Jump to content

XVIII Legislatura

Recommended Posts

1 ora fa, hammer70 dice:

Con gente,anche qua dentro,che ha rischiato seriamente la vita o ha visto morire i propri cari ,mi sembra una battuta del cazzo

Dove la vedi la "battuta del caxxo" poi, me lo dirai con calma.

A meno che dati presi da siti ufficiali e outing sulla propria esperienza covid,siano da considerarsi tali.

O pensi che certe cose capitino solo a voi?

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

34 minuti fa, robokop dice:

Ohh finalmente i ns Immensi Governanti da ogni dove, tasseranno i grandi colossi con la stessa % di noi povery Cris... ah, no scusate...

Refuso personale.

Vedremo come verrà applicata questa web tax, per come la intendo io dovrebbe essere una specie di imposta indiretta volta a tassare tutte le transazioni, a prescindere dalla sede fiscale dell'azienda cedente. Ciò si tradurrebbe in un aggravio di costi per il consumatore, perché scommetto che in un carrello Amazon verrà evidenziata come si fa già ora nelle transazioni business con l'IVA. E se verrà ammessa la sua detrazione, il saldo sarà stato a 0 o quasi, con buona pace per l'equità e la sperequazione.

31 minuti fa, Bluto dice:

Vedremo come verrà applicata questa web tax, per come la intendo io dovrebbe essere una specie di imposta indiretta volta a tassare tutte le transazioni, a prescindere dalla sede fiscale dell'azienda cedente. Ciò si tradurrebbe in un aggravio di costi per il consumatore, perché scommetto che in un carrello Amazon verrà evidenziata come si fa già ora nelle transazioni business con l'IVA. E se verrà ammessa la sua detrazione, il saldo sarà stato a 0 o quasi, con buona pace per l'equità e la sperequazione.

Mi sa che sarà cosi,ottimo Julian...

E' il meraviglioso Mondo di agenda 2030.

• 2 weeks later...
20 minuti fa, Ponchiaz dice:

Comunque, questa cosa del vaccino, a Varese, da prenotazione fino a ricezione del green pass, fatta molto bene.

Ma MOLTO bene.

Pensa che conosco una persona "ruspante 😉😀A Casbeno, che rimpiange di non essere in campania gestito da de luca 🙈

1 hour ago, Virgus said:

Pensa che conosco una persona "ruspante 😉😀A Casbeno, che rimpiange di non essere in campania gestito da de luca 🙈

Mi pare un po' estremo, ma è pur vero che "Il più bello che intelligente" sta dando il suo meglio da quando è stato di fatto esautorato.

• 5 weeks later...

E aggiungo anche, che tutta questa storia non ha più nulla a che vedere con la sfera della salute pubblica.

Ma è solo il primo tassello per un ben più vasto obbiettivo di controllo del popolo.

Se non lo avete ancora capito,siete davvero degli ingenui. 

• Like 1
  • Haha 1

Roberto, aka @robokop, ha avuto il Covid19, non è  l'unico ovviamente, eppure si dovrebbe vaccinare. Pur avendo già  gli anticorpi, un vaccinato si dovrebbe vaccinare lo stesso.

Non sono un no-vax, l'ho messo in grassetto per comodità, eppure faccio fatica a capire perché,  se una persona ha già  avuto il covid, si dovrebbe vaccinare. La storiella per cui chi è vaccinato non replica il virus non ha fondamento scientifico, e infatti nonostante la grossa percentuale di vaccinati i numeri non accennano a lasciarci tranquilli. Da lì a stabilire che è un Komplotto per metterci dentro il 5G ovviamente ce ne passa, ma questo argomento ha stimolato la mia curiosità  e non trovo nessuno che sappia fornire una risposta inattaccabile. 

1 hour ago, Ponchiaz said:

Non scherzare con le cose serie e vaccinati.

43 minutes ago, Bluto said:

Roberto, aka @robokop, ha avuto il Covid19, non è  l'unico ovviamente, eppure si dovrebbe vaccinare. Pur avendo già  gli anticorpi, un vaccinato si dovrebbe vaccinare lo stesso.

Non sono un no-vax, l'ho messo in grassetto per comodità, eppure faccio fatica a capire perché,  se una persona ha già  avuto il covid, si dovrebbe vaccinare. La storiella per cui chi è vaccinato non replica il virus non ha fondamento scientifico, e infatti nonostante la grossa percentuale di vaccinati i numeri non accennano a lasciarci tranquilli. Da lì a stabilire che è un Komplotto per metterci dentro il 5G ovviamente ce ne passa, ma questo argomento ha stimolato la mia curiosità  e non trovo nessuno che sappia fornire una risposta inattaccabile. 

Purtroppo è molto difficile oramai riuscire ad imbastire un discorso pacato e serio. Ci si becca sempre risposte in cui ci sono poche/nessuna spiegazioni e molti giudizi oppure si scivola su commenti da heater in puro stile internet.

Io la penso come Bluto, mi sono vaccinato, ma vedo innumerevoli distorsioni in tutto questo. E tante imprecisioni ed ignoranza (nel senso che non si sa cosa sia giusto fare; la vaccinazione dei guariti ne è un esempio, l durata della copertura un'altra).

