Jump to content

Recommended Posts

Posted

io volevo buttar lì una lettura un po' diversa del fenomeno a cui stiamo assistendo....

ma il fatto che l'attuale presidente di Confindustria provenga da una multinazionale farmaceutica, che le sue aziende svolgano l'attività nel settore biomedicale, che sia coniugato con una importante giornalista di una importantissima testata giornalistica nazionale....

e poi il fatto che le farmacie stanno guadagnando ogni giorno milioni di euro da questa contingenza.....

non fischiano le orecchie a nessuno? :whistle:

tutto normale o magari c'è qualcuno che potrebbe avere qualche conflitto d'interessi?

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
Adesso, fabioRE dice:

io volevo buttar lì una lettura un po' diversa del fenomeno a cui stiamo assistendo....

ma il fatto che l'attuale presidente di Confindustria provenga da una multinazionale farmaceutica, che le sue aziende svolgano l'attività nel settore biomedicale, che sia coniugato con una importante giornalista di una importantissima testata giornalistica nazionale....

e poi il fatto che le farmacie stanno guadagnando ogni giorno milioni di euro da questa contingenza.....

non fischiano le orecchie a nessuno? :whistle:

tutto normale o magari c'è qualcuno che potrebbe avere qualche conflitto d'interessi?

anzi scusate, nessun conflitto, solo interessi!!! :tongue:

Posted
Il 18/10/2021 at 21:02, Ponchiaz dice:

Tutti tranne quelli della corte costituzionale, accidentalmente. 

Ah,buoni quelli. Corrotti dal primo all'ultimo.

Il capo della cosca è Macchiarella...fai tu.

Posted
9 ore fa, Ponchiaz dice:

Putinlandia col nuovo record di morti e contagi. 

UK contagi assurdi ma grazie ai vaccini molti meno morti 

Grazie ai vaccini noi qua possiamo dedicarci alle checche isteriche invece che stare in casa o al camposanto 

Fossi i te mi preoccuperei poco di Russia e GB. Direi che di problemucci nostri ne abbiamo le mani abbastanza piene.

Posted

No, ma Lucianina "più bella che intelligente"Lammorgggese, che dichiara che l'agente infiltrato che scuoteva la camionetta della Polizia lo faceva

per provarne la resistenza alla forza ondulatoria del mezzo.........

Bravissima,dai. FN e fasci vari che assaltano la sede della (venduta) Cigl,tranqulli.

Quelli di Trieste presi a manganellate e colpiti da getti d'acqua di idranti.

Ma non si va verso la dittatura,no no...

Posted
1 hour ago, robokop said:

Fossi i te mi preoccuperei poco di Russia e GB. Direi che di problemucci nostri ne abbiamo le mani abbastanza piene.

Chi ha detto che mi preoccupo?

Se il dittatore fa crepare il suo popolo scemo, al massimo scuoto la testa.

Posted
59 minuti fa, Ponchiaz dice:

Chi ha detto che mi preoccupo?

Se il dittatore fa crepare il suo popolo scemo, al massimo scuoto la testa.

Guarda se non ci sono riusciti Bob Hope e il suo Cts (comitato terroristico scientifico),con la loro tachipirina e vigile attesa ed altre genialate...

Poi ti faccio notare che per settimane e settimane abbiamo avuto 8-900 morti al gg. e siamo un terzo di loro.

Abbiamo poco da insegnare, e meno ancora da fare i fenomeni, dàma tràa..

Posted
2 hours ago, robokop said:

Ah,buoni quelli. Corrotti dal primo all'ultimo.

Il capo della cosca è Macchiarella...fai tu.

No, ma Lucianina "più bella che intelligente"Lammorgggese, che dichiara che l'agente infiltrato che scuoteva la camionetta della Polizia lo faceva

per provarne la resistenza alla forza ondulatoria del mezzo.........

Bravissima,dai. FN e fasci vari che assaltano la sede della (venduta) Cigl,tranqulli.

Quelli di Trieste presi a manganellate e colpiti da getti d'acqua di idranti.

Ma non si va verso la dittatura,no no...

??

Posted
1 minute ago, robokop said:

Guarda se non ci sono riusciti Bob Hope e il suo Cts (comitato terroristico scientifico),con la loro tachipirina e vigile attesa ed altre genialate...

Poi ti faccio notare che per settimane e settimane abbiamo avuto 8-900 morti al gg. e siamo un terzo di loro.

Abbiamo poco da insegnare, e meno ancora da fare i fenomeni, dàma tràa..

siamo stati il primo stato al mondo dove è sbarcato il finto virus
Ma sicuramente ricordo male..............

Posted
4 minuti fa, hammer70 dice:

siamo stati il primo stato al mondo dove è sbarcato il finto virus
Ma sicuramente ricordo male..............

Ricordi male.

E' stata la Cina.

Posted

Comunque tra avere mille morti al giorno quasi due anni fa ed averli oggi c’è esattamente l’intelligenza di un popolo e di chi lo governa. 

Posted
32 minuti fa, Ponchiaz dice:

Comunque tra avere mille morti al giorno quasi due anni fa ed averli oggi c’è esattamente l’intelligenza di un popolo e di chi lo governa. 

E ringraziamo Iddio che ci governa Draghi , oggi.

E che la campagna vaccinale è in mano all'esercito , oggi.

Posted
15 ore fa, fabioRE dice:

anzi scusate, nessun conflitto, solo interessi!!! :tongue:

Ma alla fine sei tornato al lavoro col GP , sei a casa in assenza ingiustificata o ti sei messo in malattia ?

