Jump to content

Recommended Posts

Posted
17 minutes ago, uccellodirovo said:

ogni riferimento è puramente causale a qualche post apparso su FB ?

Non ho più FB cosa è successo ?

• Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 hours ago, uccellodirovo said:

Tanti spunti e tanti argomenti interessanti da questa partita.

Abbiamo giocato bene e con intensità per circa 37'. Siamo stati un collettivo, abbiamo difeso, abbiamo subito un super giocatore come Cole che spesso ha levato ad Avellino le castagne dal fuoco con conclusioni a bersaglio con elevato coefficiente di difficoltà.

Ma secondo me la partita l'abbiamo persa nel 3 quarto dove abbiamo innalzato la nostra intensità, abbiamo giocato meglio di Avellino, siamo andati sul +6 ma abbiamo chiuso il quarto solo con 2 punti di vantaggio.

Capitolo singoli:

Bene Avra, Cain, Natali e anche Iannuzzi ieri non mi è dispiaciuto.

Scrubb a me piace tantissimo ma da fuori ieri proprio non la metteva. Bravo nella prima metà partita con un paio di penetrazioni ma poi desaparecido.

Archie come sempre buono nel riempire il tabellino ma continua a non piacermi come gestisce alcuni possessi con superficialità. Spesso ferma il palleggio per un passaggio consegnato che NON SA FARE! Cazzo proteggi la palla con il corpo! Più volte ha perso palle sanguinose (non solo ieri) in questa stupida maniera.

Male, anche il nostro play ieri. Buona % da 3 va bene, ma quanti airball e quante cagate?

Per Bertone oramai ho terminato gli insulti. 1 min, 1 bomba in faccia e  1 persa. Non è il suo livello, punto. Se non lo abbiamo sostituito perché non abbiamo i dollari OK, ma se fosse una scelta tecnica ce lo meritiamo.

Ieri male anche Caja con scelte scellerate. Andava cavalcato di più l'onda di Natali e negli ultimi minuti forse era da preferire Tambone a Moore, IMHO.

Grassetto: non dimenticherei Tambone che ieri è stato veramente importante nella difesa su Cole. Prima indemoniato, dopo la Sua cura ha rimpinguato pochissimo il tabellino.

Bravo.

Posted
17 minuti fa, alberto dice:

Non riesco a farlo rendere. Ipse dixit.

Certo che non gli lasci molto tempo per carburare, eh...

Infatti aspettarsi una resa maggiore in un minuto .....

Posted

premessa: perdere così, dopo una partita giocata così, fa girare le palle a elica di elicottero.

dopo di che, a mente ancora poco lucida, mi sembra che la squadra stia crescendo.

contro un avversario più grosso e atletico di noi, ce la siamo giocata fino alla fine: a sassari non eravamo neanche entrati in campo.... (e secondo me sassari è un paio di gradini sotto; avellino, nel mio power ranking, la metto terza dopo venezia e mmilano).

capitolo bertone: caja è brutto e cattivo, ma l'impressione che dà, è quella di uno che sta per scoppiare a piangere da un momento all'altro: da un professionista, non lo accetto.

Posted

Bertone è  capitato nella squadra sbagliata. Direi che il taglio, ora o più avanti,  è inevitabile.

Tanto gli resta l' attico a Roma

Posted
18 minuti fa, Maurizio dice:

Bertone è  capitato nella squadra sbagliata. Direi che il taglio, ora o più avanti,  è inevitabile.

Tanto gli resta l' attico a Roma

Giusto Maurizio.  Ti quoto. Non è un fenomeno ma è anche in un contesto non adatto a lui. Poi mi pare che sembri un pulcino in questo periodo.  Dai nell' attico si può sempre prendere delle soddisfazioni! 

Posted

Cole costa più delle nostre quattro guardie messe insieme,qualche motivo ci sarà. Anche l'anno scorso l'attacco di Varese funzionava fino a quando li avversari facevano errori ,ma appena si concentravano era notte fonda. I playoff contro Brescia insegnano,e avevamo okoye e Vene che tutti rimpiangono. In una squadra forte Avramovic sarebbe il sesto uomo che entra per dare un cambio di ritmo e di soluzioni alla squadra, qui deve fare tutto lui. A parte un po' Archie ( che però fa anche molti errori, hollis style) nessun altro ha spunti offensivi che possono darti quei punti necessari nei momenti difficili. 

