Giesse2 Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 4 minuti fa, nic dice: no dai anche -46 è troppo Minime a Vladivostok...
Ponchiaz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 50 minuti fa, Poz dice: 46 punti fatti solo con gli indimenticabili Adesso non ricordo i punti di bulleri ma se fosse stato tutto normale 28/30 li facevamo? Faccio notare che parlando dell'effetto di Masnago (che dubito funzioni in trasferta) i punti messi in palio a Varese possono essere al massimo 30. Poi oh, siamo un pubblico della madonna eh, non fraintendermi.
Poz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 10 minuti fa, Ponchiaz dice: Faccio notare che parlando dell'effetto di Masnago (che dubito funzioni in trasferta) i punti messi in palio a Varese possono essere al massimo 30. Poi oh, siamo un pubblico della madonna eh, non fraintendermi. Parlavo di pti totali
Ponchiaz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 1 ora fa, Poz dice: Masnago dà un’energia capace di trascinare la squadra oltre gli obiettivi iniziali; a me nell’anno delle porte chiuse col Covid è mancato quell’abbrivio, che col palasport pieno vale almeno 46 punti a stagione.” Tu, ma Bulleri no
sertar Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 21 minuti fa, Poz dice: Però quello che ti fa in difesa de nicolaoad esempio ross non te lo dava Bravo, e facciamolo sapere agli scout NBA. Si prendessero De Nicolao. 2 1
Ponchiaz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 31 minuti fa, Poz dice: Però quello che ti fa in difesa de nicolao ad esempio ross non te lo dava Un tema notoriamente di grande interesse nel sistema Brase, però
walk Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 Denik ragazzo d'oro a livello quasi di capitan Ferrero. Però vuoi per la fiducia persa, vuoi per sue giuste ambizioni di giocare più minuti direi che il suo percorso varesino si chiuderà domenica prox. Lo ringrazierò per sempre per essere stato uno dei pochi lo scorso anno a tenere a galla la barca e per essere stato anche sul campo uno degli artefici di una salvezza quasi miracolosa. 2
Giesse2 Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 Non vorrei disturbare, ma ricorderei che qualsivoglia scelta tecnica, mercato compreso, deve passare al vaglio dell'algoritmo. Con logiche diverse da quelle del PPP per le scelte di gioco, ma ci sono OER e DER da calcolare. E in ultima istanza, per l'algoritmo, giusto o sbagliato che sia, vale il vecchio detto "guardia senza tiro come uomo senza erezione". 1
Ponchiaz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 Brase secondo me è strumentale per creare il giusto clima per gli americani. Tecnicamente potremmo cavarcela con un Galbiati, ma in una squadra ad alti ottani ed alto tasso di BMF serve un madrelingua di qualche tipo. Al netto del fatto che poi lo scorso anno tirarono fuori anche un Roja che era un po' diverso come tipo.
Bluto Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Brase secondo me è strumentale per creare il giusto clima per gli americani. Tecnicamente potremmo cavarcela con un Galbiati, ma in una squadra ad alti ottani ed alto tasso di BMF serve un madrelingua di qualche tipo. Al netto del fatto che poi lo scorso anno tirarono fuori anche un Roja che era un po' diverso come tipo. Ho grande fiducia in Scola e Arcieri, ma l'esperienza mi porta a dire che anche i conigli nel cilindro prima o poi finiscono. Un Galbiati da solo diventa una scommessa che potremmo evitare, sarà già difficile ricostruire alchimia e amalgama di quest'anno. L'anno horribilis di Frates e del povero Arrigoni, inizialmente, almeno sulla carta, non avrebbe detto nessuno che sarebbe finito addirittura in preseason. Concettualmente il rischio di ripetere una annata come quella c'è.
Bob Ryan Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 1 ora fa, Bluto dice: Ho grande fiducia in Scola e Arcieri, ma l'esperienza mi porta a dire che anche i conigli nel cilindro prima o poi finiscono. Un Galbiati da solo diventa una scommessa che potremmo evitare, sarà già difficile ricostruire alchimia e amalgama di quest'anno. L'anno horribilis di Frates e del povero Arrigoni, inizialmente, almeno sulla carta, non avrebbe detto nessuno che sarebbe finito addirittura in preseason. Concettualmente il rischio di ripetere una annata come quella c'è. Con Frates c'era Gioffrè... Brunetto Arrigoni ritornò a Varese da gm due stagioni dopo, a giugno 2015 (a metà anni '70 era stato in panchina da vice di Gamba)
Bluto Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 37 minuti fa, Bob Ryan dice: Con Frates c'era Gioffrè... Brunetto Arrigoni ritornò a Varese da gm due stagioni dopo, a giugno 2015 (a metà anni '70 era stato in panchina da vice di Gamba) Ah è vero! E Gioffrè non era un asino, ma l'anno di Frates fra lui e il Cecco non riuscirono a ricreare quell'alchimia degli Indimenticabili, anche se sulla carta i sostituti non sembravano proprio degli scappati di casa: Hassell, Coleman, Klark, innestati sul telaio della stagione precedente, era gente che tutto sommato aveva fatto bene nei contesti precedenti, eppure....
