Jump to content

Eurolega 2018/2019


Recommended Posts

Mi era venuta una mezza idea.... che se Milano passava, visto che i playoff di Eurolega, se non ho letto male, iniziano il 16.4, allora magari il 13 contro di noi avrebbero schierato una formazione rimaneggiata... ma fa nulla... non si può avere Milano eliminata e qualificata contemporaneamente percui mi va benissimo da eliminata...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al di la di tutto,non puoi concedere 101 punti nella partita chiave dell' EL.

Vorrei tanto avverarsi il mio sogno superbagnato.Ve Giovgio che abdica e molla sti mentecatti al loro destino.

Ma dubito che accadrà.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Indimenticabili said:

Davies dominante contro Tavares, straordinario!

Oddio....detta così sembra che gli abbia mangiato in testa... No, Tavares determinante per il rientro del Real da - 13, Brandon si è preso iniziative nei momenti in cui la palla era rovente, in particolare alcuni tiri presi dalla lunetta esterna. Direi meglio due protagonisti. 

Link to comment
Share on other sites

Comunque Milano ora si trova con un allenatore palesemente in rotta con il giocatore che ha in mano le sorti della squadra.

Conoscendo le politiche lungimiranti della società milanese avranno tutti e due almeno un altro anno di contratto e quindi si arriverà sicuramente alla resa dei conti a fine stagione, come con Goudelock l'anno scorso.

Il pomata dovrà convivere con un James deluso dall'eliminazione e gestire un gruppo in cui diversi stranieri ben pagati (con magari un pluriennale) dovranno sedersi in tribuna a guardar giocare dellavalle e cinciarini o avranno già la testa alla prossima stagione, magari in altri lidi.

Lo spogliatoio è pronto a esplodere e mi sa che i pretoriani dell'ex vice di recalcati non abbondano.

James potrebbe puntare a far cacciare l'allenatore (magari ancora prima dei playoff) per restare a Milano da leader, o decidere che l'anno prossimo potrà accasarsi altrove con i tasca la buonuscita milanese.

Il divario tecnico con la concorrenza resta, le serie lunghe sono un vantaggio per loro e tutto quello che volete, ma le premesse per uno zero tituli ci sono tutte :P

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, MarkBuford dice:

Comunque Milano ora si trova con un allenatore palesemente in rotta con il giocatore che ha in mano le sorti della squadra.

Conoscendo le politiche lungimiranti della società milanese avranno tutti e due almeno un altro anno di contratto e quindi si arriverà sicuramente alla resa dei conti a fine stagione, come con Goudelock l'anno scorso.

Il pomata dovrà convivere con un James deluso dall'eliminazione e gestire un gruppo in cui diversi stranieri ben pagati (con magari un pluriennale) dovranno sedersi in tribuna a guardar giocare dellavalle e cinciarini o avranno già la testa alla prossima stagione, magari in altri lidi.

Lo spogliatoio è pronto a esplodere e mi sa che i pretoriani dell'ex vice di recalcati non abbondano.

James potrebbe puntare a far cacciare l'allenatore (magari ancora prima dei playoff) per restare a Milano da leader, o decidere che l'anno prossimo potrà accasarsi altrove con i tasca la buonuscita milanese.

Il divario tecnico con la concorrenza resta, le serie lunghe sono un vantaggio per loro e tutto quello che volete, ma le premesse per uno zero tituli ci sono tutte :P

 

Concordo su tutto.Ma dubito che finiranno a Zero.

Fussamaronna!

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, ROBERTO1961 dice:

Oddio....detta così sembra che gli abbia mangiato in testa... No, Tavares determinante per il rientro del Real da - 13, Brandon si è preso iniziative nei momenti in cui la palla era rovente, in particolare alcuni tiri presi dalla lunetta esterna. Direi meglio due protagonisti. 

Ni. Vero che in difesa lo ha sofferto (e chi non subirebbe un Tavares così?), ma in attacco ha fatto delle cose straordinarie: 27 pt, 10/15 dal campo, 10 rimbalzi, 34 di valutazione in 26 minuti! Numeri che andrebbero moltiplicati per 1,5 per il fatto di averli fatto contro Tavares, ovvero miglior difensore e rim-protector dell'Eurolega (e probabile DPOY).

Davvero tanta roba, prestazione memorabile 

Edited by Indimenticabili
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Ponchiaz dice:

Dai che si vince lo scudo.

Gara 7 a Mestre e festa a casa di Atlantide, comunque lui sarà deceduto precedente per ferite auto inferte

Aazzzz...?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
10 hours ago, baloncesto said:

stasera
lo zalgiris batte il fenerbace a domicilio e il baskonia secca il cska a mosca
che anche nell'eurolega sia l'anno degli outsider ??
comunque si può vincere anche senza i soldoni con tanta intensità, grinta, voglia e gruppo

sarebbe bello. Ma vincere è parola grossa e traguardo ancora molto lontano per queste squadre.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il basket è quello sport in cui scendono in campo 5 giocatori che devono infilare la palla in un cesto e poi Obradovic va in finale e vince. Tranne che nel campionato italiano. Nel campionato italiano Obradovic ha preso un 3-0 e tutti a case aleeeee..

Diciottesima finale di eurolega per l'uomo che tratta i giocatori peggio di Caja!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Ale Div. dice:

Il basket è quello sport in cui scendono in campo 5 giocatori che devono infilare la palla in un cesto e poi Obradovic va in finale e vince. Tranne che nel campionato italiano. Nel campionato italiano Obradovic ha preso un 3-0 e tutti a case aleeeee..

