tatanka Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 1 minuto fa, Bluto dice: Per me Scola ne sapeva poco, qualcuno gli avrà detto che la cosa era una cazzata e che la sistemavano senza troppi problemi. Ecco perché ora è imbelvito e se fossi al suo posto vorrei vedere la testa del "qualcuno" che rotola. Capitolo penalizzazione. È inutile continuare a dire che la pena è spropositata e bla bla bla, mi fate venire in mente i cattivi pagatori che dopo avere ricevuto 3 diffide da un legale si ritrovano in mano l'ingiunzione del tribunale (quel bastardo infame del creditore, come ha osato!). Posso farti una domanda? Ecco, l'ho fatta. 1
Giesse2 Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 Aspè, ri-facciamo chiarezza anche qui. SE dichiaravi il lodo pigliavi il multone, ma al campionato potevi iscriverti sì. NON sei iscrivibile, o ammissibile, se hai un lodo esecutivo (vedi caso Eurobasket Roma). 2 2
Ponchiaz Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 25 minuti fa, Lorenzo30 dice: tra l'altro su Facebook, nel suo post contro Varese, vedo anche un commento di tale Ferdinando Minucci. ci ricorderemo bene di lui, molto bene. Gesù, su facebook Minucci ci fa la morale.
nic Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 Oddio Minucci fa la vittima! Devo dimenticare il prima possibile quel tizio e la sua pagina
marisa Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 qui si continua a dire: ricordiamoci di loro "dopo la salvezza" io personalmente della premiata ditta banda Ucci&Ucci e compagnia cantante non me ne sono proprio mai dimenticata nè negli anni bui susseguenti i fattacci nè in questo meraviglioso anno, nemmeno in questi giorni travagliati e meno che mai in futuro. Siete troppo buoni, la nonnetta del forum invece NO, vede poco sente poco ma non dimentica! 1
fabioRE Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 34 minuti fa, Lorenzo30 dice: tra l'altro su Facebook, nel suo post contro Varese, vedo anche un commento di tale Ferdinando Minucci. ci ricorderemo bene di lui, molto bene. e dove sarebbe questo? perchè finchè non lo vedo, stento a crederci.....
nic Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 2 minuti fa, tatanka dice: Non penso proprio sia il vero pregiudicato .... Io penso di si! Guarda la foto di copertina
nic Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 5 minuti fa, fabioRE dice: e dove sarebbe questo? perchè finchè non lo vedo, stento a crederci..... https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02UhQJXW4gTVGbvXhFR1JPGvptQtbHFhx3SXDTH1XtPMGxeffAWq4TbEXBTZ7BoFmUl&id=100084237858681
Ponchiaz Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 9 minuti fa, tatanka dice: Non penso proprio sia il vero pregiudicato .... E invece
fabioRE Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 (edited) è proprio lui!!!!! da che pulpito un bel tacer non fu mai scritto........ Edited April 27, 2023 by fabioRE
Ponchiaz Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 2 minuti fa, Virgus dice: Ringrazio iddio di non avere Facebook Io ho disattivato da anni l'account, ma comincio a pensare di riattivarlo tra qualche giorno 2 1
florob Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 Faccio una domanda che chiarisce come non ho capito nulla: ma se si va avanti con il terzo grado di giudizio la sentenza arriverà prima della fine del campionato e potrebbe essere anche peggiore?
corny Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 E' vero sono un tifoso varesino e probabilmente poco oggettivo, ma sono sincero quando scrivo che 16 punti di penalizzazione per sta cagata mi avrebbero fatto inorridire anche se i penalizzati fossero stati Milano o Cantù. Mai stato complottista, tanto meno in questo periodo, e nemmeno in questo caso. Esistano persone malate di protagonismo, a cui non par vero di poter applicare alla lettera i vari regolamenti, tipo certe fischiate arbitrali fatte apposta per avere reazioni spropositate da parte del pubblico (guarda caso quasi sempre riconducibili agli stessi arbitri). In questa sentenza manca il buonsenso, ma dove la si vide la frode sportiva? Ma se la scrittura privata è un classico delle società sportive ... tanto che per la FIBA sono legali. Nei settori giovanili è un fiorire di scritture private per trattenere i giovani giocatori. Questo trafiletto è tratto dal sito di BolognaBasket del 2016 dopo la retrocessione in A2 della Virtus Bologna è volutamente una provocazione (è una delle prime cose ottenute da Google ricercando scritture private FIP): Dei tre giocatori italiani che il presidente Alberto Bucci avrebbe voluto trattenere anche in A2, due si sono già accasati: Mazzola a Torino e Fontecchio a Milano. Il terzo – Michele Vitali – ha da tempo trovato l’accordo con Brescia, ma non è stato ancora annunciato. Il motivo – secondo quanto riporta il Resto del Carlino – è l’esistenza di una scrittura privata tra la Virtus e il giocatore, come nel caso di Allan Ray. Nel documento la società si impegnava a pagare le ultime due mensilità a Vitali anche in caso di retrocessione, vincolando però il giocatore anche per la stagione 2016/17. Tutto legale sia chiaro, ma volendo interpretare il regolamento si fa uso di contratti non riconosciuti dalla FIP per trarne un vantaggio sportivo ...
