Indimenticabili Posted March 11, 2019 Posted March 11, 2019 20 minuti fa, Ponchiaz dice: Però dai, questi non potevano essere due punti così certi. Onestamente. Chiaro. Però ragazzi che occasione sprecata... Fortunatamente hanno due occasioni per riscattarsi subito
Guest Posted March 11, 2019 Posted March 11, 2019 7 ore fa, Fran dice: Io penso che il problema principale sia di avere il terzultimo budget della Lega A Fonte?
Fran Posted March 11, 2019 Posted March 11, 2019 (edited) 32 minuti fa, zucca dice: Fonte? Nessuna aggiornata in particolare, ma sono 2-3 anni che siamo di poco sopra Pistoia e Pesaro, non credo che quest'anno improvvisamente si sia passati da circa 700-750 k€ per budget giocatori a 2 Milioni. Mi pare che sia un dato abbastanza certo che quasi tutti in serie A abbiano budget più alti, considerando anche che le ultime venute dalla legadue, Bologna e Trieste sono su altri ordini di grandezza. Edited March 11, 2019 by Fran
fabioRE Posted March 11, 2019 Posted March 11, 2019 58 minuti fa, Ponchiaz dice: Però dai, questi non potevano essere due punti così certi. Onestamente. in condizioni normali perdere ad Avellino ci sta, eccome perdere da QUESTA Avellino...... che ha perso quattro delle ultime cinque che ne ha presi venti sia a Trento sia a Bologna, non a Madrid a cui mancavano 5 giocatori che rispetto alla gara di andata mancava di giocatori che assieme avevano realizzato 70 punti (SETTANTA, lo scrivo in lettere che fa più impressione) no, non ci sta proprio per nulla (se abbiamo un minimo di ambizione) perdere così poi, fa incazzare da bestia 1
Spo2 Posted March 11, 2019 Posted March 11, 2019 Si ok però a me piace pensare che stiamo facendo una gara di velocità con un motore di cilindrata minore e per stare con il gruppo dei primi siamo sempre in zona rossa. Questa similitudine mi fa apprezzare sia le parti che compongono il propulsore sia i meccanici che lo mettono a punto.
Ponchiaz Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 19 hours ago, tatanka said: Raga, ma solo io ho avuto l'impressione che il +23 fosse frutto di un colpo di culo inenarrabile (almeno 9 punti gratis e loro a 0 su mille). Terzo quarto, pronti via e 10-1 per loro. +14 a 15 minuti dalla fine, la partita era già ampiamente riaperta. E ricordiamoci che a TS abbiamo vinto per i 28 di Ferrero. Arriveremo dietro i "non falliti" che faranno i PO Siamo salvi e questa è cosa buona e giusta. Proviamo a vincere la coppetta. Però questo è un Catellani reverse “La loro è bravura, il nostro è culo. Coglionazzi” Mi sembra poco fair
tatanka Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 3 hours ago, Ponchiaz said: Però questo è un Catellani reverse “La loro è bravura, il nostro è culo. Coglionazzi” Mi sembra poco fair Ma no, non è questo. E' vedere le cose con un certo distacco. Non ho avuto l'impressione, a fine primo tempo, che la partita fosse chiusa o facilmente chiudibile. Non la stavamo dominando e l'impressione era che un break loro l'avrebbe riaperta. Fondamentale è stato l'inizio del terzo quarto, il 10-1 subito in pochi minuti ha riaperto la partita. Lì avrei usato qualche time out immediato, si doveva evitare il break e tenerci il +20 il iù a lungo possibile. Spiace che Ale div si sia giocato la memoria ma io di -20 ribaltati in 20 minuti ne ricordo tanti. Di -14 in 15 minti poi ce ne saranno migliaia. Preoccupa più il dato dei pochissimi punti fatti, della difficoltà enorme a creare un tiro pulito e l'incapacità di tutti di creare qualcosa nell'uno contro uno, sono mancate anche le penetrazioni di Scrubb.
alberto Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 Concordissimo con il tat. Avrei chiamato anch'io tre time out in un minuto all'inizio del terzo quarto. Era chiaramente cambiato tutto. E poi non c'è nessuno che si appenda al ferro con costanza e questo è incomprensibile. Se ci fosse eyenga al posto di archie, per quanto leggerini, credo che alcune partite non le avremmo mai perse. E con questo il bar sport è aperto anche questa settimana.
Maurizio Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 La qualità della squadra è sotto gli occhi di tutti. Talento poco grinta tanta, alle volte è sufficiente a farti vincere , altre no, specie quando la condizione atletica è approssimativa, come in questo periodo. Moore, è fuori discussione che stia giocando male è evidente a tutti, resta da capire cosa si vuole fare, aspettare sperando di recuperarlo o cercare un sostituto, compatibilmente con quello che offre il mercato. Credo sia chiaro a tutti che non vinceremo il campionato, siamo praticamente salvi, il che non è poco. Certo fare i pleiof e magari passare il primo turno sarebbe bellissimo, come sarebbe bellissimo chiudere degnamente una stagione che ci ha dato, ad ora , molte soddisfazioni. Io ho fiducia in questa squadra, allenatore compreso, con i suoi pregi e i suoi difetti, mi auguro che sappia reagire.
