alep77 Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 18 minuti fa, Dragonheart dice: Ci mancherebbe, però se la scrittura era in un cassetto ma non a bilancio, epperò recava la sottoscrizione della stessa persona che dichiarava alla Lega di non sapere di debiti pregressi, io i 3 anni di inibizione li capisco; magari, da tifoso posso obbiettare, però, per dire, chi in questi anni è andato giù mentre noi ci salvavamo a fatica, un filo di incazzatura, visto che almeno dall'estate 2020 avevamo 60000 euro di debito occultato.... Dici che anche la scrittura privata è stata firmata da Vittorelli? Io propenderei più x conti
Dragonheart Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 14 minuti fa, Rimcdnu dice: Sai non sapendo cosa c'era scritto sono solo teorie. Pensa: se hai una scrittura di questo genere che transa puoi fare 2 cose. Ho riconosci il costo man mano che paghi oppure, più correttamente iscrivi un debito e lo scali man mano che paghi. Però a quel punto non c'è un contenzioso. C'è un accordo e quindi se dichiari o pensi di non avere altro da pagare, non sei tenuto a parlarne in sede di iscrizione. Poi qualcuno smette o finice di pagare oppure salta fuori qualche "interpretazione" aggiuntiva, non considerata in sede di bilancio, per cui uno pensa di prendere di più e l'altro di aver chiuso a meno... Morale... senza averla in mano la scrittura (e mai capiterà) è tutta teoria. Poi c'è il caso di uno che smette di pagare per chissà quale ragione. E lì è male. Molto male in una Spa. E pure molto diffuso, mi permetto di dire. Le ipotesi sono mille, e io solo ero qua a passare il tempo intanto che mi si caramellavano le cipolle. Certo che qualcosa devono pure averla combinata.
Rimcdnu Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 5 minuti fa, alep77 dice: Chiedo visto che sei esperto...mettiamo che il problema sia la mancata iscrizione a bilancio...ma io posso mettere a bilancio sostanzialmente lo stipendio di un giocatore e pagarlo se questo nello stesso nello stesso periodo è tesserato e prende già i soldi da un'altra società Sono due cose diverse. uno è un profilo regolamentare e di tesseramento. A bilancio metti quello che entra ed esce, o quello che devi o devi prendere. Poi se è il salumiere o lebron james poca differenza fa.
alep77 Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 41 minuti fa, Dragonheart dice: Non se hai firmato una scrittura in cui ti impegnavi e rientrare ratealmente del debito che contestualmente riconoscevi come dovuto senza se e senza ma. E pare che questa scrittura esistesse, effettivamente. Però tu devi mettere a bilancio i contratti depositari e rinascita. X la fip quello non è un contratto valido. Diventa valido con il riconoscimento della fiba in sede di bat. Secondo da qui l'imputazione di aver dichiarato il falso solo x questa stagione e non anche x le due precedenti
Rimcdnu Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 Adesso, Dragonheart dice: Le ipotesi sono mille, e io solo ero qua a passare il tempo intanto che mi si caramellavano le cipolle. Certo che qualcosa devono pure averla combinata. E pure grossa. Diciamo che si tratta con ogni probabilità di "leggerezza" o di "cattiva organizzazione" oppure, nel migliore dei casi di "transizione complicata da una gestione all'altra".. E la differenza fra una società che cresce e vuole essere seria, sta proprio in queste piccole/grandi cose. Non capitano in quelle serie. Oppure non si fanno beccare, che è l'altra faccia delle medaglia Va detto che la differenza fra noi e gli altri è che ci hanno beccati con la bocca sporca di marmellata, indipendentemente dal gusto. Gli altri hanno usato il tovagliolo prima di uscire dalla cucina probabilmente...
Ponchiaz Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 Continuo a pensare che il tema sia la congruità della pena 1
Rimcdnu Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 3 minuti fa, alep77 dice: Però tu devi mettere a bilancio i contratti depositari e rinascita. X la fip quello non è un contratto valido. Diventa valido con il riconoscimento della fiba in sede di bat. Secondo da qui l'imputazione di aver dichiarato il falso solo x questa stagione e non anche x le due precedenti Ni, i bilanci li fai indipendentemente da quello che dice la fip e da cosa considera valido. E ci scrivi quello che i principi contabili dicono di scrivere. Non quello che piace o non piace alla Fip o alla fiba. Poi puoi usare le date delle sentenze, delle scritture private come punti focali per "leggere" le poste. O cambiarne l'interpretazione a volte. A prescindere da questo il problema in oggetto non è il bilancio, ma una dichiarazione corretta o meno in sede di iscrizione.
