fabioRE Posted April 21, 2019 Posted April 21, 2019 (edited) 21 ore fa, Indimenticabili dice: Personalmente non ricordo un crollo verticale di rendimento come quello di Moore quest'anno 21 ore fa, uccellodirovo dice: Ascoltami, Moore è sempre stato questo nella sua carriera e lo è stato anche nella prima parte della stagione tranne che per un "piccolo" particolare. Stava tirando MOLTO meglio rispetto a quelle che sono state le % della sua carriera. È semplicemente tornato in quella che è tutta la sua mediocrità. 8 ore fa, Indimenticabili dice: Beh no. Nel girone d'andata non è che tirasse e basta, faceva girare la squadra, difendeva, smazzava assist etc etc. Per assurdo le sue attuali percentuali al tiro sono solo la "punta" dell'iceberg il confronto delle sue percentuali di tiro pre e post la partita di PT è impressionante la valutazione complessiva è DIMEZZATA, pur a fronte di un minutaggio aumentato può darsi che si sia emozionato per la festa del Palacarrara e non si sia più ripreso..... Edited April 21, 2019 by fabioRE
uccellodirovo Posted April 22, 2019 Posted April 22, 2019 On 4/21/2019 at 7:35 PM, fabioRE said: beh, però guardando le cifre questa è la sua stagione peggiore da quando è in Italia.... bah siamo lì eh, se la gioca sui centesimi...
fabioRE Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 10 ore fa, uccellodirovo dice: bah siamo lì eh, se la gioca sui centesimi... beh, insomma, non proprio sui centesimi.... guarda i falli subiti e i tiri liberi tentati, il minimo in carriera, indice di scarsa pericolosità poi, rispetto alle annate precedenti, guarda che per la prima volta tira più da tre che da due, con risultati pessimi anche gli assist, al minimo storico e di conseguenza pure la valutazione, due punti sotto la sua media generale in Italia
uccellodirovo Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 17 minutes ago, fabioRE said: beh, insomma, non proprio sui centesimi.... guarda i falli subiti e i tiri liberi tentati, il minimo in carriera, indice di scarsa pericolosità poi, rispetto alle annate precedenti, guarda che per la prima volta tira più da tre che da due, con risultati pessimi anche gli assist, al minimo storico e di conseguenza pure la valutazione, due punti sotto la sua media generale in Italia da 2 ha tirato peggio nel 15/16 e nel 17/18 da 3 ha tirato peggio nel 14/15 e 15/16 tiri liberi ha tirato peggio nel 15/16 (e ne ha sempre tirati pochi, sintomo comunque di scarsa pericolosità da sempre) rimbalzi è l'anno peggiore ma comunque non è quello che chiedi principalmente ad un play e' l'anno che perde meno palloni ma anche quello che ne recupera meno assist è l'anno peggiore insomma male ma c'è stato anche di peggio Purtroppo Moore è questo: una brava persona ma un play davvero scarso. Spero che l'anno prossimo si tenga presente che il maggior investimento sia da fare in posizione 1. Poteva essere un anno molto migliore considerando il resto della squadra. Purtroppo un play così è fortemente limitante in quanto: 1) Non mette in ritmo gli altri limitandosi al passaggino 2) In proprio combina disastri: non sa penetrare e tira malissimo
meteora Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 2 hours ago, fabioRE said: beh, insomma, non proprio sui centesimi.... guarda i falli subiti e i tiri liberi tentati, il minimo in carriera, indice di scarsa pericolosità poi, rispetto alle annate precedenti, guarda che per la prima volta tira più da tre che da due, con risultati pessimi anche gli assist, al minimo storico e di conseguenza pure la valutazione, due punti sotto la sua media generale in Italia Tira più da tre che da due per sua scelta o perchè questo è il nostro sistema? Guardando i tiri da due tentati negli anni passati ho il sospetto che subisca pochi falli anche perchè prende meno iniziative personali. Anche qui, scelta sua o imposta?
uccellodirovo Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 19 minutes ago, meteora said: Tira più da tre che da due per sua scelta o perchè questo è il nostro sistema? Guardando i tiri da due tentati negli anni passati ho il sospetto che subisca pochi falli anche perchè prende meno iniziative personali. Anche qui, scelta sua o imposta? Io credo poco alle scelte imposte. Credo a delle linee guida da seguire ma un giocatore intelligente sa quello che deve fare valutando la singola situazione. Credo solo nella sua mediocrità cestistica.