Diciottesima finale di eurolega per l'uomo che tratta i giocatori peggio di Caja!

Ma peggio non lo so, di sicuro quando sono in campo e fanno cavolate non gli da una pacca sulla spalla ??

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ale Div. said:

Il basket è quello sport in cui scendono in campo 5 giocatori che devono infilare la palla in un cesto e poi Obradovic va in finale e vince. Tranne che nel campionato italiano. Nel campionato italiano Obradovic ha preso un 3-0 e tutti a case aleeeee..

Diciottesima finale di eurolega per l'uomo che tratta i giocatori peggio di Caja!

mhhh finale? ....semifinale

Link to comment
Share on other sites

Cita

Brandon Davies

Lo ricordate a Varese? Buono, certamente, ma chi avrebbe mai detto di vederlo come arma letale in una stagione ed una serie di PO di Eurolega? L'ex Cougar di BYU, compagno di quel giocatore di culto che è Jimmer Fredette, ha imparato a muoversi nelle tonnare europee senza cadere nel tranello dello scontro fisico forzato con  i centri avversari. A botte andrebbe sotto ed allora ha capito che il dinamismo può essere chiave per fare male. La crescita esponenziale del giocatore ha certamente ricevuto un aiuto fondamentale nel sistema offensivo di Jasi, volto a privilegiarne quella dinamicità con possessi spessissimo al limite tra il 4 ed il 5. Pezzo pregiato del mercato, dovesse rimanere a Kaunas con Saras, non ci stupiremmo nel vedergli aggiungere qualcosa anche dall'arco. Da dove potrebbe poi battere l'avversario diretto in virtù di quel dinamismo superiore.

 

Link to comment
Share on other sites

Brandon Davies, mi piacque sin dai primi allenamenti estivi! E poi è una gran persona, molto gentile e di buon spessore culturale.

Tra i pochissimi Usa da me conosciuti a Varese che a Natale era già in grado di parlare italiano (andava a lezione più volte a settimana).

Si merita tutto il contratto da top player in Eurolega che andrà a prendersi adesso, dopo aver chiuso quello con lo Zalgiris.

Edited by Bob Ryan
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Bob Ryan dice:

Brandon Davies, mi piacque sin dai primi allenamenti estivi! E poi è una gran persona, molto gentile e di buon spessore culturale.

Tra i pochissimi Usa da me conosciuti a Varese che a Natale era già in grado di parlare italiano (andava a lezione più volte a settimana).

Si merita tutto il contratto da top player in Eurolega che andrà a prendersi adesso, dopo aver chiuso quello con lo Zalgiris.

Quoto 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Bob Ryan dice:

Brandon Davies, mi piacque sin dai primi allenamenti estivi! E poi è una gran persona, molto gentile e di buon spessore culturale.

Tra i pochissimi Usa da me conosciuti a Varese che a Natale era già in grado di parlare italiano (andava a lezione più volte a settimana).

Si merita tutto il contratto da top player in Eurolega che andrà a prendersi adesso, dopo aver chiuso quello con lo Zalgiris.

Invece a me non è mai piaciuto: mi sembrava un po' facilone, con quella mania di tenere la palla con una sola mano, un po' molliccio, il tiro da 3 che tentava troppo spesso per le scarse percentuali che aveva... però gli riconoscevo un gran uso del piede perno. Quando se ne è andato non l'ho rimpianto, anzi, anche oggi credo che nella finale europea avrebbe dovuto fare molto di più.

Non avrei mai immaginato che sarebbe diventato forte davvero. Nella Varese di oggi, comunque preferisco ancora Cain a lui.

Edited by Sir Joe
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Bob Ryan dice:

Brandon Davies, mi piacque sin dai primi allenamenti estivi! E poi è una gran persona, molto gentile e di buon spessore culturale.

Tra i pochissimi Usa da me conosciuti a Varese che a Natale era già in grado di parlare italiano (andava a lezione più volte a settimana).

Si merita tutto il contratto da top player in Eurolega che andrà a prendersi adesso, dopo aver chiuso quello con lo Zalgiris.

Benvenuto in questo Forum. Abiti a Varese/Lombardia oppure sei un tifoso che vive lontano come me ?

Ho trovato Brandon interessante quando arrivo' da noi e speravo che migliorasse nel girone di ritorno. Meno male che abbiamo Cain adesso. Spero che resti anche la prossima stagione, insieme a Scrubb.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, RobertoPG dice:

Benvenuto in questo Forum. Abiti a Varese/Lombardia oppure sei un tifoso che vive lontano come me ?

Ho trovato Brandon interessante quando arrivo' da noi e speravo che migliorasse nel girone di ritorno. Meno male che abbiamo Cain adesso. Spero che resti anche la prossima stagione, insieme a Scrubb.

Ciao, sono un varesino...

Speriamo  che si possa avere nella prossima stagione almeno una parvenza di continuità, anche se oggettivamente non è possibile.

Chi ha costruito la squadra di quest'anno ha fatto miracoli, spendendo veramente al di sotto del minimo... 

Se pensiamo che il più pagato non supera i 115 mila euro, è impossibile che quest'estate Scrubb e Cain non ricevano offerte almeno doppie...

I loro agenti non permetteranno mai che si fermino a Varese, guadagnando molto meno del loro potenziale...

Spero ovviamente di sbagliarmi...

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...