Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minute ago, Virgus said:

Guarda , già settimana scorsa ha scritto un messaggio da far accapponare la pelle.

Per due volte ho avuto la tentazione di rispondere , poi ho cancellato e ho preferito soprassedere. 

Ma sì, dopo il covid "Sopravvalutato" il livello è "Fossa delle Marianne". 

Per me è nel raccogliotore di fianco a Flavione

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
14 minuti fa, Virgus dice:

ok .

Tu come risolveresti il problema ?

togli il GP sui posti di lavoro e io torno a lavorare anche domattina

d'altronde fino a ieri siamo andati benissimo, non capisco perchè dobbiamo (come azienda e dipendenti) andare a complicarci la vita e a crearci dei problemi che causano dei danni enormi ad entrambe le parti

Posted
1 minute ago, fabioRE said:

togli il GP sui posti di lavoro e io torno a lavorare anche domattina

d'altronde fino a ieri siamo andati benissimo, non capisco perchè dobbiamo (come azienda e dipendenti) andare a complicarci la vita e a crearci dei problemi che causano dei danni enormi ad entrambe le parti

Se mettessero il vaccino obbligatorio lo faresti?

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Se mettessero il vaccino obbligatorio lo faresti?

la tua è una contraddizione nei termini

se è obbligatorio, bisogna farlo

però poi niente liberatoria o consenso informato che dir si voglia

Posted
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma sì, dopo il covid "Sopravvalutato" il livello è "Fossa delle Marianne". 

Per me è nel raccogliotore di fianco a Flavione

In verità io mi riferivo solo all'etica del lavoro.

Su covid e vaccino sto cercando il più possibile di astenermi.

Posted
26 minuti fa, Virgus dice:

Secondo te per quale motivo il tuo collega si è incazzato con te ieri quando gli hai comunicato che oggi non saresti andato al lavoro ?

@fabioRE ci riprovo.

Posted
1 minuto fa, Virgus dice:

In verità io mi riferivo solo all'etica del lavoro.

ma secondo te? la metto sul ridere per non piangere, per non vedere come ci siamo ridotti

secondo te a chi fa piacere questa situazione?? a nessuno!!!

e sai cosa si basa tutto questo impianto fantasmagorico: sulla paura, anzi sul terrore delle multe

che poi sono curioso di vedere chi e quanto verranno a controllare

sappiamo benissimo che gli ispettorati del lavoro sono sotto organico e non riescono a controllare i ben più gravi problemi REALI della sicurezza che ci sono in molte aziende, e le altre forze dell'ordine dovrebbero dedicare il loro prezioso tempo a ben altro rispetto alle verifiche di chi ha o no il GP

maddai.....

Posted (edited)

Mi stai dicendo che faccio male a fatturare e che lo faccio solo perchè ho  paura, anzi il terrore delle multe e che tanto la finanza è sotto organico e non verrà a controllare? 

Ed io che credevo nell'etica, nella correttezza e nel rispetto delle leggi.

(P.S. scanso ad equivoci ho subito 3 controlli della finanza , 2 dell'ispettorato e 2 della dogana , negli ultimi 15 anni . Ma magari nella ceramica funziona diversamente)

Edited by Virgus
Posted
12 minuti fa, Virgus dice:

Mi stai dicendo che faccio male a fatturare e che lo faccio solo perchè ho  paura, anzi il terrore delle multe e che tanto la finanza è sotto organico e non verrà a controllare? 

Ed io che credevo nell'etica, nella correttezza e nel rispetto delle leggi.

(P.S. scanso ad equivoci ho subito 3 controlli della finanza , 2 dell'ispettorato e 2 della dogana , negli ultimi 15 anni . Ma magari nella ceramica funziona diversamente)

non parlo a controlli di tipo amministrativo finanziario o relativi alla sicurezza sul lavoro, esempio i vigili del fuoco, l'ispettorato del lavoro o l'USL

mi riferivo solo a questo tipo di controlli, quelli sul GP

proprio perchè, per loro stessa ammissione, le forze dell'ordine deputate a queste verifiche sono sotto organico e spesso non riescono nemmeno a fare quello che dovrebbero, gli facciamo controllare anche il GP????

spostiamo le poche risorse che abbiamo da un problema reale a uno prettamente virtuale?????

Morti sul lavoro, la politica scopre l’emergenza.

Dettori (Cgil): “Le leggi ci sono, ora metterci i soldi”.