La posizione di Robokop ha dei fondamenti, la risposta "questa è la regola o ti adegui o vai da un'altra parte" mi fa sempre paura se non si può dare una spiegazione semplice e comprensibile a tutti. Che poi faccia assolutamente a cazzotti con la sua simpatia per Putin è un discorso diverso.

Mercoledì ho passeggiato per Milano, non lo faccio praticamente mai e Milano la conosco molto poco. L'infinita serie di bar, rivendite di cibo take away et similia però fa capire, molto di più che a Varese che una nuova chiusura sarebbe la definitiva morte per economia del paese.

I numeri dicono che a fronte di campagne di vaccinazione di massa la situazione è ben lontana dalla normalità. L'incremento non solo di contagi, ma anche di ricoveri in UK è una notizia terrificante. In cuor mio speravo ed un pochino lo penso ancora che la vaccinazione non avrebbe eliminato i contagi ma ridotto l'infezione al rango di raffreddore pesante. Pare non sia così.

Festeggiare gli Europei è stata una cazzata e questo è chiaro e lo si sapeva già prima, soprattutto considerando che a festeggiare c'erano tantissimi non vaccinati. Che ci siano casi di positività alle Olimpiadi fra gente che dovrebbe essere stata controllatissima è inquietante. 

Domandarsi se la vaccinazione è veramente l'unica soluzione su cui si deve andare "all in" non è una bestemmia.

• Thanks 1

5 hours ago, tatanka said:

I numeri dicono che a fronte di campagne di vaccinazione di massa la situazione è ben lontana dalla normalità. L'incremento non solo di contagi, ma anche di ricoveri in UK è una notizia terrificante. In cuor mio speravo ed un pochino lo penso ancora che la vaccinazione non avrebbe eliminato i contagi ma ridotto l'infezione al rango di raffreddore pesante. Pare non sia così.

Domandarsi se la vaccinazione è veramente l'unica soluzione su cui si deve andare "all in" non è una bestemmia.

Questo però era un po' naive. Non essendoci 100% scritto da nessuna parte, anche se il fottuto mondo intero si vaccinasse, un 4% morirebbe. Non c'è dubbio che per pensare di giocare alla roulette russa con questo virus è ancora un po' presto. Detto questo, in presenza di una parte considerevole della popolazione mondiale ed italiana in particolare che sembra non aver capito queste semplici statistiche quando non apertamente suicida ed omicida, sarà necessario limitare i contagi.

Non so cosa tu intenda con "All in", ma sinceramente non so proprio come si potrà limitare la diffusione del virus senza maschere permanenti in tutti gli ambienti chiusi (ad esempio), fortissime limitazioni ai movimenti internazionali e zone rosse militarizzate ai primi segni di focolai. E questo perchè è inutile far finta: non siamo civili come gli scandinavi, siamo l'esatto opposto.

Aggiungo che la preoccupazione di morire di Covid dovrebbe essere una delle...ma il covid intasando gli ospedali ha fatto e farà morire la gente di una quantità di patologie che fino a ieri magari sarebbero state quantomeno trattabili. Se non avete provato a prenotare un esame di recente con il SSN fatelo, perchè al tempo delle ondate non si poteva fare un cazzo di niente. Quasi neanche per i pazienti oncologici.

Schermata-2021-07-17-alle-15.02.52.jpg.webp?x23065

8 ore fa, Bluto dice:

Julian,io non ho MAI parlato di complotti, 5G o altre caxxate. Chiariamolo subito.

Non sono un No-Vax,chiariamo anche questo. Io, i miei figli, abbiamo fatto tutti i vaccini. Tutti.Sono contrario a QUESTO "vaccino". Che di tale non ha quasi nulla.Essendo una terapia genica.

Non sono un negazionista(altro termine vergognoso,che tende ad accumunare chi nega l'Olocausto con chi osa mettere in dubbio-non il covid-ma solo le misure sanitarie e socio economiche messe in atto),chiariamo anche questo.

In Inghilterra,Israele sono pieni di contagi(che non significa necessariamente che devi morire),e mi risulta che sono i paesi dove la copertura è stata quasi totale.

Perchè? Perchè ci si affida ad un "vaccino" arrangiato in pochi mesi? Perchè non dicono mai che esistono cure per guarire? Hai detto bene ,io ho preso 2 volte il virus,il mio medico mi ha curato con antibiotici.E non con "tachipirina e vigile attesa". E sono qua.

Sai che pochi giorni fa è partita una class action contro Governo e Regione Lombardia? Parenti di vittime da o con covid che esigono chiarezza su come sono stati o meno curati i loro cari. Vedremo.

