alep77 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 17 minuti fa, cagi dice: Beh ma io stento a credere che una comunicazione così possa essere trasmessa con una semplice mail… Così dice La prealpina. O meglio dice che per queste comunicazioni non c'è l'obbligo della pec.
Giesse2 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Adesso, alep77 dice: Così dice La prealpina. O meglio dice che per queste comunicazioni non c'è l'obbligo della pec. Dice una cosa diversa: che la PEC è concetto solo italiano. All'estero non esiste. MA sommessamente faccio notare: se hai accantonato prudenzialmente, non vuol dire che sapevi che..:?
Nike59 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 10 minuti fa, Giesse2 dice: Dice una cosa diversa: che la PEC è concetto solo italiano. All'estero non esiste. MA sommessamente faccio notare: se hai accantonato prudenzialmente, non vuol dire che sapevi che..:? In teoria vuol dire che sapevi che poteva accadere, che é cosa diversa dal sapere che stava accadendo
alep77 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 (edited) 26 minuti fa, Giesse2 dice: Dice una cosa diversa: che la PEC è concetto solo italiano. All'estero non esiste. MA sommessamente faccio notare: se hai accantonato prudenzialmente, non vuol dire che sapevi che..:? Può voler dire due cose e che portano a due cose diverse. a) mettono prudenzialmente a bilancio la somma perchè sanno delle richieste stragiudiziali di Tepic ma si sono persi il lodo. Quindi dichiarano di non avere debiti. La buonafede, secondo me, può essere provata dalla mancata costituzione e difesa in giudizio. Non ti ho dichiarato nulla perchè non sapevo dell'esistenza, tanto è vero che non mi sono nemmeno costituito ne difeso. b) mettono prudenzialmente a bilancio la somma perchè sanno dell'attivazione del lodo. A questo punto sono obbligati a dichiarare che c'è un contenzioso in corso che non porterà ad un lodo esecutivo (se non l'hanno dichiarato siamo messi male). Poi però so che ho una causa in corso e non mi sono costituito e difeso (saremmo al limite dell'incredibile) e poi non mi informo cosa succede... per di più poi mi perdo la notifica della sentenza. E pago dopo che il lodo è diventato esecutivo. Secondo me la A sarebbe molto meglio per noi...la B un più un problema. Quindi, se non ho capito male, con il tuo "non vuol dire che sapevi che..? Varese sapeva che il lodo era attivato e siamo nella situazione B? Ma poi si è scoperto tramite che mezzo è arrivata la comunicazione che sarebbe andata persa? Così per capire. Edited April 16, 2023 by alep77
Binzaghino Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Ma è così difficile capire che ci ridaranno i punti tolti perché è un tale errore che al massimo potevano toglierti 1 o 3 punti,togliere 16 punti al 13 di aprile 2023 per una vertenza di 60K risalente al 2020 ( tra l’altro pagata a dicembre 2022)vuol dire creare un precedente super pericoloso e la FIP si è inserita in un ginepraio che finirà con una colossale figura di merda.
Binzaghino Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Uno ci prova a non rispondere e a stare tranquillo,ma qui per una leggerezza ci hanno dato la pena capitale,e invece di scrivere solo messaggi di insulto verso che ha deciso una cosa così aberrante,noi gli andiamo pure dietro,echecazzo. 2
RobertoPG Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Il 15/4/2023 at 18:54, Nike59 dice: Buonasera a tutti! Seguo da anni il Forum, con molto interesse , da appassionato di basket e tifoso della Pallacanestro Varese. Visto il momento difficile della nostra squadra, mi iscrivo oggi per cercare un po' di conforto nel confrontarmi con tutti voi, per condividere il momento complicato che stiamo attraversando. E discutere di basket giocato , naturalmente , sperando che presto si torni a parlare solo di questo, lasciandoci alle spalle, senza grossi danni, questa brutta faccenda. Forza Varese@ Benvenuto Nike !
RobertoPG Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 Il 15/4/2023 at 19:04, Chris0 dice: Colgo la palla al balzo per fare la stessa cosa anche io… già un annetto buono che vi leggo ma mai scritto niente. Forza Varese sempre!!! Benvenuto anche a te !!
Nike59 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 4 minuti fa, RobertoPG dice: Benvenuto Nike ! Ti ringrazio. Forza Varese!