Pochi controlli e 8 aziende su 10 non sono in regola

Nel primo trimestre 185 vittime. Dal 2015 mai meno di 1000 all’anno – I dati Inail dicono che dal 2015 – l’anno prima c’era stata una improvvisa flessione – gli incidenti mortali non sono mai scesi sotto i 1000 all’anno. Stando all’ultimo aggiornamento, che comprende i decessi per Covid contratto sul lavoro, nei primi tre mesi del 2021 le denunce di infortunio sono state 128.671 e i casi mortali 185, 19 in più rispetto ai 166 del primo trimestre 2020. Un po’ meno che nello stesso periodo del 2018 e 2019, quando le vittime erano state 212, solo perché con la pandemia e il boom dello smart working sono calati i cosiddetti incidenti “in itinere”, cioè nel percorso verso l’ufficio o la fabbrica. Cambia poco: ogni giorno, per usare le parole della sindacalista, due lavoratori a casa non ci sono tornati. Più al Nord Ovest che al Nord Est (47 casi contro 38), ma il record negativo si registra al Sud (58). Molti più uomini che donne, ma di donne ne sono morte 11 contro le 3 che avevano perso la vita nel primo trimestre 2020.

“Un rappresentante per la sicurezza in ogni pmi” – “Capisco che la morte di una giovane donna abbia colpito molti, ma la realtà è che succede tutti i giorni. Così come tutti i giorni qualcuno resta invalido“, riprende Dettori. La commissione d’inchiesta di cui oggi Italia viva e i presidenti delle commissioni Lavoro e Affari costituzionali del Senato hanno “sollecitato l’avvio dei lavori”? “Ben venga farla partire, ma non risolve il problema”. Che ha tante facce: “Prima di tutto occorre attivarsi perché la prevenzione diventi una certezza. Cosa che a volte nelle aziende piccole come quelle in cui è avvenuto l’incidente di lunedì non succede perché non sono tenute ad avere al loro interno un rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: dev’essercene uno a livello territoriale, ma a Prato non era stato eletto”. Su questo fronte, quindi, una revisione delle norme forse servirebbe. In parallelo servono i controlli. “Perché morire sul lavoro non è destino, è il risultato di carenze nelle misure di sicurezza e a volte di stress e fatica causati da problemi organizzativi”. Per i controlli però servono gli ispettori. E gli enti che dovrebbero occuparsene sono da anni in affanno per insufficienza di personale.

Ispettorato e Inail a corto di personale – L’Ispettorato nazionale del lavoro, istituito dal Jobs Act con l’ambizione di accorpare le funzioni di vigilanza di ministero, Inps e Inail, conta 1.500 ispettori che peraltro devono svolgere anche compiti amministrativi perché i dipendenti complessivi sono solo 4.500 a fronte di una pianta organica di 6.500. All’Inail di ispettori ne sono rimasti solo 246, come ha fatto notare lo scorso 28 aprile Claudio Cominardi, deputato M5s in commissione Lavoro ed ex sottosegretario nel governo gialloverde. Poi ci sono le Asl e i loro servizi per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro: “Nel 2009 i dipendenti erano 5mila tra ispettori e medici e già erano sotto organico, ora sono 2mila”, spiega Dettori. Mancano persone e mancano fondi: nel 2019 il governo Conte 1, per tagliare le tariffe Inail alle imprese, ha ridotto le risorse destinate ai piani di investimento per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Così di sopralluoghi se ne fanno pochi. Anche se, quando si fanno, gli esiti sono preoccupanti. Torniamo al bilancio annuale dell’Ispettorato, che si occupa prevalentemente del settore dell’edilizia: 8.068 aziende su 10.069 sono risultate irregolari e ognuna su più di un aspetto se le violazioni contestate sono state ben 12.541 di cui 12.020 penali. Metà degli illeciti riguarda la violazione di obblighi di protezione dai rischi di caduta dall’alto, incidenti che possono avere conseguenze gravissime.

Posted
3 minutes ago, fabioRE said:

la tua è una contraddizione nei termini

se è obbligatorio, bisogna farlo

però poi niente liberatoria o consenso informato che dir si voglia

Però anche il Greenpass è obbligatorio per entrare al lavoro, lo dicono gli stessi che renderebbero il vaccino obbligatorio.

Quindi tu mi stai dicendo che non lo fai perchè non vuoi andare al lavoro e/o rompere un po' i coglioni

Posted

due contro uno però non vale!!!!

