Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 minuti fa, florob dice:

Quando ne avevamo perse e 3 si diceva che le avevamo perse per un pelo e potevamo essere a punteggio pieno, sostenevo che allo stesso avremmo potuto perdere quelle che avevamo vinto per un pelo.

Riassumendo: a parte le prime due, possiamo vincere con chiunque ma anche perdere con chiunque. Vedremo.

Anche se Pesaro Trento Bologna Brescia non sono proprio chiunque. Non vinceremo mai o quasi di 20 teniamo presente il roster e se ce ne manca uno è dura. Detto questo mi piace essere sesti se guardo la classifica a metà dicembre degli ultimi anni

• Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Questa cosa qua va vissuta come fa l'americano medio che, nel bel mezzo della media partita di RS, trascina le sue chiappe a prendere l'hotdog, balla inquadrato dalle telecamere, va via prima perché poi trova traffico: altrimenti non passa più; perché è chiaro che la dirigenza, di tutto questo cupio dissolvi, farà della carta igienica virtuale.

Con il mio sereno benestare, peraltro.

Posted

Comunque l'Okoye che sta facendo tribolare la Virtus avrebbe fatto comodo al posto di Reyes. 

Posted
14 minuti fa, Dragonheart dice:

Questa cosa qua va vissuta come fa l'americano medio che, nel bel mezzo della media partita di RS, trascina le sue chiappe a prendere l'hotdog, balla inquadrato dalle telecamere, va via prima perché poi trova traffico: altrimenti non passa più; perché è chiaro che la dirigenza, di tutto questo cupio dissolvi, farà della carta igienica virtuale.

Tipo di gioco decisamente da RS. Ma sul -18 non è scattato il garbage time.

Posted
31 minuti fa, Ponchiaz dice:

Brown e JJ molto forti, Ross un po’ casinista ma grintoso. Caruso forte, ha giocato male oggi. 

Gli altri tra mezzi rimbambiti e serenamente scarsi. 

Senza Reyes pensiamo alla salute ed alla salvezza tranquilla.

Galbiati go home. 

Ecco forse oggi qualche riflessione su Owens andrebbe fatta. Non per mettere in croce nessuno, per carità...ma proprio per spirito di osservazione. Mi sembra andare sotto con chiunque, segna poco e (a parte stasera) non è un fattore a rimbalzo, ma soprattutto mi sembra "möll m'è un ficch" per dirla alla brianzola.

Da ignorante mi piacerebbe vedere Caruso titolare e lui subentrare dalla panchina.

Posted
16 minuti fa, Dragonheart dice:

Bah a me non sembra proprio tragica la situazione e non farei mai l'americano che va a vedere soprattutto i giochini dell'intervallo e non gli importa se si perde. Noi qui saremo sempre passionali; senza essere super tifoso alla fine ero teso e speravo nel sorpasso. E stare anche al sesto posto un po' di goduria c'è.  Per cui avanti così 

Posted

Owens prende rimbalzi se e solo se nessun avversario va a rimbalzo. Se no glielo prendono in faccia o si fa togliere la palla dalle mani.

Inoltre, il nostro allenatore della difesa si adopera affinché quando parte il tiro si trovi spesso  a metà campo a guadare i treni che passano. 

Posted (edited)
11 minuti fa, MarkBuford dice:

Tipo di gioco decisamente da RS. Ma sul -18 non è scattato il garbage time.

Secondo me, la differenza la fa il fatto che, sotto di 18, continuiamo a fare esattamente la stesse cose che faremmo avanti di 18; ma anche di 1, se è per questo.

Penso che tutto ciò, in qualche modo, finisca per confondere gli avversari, che sono mentalmente impreparati a una simile "continuità tecnico-tattica".

Edited by Dragonheart
Posted
8 minuti fa, Aleltj dice:

Ecco forse oggi qualche riflessione su Owens andrebbe fatta. Non per mettere in croce nessuno, per carità...ma proprio per spirito di osservazione. Mi sembra andare sotto con chiunque, segna poco e (a parte stasera) non è un fattore a rimbalzo, ma soprattutto mi sembra "möll m'è un ficch" per dirla alla brianzola.

Da ignorante mi piacerebbe vedere Caruso titolare e lui subentrare dalla panchina.

Se parli della stagione si può anche discutere...se parli di oggi anche no. Owens 17 di valutazione carudo -4....

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Ma owens cosa? Guarda le statistiche. Piuttosto oltre a wolde oggi un caruso da 4 in pagella, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare

Owens non difende e non prende rimbalzi, è sempre fuori posizione... 

Pericolosità in attacco pari a zero. 

Inutile. 

• Like 1
Posted

5 minuti fa, Aleltj dice:

C'è da considerare che l'ingaggio di Owens per questa stagione ci costerà meno di quello di Tepic :)

A parte questo, credo che migliorare la capacità degli esterni di tenere i cambi probabilmente aiuterebbe i lunghi a essere in posizione per difendere sui pari ruolo e prendere i rimbalzi.

Penso che il centrone che da sempre popola i sogni bagnati di tanti forumisti sia incompatibile col gioco a cento all'ora di Brase.

Posted

Due sconfitte consecutive e abbiamo già fatto fuori: il centro titolare, il nucleo italiano, l'allenatore in seconda.

Grazie, Tepic.

• Like 2
Posted
59 minuti fa, MarkBuford dice:

Addirittura?

