Jump to content

Eurolega 2018/2019


Recommended Posts

2 ore fa, peter pan dice:

Xché non assieme? Tanto non può succedere 

Beh, Brandon Davies già quest'anno allo Zalgiris da solo guadaga di più di tutto il nostro quintetto (Si parla di oltre 600mila euro).

Meritatamente per lui, gli stanno offrendo contratti decisamente al rialzo...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

22 hours ago, Sir Joe said:

Invece a me non è mai piaciuto: mi sembrava un po' facilone, con quella mania di tenere la palla con una sola mano, un po' molliccio, il tiro da 3 che tentava troppo spesso per le scarse percentuali che aveva... però gli riconoscevo un gran uso del piede perno. Quando se ne è andato non l'ho rimpianto, anzi, anche oggi credo che nella finale europea avrebbe dovuto fare molto di più.

Non avrei mai immaginato che sarebbe diventato forte davvero. Nella Varese di oggi, comunque preferisco ancora Cain a lui.

Ma infatti, avessero ascoltato te e non quel pirla di Jasi avrebbero vinto almeno due euroleghe. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Bob Ryan dice:

Beh, Brandon Davies già quest'anno allo Zalgiris da solo guadaga di più di tutto il nostro quintetto (Si parla di oltre 600mila euro).

Meritatamente per lui, gli stanno offrendo contratti decisamente al rialzo...

 

La mia è solo una ipotesi tecnica con devis da 4. E comunque con tutto l'affetto x Cain in eurolega il nostro centro non può giocare.  Quindi gioco con le figu

Link to comment
Share on other sites

Il 1/5/2019 at 21:13, Indimenticabili dice:

Dunston (Efes) alle Final4 di Vitoria con CSKA, Real Madrid e Fenerbahce

Mah, il Barcellona l'ha buttata in gara 3 con una partita totalmente vuota, alla resa dei conti l'Efes ha fatto valere il fattore casa, ha punito ancora con Larkin e con Moerman, da buon ex che si rispetti. Questa squadra abbasanza pazza, con un attacco che va mille e una difesa non proprio impermeabile, può avere la meglio su Fenerbache? Perchè no. La capolista ha tirato il fiato dopo l'avvia strepitoso del torneo, ha annullato lo Zalgris senza troppi tentennamenti, hanno 7 giocatori che hanno tirato da tre oltre il 40%, quasi tutti (praticamente no solo Melli e Datome) hanno fatto un high career da 3. Francamente non so che possibilità abbia l'Efes contro questa corazzata, le quote dei book la dicono lunga (tipo https://www.snai.it/sport/BASKET/EUROLEGA), penso che arriveranno a gara 4 e non di più. Molto più equilibrata l'altra semifinale. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Jabbar said:

Mah, il Barcellona l'ha buttata in gara 3 con una partita totalmente vuota, alla resa dei conti l'Efes ha fatto valere il fattore casa, ha punito ancora con Larkin e con Moerman, da buon ex che si rispetti. Questa squadra abbasanza pazza, con un attacco che va mille e una difesa non proprio impermeabile, può avere la meglio su Fenerbache? Perchè no. La capolista ha tirato il fiato dopo l'avvia strepitoso del torneo, ha annullato lo Zalgris senza troppi tentennamenti, hanno 7 giocatori che hanno tirato da tre oltre il 40%, quasi tutti (praticamente no solo Melli e Datome) hanno fatto un high career da 3. Francamente non so che possibilità abbia l'Efes contro questa corazzata, le quote dei book la dicono lunga (tipo https://www.snai.it/sport/BASKET/EUROLEGA), penso che arriveranno a gara 4 e non di più. Molto più equilibrata l'altra semifinale. 

Arrivare a gara 4 in una semifinale secca non mi pare male :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Jabbar dice:

Mah, il Barcellona l'ha buttata in gara 3 con una partita totalmente vuota, alla resa dei conti l'Efes ha fatto valere il fattore casa, ha punito ancora con Larkin e con Moerman, da buon ex che si rispetti. Questa squadra abbasanza pazza, con un attacco che va mille e una difesa non proprio impermeabile, può avere la meglio su Fenerbache? Perchè no. La capolista ha tirato il fiato dopo l'avvia strepitoso del torneo, ha annullato lo Zalgris senza troppi tentennamenti, hanno 7 giocatori che hanno tirato da tre oltre il 40%, quasi tutti (praticamente no solo Melli e Datome) hanno fatto un high career da 3. Francamente non so che possibilità abbia l'Efes contro questa corazzata, le quote dei book la dicono lunga (tipo https://www.snai.it/sport/BASKET/EUROLEGA), penso che arriveranno a gara 4 e non di più. Molto più equilibrata l'altra semifinale. 

Benvenuto ! 

Sei residente a VA o dintorni oppure lontano ?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Jabbar dice:

Mah, il Barcellona l'ha buttata in gara 3 con una partita totalmente vuota, alla resa dei conti l'Efes ha fatto valere il fattore casa, ha punito ancora con Larkin e con Moerman, da buon ex che si rispetti. Questa squadra abbasanza pazza, con un attacco che va mille e una difesa non proprio impermeabile, può avere la meglio su Fenerbache? Perchè no. La capolista ha tirato il fiato dopo l'avvia strepitoso del torneo, ha annullato lo Zalgris senza troppi tentennamenti, hanno 7 giocatori che hanno tirato da tre oltre il 40%, quasi tutti (praticamente no solo Melli e Datome) hanno fatto un high career da 3. Francamente non so che possibilità abbia l'Efes contro questa corazzata, le quote dei book la dicono lunga (tipo https://www.snai.it/sport/BASKET/EUROLEGA), penso che arriveranno a gara 4 e non di più. Molto più equilibrata l'altra semifinale. 