Rispondo all'amico Ponch-che stimo  sempre anche se sta sempre dalla parte opposta alla mia-:

Ti faccio notare che i regimi nazi-fascisti sono cominciati proprio con "emergenze". Quando discrimini una persona da un'altra a seconda se ha o meno un "pass" sanitario, è la stessa medesima cosa della stella gialla con gli ebrei,o i comunisti o zingari..O non ci ricordiamo più il manifesto sulla razza" di Mussoliniana memoria? Anche li,premi Nobel,scienziati,intellettuali ed altri convinsero il popolo della bontà della proposta. Oggi, l'Ariano è il vaccinato.Colui/lei che con atto di fede si sono inoculati il Magico Siero.Gli altri? Untori e nemici del popolo.Leggi,leggi i quotidiani MainStream e vedi se non è così.E' più di un anno e mezzo che lo fanno.Vergognosi più dei fascisti che ci governano.

La forma è diversa, la sostanza è sempre quella.Prima dovevi essere ariano,ora devi essere vaccinato. E dimmi, sdoganato questo abominio(INCOSTITUZIONALE,tra l altro),cosa potrà impedire al prossimo Draghi,Conte etc di proporre e mettere in atto altre discriminazioni,magari su basi economiche o sociali? Cosa? Chi mi garantisce che il prossimo inverno,quando contagi ed ospedalizzazioni inevitabilmente cresceranno, questa manica di balordi passi alle vie di fatto arrestando o privando delle più minime libertà individuali coloro che non si sono vaccinati? I media,come pappagalli, stanno ripetendo come e peggio dell'Istituto Luce le narrazioni governative.Il nemico su cui vomitare la rabbia dei vaccinati esisterà già.Il non  vaccinato. Ed è certo che il potere HA bisogno di un capro espiatorio,quando a torta finita si vedrànno nuovi lockdown fatti a cazzo.

Guarda,è una orrenda china quella che questi bastardi hanno intrapreso. 

Orrenda. 

Vi saluto tutti e vi auguro tutto il bene possibile.Anche se faranno di tutto per negarvelo.

• Like 1

Dunque,dati del MdS.

Contagiati 4,3 mln

Guariti 4,22 mln

Decessi 128mila (% mortalità 0,029)

Il mio medico "old school" mi ha riferito di averne persi solo un paio. Un altro fortunello pure questo..

Non so, tutti questi "fortunati" da dove saltano fuori?

Spero che la tua sia stata una battuta.

Le cure esistono, eccome. Solo che non fanno guadagnare abbastanza Big Pharma.

Bon ti/vi risaluto. 

Al prossimo virus.

3 hours ago, robokop said:

Dunque,dati del MdS.

Contagiati 4,3 mln

Guariti 4,22 mln

Decessi 128mila (% mortalità 0,029)

Il mio medico "old school" mi ha riferito di averne persi solo un paio. Un altro fortunello pure questo..

Non so, tutti questi "fortunati" da dove saltano fuori?

Spero che la tua sia stata una battuta.

Le cure esistono, eccome. Solo che non fanno guadagnare abbastanza Big Pharma.

Bon ti/vi risaluto. 

Al prossimo virus.

Ti dico un segreto
Le cure fanno guadagnare a Big Pharma 1000 volte quello che le fa guadagnare un vaccino
Ma non dirlo a nessuno,mi raccomando!

E"io non sono un complottista o no vax " ma............

"E aggiungo anche, che tutta questa storia non ha più nulla a che vedere con la sfera della salute pubblica.

Ma è solo il primo tassello per un ben più vasto obbiettivo di controllo del popolo.

Se non lo avete ancora capito,siete davvero degli ingenui. "

Ci sei o ci fai?

Che bello, poter organizzare manifestazioni di piazza per contestare la natura antidemocratica di un provvedimento, e poterne poi sproloquiare sui social, senza ritegno

Sarebbe piaciuto, ai nostri nonni, fare altrettanto sotto una delle molte dittature del ‘900.

E invece erano troppo presi a creare le premesse necessarie perché gente con la terza media spiegasse la Costituzione (non dico a me, che pure ho una laurea in quell’indirizzo) ma addirittura alla Cartabia.

Edited by Dragonheart
  • Like 1

19 ore fa, Dragonheart dice:

Che bello, poter organizzare manifestazioni di piazza per contestare la natura antidemocratica di un provvedimento, e poterne poi sproloquiare sui social, senza ritegno

Stupisce (me almeno) che si sia trovata la voglia di scendere in piazza per il green pass, ma non per le pensioni, per la sanità, per la scuola, per la lunghezza dei processi, per gli insabbiamenti delle stragi di stato....

• Like 1

1 ora fa, Bluto dice:

Stupisce (me almeno) che si sia trovata la voglia di scendere in piazza per il green pass, ma non per le pensioni, per la sanità, per la scuola, per la lunghezza dei processi, per gli insabbiamenti delle stragi di stato....

Dai, a rotazione si è andati in piazza, più o meno spontaneamente, un po’ per tutto: io trovo ridicolo che questa gente blateri di dittatura quando in realtà è liberissima di fare e dire tutto quello che vuole, compreso non vaccinarsi, accettando qualche limitazione alla propria vita sociale.

Che, a giudicare dalla frustrazione che covano dentro, non deve essere comunque un granché.

Se fossero, non dico felici ma almeno sereni, e magari con qualche euro in più in tasca, garantito al limone che smetterebbero di combattere una guerra che esiste solo nelle loro teste.

Edited by Dragonheart
  • Like 4