Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Serie A 2022/2023. La squadra arbitrale pronta all’esordio nella nuova stagione. Il saluto del presidente FIP Petrucci e del presidente LBA Gandini

Il campionato di Serie A 2022/2023 è alle porte e anche la squadra arbitrale sta ultimando i preparativi per la nuova stagione. A Zola Predosa, alle porte di Bologna, si è svolto questo weekend il tradizionale raduno dei direttori di gara di Serie A maschile.

Sabato 24 settembre la visita del Presidente FIP Giovanni Petrucci, accompagnato dal Segretario Generale Maurizio Bertea, e del Presidente della Legabasket Serie A Umberto Gandini. L’occasione è stata propizia non solo per un confronto tra le parti ma anche per la consegna dei premi inerenti alla stagione passata.

“Siamo molto soddisfatti – ha detto Petrucci – del lavoro svolto fin qui e sono convinto che il nuovo corso rappresentato dal Commissioner Luigi Lamonica contribuisca a migliorare ancora non solo la qualità delle prestazioni ma anche il rapporto con le altre componenti del nostro sport a partire dai giocatori e dalle società. Anche nelle situazioni più delicate e concitate occorre mantenere serenità e collaborazione tra tutti gli attori in campo”.

Così il Presidente LBA Umberto Gandini: “La volontà comune è quella di migliorare sempre di più il prodotto basket nel nostro Paese e senza dubbio la classe arbitrale è essenziale. La pallacanestro deve aspirare a divenire sempre più rilevante nel panorama sportivo italiano e per far questo occorre sempre maggiore dialogo tra tutte le componenti. La Lega punta molto su questo nuovo corso guidato da Lamonica per proseguire il percorso di miglioramento”.

Il Commissioner Luigi Lamonica ha rinforzato il concetto di comunione di intenti nel suo intervento di apertura: “Il basket – ha detto – è uno sport complesso e necessita di comprensione profonda, studio e analisi. Per questo motivo è fondamentale stringere sempre di più il rapporto con gli allenatori. Sentiamo la necessità di confrontarci nella speranza che il dialogo aiuti tutti a crescere e migliorare”.

All’incontro hanno partecipato il Presidente FIP Emilia Romagna Antonio Galli e il Presidente USAP (Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro) e membro del Consiglio Direttivo CNA (Comitato Nazionale Allenatori FIP) Roberto Di Lorenzo.

Questa la lista degli arbitri di Serie A per la stagione 2022/2023
Beniamino Manuel Attard
Lorenzo Baldini
Mark Bartoli
Antonio Bartolomeo (neo promosso)
Roberto Begnis
Gabriele Bettini
Andre Bongiorni
Denny Borgioni
Christian Borgo
Gianluca Capotorto
Marco Catani
Guido Federico Di Francesco
Martino Galasso
Guido Giovannetti
Edoardo Gonella
Valerio Grigioni
Saverio Lanzarini
Carmelo Lo Guzzo
Alessandro Martolini
Silvia Marziali
Manuel Mazzoni
Alessandro Nicolini
Sergio Noce
Fabrizio Paglialunga
Carmelo Paternicò
Simone Patti (neo promosso)
Giulio Pepponi
Alessandro Perciavalle
Marco Pierantozzi
Denis Quarta
Michele Rossi
Tolga Ozge Sahin
Daniele Valleriani (neo promosso)
Andrea Valzani

Lo staff
Luigi Lamonica
Marco Giansanti
Luciano Tola
Sergio Borroni

Termine attività
Hanno terminato l’attività arbitrale Matteo Boninsegna e Alessandro Vicino.
Hanno terminato l’attività arbitrale lo scorso anno Gianluca Sardella, Mauro Belfiore e Dario Morelli

dscn7213.jpg

Posted

Solo io penso che l'acquisizione di eleven sports da parte di dazn sarà un aggravio economico per chi vuol vedere solo basket e non calcio? A 30 euro al mese io non ci sto. A parte che eleven me lo sono trovato gratuito l'anno scorso con Eolo e ora per neanche 8 euro al mese mi va bene ma aggiungerne 22 per il calcio no grazie

Posted
1 ora fa, venti dice:

Solo io penso che l'acquisizione di eleven sports da parte di dazn sarà un aggravio economico per chi vuol vedere solo basket e non calcio? A 30 euro al mese io non ci sto. A parte che eleven me lo sono trovato gratuito l'anno scorso con Eolo e ora per neanche 8 euro al mese mi va bene ma aggiungerne 22 per il calcio no grazie

Non è detto che l'acquisizione voglia dire fusione delle piattaforme.

Posted
10 minuti fa, Giobbo dice:

Non è detto che l'acquisizione voglia dire fusione delle piattaforme.

