Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, MarkBuford dice:

In realtà ramondino è bravo solo a cacare il cazzo agli arbitri (cit.)

Ma cit de che scusa

• Replies 287
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
44 minuti fa, Aleltj dice:

Secondo me, come già detto, la classe arbitrale quest'anno è scarsa come non mai.

Ieri sul tecnico a Teodosic (meritatissimo per la scenata eh) è assurdo non vedere quel fallo su Pajola. Ed erano lì in 3 eh!

intervento pulitissimo sulla palla :whistle:

piuttosto il serbo andava espulso e squalificato, invece nulla, lui sempre impunito:thumbdown[1]:

Posted
Il 2/1/2023 at 21:51, Ponchiaz dice:

È proprio vero che il buzzichello di Tortona alla fine si è intortato al grande gli arbitri. 

3 ore fa, MarkBuford dice:

In realtà ramondino è bravo solo a cacare il cazzo agli arbitri (cit.)

4 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma cit de che scusa

this

Posted
11 ore fa, MarkBuford dice:

Ross ieri ha fatto giocate mostruose, ma anche dimostrato i suoi limiti offensivi (tante alzate a vuoto per l'appendino, magari per farlo riscattare dopo il gran rifiuto milanese e conseguenti campagne stampa) e difensivi. Probabilmente farà come Keene, ottime stats e ingaggio a un livello superiore, ma si potrebbe sfruttare meglio e anche a lui imparare a tenere il suo uomo o a guardare i compagni prima di lanciarsi a testa bassa non farebbe male.

dopo ieri, Colbey primo nella Lega per valutazione e falli subiti, quarto nei marcatori e negli assist

a giugno lo salutiamo :bye:

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

this

Sì ma la chiave della sua frase è “solo” che è una cosa che non ho mai detto e neanche pensato.

È un buon allenatore senza dubbio, la sua squadra ha giocato un basket ben impostato per 40’ ed ha disegnato un buono schema per Filloy.

Anche vero che con quel popó di organico a momenti perde con la nostra gang di matti in autogestione. Anche su questo mediterei. 

Posted
8 ore fa, Jordan dice:

Eppure qui leggo che il nostro play è bravo ma scemo ……perché dopo quello che ha fatto ha sbagliato entrata e difesa finale . 

vabbeh ma se dai peso anche a quello che scrive mark buford alla fine la colpa e' un po' tua.

Posted

Certo siamo una squadra infarcita di giocatori della lega inferiore, senza un titolare imprescindibile come Justin, con JJ che rende un terzo del suo potenziale a causa di questa assenza, senza centro di gravità permanente.

Epperò, ciononostante, perdiamo di un solo punto con la terza forza del campionato (e avremmo potuto anche vincerla).

La linea di demarcazione tra santità e dannazione quest'anno è davvero molto sottile, ma se non ci verranno meno fiato e gambe nel girone di ritorno ci salveremo senza alcun patema e avremo modo di divertirci ancora.

Se fossimo in grado di "developpare" anche solo una delle nostre carenze  di gioco potremmo anche finire l'anno sul podio. Ma evidentemente siamo questi, nel bene e nel male, staff tecnico incluso.

Credo, e spero, che niente e nessuno cambi da qui a fine anno. Dico spero perché significherebbe che il management (di cui mi fido) sa cosa vuole e sa dove sta andando e non butta soldi dalla finestra travolto dell'onda di una emotività effimera.

Il vero improvment sarebbe arrivare a fine anno, trattenere tutti i buoni giocatori, e ne abbiamo, ed innestare su un nucleo ormai consolidato quel paio di elementi di buona (non pretendo eccelsa) qualità che ci farebbero scrivere commenti di altro tenore in futuro.
Basta fai, disfa, rifai e ridisfa al fine di galleggiare nella mediocrità. (Si, lo so, servono anche gli spiccioli, però, proprio per questo, non buttiamone ad minchiam).

E terrei anche Brase, con pregi e difetti.

Ps: buon anno nuovo a tutti

• Like 1
Posted
8 ore fa, Ponchiaz dice:

Sì ma la chiave della sua frase è “solo” che è una cosa che non ho mai detto e neanche pensato.

È un buon allenatore senza dubbio, la sua squadra ha giocato un basket ben impostato per 40’ ed ha disegnato un buono schema per Filloy.

Anche vero che con quel popó di organico a momenti perde con la nostra gang di matti in autogestione. Anche su questo mediterei. 

Ovviamente era solo una battuta e il "solo" era farina del mio sacco.

Ramondino la partita l'ha vinta in partenza e a inizio quarto quarto dove ha rintuzzato l'unico vero parziale costruito dai nostri nel terzo.

Ha rischiato di perderla contro un mostruoso Ross, che però si è squagliato sul più bello.