Due di picche Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 6 ore fa, Giobbo dice: Sinceramente non so come si fa a dirlo. Posto che la discesa a giocatore nullo (e alcune volte dannoso) è stata repentina e sicuramente dovuta alla mancanza di fiducia (prima sentita e poi fatta propria). Ma a parte qualche exploit, a me sembra un giocatore ad oggi proprio limitato. Se dietro a questo livello ci può stare (ma anche qua, dovrebbe migliorare e lavorare sui blocchi, dove 3 volte su 5 si impasta perdendo l'avversario), davanti al momento non dà garanzie di nessun tipo. Tiratore inaffidabile, velocità ordinaria, proprietà di palleggio non eccelse, passatore nella norma. Io, onestamente, pur ringraziandolo per questi anni, non ci penserei due volte a cercare altro. Mi sembra ingeneroso quello che scrivi nei confronti di De Nicolao. Fino alla Coppa Italia è stato il nostro giocatore con il più alto plus/minus (che non è vangelo ma su 20 gare sicuramente indicativo) ed è stato determinante in diversi finali di partita punto a punto. A quel punto però si deve essere rotto qualcosa con Brase (o con l'algoritmo) ed è stato praticamente escluso dalle rotazioni peggiorando in maniera sensibile il suo rendimento. In un sistema dove tutti potevano sbagliare 10 volte senza nessun problema lui viene panchinato al primo errore, chiaro che ha perso fiducia. Io sono di parte perché mi "innamoro" dei giocatori che mostrano impegno e abengazione e ho sofferto molto per l'accantonamento di Giovanni e Giancarlo ma dico anche dopo una stagione con risultati così esaltanti che NON mi piace questo gioco così monocorde, mi sono stufato di gare di tiro da 3 gare delle schiacciate e vorrei tanto vedere una squadra che sa ANCHE giocare a basket e sfruttare le caratteristiche diverse dei giocatori. 1
hammer70 Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 7 ore fa, Ponchiaz dice: Faccio notare che parlando dell'effetto di Masnago (che dubito funzioni in trasferta) i punti messi in palio a Varese possono essere al massimo 30. Poi oh, siamo un pubblico della madonna eh, non fraintendermi. da dove han copiato il 4 non c'era............
Nike59 Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 DeNik è uno dei pochi giocatori che Scola, Brase e Arcieri, nel momento in cui sono arrivati , si sono ritrovati già presenti in organico . Non lo hanno scelto loro, e in questa stagione mi pare abbiano ben compreso che mal si adatta al tipo di gioco che hanno voluto applicare. Non è quindi una bocciatura in assoluto. Per DeNik stesso penso sia meglio scegliere altre destinazioni : avrà sicuramente modo di mettere in luce quelle qualità che noi stessi avevamo apprezzato nei mesi di Roijakkers
Virgus Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 1 ora fa, hammer70 dice: da dove han copiato il 4 non c'era............ Peraltro l’utente in questione in un forum con un minimo di regole sarebbe già stato bannato per manifesta inutilità ( manifesta ma più che altro molesta inutilità ) 2
Poz Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 8 ore fa, Giesse2 dice: Non vorrei disturbare, ma ricorderei che qualsivoglia scelta tecnica, mercato compreso, deve passare al vaglio dell'algoritmo. Con logiche diverse da quelle del PPP per le scelte di gioco, ma ci sono OER e DER da calcolare. E in ultima istanza, per l'algoritmo, giusto o sbagliato che sia, vale il vecchio detto "guardia senza tiro come uomo senza erezione". Anche quest'anno faranno allenamenti individuali/provini con play italiani come era successo con De nicolao-caroti-denegri-sabatini?
