Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, peter pan dice:

Come buttare nel cesso una opportunità....boh io effettivamente il Ruz non lo capisco sopratutto quest'anno... Dopo la stagione a sventolare

Ha 170mla buoni motivi per...

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
48 minuti fa, fabioRE dice:

vista la lista, che non è in ordine alfabetico, ad oggi mi sembra che il buon Alberto non abbia nemmeno il posto per sedersi in panchina durante le partite

almeno in campionato, per l'Eurolega non so quanta gente sia ammessa

L'opportunità di lavorare in un staff di alto livello, preparando una stagione da vertice e partecipando all'Eurolega. Avendo come capo dello staff un allenatore plurimedagliato con la nazionale Spagnola, che ha vinto qualcosa quà e là e ha fatto anche esperienze in NBA. Io, allenatore di infimo livello delle minors, ci metterei la firma. Per Seravalli credo sia un bell'investimento su se stesso. Poi le carriere di allenatori a quei livelli sono piene di slinding doors, ma io credo che abbia fatto un'ottima scelta, altroché.

E il ruolo dello staff non si riduce a partecipare o meno alla partita della domenica, dalla panchina, ma è ben più ampio e articolato.

• Like 1
Posted
58 minuti fa, Ottimo Massimo dice:

L'opportunità di lavorare in un staff di alto livello, preparando una stagione da vertice e partecipando all'Eurolega. Avendo come capo dello staff un allenatore plurimedagliato con la nazionale Spagnola, che ha vinto qualcosa quà e là e ha fatto anche esperienze in NBA. Io, allenatore di infimo livello delle minors, ci metterei la firma. Per Seravalli credo sia un bell'investimento su se stesso. Poi le carriere di allenatori a quei livelli sono piene di slinding doors, ma io credo che abbia fatto un'ottima scelta, altroché.

E il ruolo dello staff non si riduce a partecipare o meno alla partita della domenica, dalla panchina, ma è ben più ampio e articolato.

Parola di Coach, sia pure di livello ...... più modesto ? (Andrea di Trxxxxx ?) :g[1]:

• Like 1
Posted
4 ore fa, fabioRE dice:

cioè, spiegatemi bene...

è andato a fare il vice del vice del vice del vice del capo allenatore? :g[1]:

Forse perché ha la virtus bo nel cuore ?

Posted (edited)
5 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Oh la Madonna..  davvero? Per giocare 2 scampoli di garbage time all'anno?? ... perle ai porci, veramente. 

Se giocava un'altra stagione da protagonista magari ne avrebbe lucrato anche di più... Poi con il senno di poi siamo tutti bravissimi io x primo 

Edited by peter pan
Posted (edited)
10 hours ago, venti said:

Beh bologna è bologna. Il loro budget per gli allenatori supera il nostro per tutta la squadra

Non è, as a matter of fact, un territorio del put???

Edited by UNSELD
Posted

Sulla scia dello small ball (...) Pesaro firma Dejan Kravic, centrone 2.13 old school che a me è sempre piaciuto un sacco

Vedremo chi l'azzeccherà... 

Posted
17 hours ago, Aleltj said:

Sulla scia dello small ball (...) Pesaro firma Dejan Kravic, centrone 2.13 old school che a me è sempre piaciuto un sacco

Se a noi il giochino riesce, siamo i più intelligenti. O sono più fessi tutti gli altri…?

Posted

Abbiamo fatto una delle sequenze di vittorie più epiche degli ultimi vent’anni giocando senza centro di ruolo, ma siamo qui, ad invocare Ivanov

Posted

Ricordo come fosse oggi la frase di Conti durante un'intervista di inizio anno scorso (credo all'ultima contesa, ma potrei sbagliarmi) in cui dichiarava:

"Non giriamoci troppo attorno. Nel basket di oggi le squadre vincono se hanno gli esterni. I lunghi contano relativamente" 

Giusto per contestualizzare che l'idea non è che sia proprio nuova nuova eh. 

Dico solo che, senza aver mai visto la squadra in campo e per la mia concezione "tradizionale" di basket, mi sentirei oggi più tranquillo ad essere tifoso di Pesaro. 

Poi sicuramente il campo mi smentirà e sarò il primo a salire sul carro (cit. Cavaliero) ?

Posted (edited)
36 minuti fa, Aleltj dice:

Ricordo come fosse oggi la frase di Conti durante un'intervista di inizio anno scorso (credo all'ultima contesa, ma potrei sbagliarmi) in cui dichiarava:

"Non giriamoci troppo attorno. Nel basket di oggi le squadre vincono se hanno gli esterni. I lunghi contano relativamente" 

Dico solo che, senza aver mai visto la squadra in campo e per la mia concezione "tradizionale" di basket, mi sentirei oggi più tranquillo ad essere tifoso di Pesaro. 

Poi sicuramente il campo mi smentirà e sarò il primo a salire sul carro (cit. Cavaliero) ?

Infatti quell'anno radrizzammo la stagione con Egbunu. Ma è anche vero che Ruzzier nella seconda parte della stagione crebbe molto 

Edited by peter pan
Posted (edited)
58 minutes ago, Aleltj said:

Non giriamoci troppo attorno: una squadra funziona se trova il suo equilibrio in campo. Questo può accadere nei modi più diversi. Di sicuro se non c’è la verifica delle prime partite di campionato non si può dire un granché, solo che la cosa sembra “un po’ così” o “un po’ cosà”. Se ci saranno da fare degli aggiustamenti, li faremo e stop. Se non ci saranno da fare, dall’inizio alla fine della stagione, vorrà dire (e lo ripeto) che noi siamo dei geni assoluti o gli altri sono dei perfetti deficienti. O entrambe le cose.

