Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

I vecchi siamo noi eh, certo che possiamo fare moltissimo.

Per esempio non perdere tempo a criticare Greta o chi per lei e fare la differenziata, ridurre gli sprechi, le emissioni, etc

Vero, ma capisco il discorso di Bluto. Io non la odio, anzi, però su una serie di argomenti la strada è iniziata quando Greta non era nata e purtroppo non sono dinamiche che si invertono in un anno. Dovremmo fare di più, senza dubbio, ma quel modo di porsi che era accettabile - anzi doveroso - all'inizio (altrimenti non la avrebbero cagata), oggi secondo me è eccessivo. E a furia di gridare "al lupo al lupo", la gente smette di darti retta.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Ma realmente pensate che ci siano persone che cambino opinione sul climate change perchè gli sta sulle balle una ragazza?

Posted
52 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma realmente pensate che ci siano persone che cambino opinione sul climate change perchè gli sta sulle balle una ragazza?

Tanti un'opinione non ce l'hanno. O ne hanno una opposta che di certo non cambiano se li prendi di petto.

Posted
3 ore fa, Franz#12 dice:

Vero, ma capisco il discorso di Bluto. Io non la odio, anzi, però su una serie di argomenti la strada è iniziata quando Greta non era nata e purtroppo non sono dinamiche che si invertono in un anno. Dovremmo fare di più, senza dubbio, ma quel modo di porsi che era accettabile - anzi doveroso - all'inizio (altrimenti non la avrebbero cagata), oggi secondo me è eccessivo. E a furia di gridare "al lupo al lupo", la gente smette di darti retta.

Dai odiala anche tu! :rofl: 

Ho scritto odio perché sento che mi sta sulle palle proprio a livello epidermico, quella sensazione per cui avrei paura incontrandola che mi sputasse acido in un  occhio. E vabbè.

Che io poi sono un ambientalista, per merito delle mie abitudini alimentari vengono coltivati ettari ed ettari di vite, in particolare nella zona di Manduria e ad Avola, sappiate con chi avete a che fare.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

No, credo tu sia piuttosto arguto, è impossibile che tu non abbia colto il nocciolo della questione. La Thunberg sostiene un progetto giustissimo con un metodo discutibile, fare finta che la razza umana rischi l'estinzione per colpa della generazione X e dei boomer è sbagliato, l'uomo è figlio della sua epoca e di tutte quelle passate. Se partiamo dall'assunto che la rivoluzione industriale è stata deleteria per il pianeta Terra siamo tutti d'accordo, ma in quale momento esattamente si sarebbe dovuto abbandonare il progresso industriale (e di pari passo scientifico) per impedire la crescita della CO2 nell'atmosfera? 

Posted

OK, per carità, è giustissimo avere opinioni ed esprimerle, ci mancherebbe.

Però continuare imperterriti nelle affermazioni FALSE e non incorrere da parte degli intervistatori a contradditori basati su informazioni scientifiche (e NON politiche o di utilità personale) dovrebbe suscitare indignazione, più che sudditanza e proselitismo.

Cito da un articolo scientifico, riallacciandomi per semplicità "solo" al discorso dell' mRNA vaccinale che modificherebbe il DNA cellulare umano (ma sono tantissime le inesattezze che vengono cavalcate):

...

I vaccini a mRNA non possono modificare il DNA perché sebbene l'informazione genetica della proteina S entri nella cellule, essa non ha la capacità di accedere al nucleo delle stesse, dove si trova il DNA che è alla base della “costruzione” del nostro organismo. Questo mRNA non ha modo di accedere effettivamente in questa parte della cellula. Voglio ribadirlo, questo è un motivo: non può effettivamente accedervi. Ma questa non è l'unica ragione per cui non dobbiamo affatto preoccuparci. Anche se per qualche misteriosa ragione riuscisse a entrare al nucleo, l'istruzione genetica per produrre la proteina spike del coronavirus non possiede alcuna capacità di modificare il nostro patrimonio genetico. Se fosse in grado di entrare lì dentro, ed effettivamente integrare o interagire in qualche modo col nostro genoma, dovrebbe essere qualcosa come un retrovirus o qualcosa del genere, cosa che non è. Quindi, in realtà non esiste un modo biologicamente plausibile in cui un vaccino a RNA possa interferire con il tuo genoma.

• Like 1
Posted
5 ore fa, Silver Surfer dice:

Però continuare imperterriti nelle affermazioni FALSE e non incorrere da parte degli intervistatori a contradditori basati su informazioni scientifiche (e NON politiche o di utilità personale) dovrebbe suscitare indignazione, più che sudditanza e proselitismo.

Cito da un articolo scientifico, riallacciandomi per semplicità "solo" al discorso dell' mRNA vaccinale che modificherebbe il DNA cellulare umano (ma sono tantissime le inesattezze che vengono cavalcate):

Resistere è inutile!

Se lo dici a uno che non vuole capire, ti ribatterà che ci sono anche dei medici che lo sostengono. Peccato che siano solo 644 su 403.454 iscritti all'ordine. 