Bene due americani. Nel conto di Ross ci sono da considerare i punti di Moretti che era quasi sempre suo da marcare...

Ma... No. 

Wolde spesso su Moretti. 

Ross non molla mai. E gli fischiano un terzo dei falli che subisce. 

Avesse un Dunston sotto canestro invece del gioppino... 

Posted
59 minuti fa, alep77 dice:

Quali buone cose stasera? Nel primo tempo 3 palle passate a loro...7 punti subiti....nel secondo tempo 3 entrate 1 Vs 3 3 errori 4 punti subiti ...2/6 da 3 che sarebbe il suo forte. Si è salvato dal 3 in pagella x i rimbalzi 

Ecco... ??

Posted
50 minuti fa, Ponchiaz dice:

Brown e JJ molto forti, Ross un po’ casinista ma grintoso. Caruso forte, ha giocato male oggi. 

Gli altri tra mezzi rimbambiti e serenamente scarsi. 

Senza Reyes pensiamo alla salute ed alla salvezza tranquilla.

Galbiati go home. 

Quoto 

Posted
1 minuto fa, Dragonheart dice:

Due sconfitte consecutive e abbiamo già fatto fuori: il centro titolare, il nucleo italiano, l'allenatore in seconda.

Grazie, Tepic.

Infatti mancava da troppo tempo il daje contro questo o quello e ci si dimentica che 6/4 è grasso che cola e poter vedere 2 giocatori che non si vedevano a Masnago da tanto è non poca roba. Ma sono qua anche perchè con loro c'è Owens

Posted (edited)
7 minuti fa, Dragonheart dice:

Grazie, Tepic.

Non così però, avvocato.

il punto è sempre quello. Conquesto organico, che è comunque molto meglio di tutto quelli visti negli anni scorsi, possiamo salvarci tranquillamente. Il che è già moltissimo. 

Sappiamo bene di non poter far fuori nessuno, per mortivi di budget.

@MarkBuford secondo me un centrone che prendesse rimbalzi e lanciasse il contropiede sarebbe più funzionale al run and gun di uno che vaga sulla tre quarti.

Peraltro non credo che Caruso santo subito si possa definire un centro razzente.

Edited by Ponchiaz
Posted
5 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Ma... No. 

Wolde spesso su Moretti. 

Ross non molla mai. E gli fischiano un terzo dei falli che subisce. 

Avesse un Dunston sotto canestro invece del gioppino... 

Ma se Wolde era su Moretti chi teneva Ross? Perché gli altri mi parevano decisamente grossini per lui...

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Non così però, avvocato.

il punto è sempre quello. Conquesto organico, che è comunque molto meglio di tutto quelli visti negli anni scorsi, possiamo salvarci tranquillamente. Il che è già moltissimo. 

Sappiamo bene di non poter far fuori nessuno, per morivano di budget.

@MarkBuford secondo me un centrone che prendesse rimbalzi e lanciasse il contropiede sarebbe più funzionale al run and gun di uno che vaga sulla tre quarti.

Peraltro non credo che Caruso santo subito si possa definire un centro razzente.

Però stasera Owens e Caruso hanno passato più tempo fuori dalla linea da tre che nel pitturato. Spesso perché dovevano cambiare dopo il primo blocco.

Uno più lento avrebbe potuto fare di meglio?

Poi se c'è uno più veloce, rimbalzista e magari con un linguaggio del corpo migliore dei nostri (ricordo le critiche a Caruso guardia oversize) che viene via con il resto della pensione di Tepic, prendiamolo subito...

Posted
3 minuti fa, MarkBuford dice:

Però stasera Owens e Caruso hanno passato più tempo fuori dalla linea da tre che nel pitturato. Spesso perché dovevano cambiare dopo il primo blocco.

Uno più lento avrebbe potuto fare di meglio?

Poi se c'è uno più veloce, rimbalzista e magari con un linguaggio del corpo migliore dei nostri (ricordo le critiche a Caruso guardia oversize) che viene via con il resto della pensione di Tepic, prendiamolo subito...

Guarda, l’argomento della sostituzione è un chiaro artificio retorico. Nessuno qui pensa che si abbiano le risorse per fare cambi. 

Varese non ha gioco difensivo e questo mi pare sia innegabile.

Poi ti chiedo: Owens ti pare veloce? Ti pare congeniale al gioco in cui tiriamo non appena due giocatori superano la metà campo? È congeniale ad un gioco in cui si tirano quaranta bombe a sera e servirebbe qualcuno che contestasse rimbalzi (come fanno Reyes e perfino De Nicolao). Questo perché ok che non è un pachiderma, ma questo non fa di lui un giocatore COSÌ congeniale al gioco. 

Posted
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

Owens prende rimbalzi se e solo se nessun avversario va a rimbalzo. Se no glielo prendono in faccia o si fa togliere la palla dalle mani.

Inoltre, il nostro allenatore della difesa si adopera affinché quando parte il tiro si trovi spesso  a metà campo a guadare i treni che passano. 

Ecco, questa è un'osservazione interessante, che condivido appieno, perchè le satistiche vanno sempre un po' analizzate.

Io ricordo un loro rimbalzo in attacco preso su un tiro libero sbagliato (più unico che raro), lui che non prende palla e ci danno rimessa contro, lui che rientra con parecchio ritardo e frana goffamente su Moretti.

RIbadisco: oggi Caruso e Wolde han fatto male, ma altre volte han fatto bene; Owens...