Robo dove cazzo sei????????????

A lavorare...lui

Posted (edited)
3 hours ago, fabioRE said:

non ho esperienza diretta perchè sono a casa ma miei colleghi che sono al lavoro mi stanno raccontando robe che se il povero Paolo Villaggio fosse ancora in vita ci farebbe un'altra puntata di Fantozzi

operai del turno di notte che stanotte a mezzanotte sono andati a casa senza finire il turno (che termina alle 4) perchè non avevano il GP fermando le linee produttive, altri colleghi che stamattina non sono riusciti a fare il tampone in tempo utile perchè le farmacie sono intasate di richieste che hanno mandato una mail al Presidente (!!!) per giustificare la loro assenza dal posto di lavoro, preposti che verificano più volte il GP ai presunti no vax per beccarglielo scaduto (direttive del ns responsabile delle RU, testuali parole in riunione: "SE LO CUCCHIAMO ALLE 17:55 SENZA GP SCATTA LA SEGNALAZIONE AL PREFETTO E LE SANZIONI DISCIPLINARI"), operaio manutentore reperibile chiamato per urgenza fuori turno per un grave problema che non ha potuto accedere in azienda perchè senza GP con rischio di danni enormi agli impianti, camion delle materie prime con autisti che vengono dall'Est vaccinati con lo Sputnik ritenuto non valido non scaricati e mandati via col rischio di bloccare la produzione, camion di clienti con autista senza GP mandati via vuoti senza caricare la merce (spero vivamente che siano andati a caricare dalla concorrenza così qualcuno si sveglia) e altre amenità del genere

se non fosse tragico, sarebbe da "Oggi le comiche", secondo me ci facciamo ridere dietro dal mondo intero :doh[1]::doh[1]:

Mi sembra che alla vostra ditta i film di Fantozzi fanno una pippa..............
Se non ti hanno raccontato puttanate:
A)di a quelli del turno di notte ,al reperibile e a quelli che dovevano cominciare stamattina che si sa da un mese della data del 15 ottobre,magari il tampone potevano programmarlo per tempo(nella mia ditta c'è chi li ha prenotati fino a metà novembre)

b)nessuna segnalazione al prefetto o sanzioni disciplinari,in caso di controllo delle autorità risponde il lavoratore del GP scaduto

c)camion che devono caricare/scaricare:all'aperto,per i fornitori,non c'è obbligo di GP

(P.S. sono un preposto nella ditta per la quale lavoro)

Edited by hammer70
Posted (edited)
5 ore fa, hammer70 dice:

Mi sembra che alla vostra ditta i film di Fantozzi fanno una pippa..............
Se non ti hanno raccontato puttanate:
A)di a quelli del turno di notte ,al reperibile e a quelli che dovevano cominciare stamattina che si sa da un mese della data del 15 ottobre,magari il tampone potevano programmarlo per tempo(nella mia ditta c'è chi li ha prenotati fino a metà novembre)

b)nessuna segnalazione al prefetto o sanzioni disciplinari,in caso di controllo delle autorità risponde il lavoratore del GP scaduto

c)camion che devono caricare/scaricare:all'aperto,per i fornitori,non c'è obbligo di GP

(P.S. sono un preposto nella ditta per la quale lavoro)

hammer, hai perfettamente ragione, nella tua azienda la procedura è organizzata in maniera razionale e funzionale

nella mia, purtroppo, come scrissi tempo fa, il responsabile è quello che:

ha bloccato le ferie a tutti i dipendenti :cry:

ha detto che "la malattia va interpretata" :g[1]:

segnala all'INPS chi si avvale della legge 104 :bye:

Edited by fabioRE
Posted

e tutti le decine di migliaia di asintomatici che lo screening da tampone per andare al lavoro avrebbe dovuto scovare dove sono finiti?

Posted

l'unica cosa che non mi torna è l'incremento del numero dei tamponi di nemmeno 200.000 unità rispetto a ieri

pensavo che ne avessero effettuati molti di più

che strano, forse vuol dire che un mucchio di gente non vaccinata è comunque rimasta a casa dal lavoro invece di andare a fare il tampone

Posted

l'unica cosa che non mi torna è l'incremento del numero dei tamponi di nemmeno 200.000 unità rispetto a ieri

pensavo che ne avessero effettuati molti di più

che strano, forse vuol dire che un mucchio di gente non vaccinata è comunque rimasta a casa dal lavoro invece di andare a fare il tampone

all'ATM oggi il 20% di malattie in più..............per esempio.....

