fabioRE Posted May 2, 2023 Posted May 2, 2023 chi la fa, l'aspetti vietata la trasferta ai varesini a Bologna mi stupisce la velocità delle decisione rispetto agli standard soliti
RobertoPG Posted May 2, 2023 Posted May 2, 2023 Ho votato nel sito della Lega Basket = Colbey + Willy + Matt. Che dite, avranno capito che sono TIFOSO di VARESE (non avendo espresso preferenze laddove non vi erano giocatori della ns squadra da votare....) ? Dopo la gara di Bologna scriverò i miei pensieri su questa...... particolare stagione 2022-23.
baloncesto Posted May 3, 2023 Author Posted May 3, 2023 Oggi sulla Prealpina analisi della situazione della squadra per il prossimo anno. Colbey giustamente verso altri e più importanti lidi tentativo di rifirmare Brown in bilico Caruso Wolde e capitan Ferrero ai saluti Denik#10 Si prevede una estate di gran lavoro per mr. Arcieri
Poz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 26 minuti fa, baloncesto dice: Oggi sulla Prealpina analisi della situazione della squadra per il prossimo anno. Colbey giustamente verso altri e più importanti lidi tentativo di rifirmare Brown in bilico Caruso Wolde e capitan Ferrero ai saluti Denik#10 Si prevede una estate di gran lavoro per mr. Arcieri Se davvero 6+6 tenendo conto di Virginio e librizzi come 11 e 12 devi trovare 4 ita buoni
Giobbo Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 Complimenti a Spicchi che ancora la mena col fatto che il nostro caso è molto simile a quello dell'Eurobasket e non si capisce perchè sia stata usata la mano così leggera. Mi limito ad un commento tecnico: suca. 1
Nike59 Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 C'e da dire che chi quest'anno ha fatto parte del "progetto Varese" ne esce ben rivalutato. Un ottimo investimento per la propria carriera.
nic Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 8 minuti fa, Giobbo dice: Complimenti a Spicchi che ancora la mena col fatto che il nostro caso è molto simile a quello dell'Eurobasket e non si capisce perchè sia stata usata la mano così leggera. Mi limito ad un commento tecnico: suca. vero, suca e unsubscribe e coglione io che avevo anche contribuito
Ponchiaz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 24 minuti fa, nic dice: vero, suca e unsubscribe e coglione io che avevo anche contribuito Dove si leggono queste perle?
nic Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Dove si leggono queste perle? ti "abboni" alla loro newsletter. Un tempo ci scriveva gs ed aveva altro peso, ma forse ho il dente avvelenato per le boiate sbilanciate scritte per la vicenda Tepic https://www.spicchidarancia.it
venti Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 33 minuti fa, Nike59 dice: C'e da dire che chi quest'anno ha fatto parte del "progetto Varese" ne esce ben rivalutato. Un ottimo investimento per la propria carriera. E questa è una carta da giocare per l'anno prossimo non da poco. Se Ross prende come un buon americano di A2 e andrà a prendere n volte di più, è ottima pubblicità per Pallava.