Edited by UNSELD
Posted
20 hours ago, Aleltj said:

Con Repesa non è basket se non si è alti, grossi e poco atletici.

E' stato anche l'"architetto" di una delle peggiori fortitudo che io ricordi, con i plantigradi Aradori Benzing e Groselle.

Posted
8 hours ago, sertar said:

E' stato anche l'"architetto" di una delle peggiori fortitudo che io ricordi, con i plantigradi Aradori Benzing e Groselle.

Brao!

Posted
10 hours ago, sertar said:

Tra l altro quel Benzing che come un furetto crocefisse un fenomeno che giocava da noi ?

• Like 1
Posted
19 ore fa, peter pan dice:

Infatti quell'anno radrizzammo la stagione con Egbunu. Ma è anche vero che Ruzzier nella seconda parte della stagione crebbe molto 

E qualche partita Douglas ce la fece vincere....

Con Egbunu si svoltò in difesa soprattutto spostando Scola da 4. 

Posted
Il 16/8/2022 at 17:59, Aleltj dice:

Pesaro ha come play Moretti e Tambone e due giocatore importanti come Delfino e Mazzola . Volete farli correre ???  Giusto o sbagliato lo dirà il campo, ma il roster va fatto con un'idea . L'anno scorso Varese ha provato a fare una squadra fisicamente molto importante pensando che questo fosse più che sufficiente per salvarsi . Se vuoi correre inizi a prendere un play Usa non Moretti e Tambone 

• Like 1
Posted

Purtroppo Baraldi ha ragione. Il basket tira poco e a nessuno frega niente ,in Lega, dei 4 soldi che si prendono: altri sport (calcio escluso) anche in RAI riescono a spuntare molti più soldi senza fatica. Tanto valeva regalare per un anno il basket tutto in chiaro, in modo da provare ad invertire la rotta.

• Like 1
Posted
2 ore fa, magog dice:

Purtroppo Baraldi ha ragione. Il basket tira poco e a nessuno frega niente ,in Lega, dei 4 soldi che si prendono: altri sport (calcio escluso) anche in RAI riescono a spuntare molti più soldi senza fatica. Tanto valeva regalare per un anno il basket tutto in chiaro, in modo da provare ad invertire la rotta.

Punto 1: avrà anche ragione, ma la pallavolo per i diritti Tv ha preso 1,4 milioni lo scorso anno, altro che 200 in 4 anni.

Punto 2: avrà anche ragione nel dire che la Virtus non ci paga neanche i pullman. Penso invece che alla Pall.Varese un introito annuo da 200 e rotti rispetto ai 106 del 2021/22 possa anche fare comodo.

Posted
29 minuti fa, Giesse2 dice:

Punto 1: avrà anche ragione, ma la pallavolo per i diritti Tv ha preso 1,4 milioni lo scorso anno, altro che 200 in 4 anni.

Punto 2: avrà anche ragione nel dire che la Virtus non ci paga neanche i pullman. Penso invece che alla Pall.Varese un introito annuo da 200 e rotti rispetto ai 106 del 2021/22 possa anche fare comodo.

Ok Gs. 

Ma in un ragionamento di medio periodo partire con le partite in chiaro x rendere in prospettiva il prodotto più appetibile ci potrebbe stare. 

Diciamo che ad oggi questa situazione non va bene a nessuno.  

Bisogna ripartire da capo e programmare. Per far crescere il prodotto che ha potenziale. 

Posted
47 minuti fa, Giesse2 dice:

L'osservazione non è tanto nella quantificazione dei soldi (non conosco gli estremi esatti per cui arriveranno 10, 100 o 1.000) ma sulla strategia della LBA.

Appunto qual è? Prendere quello che altri ti danno oppure fare una campagna impostata su più anni e con alcuni obiettivi da raggiungere? La gara dei diritti TV rimandata, divisa e poi accettata, obtorto collo, è li a dimostrare che non c'è interesse o ritorno economico.

Gandini è stato rieletto in base a un piano di programma condiviso dalla maggioranza delle squadre (immagino di si) o semplicemente perché non si presenta nessun altro?

E' possibile che il basket in chiaro non esista? Solo se vale tanto hai la fila delle TV che sganciano un bel po' per accaparrare i diritti e far poi pagare lo spettacolo, ma non mi sembra il caso del basket LBA, purtroppo. 

Posted
30 minuti fa, peter pan dice:

Ok Gs. 

Ma in un ragionamento di medio periodo partire con le partite in chiaro x rendere in prospettiva il prodotto più appetibile ci potrebbe stare. 

Diciamo che ad oggi questa situazione non va bene a nessuno.  

Bisogna ripartire da capo e programmare. Per far crescere il prodotto che ha potenziale. 

L'assioma "partite in chiaro = più appettibilità" non è mai vero se il tutto non è accompagnato da una campagna marketing adeguata. Anche perchè, come scrive Ponch (letto solo ora), tale soluzione è già stata adottata con risultati deludenti.

Posted

Lo scopo è sempre quello di convincere persone che non guarderebbero tendanzialmente una cosa, a guardarla.

Per cui, in chiaro aumenti il bacino ma poi li devi convincere con uno spettacolo appassionante, ripreso e commentato in modo esaltante, ad orari decenti. Poi devi pompare questa cosa fino a farla diventare un trend.

Se non fai tutto, non porti a casa niente più del seguito di Dembinsky e suo nonno in carriola come si chiamava lui.