Dragonheart Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 9 minuti fa, alep77 dice: Però tu devi mettere a bilancio i contratti depositari e rinascita. X la fip quello non è un contratto valido. Diventa valido con il riconoscimento della fiba in sede di bat. Secondo da qui l'imputazione di aver dichiarato il falso solo x questa stagione e non anche x le due precedenti Un debito è un debito, scusami, non è che il contratto di locazione della sede sia depositato in Lega, però se ho debito per canoni devo metterlo a bilancio. E non credo che non aver messo a bilancio un debito perché derivante da contratto irregolare sia una linea difensiva spendibile quando si discuta di lealtà sportiva. Comunque, cipolle caramellate ottime, nell'hambugher fanno un figurone.
Rimcdnu Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 Adesso, Dragonheart dice: Comunque, cipolle caramellate ottime, nell'hambugher fanno un figurone. quoto.. 1
Dragonheart Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 24 minuti fa, alep77 dice: Dici che anche la scrittura privata è stata firmata da Vittorelli? Io propenderei più x conti Dico che tre anni sono davvero tanti e che me li spiego meglio così.
Nike59 Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 Mi pare che il falso in bilancio non ce lo abbia ancora contestato nessuno ( ammesso che ci siano le condizioni per ). E non credo sia di competenza del Tribunale Federale.
alep77 Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 47 minuti fa, Dragonheart dice: Un debito è un debito, scusami, non è che il contratto di locazione della sede sia depositato in Lega, però se ho debito per canoni devo metterlo a bilancio. E non credo che non aver messo a bilancio un debito perché derivante da contratto irregolare sia una linea difensiva spendibile quando si discuta di lealtà sportiva. Comunque, cipolle caramellate ottime, nell'hambugher fanno un figurone. Eh ma nel diritto sportivo non è proprio come nel diritto ordinario. Qui si parla comunque di un debito dovuto ad una prestazione sportiva in un tesserato.
alep77 Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 (edited) 45 minuti fa, Dragonheart dice: Dico che tre anni sono davvero tanti e che me li spiego meglio così. I 3 anni sono la pena minima x un tesserato x frode sportiva. E gli sono stati dati x la dichiarazione falsa di questa stagione Edited April 15, 2023 by alep77
Dragonheart Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 24 minuti fa, alep77 dice: Eh ma nel diritto sportivo non è proprio come nel diritto ordinario. Qui si parla comunque di un debito dovuto ad una prestazione sportiva in un tesserato. Ma il bilancio è quello di una Srl, che faccia sport o commercio cambia niente.
nic Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 3 minuti fa, hammer70 dice: Oh a me sta cosa di oggi m’è sembrato quando finivano le 3 settimane di colonia e io negli ultimi giorni avevo generalmente il coraggio di dichiararmi a qualche ragazzina. Un pugno nello stomaco, malinconia, e un filo di rassegnazione. Grazie per il video
peter pan Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 (edited) 1 ora fa, Dragonheart dice: Le ipotesi sono mille, e io solo ero qua a passare il tempo intanto che mi si caramellavano le cipolle. Certo che qualcosa devono pure averla combinata. Ipotesi già assunte x 16pt di penalità. Poi conosciamo bene che in secondo grado si può ribaltare tutto nella giustizia italiana. Anche in quella sportiva? O diventa una questione di principio? Diciamo che parlarne anche fuori dal circuito del basket fa bene alla causa. Grazie Bagatta. Come son venute le cipolle? Edited April 15, 2023 by peter pan
Dragonheart Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 4 minuti fa, peter pan dice: Ipotesi già assunte x 16pt di penalità. Poi conosciamo bene che in secondo grado si può ribaltare tutto nella giustizia italiana. Anche in quella sportiva? O diventa una questione di principio? Diciamo che parlarne anche fuori dal circuito del basket fa bene alla causa. Grazie Bagatta. Come son venute le cipolle? Ottime.