Panchinaro Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 2 minuti fa, nic dice: ti "abboni" alla loro newsletter. Un tempo ci scriveva gs ed aveva altro peso, ma forse ho il dente avvelenato per le boiate sbilanciate scritte per la vicenda Tepic https://www.spicchidarancia.it già che si presentano con un sito hackerato da Legion BOmb3r (scritta nell'header del sito), non meritano manco un euro. 1
nic Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 intanto riporto VARESE: PENALIZZAZIONE RIDOTTA A 11 PUNTI E SALVEZZA RAGGIUNTA SI ATTENDONO LE MOTIVAZIONI PER CHIARIRE NUMEROSI INTERROGATIVI Sono attese a giorni le motivazioni del parziale accoglimento (penalizzazione ridotta da 16 a 11 punti) dell'appello della Pallacanestro Varese per l'accusa di frode sportiva per avere irregolarmente nascosto la situazione debitoria nei confronti di Milenko Tepic in sede di presentazione dei documenti per essere ammessa al campionato in corso. Il club lombardo ha sostenuto la tesi di un errore amministrativo e ora saranno solo le motivazioni a spiegare la nuova sanzione da parte del Tribunale d'Appello della FIP che lascia per ora parecchi interrogativi: se frode sportiva c'è stata la sconfessione della sentenza di primo grado in cui la procura chiese la retrocessione e in subordine 16 punti di penalizzazione pare una mano estremamente morbida rispetto a quanto accaduto all'Eurobasket Roma che, per un caso molto simile, venne esclusa dall'attuale campionato di A2; se invece viene esclusa la frode sportiva - accogliendo la tesi di Varese - verrebbero completamente sconfessate anche le dettagliate motivazioni del primo grado, ma allora la punizione per il club risulterebbe decisamente non in linea con un errore amministrativo. Il club ha ancora la possibilità di ricorrere ulteriormente al Collegio di Garanzia del CONI, ma a salvezza ottenuta potrebbe optare per voltare pagina e concentrarsi sulla prossima stagione dopo lo scampato pericolo.
Poz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 PB riporta articolo de la prealpina e dice che caruso è conteso da Milano e virtus Milano lo lascerebbe a varese 1 anno Virtus no
Poz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 pianetabasket.com LBA - Varese, Bulleri "C'è stata sintonia sul progetto tecnico e sportivo" Massimo Bulleri, ex coach della Pallacanestro Varese nell’anno 2020/21, ha commentato la stagione della squadra di Matt Brase sulle pagine de La Prealpina. Le sue considerazioni su una annata sul campo che rimarrà memorabile, a prescindere dal problema della penalizzazione. Filosofia condivisa. “È il cardine di un progetto vincente: se proprietà, manager, allenatore e squadra condividono la stessa filosofia, le cose funzionano al meglio. La sintonia tra tutte le componenti è basilare e dall’esterno si è colta una grande unità di intenti e di vedute, cosa che avviene se chi fa le scelte e chi le mette in pratica la pensa nello stesso modo.” Un basket che fa tornare il pubblico. “Altra grande chiave della stagione, ribadita dalla vittoria in emergenza di domenica. Se il pubblico di Varese sostiene la squadra, crea un ambiente caldo che spinge chi è in campo, e mette in difficoltà gli avversari. Masnago dà un’energia capace di trascinare la squadra oltre gli obiettivi iniziali; a me nell’anno delle porte chiuse col Covid è mancato quell’abbrivio, che col palasport pieno vale almeno 46 punti a stagione.” Successo replicabile? “In campo vanno i giocatori e avere Colbey Ross aiuta molto. Avere identità e filosofia è fondamentale e per giocare questo basket servono giocatori adatti; Varese è stata bravissima quest’anno negli incastri dentro e fuori dal campo. I primi sono replicabili, la chimica umana che quest’anno si è avvicinata alla perfezione la scopri solo vivendo.”
Ponchiaz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 1 minuto fa, Poz dice: pianetabasket.com LBA - Varese, Bulleri "C'è stata sintonia sul progetto tecnico e sportivo" Massimo Bulleri, ex coach della Pallacanestro Varese nell’anno 2020/21, ha commentato la stagione della squadra di Matt Brase sulle pagine de La Prealpina. Le sue considerazioni su una annata sul campo che rimarrà memorabile, a prescindere dal problema della penalizzazione. Filosofia condivisa. “È il cardine di un progetto vincente: se proprietà, manager, allenatore e squadra condividono la stessa filosofia, le cose funzionano al meglio. La sintonia tra tutte le componenti è basilare e dall’esterno si è colta una grande unità di intenti e di vedute, cosa che avviene se chi fa le scelte e chi le mette in pratica la pensa nello stesso modo.” Un basket che fa tornare il pubblico. “Altra grande chiave della stagione, ribadita dalla vittoria in emergenza di domenica. Se il pubblico di Varese sostiene la squadra, crea un ambiente caldo che spinge chi è in campo, e mette in difficoltà gli avversari. Masnago dà un’energia capace di trascinare la squadra oltre gli obiettivi iniziali; a me nell’anno delle porte chiuse col Covid è mancato quell’abbrivio, che col palasport pieno vale almeno 46 punti a stagione.” Successo replicabile? “In campo vanno i giocatori e avere Colbey Ross aiuta molto. Avere identità e filosofia è fondamentale e per giocare questo basket servono giocatori adatti; Varese è stata bravissima quest’anno negli incastri dentro e fuori dal campo. I primi sono replicabili, la chimica umana che quest’anno si è avvicinata alla perfezione la scopri solo vivendo.” 46 punti a stagione mi sembrano un po’ tanti così ad occhio.