Spo2 Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 20 minuti fa, Maurizio dice: La qualità della squadra è sotto gli occhi di tutti. Talento poco grinta tanta, alle volte è sufficiente a farti vincere , altre no, specie quando la condizione atletica è approssimativa, come in questo periodo. Moore, è fuori discussione che stia giocando male è evidente a tutti, resta da capire cosa si vuole fare, aspettare sperando di recuperarlo o cercare un sostituto, compatibilmente con quello che offre il mercato. Credo sia chiaro a tutti che non vinceremo il campionato, siamo praticamente salvi, il che non è poco. Certo fare i pleiof e magari passare il primo turno sarebbe bellissimo, come sarebbe bellissimo chiudere degnamente una stagione che ci ha dato, ad ora , molte soddisfazioni. Io ho fiducia in questa squadra, allenatore compreso, con i suoi pregi e i suoi difetti, mi auguro che sappia reagire. Olè!
Ponchiaz Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 57 minutes ago, tatanka said: Ma no, non è questo. E' vedere le cose con un certo distacco. Non ho avuto l'impressione, a fine primo tempo, che la partita fosse chiusa o facilmente chiudibile. Non la stavamo dominando e l'impressione era che un break loro l'avrebbe riaperta. Fondamentale è stato l'inizio del terzo quarto, il 10-1 subito in pochi minuti ha riaperto la partita. Lì avrei usato qualche time out immediato, si doveva evitare il break e tenerci il +20 il iù a lungo possibile. Spiace che Ale div si sia giocato la memoria ma io di -20 ribaltati in 20 minuti ne ricordo tanti. Di -14 in 15 minti poi ce ne saranno migliaia. Preoccupa più il dato dei pochissimi punti fatti, della difficoltà enorme a creare un tiro pulito e l'incapacità di tutti di creare qualcosa nell'uno contro uno, sono mancate anche le penetrazioni di Scrubb. Concordo, Avellino non era ancora entrata in campo. Quando è entrata siamo usciti noi, del tutto. Sarebbe bastato fare 15 punti al quarto per vincerla.
Dragonheart Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 (edited) Sarebbe bastato, forse, che Avra segnasse quell'ultimo "appoggino" e ci rimettesse avanti nel punteggio. Ma è tutto un senno del poi che non cambierà la nostra classifica di una virgola. Edited March 12, 2019 by Dragonheart
peter pan Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 27 minuti fa, Dragonheart dice: Sarebbe bastato, forse, che Avra segnasse quell'ultimo "appoggino" e ci rimettesse avanti nel punteggio. Ma è tutto un senno del poi che non cambierà la nostra classifica di una virgola. O i liberi
Fran Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 Forse sarebbe bastato anche nel finale fare 3/4 ai liberi invece che 1/4. Tiriamo i liberi con il 70% circa e siamo la terzultima squadra della serie A. Visto il poco talento a disposizione e d'altra parte anche l'applicazione e intelligenza dimostrata dai giocatori, questo è un particolare che lo staff tecnico dovrebbe imporsi di migliorare assolutamente.
Ponchiaz Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 29 minutes ago, Dragonheart said: Sarebbe bastato, forse, che Avra segnasse quell'ultimo "appoggino" e ci rimettesse avanti nel punteggio. Ma è tutto un senno del poi che non cambierà la nostra classifica di una virgola. Era per dire che anche nel totale armageddon del secondo tempo, con poco la si portava a casa
Ale Div. Posted March 12, 2019 Posted March 12, 2019 1 ora fa, tatanka dice: Ma no, non è questo. E' vedere le cose con un certo distacco. Non ho avuto l'impressione, a fine primo tempo, che la partita fosse chiusa o facilmente chiudibile. Non la stavamo dominando e l'impressione era che un break loro l'avrebbe riaperta. Fondamentale è stato 7l'inizio del terzo quarto, il 10-1 subito in pochi minuti ha riaperto la partita. Lì avrei usato qualche time out immediato, si doveva evitare il break e tenerci il +20 il iù a lungo possibile. Spiace che Ale div si sia giocato la memoria ma io di -20 ribaltati in 20 minuti ne ricordo tanti. Di -14 in 15 minti poi ce ne saranno migliaia. Preoccupa più il dato dei pochissimi punti fatti, della difficoltà enorme a creare un tiro pulito e l'incapacità di tutti di creare qualcosa nell'uno contro uno, sono mancate anche le penetrazioni di Scrubb. Di meno 20 ribaltati ne ricordo uno a settimana, di un ribaltone così ai danni di Varese, forse in gara3 dei play off a fortitudo nel 1994, anche in quel caso ci fu un appoggino di Vescovi che girò sul ferro per poi uscire, che avrebbe girato la partita (e la qualificazione) e sempre a fortitudo, un più una decina ribaltato nei minuti finali, scioccante più del più 23 di domenica. Per il resto sono abbastanza d'accordo, nel primo tempo il 10/17 da tre era irreale, soprattutto se confrontato con lo scarso-per-cento di Avellino. L'assist da tre di Archie, parlava da solo, la dose di culo è finita lì, con un extra-ass sul buzzer beater sbilenco di Avramovic. Però passare da 53 punti segnati in un tempo a circa un terzo, mi lascia ancora con la mascella spalancata... Bastava fare schifo segnandone 18 a quarto, per vincere in carrozza. Questo sì, che mi ha sconvolto..
Recommended Posts