Ronin Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 35 minuti fa, tatanka dice: Per budget intendiamo quello dichiarato all'inizio o quello ampiamente sforato con gli innesti di febbraio? I ripianamenti fatti il giorno prima delle verifiche covisocche in che anno si calcolano? Tepic fa parte del budget di quest'anno? Per budget squadra si intende quanto ti costa il totale dei giocatori che vengono utilizzati. Certo anche gli interventi a stagione fanno parte del budget ( ma spesso vengono in parte coperte dalle uscite o da fondi extra). E il primo anno di Caja eravamo veramente bassi secondo me ( gli italiani al minimo possibile e quasi tutte scommesse tra gli stranieri)
Ponchiaz Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 Comunque si può affermare che la nuova gestione ha un occhio mica male sui giocatori. Reyes, Wolde, Brown, Ross, Johnson Attualmente il solo Owens dà da pensare, veramente notevole.
Leasir Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 12 minuti fa, Ponchiaz dice: Comunque si può affermare che la nuova gestione ha un occhio mica male sui giocatori. Reyes, Wolde, Brown, Ross, Johnson Attualmente il solo Owens dà da pensare, veramente notevole. peraltro, metti gli stessi giocatori in mano a Caja e magari fanno cagare
Ponchiaz Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 (edited) 23 minuti fa, Leasir dice: peraltro, metti gli stessi giocatori in mano a Caja e magari fanno cagare Glieli devi mettere in mano solo nella nostra metà campo. A parte gli scherzi, mi sembrano giocatori con qualità oggettive, Ross e Brown in particolare. Edited January 11, 2023 by Ponchiaz
Lorenzo30 Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Glieli devi mettere in mano solo nella nostra metà campo. A parte gli scherzi, mi sembrano giocatori con qualità oggettive, Ross e Brown in particolare. ora che torna reyes johnson tornerà quello di prima...
Giesse2 Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 3 ore fa, tatanka dice: Per budget intendiamo quello dichiarato all'inizio o quello ampiamente sforato con gli innesti di febbraio? I ripianamenti fatti il giorno prima delle verifiche covisocche in che anno si calcolano? Tepic fa parte del budget di quest'anno? 1 - Da che basket è basket, il campionato nella sua interezza parte costando 100 e finisce costando 140. Per assurdo, quell'dell'ultimo playoff (il 2017/18) aveva un netto squadra inferiore a quello con cui si è partiti nei cambi Hollis-Vene (pagato per due terzi da Reggio Emilia) e Pelle-Delas. 2 - I ripianamenti fatti il giorno prima delle verifiche COMTEC (Covisoc è il calcio però) non incidono sui budget per costruire la squadra...il budget si fa ex ante, in funzione di quel che si stabilisce si affidano le risorse all'area tecnica che le spende. Poi se mancano le coperture la proprietà deve andare in tasca e ripianare, ma semmai si riverbera sulla squadra dell'anno dopo (vedi il 17/18 con uno degli ultimi budget perchè nel 16/17 il passivo toccò il record di 958mila euro e il ripianamento entro il 30 giugno fu una sberla pesante). 3 - Ovviamente no, ma vale il discorso di prima...non incide sulla costruzione della squadra.
tatanka Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 1 ora fa, Giesse2 dice: 1 - Da che basket è basket, il campionato nella sua interezza parte costando 100 e finisce costando 140. Per assurdo, quell'dell'ultimo playoff (il 2017/18) aveva un netto squadra inferiore a quello con cui si è partiti nei cambi Hollis-Vene (pagato per due terzi da Reggio Emilia) e Pelle-Delas. 2 - I ripianamenti fatti il giorno prima delle verifiche COMTEC (Covisoc è il calcio però) non incidono sui budget per costruire la squadra...il budget si fa ex ante, in funzione di quel che si stabilisce si affidano le risorse all'area tecnica che le spende. Poi se mancano le coperture la proprietà deve andare in tasca e ripianare, ma semmai si riverbera sulla squadra dell'anno dopo (vedi il 17/18 con uno degli ultimi budget perchè nel 16/17 il passivo toccò il record di 958mila euro e il ripianamento entro il 30 giugno fu una sberla pesante). 3 - Ovviamente no, ma vale il discorso di prima...non incide sulla costruzione della squadra. Grazie delle info. Se il 100 diventa 140 per tutti allora i confronti all'inizio vanno bene, altrimenti quelli che sono capaci di partire con 100 e finire con 110 costano comunque meno di quelli che partono con 80 e finiscono a 120. E la squadra minibudget presa da Caja poi è stata ampiamente ritoccata, non so se siamo rimasti minibudget. Poi, secondo me, dopo 3 ripianamenti qualcuno che ne ha 100 comincia a dire ne ho solo 80 sapendo già che poi l'area tecnica chiederà l'extra, che la COMTEC batterà cassa e che girano paduli lenti, molto lenti ma che alla fine arrivano. Certo che sarebbe una grande novità chiudere con lo stesso roster con cui si è partiti.
Ponchiaz Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 2 minuti fa, tatanka dice: Certo che sarebbe una grande novità chiudere con lo stesso roster con cui si è partiti. Per quel che si è intuito mi sembra altamente probabile.
Ronin Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 11 minuti fa, tatanka dice: la squadra minibudget presa da Caja poi è stata ampiamente ritoccata, non so se siamo rimasti minibudge Ha appena detto che quella squadra ha abbassato il monte ingaggi durante l'anno ( vene per hollis, delas per Pelle con buyout di Torino)
tatanka Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 5 minuti fa, Ronin dice: Ha appena detto che quella squadra ha abbassato il monte ingaggi durante l'anno ( vene per hollis, delas per Pelle con buyout di Torino) Devo aver fatto confusione con altre squadre Cajane.
