vaccini a scadenza semestrale.. 

Ma non eravate quelli preoccupati per gli effetti a dieci anni?

Edited by Ponchiaz
Posted
42 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma non eravate quelli preoccupati per gli effetti a dieci anni?

Io non sono affatto preoccupato.Ne ora ne poi.

Fossi in quelli del "sigreenpass",un pochino lo sarei.Non tanto per i vaccini genici, quanto per la continua azione ricattatoria a cui sarete sempre sottoposti.

Perchè oramai è chiaro, trattasi di libertà a scadenza. La scadenza del Magico Siero. Scaduto quello,scade anche la vostra libertà. A meno che non vi inoculate la nuova dose.

Vedi, amico Ponch quelli come me sono difficilmente ricattabili.Lavorerò comunque, al ristorante o al palazzetto non ci vado mai,in banca ho poco o nulla.

Con quelli come me il Vile e la sua masnada di cialtroni casca male male.

Con voi va sul velluto.

Posted

accidenti Robo, te così però la fai facile, non ci rimetti nulla, è molto comodo!

io (da) stamattina sono a casa senza retribuzione, è un po' più dura....

in ogni caso ieri pomeriggio ho avuto la prova del perchè della profonda avversione dei vaccinati nei confronti dei non vaccinati

quando ho comunicato al mio collega che oggi non sarei venuto al lavoro (mi è sembrato corretto avvisarlo prima, ci conosciamo da oltre vent'anni, non volevo lo scoprisse stamattina) ho visto proprio nei suoi occhi la cattiveria, la rabbia, quasi l'odio nei miei confronti, poi è sbottato : "io ho rischiato a fare il vaccino, perchè non rischi anche tu?" e poi se n'è andato sbattendo la porta così forte che ha fatto tremare le pareti dell'ufficio

è proprio questo il punto: io so che mi assumo un rischio alto/medio alto però si spera per un periodo breve/medio breve

lui si assume un rischio basso/molto basso però sine die....

e lo sa....

Posted
12 ore fa, robokop dice:

Io non sono affatto preoccupato.Ne ora ne poi.

Fossi in quelli del "sigreenpass",un pochino lo sarei.Non tanto per i vaccini genici, quanto per la continua azione ricattatoria a cui sarete sempre sottoposti.

Perchè oramai è chiaro, trattasi di libertà a scadenza. La scadenza del Magico Siero. Scaduto quello,scade anche la vostra libertà. A meno che non vi inoculate la nuova dose.

Vedi, amico Ponch quelli come me sono difficilmente ricattabili.Lavorerò comunque, al ristorante o al palazzetto non ci vado mai,in banca ho poco o nulla.

Con quelli come me il Vile e la sua masnada di cialtroni casca male male.

Con voi va sul velluto.

Hai una logica tutta tua.

Se quelli come te sono difficilmente ricattabili , di cosa Ti preoccupi ? Per cosa sei incazzato? 

Ieri ero da un mio terzista a Carpi : piccola serigrafia con 1 impiegata e 4 dipendenti . Uno non vaccinato. Da oggi ha il 25% di forza lavoro in meno. 

25%.

Capisco le ragioni del governo , capisco le ragioni del lavoratore ma qualcuno che si metta ei panni del mio terzista non cè?

E qualcuno che si metta nei miei panni , che avrò quella lavorazione prodotta con il 25% di tempo in più ???

La norma del GP era palesemente un bluff per convincere gli indecisi a vaccinarsi ma ora BASTA : si diceva che per l'immunità di gregge serviva il 70% di popolazione vaccinata ? Siamo al 80% , liberi tutti.

Posted
36 minuti fa, fabioRE dice:

accidenti Robo, te così però la fai facile, non ci rimetti nulla, è molto comodo!

io (da) stamattina sono a casa senza retribuzione, è un po' più dura....

in ogni caso ieri pomeriggio ho avuto la prova del perchè della profonda avversione dei vaccinati nei confronti dei non vaccinati

quando ho comunicato al mio collega che oggi non sarei venuto al lavoro (mi è sembrato corretto avvisarlo prima, ci conosciamo da oltre vent'anni, non volevo lo scoprisse stamattina) ho visto proprio nei suoi occhi la cattiveria, la rabbia, quasi l'odio nei miei confronti, poi è sbottato : "io ho rischiato a fare il vaccino, perchè non rischi anche tu?" e poi se n'è andato sbattendo la porta così forte che ha fatto tremare le pareti dell'ufficio

è proprio questo il punto: io so che mi assumo un rischio alto/medio alto però si spera per un periodo breve/medio breve

lui si assume un rischio basso/molto basso però sine die....

e lo sa....

Fabio  è esattamente quello che ti dicevo pochi giorni fa, di cosa Ti stupisci?

La tua scelta , lecita oppure no non sta a me dirlo , condiziona e penalizza la vita di altre persone.

La TUA scelta è quanto di più egoista potessi fare , non pretendere di avere l'appoggio o la simpatia di chi ti sta intorno.

