Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 ore fa, Leasir dice:

dispendioso ma non dispendiosissimo, perche' si fa piu' fatica (anche mentale) a difendere alla morte piuttosto che a sprintare in contropiede.

Parli per teoria o esperienza personale? 

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Oggi sulla Prealpina parla Colbey Ross

obiettivi stagionali: sempre nei primi 8 sia in CI sia ai PO “Possiamo marcare il raggiungimento del primo obiettivo, ma non vogliamo accontentarci. Questo è un gruppo che sta bene insieme e che si basa sulla fiducia reciproca tra compagni: se continuiamo a… play the right way (concetto che ogni giocatore dell’OJM esprime come filosofia vera e propria, ndr) fino al termine della stagione potremo completare anche la seconda missione.” “So quanto significava per i tifosi di Varese raggiungere la Cop­pa Italia e sono certo che il pubblico ci darà grande spinta per ottenere un’altra vittoria importante. Sarà una battaglia contro una squadra temibile che inserirà un giocatore importante come Joe Young, ci siamo preparando al meglio per domenica.”

scelta giusta venire a Varese. “Vero al cento per cento. Coach Brase pratica un tipo di gioco che è analogo a quello che avevo giocato alle scuole superiori e al college (a Pepperdine University detiene il record di tutti i tempi per punti ed assist in 4 anni di università, ndr). Mi viene naturale giocare in questo modo e dal primo giorno che sono arrivato ho cercato di essere me stesso.”

Pallacanestro Varese in salsa NBA. “Rende certamente tutto più facile per noi americani: da Luis Scola a Mike Arcieri allo stesso coach Brase hanno fatto un lavoro eccezionale nel costruire un sistema nel quale ci troviamo a perfezione. Dallo stile di allenamento al player development che prendiamo molto sul serio, funziona tutto al massimo.”

• Like 1
Posted
12 ore fa, venti dice:

Cioè il coach neanche una menzione? A me non dispiace e vederlo dialogare fitto con i giocatori e durante le sospensioni per il "var" ( cabolo mi sfugge ora il nome cestitico...) mi fa pensare  che non dica loro solo: appena hai la palla tira"

Brase è importante durante la settimana di allenamenti ma, per far arrivare certi giocatori, l'estate scorsa, è stata incomparabilmente più importante la presenza di Scola e di Arcieri.

Posted
32 minuti fa, Sir Joe dice:

Brase è importante durante la settimana di allenamenti ma, per far arrivare certi giocatori, l'estate scorsa, è stata incomparabilmente più importante la presenza di Scola e di Arcieri.

Ok ok 

Posted
4 ore fa, Sir Joe dice:

Il caso Markel Brown direbbe altro...

MA in ogni caso, nel basket di oggi e con le regole di oggi, conta più saper assemblare la squadra in estate che allenarla in palestra per 9 mesi.

Posted
33 minuti fa, Giesse2 dice:

MA in ogni caso, nel basket di oggi e con le regole di oggi, conta più saper assemblare la squadra in estate che allenarla in palestra per 9 mesi.

Vero pure questo.

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Maheggio

Sono anni che penso che conti di più saperla cambiare a febbraio

Posted
1 ora fa, tatanka dice:

Maheggio

Sono anni che penso che conti di più saperla cambiare a febbraio

Contromaheggio.

Se la fai giusta a luglio, non la devi cambiare a febbraio.

Anche perchè a luglio scegli chi vuoi, a febbraio prendi chi c'è. Per citare l'immortale ducaconte Barambani: a luglio è classe, a febbraio è culo.

• Like 2
Posted
3 ore fa, Giesse2 dice:

Contromaheggio.

Anche perchè a luglio scegli chi vuoi, a febbraio prendi chi c'è. Per citare l'immortale ducaconte Barambani: a luglio è classe, a febbraio è culo.

Ahia, era il conte Catellani, quello del biliardo ??

Posted (edited)
26 minuti fa, S2M dice:

“Ciao Diego”

Barambani proprietario de “Il bracciante”

Edited by Ponchiaz
Posted
4 ore fa, Giesse2 dice:

Contromaheggio.

1 ora fa, S2M dice:

• Like 1
Posted
20 ore fa, tatanka dice:

Parli per teoria o esperienza personale? 

io sprintare?! stai scherzando vero?

Posted

Ogni tanto penso alla congiunzione astrale che ha permesso che Scola arrivasse da noi due anni e mezzo fa; e che da Milano prendesse il bivio giusto dell'autostrada, perché prendere quello sbagliato è un attimo (tipo verso Como o giù di lì ? ...). 

Perché vedere quelli là essere ciò che siamo noi adesso no, non sarei riuscito a farmelo andar giù. E il fatto che loro vedano il nostro nuovo corso da laggiù e ancora più bello ?