Fran Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 Comunque pare una sentenza scandalosa, perché di irregolarità formali di questo tipo ce ne sono a bizzeffe a volerle cercare, nelle gestioni di tutte le squadre; purtroppo la FIP è così, uno dei posti più mafiosi del globo, lo è sempre stata; ci sarà stato da salvare qualcuno che conta o da aiutare qualcun altro a arrivare ai playoff (si può anche immaginare chi). Speriamo solo di vincere qualche partita e che riducano la sanzione, anche se ho paura che ormai presa questa posizione andranno avanti a testa bassa come per il lodo Becirovic.
Nike59 Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 9 minuti fa, Fran dice: Comunque pare una sentenza scandalosa, perché di irregolarità formali di questo tipo ce ne sono a bizzeffe a volerle cercare, nelle gestioni di tutte le squadre; purtroppo la FIP è così, uno dei posti più mafiosi del globo, lo è sempre stata; ci sarà stato da salvare qualcuno che conta o da aiutare qualcun altro a arrivare ai playoff (si può anche immaginare chi). Speriamo solo di vincere qualche partita e che riducano la sanzione, anche se ho paura che ormai presa questa posizione andranno avanti a testa bassa come per il lodo Becirovic. Beh, lì era un po' diversa la questione. La Virtus si rifiutò per ben 3 volte di pagare il giocatore, nonostante l'ingiunzione della FIP. È chiaro che se non paghi sei finito...
Fran Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 (edited) 3 minuti fa, Nike59 dice: Beh, lì era un po' diversa la questione. La Virtus si rifiutò per ben 3 volte di pagare il giocatore, nonostante l'ingiunzione della FIP. È chiaro che se non paghi sei finito... sicuramente, infatti loro li hanno radiati, qui ci hanno dato 16 punti, ma la mia paura è che visti i tipi FIP, una volta presa la posizione, al massimo possano limare qualcosa, ma non tanti punti sufficienti per farci stare tranquilli. Con 16 pti hanno voluto dare un segnale, la avessero considerata una irregolarità minore avrebbero dato 2, 4 punti. Edited April 15, 2023 by Fran
marisa Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 2 ore fa, Dragonheart dice: Comunque, cipolle caramellate ottime, nell'hambugher fanno un figurone. OT Bravo! Complimenti! il rischio era che - stando dietro alle nostre ciance - diventassero bruciate invece che caramellate 1
Mentadent Ruttolibero Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 2 ore fa, Ponchiaz dice: Continuo a pensare che il tema sia la congruità della pena Più che pensare alla incongruità della pena, io direi che dobbiamo SPERARE nella incongruità della pena, anche perché non è che ci siano molte altre speranze a cui appigliarsi, da quanto sembra. E anche questa, purtroppo, personalmente mi sembra assai flebile.. comunque ci attacchiamo a quel che abbiamo. Altrimenti ci attacchiamo al cazzo. Detto questo, Oggi scola sembrava sinceramente contento di ricevere incoraggiamento dei tifosi. E a quel signore dobbiamo fare affidamento, che mi sembra uno dei pochi che può aiutarci davvero, anche se la barca dovesse passare in lega2. Unica (o quasi, a mio parere) persona con idee sane imprenditoriali intelligenti e lungimiranti che sia passata da qui negli ultimi anni. Dopo Coppa, chiaramente.
venti Posted April 15, 2023 Posted April 15, 2023 Cioè qui leggo paginate e paginate dove si evidenzia che quanto detto da Bagatta aggraverebbe la posizione di Varese. Dopo che lui ha parlato di follia e di nessun danno ecc. Ora capisco come la mente di chi ha emanato la sentenza possa aver partorito la nostra retrocessione. E c'è chi parla di mentalità da tifosi con fette di salame sugli occhi. Io parlo solo di saper valutare in modo congruo, altro che di fette di salame..., e grazie a Bagatta che sta diffondendo l'enormità di una pena spropositata. E adesso vai con chi dirà che però un reato è stato commesso... 1
Recommended Posts