Il problema è che con i soldi che può spendere Varese il giocatore di talento puoi anche trovarlo,ma la coperta sarà sempre corta (non difende, non ascolta ..tipo Ledo ad esempio). 

Quindi il destino è questo: si batteranno le squadre più scarse e si può fare qualche sorpresa contro squadre forti ma in difficoltà o poco concentrate. 

Posted

La squadra è  questa, almeno con Caja. Poi si può discutere di tutto e del contrario di tutto. Caja non ama le prime donne.  Poi oh, si può pensare ad un suo sostituto, per la gioia di Roberto. Ma esiste di meglio, parametrato al nostro livello?

Posted

Adesso che il destino di Bertone è segnato, il sostituito deve essere uno che ha già giocato nel campionato italiano, secondo i dogmi del ns coach.. Un capitolo sulle scelte dei giocatori del ns coach lo aprirei.. L'anno scorso ha scelto come play Wells, che avendolo visto in qualche filmato mi sembrava tutto meno che un play, poi per fortuna c'è stato l'infortunio della uallera ed abbiamo svoltato, quest'anno la scelta di Scrubb mi ha lasciato un po perplesso, in quanto giocatore di sistema bravo a sfruttare le situazioni che altri creano,dal palleggio non riesce a creare nulla, e noi adesso manca uno che riesca a creare per sé e per gli altri.. Avramovic è troppo solo e ormai anche prevedibile.. Le scelte le lascerei fare ad altri, anche perché temo che se ci offrissero Melo in uscita da Houston a gratis, penso che rifiuterebbe in quanto mai giocato in Italia 

Posted
2 minutes ago, Dragonheart said:

Due partite perse in 3/4 possessi decisivi e, praticamente, Caja è diventato un ciuccio mentre mezzo roster va cambiato.

Non ci piace stare con le mani in mano

Posted
1 hour ago, Silver Surfer said:

Grassetto: non dimenticherei Tambone che ieri è stato veramente importante nella difesa su Cole. Prima indemoniato, dopo la Sua cura ha rimpinguato pochissimo il tabellino.

Bravo.

Completamente d'accordo, ho dimenticato di menzionarlo in quel punto. Nell'ultima riga affermo infatti che l'avrei preferito a Moore negli ultimi minuti ;)

Posted
7 minutes ago, Dragonheart said:

Due partite perse in 3/4 possessi decisivi e, praticamente, Caja è diventato un ciuccio mentre mezzo roster va cambiato.

Criticare Caja per una gestione discutibile della partita è molto lontano dal dire che andrebbe cambiato. Lungi da me. Io lo adoro e non lo cambierei con nessun altro allenatore in una squadra come la nostra. Criticarlo per delle scelte (facile con il senno di poi per noi tifosi) è un altro conto.

Questo è il mio parere ?

Posted
7 ore fa, peter pan dice:

La partita è stata persa sul 75 a 76. Siamo stati 2' sul quel punteggio senza farli segnare ma in attacco abbiamo avuto il braccino corto! 

6 ore fa, MarkBuford dice:

Siamo arrivati stanchi al finale, colpa della coppa (ma abbiamo giocato in casa, secondo alcuni è il viaggio in aereo a tagliarti le gambe :P, e contro dei dopolavoristi), colpa di Caja che ha deciso dopo due azioni (per altro condite da due enormi cagate) che Pablito ieri (e forse mai piú) non doveva essere della partita e non ha cavalcato l'improbabile Natali on fire, ma l'impressione che ho avuto è che Avellino negli ultimi 2' abbia finalmente deciso di difendere alla morte (come si fa in NBA) e quello ha spento definitivamente la luce a un attacco che già prima stentava a trovare soluzioni. Nei primi 38' gli è bastato Cole per fare il compitino e stare a contatto.

Gli irpini hanno giocato al gatto col topo per 38' e alla fine ci hanno mangiato, digerito e cagato.
A sottolineare una differenza imbarazzante le ultime decisive azioni di attacco concluse con tre perse e un airball. 

.