Chris0 Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 15 minuti fa, RobertoPG dice: Benvenuto anche a te !! Grazie mille!!
fabioRE Posted April 16, 2023 Posted April 16, 2023 10 ore fa, tatanka dice: Fabio questa no cazzo. Una sciarpa sportiva a Redipuglia è una minchiata colossale. Senza se e senza ma. Spero tu sia in stato confusionale. vabbè che mi si faccia passare per completo deficiente, però dai, secondo te? tra l'altro quando sono di strada nelle trasferte io mi fermo spesso in luoghi come questi, ce ne sono diversi sparsi per il nord italia, sono posti che ti lasciano dentro qualcosa di importante, ogni volta che li visito la sciarpa l'ho appena appoggiata un attimo il tempo di scattare la foto, per evidenziare che fosse originale e non scaricata da internet Mentadent mi ha fornito un assist involntario, e io l'ho colto al volo per farci una battuta...
tatanka Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 5 ore fa, fabioRE dice: vabbè che mi si faccia passare per completo deficiente, però dai, secondo te? tra l'altro quando sono di strada nelle trasferte io mi fermo spesso in luoghi come questi, ce ne sono diversi sparsi per il nord italia, sono posti che ti lasciano dentro qualcosa di importante, ogni volta che li visito la sciarpa l'ho appena appoggiata un attimo il tempo di scattare la foto, per evidenziare che fosse originale e non scaricata da internet Mentadent mi ha fornito un assist involntario, e io l'ho colto al volo per farci una battuta... Ma che completo deficiente, solo che ci sono posti che, secondo me, si visitano con il basket in altra parte del cervello. 1
Nike59 Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Oggi sono attese le famose motivazioni. Non mi aspetto che mi tranquillizzino, anzi. Devono giustificare 16 punti di penalizzazione, ci saranno parole pesanti. Mi ripeto che le motivazioni servono solo ai nostri legali per preparare al meglio la difesa.
Ponchiaz Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 35 minuti fa, Nike59 dice: Oggi sono attese le famose motivazioni. Non mi aspetto che mi tranquillizzino, anzi. Devono giustificare 16 punti di penalizzazione, ci saranno parole pesanti. Mi ripeto che le motivazioni servono solo ai nostri legali per preparare al meglio la difesa. Le motivazioni sono fatte per essere smontate. We believe
nic Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Intanto thelipton sorseggiato da giesse. https://www.prealpina.it/pages/peterson-penalizzazione-sbagliata-302435.html A mercoledì!!!
Dragonheart Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Ho visto giudici scrivere motivazioni inoppugnabili in 10 righe: più sbrodoleranno, meno saranno convinti.
S2M Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Però ca...volo, se un lodo come questo può essere determinante ai fini dell'iscrizione di una squadra, perché diavolo la FIBA non ha fissato un'udienza prima della data di iscrizione al campionato? Credo che tutto si sarebbe risolto senza intoppi.
ludovicoceriani Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Non siamo i soli a pensare che questa penalizzazione sia ingiusta in questo momento del campionato https://www.sportal.it/basket/pallacanestro-varese-dan-peterson-categorico-sulla-sanzione.html
Giesse2 Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 10 minuti fa, S2M dice: Però ca...volo, se un lodo come questo può essere determinante ai fini dell'iscrizione di una squadra, perché diavolo la FIBA non ha fissato un'udienza prima della data di iscrizione al campionato? Credo che tutto si sarebbe risolto senza intoppi. Non è esattamente così: la presenza di un lodo esecutivo (ossia con sentenza già pronunciata e quindi debito certificato) è motivo di non ammissione al campionato (vedi caso Becirovic). MA nel caso di specie, il lodo Tepic non era esecutivo in fase di iscrizione. Il punto non è questo, in sostanza.
nic Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 @ludovicoceriani dicci qualcosa di te, dai. Se no davvero è fastidiosa la tua interazione qui dentro
Maxstars Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Però una cosa non mi è chiara! che valenza può avere una semplice Mail dai? tali comunicazione devono avere un valore legale, se non con la PEC perchè all'estero non esiste, con una raccomandata!