Difatti, se restano separate ok ma temo di no

Posted

Mi si è rinnovato l'abbonamento a Eurosport Player e io sono anche abbonato a DAZN,

Temo che andrà così: Eurosport Player trasmetterà 3 partite e DAZN farà lo stesso (e saranno le stesse 3 partite), per cui pagherò due abbonamenti e a volte/spesso non vedrò Varese ?

Posted
1 ora fa, florob dice:

Mi si è rinnovato l'abbonamento a Eurosport Player e io sono anche abbonato a DAZN,

Temo che andrà così: Eurosport Player trasmetterà 3 partite e DAZN farà lo stesso (e saranno le stesse 3 partite), per cui pagherò due abbonamenti e a volte/spesso non vedrò Varese ?

Dazn al momento trasmette 0 partite. Anche perché l’accordo per l’Eleven deve essere ancora rettificato.

Posted

Qualcuno sa se facendo abbonamento ad eleven tramite prime video si vedo tutto compreso il basket? Perché leggendo sembra quasi che facciano vedere solo il meglio della serie C.

Posted
9 ore fa, Giobbo dice:

Dazn al momento trasmette 0 partite. Anche perché l’accordo per l’Eleven deve essere ancora rettificato.

No, Dazn ha Eurosport quindi le partite trasmesse da Eurosport si vedono. 

Posted
11 ore fa, florob dice:

Per vedere tutto il basket bisogna abbonarsi a Eleven. Chi si è già abbonato è a posto,non è che lo obbligano ad abbonarsi a Dazn! 

Bisogna invece vedere se Dazn aggiungerà gratuitamente i programmi di Eleven 

Posted
35 minuti fa, Ronin dice:

Per vedere tutto il basket bisogna abbonarsi a Eleven. Chi si è già abbonato è a posto,non è che lo obbligano ad abbonarsi a Dazn! 

Bisogna invece vedere se Dazn aggiungerà gratuitamente i programmi di Eleven 

Certo per quest'anno resta tutto com'era tre giorni fa. Ribadisco che l'anno prossimo il rischio sarà di pagare 30 euro mensili per vedere il basket. Se Dazn non propone pacchetti differenziati ma dubito

Posted

A me si era rinnovato abbonamento a Eurosport a giugno. La scorsa settimana ho chiesto rimborso causa perdita esclusiva partite LBA e mi hanno rimborsato 36 euro su 49,99.

Per conoscenza ?

Posted
4 ore fa, royan61 dice:

A me si era rinnovato abbonamento a Eurosport a giugno. La scorsa settimana ho chiesto rimborso causa perdita esclusiva partite LBA e mi hanno rimborsato 36 euro su 49,99.

Per conoscenza ?

Ah, questa è una notizia interessante.

Modulo per chiedere rimborso sul loro sito?

Posted
7 hours ago, royan61 said:

Per conoscenza ?

eh già, molto interessante, ma con che modalità hai chiesto il rimborso?

Posted
Il 27/9/2022 at 08:14, meltemi dice:

Domanda: ma le partite che vanno su eurosport2 si possono vedere anche in streaming su eurosport player? 

Il 27/9/2022 at 09:30, Ellediluca dice:

Penso proprio di si

confermo: sto guardando Tortona - Sassari su Eurosportplayer

Posted

la Fip è impazzita??????

nel programma della prima giornata compare contro Brescia una improbabile ITALMONDO Milano

che roba è?

ax.jpg

Posted
29 minutes ago, fabioRE said:

confermo: sto guardando Tortona - Sassari su Eurosportplayer

Con una cornice di pubblico indegnamente misera.

Posted
36 minuti fa, fabioRE dice:

la Fip è impazzita??????

nel programma della prima giornata compare contro Brescia una improbabile ITALMONDO Milano

che roba è?

ax.jpg

È main sponsor per l’italia ma non ho il coraggio di mettere link

Posted

prima semifinale di Supercoppa

vince Sassari di uno

ottimo, così gioca anche domani e si stanca in vista di domenica :spiteful[1]:

Posted

Dopo la bella pallacanestro fatta vedere da Tortona e Sassari, molto male Milano e Virtus: un primo tempo decisamente brutto...

Mi consola solo il fatto che il servizio offerto da Eleven finora sia molto buono: ottimo broadcaster Matteo Gandini e piacevole voce tecnica Fabrizio Frates, bravi! 

Posted (edited)
2 hours ago, fabioRE said:

prima semifinale di Supercoppa

vince Sassari di uno

ottimo, così gioca anche domani e si stanca in vista di domenica :spiteful[1]:

Se domani vincono, si gasano e ci asfaltano.

Se domani perdono, si incazzano e ci tritano.

Come puoi notare, dipende dai punti di vista. Tutto, in teoria, può accadere.

Edited by UNSELD
Posted
7 minuti fa, Bob Ryan dice:

piacevole voce tecnica Fabrizio Frates

No dai, per me è come mignolino contro spigolo, piacevole, ma da evitare