• Like 3
Posted
10 ore fa, Ale_Tra dice:

Ogni tanto penso alla congiunzione astrale che ha permesso che Scola arrivasse da noi due anni e mezzo fa; e che da Milano prendesse il bivio giusto dell'autostrada, perché prendere quello sbagliato è un attimo (tipo verso Como o giù di lì ? ...). 

Perché vedere quelli là essere ciò che siamo noi adesso no, non sarei riuscito a farmelo andar giù. E il fatto che loro vedano il nostro nuovo corso da laggiù e ancora più bello ?

Sta di fatto che se Pesaro è una sorpresa ma nella tradizione pura ( Repesa) Varese é la sorpresa delle sorprese nell'impostazione societaria nel gioco nella mentalità e tutto sommato nei limiti che mi pare si stia limando.  Ricordandoci che solo chi trasmette passione genera passione e in questo Toto B. é stato decisivo per Scola il quale poi ha scelto una via sua direi con passione. Ora ci vorrebbe la continuità, unico aggregatore indispensabileper costruire qualcosa che resti.

Posted
9 minuti fa, venti dice:

Sta di fatto che se Pesaro è una sorpresa ma nella tradizione pura ( Repesa) Varese é la sorpresa delle sorprese nell'impostazione societaria nel gioco nella mentalità e tutto sommato nei limiti che mi pare si stia limando.  Ricordandoci che solo chi trasmette passione genera passione e in questo Toto B. é stato decisivo per Scola il quale poi ha scelto una via sua direi con passione. Ora ci vorrebbe la continuità, unico aggregatore indispensabileper costruire qualcosa che resti.

"continuità"...è la parola chiave...godiamoci questo momento di entusiasmo...di piacere di venire a veder le partite...di vittorie, e di una squadra che da tutto (cazzate comprese) sul campo...

"continuità" è l'incognita più grossa per il futuro...perchè trattenere giocatori / allenatori che giustamente vorranno "monetizzare" le statistiche che stanno tenendo, non so se basteranno gli incassi dei sold out per farlo... vedremo cosa succederà...

"continuità" almeno fino alla fine del campionato per salvarci (in primis) e per continuare a divertire / entusiasmare un ambiente che da troppo tempo era "addormentato"...

Le Final 8 sono un piccolo / grande traguardo.. e un premio giusto per un gruppo che ha fatto un girone di andata oltre ogni più rosea aspettativa...

Avanti così...

Posted

Il falò della Motta in diretta, poi l'Ultima Contesa: una serata speciale su VareseNoi

La tradizione più importante di Varese insieme alla sua passione più grande: a partire dalle 20.30 il nostro giornale proporrà ai lettori una lunga trasmissione per seguire la festa di Sant’Antonio e, subito dopo, parlare di basket e di Pallacanestro Varese. Ospiti in studio Marco Dal Fior ed Enrico Salomi, collegamenti da piazza della Motta con Andrea Confalonieri e i personaggi della città

Il falò della Motta in diretta, poi l'Ultima Contesa: una serata speciale su VareseNoi

La tradizione più importante di Varese insieme alla sua passione più grande.

Una serata speciale questa sera su VareseNoi: il nostro giornale proporrà ai propri lettori una lunga diretta per seguire il Falò di Sant’Antonio e, subito dopo, come ogni lunedì, parlare di basket e di Pallacanestro Varese.

Il via alle 20.30, con il classico “studio” in cui Fabio Gandini ospiterà il giornalista varesino Marco Dal Fior, per un’anteprima sulla festa fatta di commenti e servizi. Poi il via con il “live” da piazza della Motta, dove il direttore di VareseNoi Andrea Confalonieri ci proporrà le immagini prima della processione dei Monelli della Motta, poi della pira ardente (l’accensione è prevista per le 21), insieme ai protagonisti della città e non solo che lo raggiungeranno sul posto.

Alle 21.30 circa, senza pause, ecco l’Ultima Contesa. Ospite in studio il giornalista di Malpensa 24 Enrico Salomi, per una puntata snella ma ricca di contenuti: rivivremo la spettacolare vittoria di ieri della Openjobmetis contro Napoli e parleremo di Final Eight e del prosieguo del campionato, insieme a un’analisi di una Varese che si sta affermando come squadra “più veloce del mondo”.

Il tutto potrà essere seguito sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube.

Posted

Perchè Gandini non invita mai noi.

Io ovviamente mi presenterei pixelato con la voce robotica tipo pentito di mafia

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Perchè Gandini non invita mai noi.

Io ovviamente mi presenterei pixelato con la voce robotica tipo pentito di mafia

Beh ridendo e scherzando è da questo forum che è passata la svolta dall'anno scorso, altro che australiani. 

Io rimango convinto che è grazie a noi che lo scorso anno non sono arrivati Petone Ashley e il coach che aveva il cognome che assomigliava a Gallina