Ponchiaz Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 Leggere Delas per Pelle mi ha fatto venire una lieve forma di dermatite 2
Scottie Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 31 minuti fa, Ponchiaz dice: Leggere Delas per Pelle mi ha fatto venire una lieve forma di dermatite ....e pensa te che ci è costata una semifinale scudetto....altro che dermatite..
Giesse2 Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 25 minuti fa, Scottie dice: ....e pensa te che ci è costata una semifinale scudetto....altro che dermatite.. Forse non ricordi bene quella Brescia, che poi vinse a Milano nella gara 1 delle semifinali... Ma comunque, un po' lui voleva andarsene, un po' venne accompagnato alla porta per motivi extratecnici.
Ponchiaz Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 5 minuti fa, Giesse2 dice: Forse non ricordi bene quella Brescia, che poi vinse a Milano nella gara 1 delle semifinali... Ma comunque, un po' lui voleva andarsene, un po' venne accompagnato alla porta per motivi extratecnici. Un po' gli si voleva far vincere la coppa Italia. Con quella BS avremmo vinto solo se partite fossero durate 20'
Scottie Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 Bah......sinceramente non concordo, io ricordo una Varese arrivata a quella serie bella carica, in palla e con un Avra trascinatore (......nonostante dalla panchina uscissero Delas e Dimsa) Gara 1 sul neutro a Verona (Okoye che pesta la linea segnando la tripla, forse del +15 o giù di li, a metà terzo quarto), e gara 2 da loro, perse per demeriti nostri, poi gara tre portata all' OT ma in effetti scoppiati......però ne avessimo presa una delle prime due non so come sarebbe finita
nic Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 1 minuto fa, Scottie dice: Bah......sinceramente non concordo, io ricordo una Varese arrivata a quella serie bella carica, in palla e con un Avra trascinatore (......nonostante dalla panchina uscissero Delas e Dimsa) Gara 1 sul neutro a Verona (Okoye che pesta la linea segnando la tripla, forse del +15 o giù di li, a metà terzo quarto), e gara 2 da loro, perse per demeriti nostri, poi gara tre portata all' OT ma in effetti scoppiati......però ne avessimo presa una delle prime due non so come sarebbe finita c'e' il mio video amatoriale bellissimo del canestro di Cain su rimessa di Larson (se è la serie giusta eh)!
nic Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 tel chi https://www.instagram.com/p/Bi4l4LzjH-S/?utm_source=ig_web_copy_link
joe Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Un po' gli si voleva far vincere la coppa Italia. Con quella BS avremmo vinto solo se partite fossero durate 20' Anche 30’ partite giocate bene, benissimo ma noi scoppiati sempre nei finali
Binzaghino Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 (edited) Milano potrebbe a breve proporci uno scambio Messina-Brase…… Edited January 11, 2023 by Binzaghino
Metallica Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 7 ore fa, Ponchiaz dice: Comunque si può affermare che la nuova gestione ha un occhio mica male sui giocatori. Reyes, Wolde, Brown, Ross, Johnson Attualmente il solo Owens dà da pensare, veramente notevole. Penso tre cose : questi ragazzi sono arrivati grazie alla presenza del coach / Arcieri / Scola siamo tornati ad essere appetibili grazie ai risultati e ai commenti positivi sull'ambiente dei medesimi ragazzi esportare il gioco di Varese in una possibile coppa sarebbe motivo di novità
peter pan Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 8 minuti fa, Binzaghino dice: Milano potrebbe a breve proporci uno scambio Messina-Brase…… Sgratttt
baloncesto Posted January 11, 2023 Author Posted January 11, 2023 11 minuti fa, Metallica dice: esportare il gioco di Varese in una possibile coppa sarebbe motivo di novità Mah considerando il nostro stile di gioco molto dispendioso dal punto di vista atletico, giocare ogni 3 giorni ci vedrebbe spompi a metà stagione. Richiederebbe un roster di almeno 10/11 giocatori da giostrare nelle rotazioni.
Sir Joe Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 49 minuti fa, Metallica dice: Penso tre cose : questi ragazzi sono arrivati grazie alla presenza del coach / Arcieri / Scola siamo tornati ad essere appetibili grazie ai risultati e ai commenti positivi sull'ambiente dei medesimi ragazzi esportare il gioco di Varese in una possibile coppa sarebbe motivo di novità Io direi Scola, Arcieri e... basta
venti Posted January 11, 2023 Posted January 11, 2023 56 minuti fa, Sir Joe dice: Io direi Scola, Arcieri e... basta Cioè il coach neanche una menzione? A me non dispiace e vederlo dialogare fitto con i giocatori e durante le sospensioni per il "var" ( cabolo mi sfugge ora il nome cestitico...) mi fa pensare che non dica loro solo: appena hai la palla tira"
Leasir Posted January 12, 2023 Posted January 12, 2023 7 ore fa, baloncesto dice: Mah considerando il nostro stile di gioco molto dispendioso dal punto di vista atletico, giocare ogni 3 giorni ci vedrebbe spompi a metà stagione. Richiederebbe un roster di almeno 10/11 giocatori da giostrare nelle rotazioni. dispendioso ma non dispendiosissimo, perche' si fa piu' fatica (anche mentale) a difendere alla morte piuttosto che a sprintare in contropiede.
Recommended Posts