A Song of Two Humans Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 2 ore fa, Nike59 dice: DeNik è uno dei pochi giocatori che Scola, Brase e Arcieri, nel momento in cui sono arrivati , si sono ritrovati già presenti in organico . Non lo hanno scelto loro, e in questa stagione mi pare abbiano ben compreso che mal si adatta al tipo di gioco che hanno voluto applicare. Non è quindi una bocciatura in assoluto. Per DeNik stesso penso sia meglio scegliere altre destinazioni : avrà sicuramente modo di mettere in luce quelle qualità che noi stessi avevamo apprezzato nei mesi di Roijakkers Esatto, a meno uno sia un giocatore di grande talento, va tutto parametrato con il contesto e sistema di gioco che vuoi attuare. Puoi essere importante in una squadra e ai margini nell'altra. Molto probabile che De Nicolao possa fare bene in altro contesto di gioco senza che si debba dire che qui non è stato sfruttato a dovere. Anche a me dispiace vederlo fuori dalle rotazioni perché ha sempre dato l'anima, ma lui stesso è conscio dei suoi limiti e capirà cos'è meglio per lui.
venti Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 3 ore fa, Due di picche dice: Mi sembra ingeneroso quello che scrivi nei confronti di De Nicolao. Fino alla Coppa Italia è stato il nostro giocatore con il più alto plus/minus (che non è vangelo ma su 20 gare sicuramente indicativo) ed è stato determinante in diversi finali di partita punto a punto. A quel punto però si deve essere rotto qualcosa con Brase (o con l'algoritmo) ed è stato praticamente escluso dalle rotazioni peggiorando in maniera sensibile il suo rendimento. In un sistema dove tutti potevano sbagliare 10 volte senza nessun problema lui viene panchinato al primo errore, chiaro che ha perso fiducia. Io sono di parte perché mi "innamoro" dei giocatori che mostrano impegno e abengazione e ho sofferto molto per l'accantonamento di Giovanni e Giancarlo ma dico anche dopo una stagione con risultati così esaltanti che NON mi piace questo gioco così monocorde, mi sono stufato di gare di tiro da 3 gare delle schiacciate e vorrei tanto vedere una squadra che sa ANCHE giocare a basket e sfruttare le caratteristiche diverse dei giocatori. Sull' impegno e il contributo difensivo di Denik direi splo applausi. Sul gioco monocorde che ti ha stufato caspita ho visto solo certe azioni in velocità oltre al tiro da 3. E cosa pretendevi? La ruota famosa? Io guardoai risultati e con giocatori pagati relativamente poco siamo arrivati a pari punti con i quarti. Va bene il palato fino ma la puzza sotto il naso di fronte a questa stagione.... 1
venti Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 ho visto solo io certe azioni in velocità oltre al tiro da 3? Pardon
A Song of Two Humans Posted May 3, 2023 Posted May 3, 2023 3 ore fa, Due di picche dice: Io sono di parte perché mi "innamoro" dei giocatori che mostrano impegno e abengazione e ho sofferto molto per l'accantonamento di Giovanni e Giancarlo ma dico anche dopo una stagione con risultati così esaltanti che NON mi piace questo gioco così monocorde, mi sono stufato di gare di tiro da 3 gare delle schiacciate e vorrei tanto vedere una squadra che sa ANCHE giocare a basket e sfruttare le caratteristiche diverse dei giocatori. Se tu mi avessi chiesto un anno fa cosa pensavo di questo tipo di gioco avrei pure detto di peggio, ma vederlo applicato per la squadra per cui tifi ti costringe a cercare di capirlo e mi ci è voluto poco per capire che ero pieno di preconcetti. Per fare questo tipo di basket devi essere tecnicamente di livello medio alto, altrimenti vai poco lontano. Credo che come tecnica individuale questa squadra valga ampiamente la posizione che ha. Poi certo, alcune cose mi fan piangere il cuore, tipo l'assenza di tiri dai 5 metri, il centro che non gioca quasi mai spalle a canestro o i non aiuti difensivi, ma togli da una parte per mettere da un'altra e questa era una cosa che prima non vedevo in un tipo di basket come il nostro. 3
peter pan Posted May 4, 2023 Posted May 4, 2023 (edited) Come impatto sistematico sul gioco penso che questo anno di Varese sia epocale x il basket italiano e forse europeo se saliamo di livello. E a me piace. La ruota e il post basso lasciamolo agli altri Edited May 4, 2023 by peter pan 2
baloncesto Posted May 4, 2023 Author Posted May 4, 2023 (edited) Oggi sulla Prealpina si parla di possibilità di Eurocup (appena vinta tra il resto da Gran Canaria che si guadagna l'EL) per la prossima stagione Sarebbe una opportunità di aumentare anche l'interesse dei giocatori USA verso Varese. Certo che allora si dovrebbe allungare per forza il roster per non fare la fine di Trento che ormai da un paio d'anni gira per l'Europa a prendere sberle a destra e a manca Edited May 4, 2023 by baloncesto
Recommended Posts