meteora Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 Moore non è un fenomeno e Caja non si limita a dettare delle "linee guida". Entrambe abbastanza evidenti IMO
simon89 Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 OPENJOBMETIS Le ragioni della crisi e i playoff ora a rischio Mira storta dall'arco, sofferenza a rimbalzo, difesa meno incisiva. Tanti gli indicatori statistici che evidenziano il calo dell'Openjobmetis ancora a secco di vittorie nel mese di aprile. La criticità perimetrale più evidente è quella delle percentuali dall'arco di Ronnie Moore: il play biancorosso, che nelle prime tredici giornate con 9 vittorie stava producendo il suo record in carriera dall'arco al 38% abbondante, ha tirato con un glaciale 18% nelle 14 gare disputate nel nuovo anno caratterizzato da sole 5 vittorie. E i risultati hanno cambiato completamente direzione: quando il regista sparava a raffica l'OJM era seconda; nella classifica parziale del 2019 invece i biancorossi sono dodicesimi. Nelle ultime sconfitte hanno inciso però anche fattori inediti come le difficoltà a rimbalzo - da Torino in poi Varese ha sempre perso i duelli sotto i tabelloni - e di conseguenza gli affanni in difesa, come indicano gli 89 punti di media subiti nelle ultime 4 gare. Ma il coach pavese ha respinto vigorosamente l'ipotesi di una Varese arrivata senza benzina al rush finale: già nella disamina post eliminazione dalla Coppa Italia, Artiglio aveva fotografato la realtà di una squadra che nel girone d'andata era andata ben al di là del suo valore effettivo. La continuità tecnica dei 5 confermati rispetto al 2017/18 e la dedizione del gruppo nel mettere in pratica i dettami del coach avevano garantito all'OJM una partenza lanciata oltre le aspettative. Ma sull'arco dell'intera stagione, la Varese 2018/19 si sta dimostrano alla prova del campo meno forte rispetto a quella che 12 mesi fa aveva raggiunto i playoff con un girone di ritorno da 13 vittorie . Il pur solidissimo Scrubb non vale Okoye in termini di continuità offensiva, Vene era un giocatore (di complemento) da Eurolega capitato nel momento giusto al posto giusto, e la capacità di Larson di segnare il big shot quando conta mancano terribilmente all'OJM attuale che non ha saputo raccogliere i frutti delle sue encomiabili fatiche ad Avellino e Brindisi. Però per arrivare alla versione finale si erano passate mille peripezie, con un primo scorcio di stagione nel quale Varese aveva chiuso l'andata all' ultimo posto. Ora la rotta verso i playoff non è del tutto compromessa: battendo Pesaro, Pistoia e Bologna, i biancorossi riuscirebbero a compiere il secondo miracolo consecutivo. Ma nel 2018/19 la truppa di Caja non ha trascorso un solo giorno in zona pericolo; e per chi costruisce la squadra con un monte stipendi tra i più bassi della serie A - solo Pesaro e Pistoia sono sicuramente inferiori - è comunque sinonimo di scelte azzeccate, se si considera la salvezza tranquilla come obiettivo minimo per evitare il rischio di correre dietro a voli pindarici legati a giocatori dal pedigree importante, rivelatisi stabilmente fallaci alla prova del campo nel quadriennio 2013-2017. Per poter considerare i playoff come traguardo minimo serve quel mezzo milione di euro in più già indicato su queste colonne: se Rosario Rasizza, Gianfranco Ponti e il consorzio troveranno la quadra si potrà alzare l'asticella. Altrimenti la strategia dell'usato sicuro condivisa da società e tecnico per minimizzare i rischi resterà il punto fermo attorno alla quale si opererà la costruzione della Varese che verrà. Giuseppe Sciascia
ROBERTO1961 Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 1 hour ago, simon89 said: ......e la capacità di Larson di segnare il big shot quando conta mancano terribilmente all'OJM attuale ...... Per inciso a Francoforte sta viaggiando a oltre 15 pt di media.....