2 ore fa, Silver Surfer dice:

Bravo.

io tutta quella gran difesa di Avellino nel finale non l'ho visto, o non mi è parsa molto più strenua che nel resto dell'incontro

io ho visto gente che si metteva negli angoli ad aspettare la palla, nessun taglio, nessun blocco, poco movimento

sul 75-76 abbiamo tirato per quattro volte da tre dietro fila senza minimamente attaccare il ferro

Tambone è entrato nell'ultimo periodo 45" per dare fiato ad Avra a 5' dal termine (un'azione in attacco solamente), se il coach l'avesse lasciato in campo almeno un altro minuto per fare rifiatare anche Moore, forse quest'ultimo poteva essere più fresco alla fine

Posted
48 minuti fa, uccellodirovo dice:

Criticare Caja per una gestione discutibile della partita è molto lontano dal dire che andrebbe cambiato. Lungi da me. Io lo adoro e non lo cambierei con nessun altro allenatore in una squadra come la nostra. Criticarlo per delle scelte (facile con il senno di poi per noi tifosi) è un altro conto.

Questo è il mio parere ?

Datemi un catino..

Posted
1 ora fa, Dragonheart dice:

Beh, giusto tu non esageri mai.

Dire “ proviamo a cambiare Bertone “ equivale a voler rivoluzionare mezza squadra...

?‍♂️

Posted (edited)
23 minuti fa, fabioRE dice:

io tutta quella gran difesa di Avellino nel finale non l'ho visto, o non mi è parsa molto più strenua che nel resto dell'incontro

io ho visto gente che si metteva negli angoli ad aspettare la palla, nessun taglio, nessun blocco, poco movimento

sul 75-76 abbiamo tirato per quattro volte da tre dietro fila senza minimamente attaccare il ferro

Tambone è entrato nell'ultimo periodo 45" per dare fiato ad Avra a 5' dal termine (un'azione in attacco solamente), se il coach l'avesse lasciato in campo almeno un altro minuto per fare rifiatare anche Moore, forse quest'ultimo poteva essere più fresco alla fine

se avellino difendesse, sarebbe a punteggio pieno con mmilano e venezia..

La realtà è che sono più forti di noi, corrono tantissimo, sono più atletici e fisicati, hanno un Cole che ci ha fatto un cole così e noi siamo pure arrivati meno lucidi, nel finale. Tra l'altro con Cain zoppicante da alcuni minuti.. per il resto, abbiamo tenuto botta e, contro una squadra con più muscoli, abbiamo trovato soluzioni interne che fino a un mese fa, non ci riuscivano (intendo contro squadre più grosse)

Edited by Ale Div.
Posted (edited)

Vabbè che(anche potendo) giocatori con quel talento lì  finché ci sarà il Genio, li vedremo solo nelle altre squadre.

Edited by Roberto
Posted
12 minutes ago, Roberto said:

Vabbè che(anche potendo) giocatori con quel talento lì  finché ci sarà il Genio, li vedremo solo nelle altre squadre.

No perché adesso avendo giocato in Italia può essere considerato usato 

Posted
47 minuti fa, Roberto dice:

Beh, giusto tu non esageri mai.

Dire “ proviamo a cambiare Bertone “ equivale a voler rivoluzionare mezza squadra...

?‍♂️

In realtà, nel giro di una settimana, qui sono stati bastonati, oltre a Bertone, non gli bastassero le mazzate dalla panca, Iannuzzi, e va beh, Moore, che sembra nessuno l'avesse mai visto giocare, anche se ormai è mezzo italiano, Scrubb, che sta solo facendo lo... Scrubb, Archie, da tempo pronto a lasciare il posto a Vene, a tratti anche il "troppo solo" Avramovic.

Io non esagero mai, ma altri alzano la media.

Posted (edited)
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

No perché adesso avendo giocato in Italia può essere considerato usato 

Se poi da qui a sei mesi dovesse rompersi potrebbe diventare un obiettivo concreto.

P.S. bell'avatar , Rob.

Edited by Virgus
Posted
1 minuto fa, Dragonheart dice:

In realtà, nel giro di una settimana, qui sono stati bastonati, oltre a Bertone, non gli bastassero le mazzate dalla panca, Iannuzzi, e va beh, Moore, che sembra nessuno l'avesse mai visto giocare, anche se ormai è mezzo italiano, Scrubb, che sta solo facendo lo... Scrubb, Archie, da tempo pronto a lasciare il posto a Vene, a tratti anche il "troppo solo" Avramovic.

Io non esagero mai, ma altri alzano la media.

Vabbè, se mi citi pure Garruzzi per dare lustro alle tue convinzioni, mi arrendo.