• Like 1
Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Forse non era un bluff.

Mah.

Di certo ora è un ginepraio.

Come se ne esce ?

Posted
1 minute ago, Virgus said:

Mah.

Di certo ora è un ginepraio.

Come se ne esce ?

Io penso che il GP per gli uffici sia eccessivo. 

E' un problema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Le persone non vaccinate presentano delle vulnerabilità che vanno gestite. Io direi FFP2 come DPI, sine die (cit), e spazi mensa dedicati. 

E' necessario che i datori di lavoro si occupino della protezione di questi lavoratori fragili come di tutti gli altri, anche e soprattutto economicamente.

Posted
21 minuti fa, Virgus dice:

Fabio  è esattamente quello che ti dicevo pochi giorni fa, di cosa Ti stupisci?

La tua scelta , lecita oppure no non sta a me dirlo , condiziona e penalizza la vita di altre persone.

La TUA scelta è quanto di più egoista potessi fare , non pretendere di avere l'appoggio o la simpatia di chi ti sta intorno.

perchè egoista? ho scritto che mi assumo un rischio pure io, non è gratis.....

Posted (edited)
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Io penso che il GP per gli uffici sia eccessivo. 

E' un problema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Le persone non vaccinate presentano delle vulnerabilità che vanno gestite. Io direi FFP2 come DPI, sine die (cit), e spazi mensa dedicati. 

E' necessario che i datori di lavoro si occupino della protezione di questi lavoratori fragili come di tutti gli altri, anche e soprattutto economicamente.

non ho esperienza diretta perchè sono a casa ma miei colleghi che sono al lavoro mi stanno raccontando robe che se il povero Paolo Villaggio fosse ancora in vita ci farebbe un'altra puntata di Fantozzi

operai del turno di notte che stanotte a mezzanotte sono andati a casa senza finire il turno (che termina alle 4) perchè non avevano il GP fermando le linee produttive, altri colleghi che stamattina non sono riusciti a fare il tampone in tempo utile perchè le farmacie sono intasate di richieste che hanno mandato una mail al Presidente (!!!) per giustificare la loro assenza dal posto di lavoro, preposti che verificano più volte il GP ai presunti no vax per beccarglielo scaduto (direttive del ns responsabile delle RU, testuali parole in riunione: "SE LO CUCCHIAMO ALLE 17:55 SENZA GP SCATTA LA SEGNALAZIONE AL PREFETTO E LE SANZIONI DISCIPLINARI"), operaio manutentore reperibile chiamato per urgenza fuori turno per un grave problema che non ha potuto accedere in azienda perchè senza GP con rischio di danni enormi agli impianti, camion delle materie prime con autisti che vengono dall'Est vaccinati con lo Sputnik ritenuto non valido non scaricati e mandati via col rischio di bloccare la produzione, camion di clienti con autista senza GP mandati via vuoti senza caricare la merce (spero vivamente che siano andati a caricare dalla concorrenza così qualcuno si sveglia) e altre amenità del genere

se non fosse tragico, sarebbe da "Oggi le comiche", secondo me ci facciamo ridere dietro dal mondo intero :doh[1]::doh[1]:

Edited by fabioRE
Posted
2 ore fa, fabioRE dice:

perchè egoista? ho scritto che mi assumo un rischio pure io, non è gratis.....

Perchè metti nei casini la tua azienda , il tuo reparto , i tuoi colleghi.

Chi credi farà il lavoro che normalmente fai tu ?

Posted
13 minuti fa, Virgus dice:

chi mi sostituisce normalmente quando per esempio vado in ferie

tutti sono importanti ma nessuno è insostituibile

Posted
11 minutes ago, Virgus said:

Ha appena letteralmente riso dei problemi, provocati da quelli come lui, che stanno mandando a rotoli la sua azienda...difficile che capisca il tuo discorso.

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Ha appena letteralmente riso dei problemi, provocati da PROVVEDIMENTI CHE IMPEDISCONO A quelli come lui DI LAVORARE, che stanno mandando a rotoli la sua azienda...difficile che capisca il tuo discorso.

:thumbsup:

Posted
1 minuto fa, fabioRE dice:

chi mi sostituisce normalmente quando per esempio vado in ferie

tutti sono importanti ma nessuno è insostituibile

se non comprendi la differenza tra sostituire un collega per un determinato periodo di ferie concordate e pianificate con largo anticipo con quello che sta avvenendo in questi giorni , che a meno di improbabili ripensamenti da parte dei soggetti coinvolti sarà a tempo indeterminato , io non so veramente più cosa dire.

Secondo te per quale motivo il tuo collega si è incazzato con te ieri quando gli hai comunicato che oggi non saresti andato al lavoro ?

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ha appena letteralmente riso dei problemi, provocati da quelli come lui, che stanno mandando a rotoli la sua azienda...difficile che capisca il tuo discorso.

Guarda , già settimana scorsa ha scritto un messaggio da far accapponare la pelle.

Per due volte ho avuto la tentazione di rispondere , poi ho cancellato e ho preferito soprassedere.