Ponchiaz Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 Io questo concetto del "Valore effettivo" per la verità non è che lo capisca tanto. Non vorrei disturbare Carnot, ma il rendimento di una qualsiasi macchina al massimo è pari al 100%. Quindi dire che eravamo AL DI SOPRA DEL NOSTRO VALORE effettivo (?) in pratica vuol dire che gli altri (tutti gli altri?) erano al di sotto del loro. E non è far le seghe ai grilli, perchè significa che noi a quel rendimento possiamo tornare e vedere come va. Non era culo. 1
uccellodirovo Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 14 minutes ago, Ponchiaz said: Io questo concetto del "Valore effettivo" per la verità non è che lo capisca tanto. Non vorrei disturbare Carnot, ma il rendimento di una qualsiasi macchina al massimo è pari al 100%. Quindi dire che eravamo AL DI SOPRA DEL NOSTRO VALORE effettivo (?) in pratica vuol dire che gli altri (tutti gli altri?) erano al di sotto del loro. E non è far le seghe ai grilli, perchè significa che noi a quel rendimento possiamo tornare e vedere come va. Non era culo. Quoto tutto.
uccellodirovo Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 24 minutes ago, ROBERTO1961 said: Per inciso a Francoforte sta viaggiando a oltre 15 pt di media..... Questi confronti a distanza li trovo alquanto improbabili: contesti diversi, squadre diversi, ruoli diversi...
fabioRE Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 non malaccio..... ACQUA S. BERNARDO CANTU'. Ammenda di Euro 3.000,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri; per lancio di oggetti contundenti collettivo frequente (monete), colpendo senza danno e per lancio di oggetti non contundenti collettivo e frequente (palle di carta), senza colpire.
fabioRE Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 con queste 3000 cucuzze i falegnami si confermano al secondo posto nei provvedimenti disciplinari dopo 27 turni noi sul gradino basso del podio MULTE.xlsx
corny Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 Ecco le 13.000 cocuzze che avrebbero permesso un innesto per l'ultimo mese della stagione ....
UNSELD Posted April 23, 2019 Posted April 23, 2019 (edited) 5 hours ago, Ponchiaz said: Io questo concetto del "Valore effettivo" per la verità non è che lo capisca tanto. Non vorrei disturbare Carnot, ma il rendimento di una qualsiasi macchina al massimo è pari al 100%. Quindi dire che eravamo AL DI SOPRA DEL NOSTRO VALORE effettivo (?) in pratica vuol dire che gli altri (tutti gli altri?) erano al di sotto del loro. E non è far le seghe ai grilli, perchè significa che noi a quel rendimento possiamo tornare e vedere come va. Non era culo. Straquoto e mi permetto di aggiungere che "il minimalismo" che tira fuori spesso Caja è talvolta persino fastidioso. Scusatemi e non fraintendetemi, ma sembra che metta sempre le mani avanti per pararsi il culo. Insomma, siamo poverelli e sfortunati (magari in più di una circostanza...), ma siamo pur sempre Varese, mica Forlimpopoli o Nocera Inferiore... Edited April 23, 2019 by BAT
Ale Div. Posted April 24, 2019 Posted April 24, 2019 (edited) Il 23/4/2019 at 13:42, Ponchiaz dice: Io questo concetto del "Valore effettivo" per la verità non è che lo capisca tanto. Non vorrei disturbare Carnot, ma il rendimento di una qualsiasi macchina al massimo è pari al 100%. Quindi dire che eravamo AL DI SOPRA DEL NOSTRO VALORE effettivo (?) in pratica vuol dire che gli altri (tutti gli altri?) erano al di sotto del loro. E non è far le seghe ai grilli, perchè significa che noi a quel rendimento possiamo tornare e vedere come va. Non era culo. Beh, più che altro noi abbiamo iniziato con una base solidissima che arrivava dall'anno scorso e ha aiutato i nuovi a inserirsi bene, altre ci hanno impiegato un po' di più a carburare, vuoi per problemi tecnici (Trento equals Craft), vuoi per problemi societari o semplicemente di amalgama (tipo Trieste che è una gran bella squadra). Detto questo, saremmo anche a due vittorie dal quarto posto, che se il nostro play non si fosse infilato nel tunnel della depressione (e non parlo solo di stats, che comunque già dicono tanto) , staremmo parlando d'altro. Io comunque rimango convinto che il budget sia un concetto relativo e molto poco "effettivo" (cit.) Edited April 24, 2019 by Ale Div.
Recommended Posts