Giobbo Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 (edited) Prima che escano le motivazioni faccio un sunto breve e non richiesto della mia visione. In sostanza, se si è sbagliato in qualche modo (e il se in questo caso è di pura forma, perchè altrimenti non sarebbe partito tutto sto cinema) è giusto che si paghi in qualche modo. E questo senza se e senza ma. Quello che puzza di marcio pesante è sia la pesantezza della sanzione sia, soprattutto, la tempistica della stessa. E le due cose sono strettamente correlate nel loro puzzo. Il problema principale non è tanto il fatto che sia arrivata a 5 mesi e rotti dalla sentenza FIBA (ma già questo ha dell'assurdo), quanto l'insensatezza di darla a campionato quasi concluso. Perché questa è, a prescindere da tutto, una puttanata colossale che inguaia il movimento stesso, minandone ulteriormente la già esigua credibilità. Ed il problema è si nostro (inteso come Pallacanestro Varese), ma coinvolge tutti. Perché se finisce il campionato con la penalizzazione attuale e noi retrocediamo, e in uno dei gradi di giudizio ci viene tolto qualche punto di penalizzazione, come la gestisci? Ne va giù un'altra? Che a sua volta, giustamente, farà ricorso? Non ne va giù nessuna e quindi ennesimo campionato dispari? E se invece ce li tolgono tutti? Ci riammettono ai playoff, che nel frattempo sono già belli che finiti? E il discorso Europa? Che si fa? La verità è che a prescindere dalla giustezza della pena, il tempismo della sanzione è in ogni possibile caso un autogol clamoroso. La differenza di attendere il giorno successivo la fine del nostro campionato, applicando la penalizzazione alla prossima stagione (perché benché si dica che la penalizzazione è una retrocessione mascherata, se tu organo federale mi penalizzi con punti in meno e non con retrocessione la differenza c'è), dove sta? E' chiaro che viene ovviamente da pensare male, visto il paese dove siamo e vista la storia sportiva italiana recente. Tra l'altro, nota a margine, sanzioni che vanno a toccare direttamente l'aspetto sportivo come la penalizzazione di punti, sono una pensata tutta italiana. Visto che sostanzialmente è pratica usata solo da noi. E a vedere cosa sta succedendo, due domande su questo meccanismo me le farei. Tutta la gestione del caso (e, mi ripeto nuovamente, non mettendo in dubbio la giustezza o meno del provvedimento) dimostra per l'ennesima volta l'inadeguatezza di chi dovrebbe dirigere il movimento nazionale dello sport che amo. E questo mi fa rabbia, ma soprattutto tristezza. Edited April 17, 2023 by Giobbo 4 1
Fran Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 (edited) 24 minuti fa, Giobbo dice: Prima che escano le motivazioni faccio un sunto breve e non richiesto della mia visione. In sostanza, se si è sbagliato in qualche modo (e il se in questo caso è di pura forma, perchè altrimenti non sarebbe partito tutto sto cinema) è giusto che si paghi in qualche modo. E questo senza se e senza ma. Quello che puzza di marcio pesante è sia la pesantezza della sanzione sia, soprattutto, la tempistica della stessa. E le due cose sono strettamente correlate nel loro puzzo. Il problema principale non è tanto il fatto che sia arrivata a 5 mesi e rotti dalla sentenza FIBA (ma già questo ha dell'assurdo), quanto l'insensatezza di darla a campionato quasi concluso. Perché questa è, a prescindere da tutto, una puttanata colossale che inguaia il movimento stesso, minandone ulteriormente la già esigua credibilità. Ed il problema è si nostro (inteso come Pallacanestro Varese), ma coinvolge tutti. Perché se finisce il campionato con la penalizzazione attuale e noi retrocediamo, e in uno dei gradi di giudizio ci viene tolto qualche punto di penalizzazione, come la gestisci? Ne va giù un'altra? Che a sua volta, giustamente, farà ricorso? Non ne va giù nessuna e quindi ennesimo campionato dispari? E se invece ce li tolgono tutti? Ci riammettono ai playoff, che nel frattempo sono già belli che finiti? E il discorso Europa? Che si fa? La verità è che a prescindere dalla giustezza della pena, il tempismo della sanzione è in ogni possibile caso un autogol clamoroso. La differenza di attendere il giorno successivo la fine del nostro campionato, applicando la penalizzazione alla prossima stagione (perché benché si dica che la penalizzazione è una retrocessione mascherata, se tu organo federale mi penalizzi con punti in meno e non con retrocessione la differenza c'è), dove sta? E' chiaro che viene ovviamente da pensare male, perlomeno a me, visto il paese dove siamo e vista la storia sportiva italiana recente. Tra l'altro, nota a margine, sanzioni che vanno a toccare direttamente l'aspetto sportivo come la penalizzazione di punti, sono una pensata tutta italiana. Visto che sostanzialmente è pratica usata solo da noi. E a vedere cosa sta succedendo, due domande su questo meccanismo me le farei. Tutto la gestione del caso (e, mi ripeto nuovamente, non mettendo in dubbio la giustezza o meno del provvedimento) dimostra per l'ennesima volta l'inadeguatezza di chi dovrebbe dirigere il movimento nazionale dello sport che amo. E questo mi fa rabbia, ma soprattutto tristezza. Quindi quale sarebbe la conclusione del tuo ragionamento? Per me è tutto molto chiaro, se guardi la classifica oggi vedi che con questo provvedimento qualcuno è praticamente salvo e qualcun altro è quasi ai playoff, mentre prima aveva il 5% di possibilità di arrivarci. Se l'erogazione della sanzione non avesse avuto almeno uno di questi obiettivi, ovviamente avrebbero atteso la fine del campionato. Edited April 17, 2023 by Fran
Franz#12 Posted April 17, 2023 Posted April 17, 2023 Rinviata la presentazione dei lavori del palazzetto https://www.varesenews.it/2023/04/rinviata-la-presentazione-dei-lavori-di-riqualificazione-del-palasport-di-masnago/1589887/
Recommended Posts