corny Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 1 ora fa, nic dice: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02UhQJXW4gTVGbvXhFR1JPGvptQtbHFhx3SXDTH1XtPMGxeffAWq4TbEXBTZ7BoFmUl&id=100084237858681 Certo che sto Pea sembra un no-vax del basket. Lui è un puro non allineato che usa la sua testa ed è il depositario della verità. Lui è un giornalista gli altri sono merda. Come odio questo genere di persone ... 1
andypanda Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 2 ore fa, Giesse2 dice: Aspè, ri-facciamo chiarezza anche qui. SE dichiaravi il lodo pigliavi il multone, ma al campionato potevi iscriverti sì. NON sei iscrivibile, o ammissibile, se hai un lodo esecutivo (vedi caso Eurobasket Roma). Cosa succederebbe in caso di lodo temerario da parte del giocatore? Ovviamente la società contesta la debenza in tutto o in parte (spesso con una liberatoria in mano, vera o farlocca che sia) e attende di far valere le proprie ragioni in sede di arbitrato. Nel contempo deve rilasciare la dichiarazione alla FIP e, correttamente, dichiara la sussistenza del lodo al momento pendente. Si becca comunque la multona (magari da pagarsi in attesa dell'esito del lodo)? Se sì, trattasi di una mostruosità giuridica senza senso. Basi pensare che potrebbe venire usata dagli atleti come spunto per richieste temerarie: "io ti apro un lodo sul nulla; intanto ti creo problemi con la FIP, poi vediamo".
andypanda Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 Aggiungo: se non si fosse capito, sono uno sporco leguleio; e qualche procedura in via Vitorchiano l'ho pure fatta; anche più di qualche...
Nike59 Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 La morale mi sembra sia questa : se hai una pendenza in corso frutto di una scrittura privata cerca subito una soluzione amichevole con il giocatore, e se c'è da pagare , paga. E controlla bene le mail, non si sa mai 1
corny Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 2 minuti fa, Ponchiaz dice: “Io m’arendo” E fai bene
Giesse2 Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 5 minuti fa, andypanda dice: Cosa succederebbe in caso di lodo temerario da parte del giocatore? Ovviamente la società contesta la debenza in tutto o in parte (spesso con una liberatoria in mano, vera o farlocca che sia) e attende di far valere le proprie ragioni in sede di arbitrato. Nel contempo deve rilasciare la dichiarazione alla FIP e, correttamente, dichiara la sussistenza del lodo al momento pendente. Si becca comunque la multona (magari da pagarsi in attesa dell'esito del lodo)? Se sì, trattasi di una mostruosità giuridica senza senso. Basi pensare che potrebbe venire usata dagli atleti come spunto per richieste temerarie: "io ti apro un lodo sul nulla; intanto ti creo problemi con la FIP, poi vediamo". Ma infatti la norma specifica che devi dichiarare i lodi che non si configurino come lite temeraria...però se li dichiari ti autoaccusi. Ma il cortocircuito non è iscriverti dichiarando che non hai debiti, quando invece li hai, perchè così fan tutti. E' perdere il lodo e non contattare il creditore per evitare il blocco del mercato, che squarcia il velo sul debito che hai dichiarato di non avere. Perchè l'articolo 1/BIS sui doppi contratti risale al 2018. Applicazioni pratiche? Una. Quella che stiamo discutendo.
nic Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 12 minuti fa, andypanda dice: Cosa succederebbe in caso di lodo temerario da parte del giocatore? Ovviamente la società contesta la debenza in tutto o in parte (spesso con una liberatoria in mano, vera o farlocca che sia) e attende di far valere le proprie ragioni in sede di arbitrato. Nel contempo deve rilasciare la dichiarazione alla FIP e, correttamente, dichiara la sussistenza del lodo al momento pendente. Si becca comunque la multona (magari da pagarsi in attesa dell'esito del lodo)? Se sì, trattasi di una mostruosità giuridica senza senso. Basi pensare che potrebbe venire usata dagli atleti come spunto per richieste temerarie: "io ti apro un lodo sul nulla; intanto ti creo problemi con la FIP, poi vediamo". prima e ultima volta che ci provo con sta roba legale che mi ha sfracassato, ma in fondo su boomer e mi piace paralre di cose che non so. la multa io penso sia riferibile alla scrittura privata, mica al lodo in essere
Dragonheart Posted April 27, 2023 Posted April 27, 2023 "In caso di contenzioso le società devono depositare presso la Comtec la documentazione comprovante la pendenza della lite non temeraria innanzi al competente organo"
Recommended Posts