Poz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 8 minuti fa, Ponchiaz dice: 46 punti a stagione mi sembrano un po’ tanti così ad occhio. 46 punti fatti solo con gli indimenticabili Adesso non ricordo i punti di bulleri ma se fosse stato tutto normale 28/30 li facevamo?
Poz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 2 ore fa, baloncesto dice: Oggi sulla Prealpina analisi della situazione della squadra per il prossimo anno. Colbey giustamente verso altri e più importanti lidi tentativo di rifirmare Brown in bilico Caruso Wolde e capitan Ferrero ai saluti Denik#10 Si prevede una estate di gran lavoro per mr. Arcieri Io però de nik lo riconfermerei E ferrero già quest'anno e stato l 11mo 1
Lorenzo30 Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 de nik si merita sicuramente un'altra possibilità in A1, ma forse non in una squadra dove la prima caratteristica da avere è essere pericoloso da tre e nel 1c1 2
Ponchiaz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 33 minuti fa, Poz dice: Io però de nik lo riconfermerei E ferrero già quest'anno e stato l 11mo Ma penso che sia lui che non voglia restare, a meno che non ci sia un cambio importante di coach. Pareva chiaro che Brase non fosse un estimatore e legittimamente può andare a giocare di più.
Giobbo Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 30 minuti fa, Poz dice: Io però de nik lo riconfermerei Sinceramente non so come si fa a dirlo. Posto che la discesa a giocatore nullo (e alcune volte dannoso) è stata repentina e sicuramente dovuta alla mancanza di fiducia (prima sentita e poi fatta propria). Ma a parte qualche exploit, a me sembra un giocatore ad oggi proprio limitato. Se dietro a questo livello ci può stare (ma anche qua, dovrebbe migliorare e lavorare sui blocchi, dove 3 volte su 5 si impasta perdendo l'avversario), davanti al momento non dà garanzie di nessun tipo. Tiratore inaffidabile, velocità ordinaria, proprietà di palleggio non eccelse, passatore nella norma. Io, onestamente, pur ringraziandolo per questi anni, non ci penserei due volte a cercare altro. 2
Giesse2 Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 54 minuti fa, Ponchiaz dice: 46 punti a stagione mi sembrano un po’ tanti così ad occhio. Eh, quando copi velocemente e ti sfugge il trattino... 1
nic Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 Adesso, Giesse2 dice: Eh, quando copi velocemente e ti sfugge il trattino... no dai anche -46 è troppo 1
Poz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 14 minuti fa, Giobbo dice: Sinceramente non so come si fa a dirlo. Posto che la discesa a giocatore nullo (e alcune volte dannoso) è stata repentina e sicuramente dovuta alla mancanza di fiducia (prima sentita e poi fatta propria). Ma a parte qualche exploit, a me sembra un giocatore ad oggi proprio limitato. Se dietro a questo livello ci può stare (ma anche qua, dovrebbe migliorare e lavorare sui blocchi, dove 3 volte su 5 si impasta perdendo l'avversario), davanti al momento non dà garanzie di nessun tipo. Tiratore inaffidabile, velocità ordinaria, proprietà di palleggio non eccelse, passatore nella norma. Io, onestamente, pur ringraziandolo per questi anni, non ci penserei due volte a cercare altro. Però quello che ti fa in difesa de nicolaoad esempio ross non te lo dava
Recommended Posts