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Ma alla fine sei tornato al lavoro col GP , sei a casa in assenza ingiustificata o ti sei messo in malattia ?

:g[1]:

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Magari è in ferie. Senti le bestemmie del collega ?

il collega è un bravissimo ragazzo molto capace seppur giovane che molto probabilmente mi sostituirà quando andrò in pensione, ma che necessita di ancora un po' di esperienza sul campo... buona occasione per farsela....

Posted

essendo che sul forum ci sono iscritti con grandi competenze dal punto di vista giuridico, volevo porre loro questa questione, con la preghiera di rispondermi perchè è un quesito che reputo interessante:

per le aziende del settore privato,dalle FAQ del governo si evince che se ad un dipendente scade il GP durante l'orario di lavoro egli può comunque terminare il turno di lavoro

non lo dico io, lo dicono tutte le agenzie che riportano le FAQ del Governo (vedi sotto)

però mi sorge un dubbio: se la Pula o i Caramba o l'USL o l'IDL o la Municipale capitano in azienda faccio l'esempio alle 17 del pomeriggio e il GP è scaduto alle 15, come fanno a sanzionarmi per assenza di GP, visto che io ho diritto a terminare la mia attività lavorativa? :g[1]:

Green pass obbligatorio al lavoro, Faq governo su dpcm

Chiariscono alcuni aspetti legati alla certificazione verde, con particolare riferimento a chi ne è sprovvisto

Green pass Italia obbligatorio anche nei luoghi di lavoro, nuove Faq del governo chiariscono alcuni aspetti legati alla certificazione verde, con particolare riferimento a chi ne è sprovvisto.

SE IL GREEN PASS SCADE - "Il Green pass - è scritto in una delle Faq - deve essere valido nel momento in cui il lavoratore effettua il primo accesso quotidiano alla sede di servizio e può scadere durante l'orario di lavoro, senza la necessità di allontanamento del suo possessore".

Posted (edited)
56 minutes ago, fabioRE said:

essendo che sul forum ci sono iscritti con grandi competenze dal punto di vista giuridico, volevo porre loro questa questione, con la preghiera di rispondermi perchè è un quesito che reputo interessante:

per le aziende del settore privato,dalle FAQ del governo si evince che se ad un dipendente scade il GP durante l'orario di lavoro egli può comunque terminare il turno di lavoro

non lo dico io, lo dicono tutte le agenzie che riportano le FAQ del Governo (vedi sotto)

però mi sorge un dubbio: se la Pula o i Caramba o l'USL o l'IDL o la Municipale capitano in azienda faccio l'esempio alle 17 del pomeriggio e il GP è scaduto alle 15, come fanno a sanzionarmi per assenza di GP, visto che io ho diritto a terminare la mia attività lavorativa? :g[1]:

Green pass obbligatorio al lavoro, Faq governo su dpcm

Chiariscono alcuni aspetti legati alla certificazione verde, con particolare riferimento a chi ne è sprovvisto

Green pass Italia obbligatorio anche nei luoghi di lavoro, nuove Faq del governo chiariscono alcuni aspetti legati alla certificazione verde, con particolare riferimento a chi ne è sprovvisto.

SE IL GREEN PASS SCADE - "Il Green pass - è scritto in una delle Faq - deve essere valido nel momento in cui il lavoratore effettua il primo accesso quotidiano alla sede di servizio e può scadere durante l'orario di lavoro, senza la necessità di allontanamento del suo possessore".

Non ho capito bene la domanda ma provo:

Se hai iniziato alle 8:00, finisci alle 17:00 e il GP scadeva alle 15 non sei sanzionabile in caso di controllo alle 16.

Se hai iniziato alle 8:00 finisci alle 17:00 ed il tuo GP era già scaduto alle 8:00 o non c'era proprio sei sanzionato in un controllo alle 16:00.

Mi pare anche abbastanza logico.

PS: Mi sono perso il fatto che chiedevi a persone con grandi competenze giuridiche.

Edited by tatanka
Posted
10 minuti fa, tatanka dice:

Non ho capito bene la domanda ma provo:

Se hai iniziato alle 8:00, finisci alle 17:00 e il GP scadeva alle 15 non sei sanzionabile in caso di controllo alle 16.

Se hai iniziato alle 8:00 finisci alle 17:00 ed il tuo GP era già scaduto alle 8:00 o non c'era proprio sei sanzionato in un controllo alle 16:00.

Mi pare anche abbastanza logico.

PS: Mi sono perso il fatto che chiedevi a persone con grandi competenze giuridiche.

come fa la Pula o chi per essa quando controlla a sapere se si tratta della prima o della seconda ipotesi????? :g[1]:

Posted (edited)
17 minutes ago, fabioRE said:

come fa la Pula o chi per essa quando controlla a sapere se si tratta della prima o della seconda ipotesi????? :g[1]:

Comincio a capire perché in ceramica non abbiano fretta del tuo rientro.

Il controllo del Green pass all’ingresso è responsabilità della azienda, oltre che tua ovviamente. Se sei dentro è perché il green pass era valido quando sei entrato, per cui non sei sanzionabile.

Questo presuppone che tu abbia accettato sia la dittatura dell’ora che ti impone come misurare il tempo, sia quella della ceramica che vuole che tu vada al lavoro in certi momenti e non quando va a te.

Presuppone anche che il caramba sia in grado di determinare se l'orario di ingresso è antecedente all'orario di scadenza del tuo green pass, questo te lo concedo

Edited by Ponchiaz