Posted
8 minuti fa, hammer70 dice:

all'ATM oggi il 20% di malattie in più..............per esempio.....

che strano... :D:whistle::tongue:

Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

Eccolo! Or ora tornato.

Fabione, cosa vuoi che dica?

Sta porcheria del GP nei luoghi di lavoro privati e pubblici(la sanità è discorso a parte) esiste solo qua. ma alla gente pare non importare poi tanto.

Contenti si essere schedati,inquadrati,certificati tracciati,Felici di dovere esibire un Qr code a qualsiasi sconosciuto pur di accedereal ristorante,cinema e quant'altro.

Ma resta sempre una libertà effimera,a tempo determinato.

Virgus chiede perchè m'incazzo che tanto al lavoro ci vado comunque. Ma forse non si rende ben conto che è solo l'inizio.

Presto ci saranno altre forzature alla libertà individuale e collettiva. Non saranno di natura sanitaria,ma ne inventeranno di nuove.

M'incazzo perchè non penso al mio orticello, ma a tutti quelli che come voi sono in enormi difficoltà sui luoghi di lavoro.

Con la scusa della pandemia-Cessata peraltro- si sono inventati sta roba. Una vergognosa schifezza.

Ma al popolo oramai rincitrullito, va bene così...

Posted (edited)

alleluia, finalmente sono arrivati i rinforzi

oggi mi hanno attaccato da destra, da sinistra, da sotto, da sopra, con manovre a tenaglia

non sono mica Rambo, io

Edited by fabioRE
Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

Eccolo! Or ora tornato.

Fabione, cosa vuoi che dica?

Sta porcheria del GP nei luoghi di lavoro privati e pubblici(la sanità è discorso a parte) esiste solo qua. ma alla gente pare non importare poi tanto.

Contenti si essere schedati,inquadrati,certificati tracciati,Felici di dovere esibire un Qr code a qualsiasi sconosciuto pur di accedereal ristorante,cinema e quant'altro.

Ma resta sempre una libertà effimera,a tempo determinato.

Virgus chiede perchè m'incazzo che tanto al lavoro ci vado comunque. Ma forse non si rende ben conto che è solo l'inizio.

Presto ci saranno altre forzature alla libertà individuale e collettiva. Non saranno di natura sanitaria,ma ne inventeranno di nuove.

M'incazzo perchè non penso al mio orticello, ma a tutti quelli che come voi sono in enormi difficoltà sui luoghi di lavoro.

Con la scusa della pandemia-Cessata peraltro- si sono inventati sta roba. Una vergognosa schifezza.

Ma al popolo oramai rincitrullito, va bene così...

Posted
4 minuti fa, fabioRE dice:

alleluia, finalmente sono arrivati i rinforzi

oggi mi hanno attaccato da destra, da sinistra, da sotto, da sopra, con manovre a tenaglia

non sono mica Rambo, io

Dai, io lo sono sempre da solo contro Ponch & C.

Da anni oramai. Ma direi che il confronto è sempre civile,magari con battute corrosive, sempre nei limiti del rispetto reciproco.

A me piace "azzuffarmi" in questa sezione del Forum., che ci vuoi fare.

Posted (edited)

quello che fa incazzare è la mistificazione mediatica dei numeri

come al solito spostano l'obiettivo

ad esempio prima il target era il 75% dei vaccinati

poi l'hanno portato all'80%

poi all'85%

adesso non va bene nemmeno il 90%, ci vuole il 95%

ma lasciamo stare....

mi ricordo benissimo un servizio di qualche sera fa del TG5, tal Marietto o Mariotti, quello che cura i servizi sul covid

nel servizio disse che l'effetto GP suoi luoghi di lavoro che avrebbe dovuto portare ad un aumento esponenziale dei vaccinati era andato quasi fallito

fallito ciò, il target adesso diventa l'asintomatico rilevato coi tamponi da GP, comunque un ottimo obiettivo perchè ti consente di tenere sotto controllo la diffusione del virus

risultato

200mila tamponi in più con soli 60 casi di positività in più

e i 200000 tamponi in più sono praticamente stati tutti effettauti da non vaccinati, il vaccinato salvo casi estremi che cazzo si tampona a fare???

quindi 60 positivi su 200000, alla faccia del mito che i non vaccinati spargono il virus a destra e a manca

Edited by fabioRE
  • Like 1