In campionato il Fener le ha buscate dalla squadra di Ataman..vedremo!!

Link to comment
Share on other sites

un ragazzo delle Giovanili a Vitoria
 

NICOLÒ VIRGINIO SELEZIONATO PER L’ADIDAS NEXT GENERATION

Grande soddisfazione in casa Pallacanestro Varese.
Nei giorni scorsi, infatti, l’atleta classe 2003 Nicolò Virginio, protagonista quest’anno con l’Under 16 biancorossa, è stato selezionato per disputare l’Adidas Next Generation All Star Game che si terrà a Vitoria-Gasteiz in occasione delle Finale Four di Eurolega tra il 15 ed il 19 maggio.
Virginio, che quest’anno ha indossato anche la maglia dell’Under 18, è stato selezionato come uno dei 12 migliori talenti in tutta Europa.
Iniziano a vedersi i primi frutti della Varese Academy, l’innovativo progetto nato all’inizio di questa stagione dalla fusione delle attività giovanili di Pallacanestro Varese e di Basket Varese 1960 con l’obiettivo, tra gli altri, di educare i giovani atleti allo sport ed alla vita permettendo loro di svolgere un percorso “protetto” e di alto livello.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, marisa dice:

un ragazzo delle Giovanili a Vitoria
 

NICOLÒ VIRGINIO SELEZIONATO PER L’ADIDAS NEXT GENERATION

Grande soddisfazione in casa Pallacanestro Varese.
Nei giorni scorsi, infatti, l’atleta classe 2003 Nicolò Virginio, protagonista quest’anno con l’Under 16 biancorossa, è stato selezionato per disputare l’Adidas Next Generation All Star Game che si terrà a Vitoria-Gasteiz in occasione delle Finale Four di Eurolega tra il 15 ed il 19 maggio.
Virginio, che quest’anno ha indossato anche la maglia dell’Under 18, è stato selezionato come uno dei 12 migliori talenti in tutta Europa.
Iniziano a vedersi i primi frutti della Varese Academy, l’innovativo progetto nato all’inizio di questa stagione dalla fusione delle attività giovanili di Pallacanestro Varese e di Basket Varese 1960 con l’obiettivo, tra gli altri, di educare i giovani atleti allo sport ed alla vita permettendo loro di svolgere un percorso “protetto” e di alto livello.

FORZA NICOLO' !!

:clap[1]::clap[1]::clap[1]: 

Edited by RobertoPG
Link to comment
Share on other sites

In realtà nessuno tra Virginio, Seck ed il Parra è millennial.

Lo sono invece Bolzonella ed Allegretti.

Lo so, sono un cagacazzo ma tanto vi dovevo.

Complimenti a Manute Virginio per la convocazione 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Ponchiaz said:

In realtà nessuno tra Virginio, Seck ed il Parra è millennial.

Lo sono invece Bolzonella ed Allegretti.

Lo so, sono un cagacazzo ma tanto vi dovevo.

Complimenti a Manute Virginio per la convocazione 

chi sostiene che siano millenians?
sono al momento i giocatori di punta delle nostre Giovanili...
e cmq se parliamo di Giovanili i 2000 sono fuori quota (  campionato 2018/2019 permessi a referto max 3 del 2000)

cmq leggermente OT...leggendo qui ci sono pareri sono discordanti e in evoluzione riguardo alla definizione "millenians"
https://www.wired.it/attualita/media/2018/03/02/chi-sono-millennial/

Link to comment
Share on other sites

Il 3/5/2019 at 12:00, Jabbar dice:

Mah, il Barcellona l'ha buttata in gara 3 con una partita totalmente vuota, alla resa dei conti l'Efes ha fatto valere il fattore casa, ha punito ancora con Larkin e con Moerman, da buon ex che si rispetti. Questa squadra abbasanza pazza, con un attacco che va mille e una difesa non proprio impermeabile, può avere la meglio su Fenerbache? Perchè no. La capolista ha tirato il fiato dopo l'avvia strepitoso del torneo, ha annullato lo Zalgris senza troppi tentennamenti, hanno 7 giocatori che hanno tirato da tre oltre il 40%, quasi tutti (praticamente no solo Melli e Datome) hanno fatto un high career da 3. Francamente non so che possibilità abbia l'Efes contro questa corazzata, le quote dei book la dicono lunga (tipo https://www.snai.it/sport/BASKET/EUROLEGA), penso che arriveranno a gara 4 e non di più. Molto più equilibrata l'altra semifinale. 

Dicevamo? ?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Grullo Parlante dice:

Non che il CSKA mi sia simpaticissimo, ma vedere il real dei vari Rudy e C. perdere in rimonta e anche un po’ maltrattati dagli arbitri mi ha messo di buon umore.

Maltrattati? Hanno perso la testa su inutili proteste sono anche stati trattati fin troppo bene.

Comunque anch'io alla fine ero di buon umore per come è maturato il risultato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...