Posted
On 10/2/2021 at 10:09 AM, fabioRE said:

gran donna! ?

basta farsi un giro sulla sua paginaFB per capire che questa ecco, non e` che sia centratissima.

poi il red ronnie touch... brivido...

Posted
13 hours ago, Silver Surfer said:

se fosse cosi` facile modificare il DNA la terapia genica andrebbe a cannone, invece non se ne cava ancora un ragno dal buco.

a parte che se fosse cosi` facile mutare il DNA la nostra specie non si sarebbe evoluta nel modo in cui si e` evoluta....

Posted

la meloni dice: "Ma come si fa a frequentare certa gente per 30-40 voti".

non ho capito, quindi la discriminante sarebbero i voti? fossero stati 30-40 mila sarebbero potuti andare a cena con mengele senza problemi?

Posted
10 hours ago, Spaten said:

la meloni dice: "Ma come si fa a frequentare certa gente per 30-40 voti".

non ho capito, quindi la discriminante sarebbero i voti? fossero stati 30-40 mila sarebbero potuti andare a cena con mengele senza problemi?

Che mi pare sia quello che si fa con i capi clan..

Posted

Al netto di qualche possibile granetta se confermata la storia dei finanziamenti, questi filmati al massimo attrarranno altri disagiati verso FDI.

La nana gialla se ne frega dell’opinione pubblica, lei parla ai suoi. Ed il suo messaggio è chiarissimo “Nazismo e fascismo ok, ma non fatevi beccare per quattro soldi. C’è in ballo ben altro”

Posted (edited)
5 ore fa, Ponchiaz dice:

Al netto di qualche possibile granetta se confermata la storia dei finanziamenti, questi filmati al massimo attrarranno altri disagiati verso FDI.

La nana gialla se ne frega dell’opinione pubblica, lei parla ai suoi. Ed il suo messaggio è chiarissimo “Nazismo e fascismo ok, ma non fatevi beccare per quattro soldi. C’è in ballo ben altro”

Ieri per la prima volta ho votato FDI. Grazie come sempre Paolo.

Ciao

Edited by Guest
Posted

Uh ottimo perché ho questa domanda in testa da settimane.

Ma Carmela Russo detta Carmen che era in lista a Varese era “Quella” Carmen Russo del Drive in?

Posted
4 ore fa, zucca dice:

Ieri per la prima volta ho votato FDI. Grazie come sempre Paolo.

Ciao

Io-per la prima volta nella mia vita- non ci sono andato. 

Troppo forte il disgusto verso questa congrega di bastardi senza onore,senza dignità. E non mi riferisco solo ai candidati sindaci..

Autentici traditori,a cominciare dall'infame governaccio del Vile Affarista. Capace di affossare la Costituzione con l'altrettanto infame (ed inutile) GP.

Ma vedo che non sono stato l'unico.vista l'affluenza sotto il 50% in quasi tutti i comuni interessati.

So bene che a nulla serve disertare il voto.Ma davvero non sono riuscito ad avere la voglia di recarmi all'urna elettorale.

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ciao!

Ciao!

Posted
Il 10/6/2020 at 01:40, Spaten dice:

https://www.ilpost.it/2020/06/09/consiglio-di-stato-ecomiabile-modello-riace-annullato-proovvedimento-salvini/

Il Consiglio di Stato ha confermato la decisione del Tar della Calabria che nel maggio del 2019 aveva annullato il provvedimento con cui il ministero dell’Interno, allora guidato da Matteo Salvini, nel 2018 aveva escluso la città di Riace, in Calabria, dallo Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo, in pratica mettendo fine al “modello Riace” di accoglienza dei migranti voluto dall’ex sindaco Domenico “Mimmo” Lucano.

Secondo i giudici «che il modello Riace fosse assolutamente encomiabile negli intenti e anche negli esiti del processo di integrazione è circostanza che traspare anche dai più critici tra i monitoraggi compiuti». Il Consiglio di Stato ha ricordato inoltre che, a dimostrazione che il sistema di accoglienza funzionava, c’è anche una «relazione positiva» arrivata dalla prefettura di Reggio Calabria e che il ministero non avrebbe potuto escludere Riace dallo Sprar senza prima inviare una diffida.

Mmmmmm......?

Posted
14 ore fa, robokop dice:

I

Capace di affossare la Costituzione con l'altrettanto infame (ed inutile) GP.

Te lo chiedo un'altra volta perchè finora mi hai ignorato . mi spieghi in che modo il green pass ( sulla cui utilità possiamo assolutamente discutere ) affosserebbe la costituzione ?

Avresti preferito un bel TSO ?

Avresti atteso con pazienza che il virus sterminasse qualche intera generazione ?

Cosa avresti fatto tu per CERCARE di tornare ad una vita pseudonormale ?

Domande non provocatorie ma per cercare di comprendere una posizione, la tua , ad oggi sostenuta solo a suon di slogan ed insulti ( insulti che sovente condivido peraltro ?)