Non ha il portamento dei grandi coach (un po'come il trink) e ha sicuramente atteggiamenti vistosi quando protesta o cazzia i suoi (però è abbastanza furbo da navigare quasi sempre per tutta la partita sotto al livello per cui si busca il tecnico).

Non discuto la differenza di bilanci, ma il superteam piemontese è fatto di onestissimi mestieranti (Cain, Filloy, Radosevic) e qualche americano talentuoso a sprazzi (anche Macura che lunedì è stato abbondantemente cazziato e panchinato propedeuticamente). Bravi più a garantire continuità (anche grazie a buone risorse economiche) che a pescare fenomeni.

In quanto a talento del quintetto base siamo forse messi meglio noi (sicuramente per 3/5 degli elementi).

Poi tengo volentieri Brase e il brianzolo, un gruppo che non difende e non developpa, ma ci sta comunque facendo divertire come non succedeva da anni.

E confermo il mio giudizio su Ross, Trae Young de noantri (che comunque allo stato non cambierei con nessuno, come non avrei cambiato Keene l'anno scorso), sperando che developpi difesa e alternative al fasso tutto mi che non siano solo l'alzata vana per il pampalugone.

Posted
4 minuti fa, MarkBuford dice:

ma il superteam piemontese è fatto di onestissimi mestieranti (Cain, Filloy, Radosevic)

Che costano il doppio dei nostri 

Posted
2 ore fa, Stupido Gialo dice:

Il vero improvment sarebbe arrivare a fine anno, trattenere tutti i buoni giocatori, e ne abbiamo, ed innestare su un nucleo ormai consolidato quel paio di elementi di buona (non pretendo eccelsa) qualità che ci farebbero scrivere commenti di altro tenore in futuro.

E poi ti svegli sudato ?

Posted
49 minuti fa, MarkBuford dice:

Ma infatti.

Sono over 60 ma giovane di questo forum , non vi conosco e non conosco le vostre dinamiche ………..

Posted
16 minuti fa, Ronin dice:

Che costano il doppio dei nostri 

Infatti, pagando il doppio possono prendere gente dal rendimento quasi assicurato, ma non certo talenti assoluti.

(c'è già GS ad attaccare il cartellino del prezzo a ogni sogno o volo pindarico :) )

• Like 1
Posted
19 minuti fa, MarkBuford dice:

Poi tengo volentieri Brase e il brianzolo, un gruppo che non difende e non developpa, ma ci sta comunque facendo divertire come non succedeva da anni.

Io confesso che questo modo di affrontare le partite comincia a non divertirmi più tanto, invece.

E non sto parlando tanto dei ragazzi in campo il cui impegno è sempre alto, ognuno compatibilimente con i suoi limiti tecnico-fisico-mentali, ma sulla mancanza di un minimo di lavoro sul gioco di squadra e sulla difesa, unita ad una maniera alquanto bizzarra di gestire quintetti e time-out.

Abbiamo certo la squadra più talentuosa degli ultimi anni, con un attacco mitraglia, ma la mandiamo allo sbaraglio ed allo sfinimento senza preparazione, ogni maledetta partita.

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Jordan dice:

Sono over 60 ma giovane di questo forum , non vi conosco e non conosco le vostre dinamiche ………..

È facile. Ponch ha sempre ragione. Leasir di più :)

Posted
8 minuti fa, MarkBuford dice:

È facile. Ponch ha sempre ragione. Leasir di più :)

Mark per fortuna, però, non è permaloso.

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io confesso che questo modo di affrontare le partite comincia a non divertirmi più tanto, invece.

E non sto parlando tanto dei ragazzi in campo il cui impegno è sempre alto, ognuno compatibilimente con i suoi limiti tecnico-fisico-mentali, ma sulla mancanza di un minimo di lavoro sul gioco di squadra e sulla difesa, unita ad una maniera alquanto bizzarra di gestire quintetti e time-out.

Abbiamo certo la squadra più talentuosa degli ultimi anni, con un attacco mitraglia, ma la mandiamo allo sbaraglio ed allo sfinimento senza preparazione, ogni maledetta partita.

Onestamente non ho capito se Brase è il limite o la forza di questa squadra.

Vedo i timeout non chiamati, i cambi, i disegnetti per i primi 20" dei timeout e la preparazione della partita demandata a Galbiati e resto perplesso. Però mi chiedo anche se questo stesso gruppo possa rendere di più con una guida diversa. Magari il talento di Brase è aver capito che questi possono rendere al meglio solo così...

Però non nego che vedere mezzo aiuto in più, qualche tentativo di qualche piccolo di stare col suo anche sul blocco, qualche schema d'attacco oltre al pick and roll non mi dispiacerebbe.

Di sicuro non mi manca la ruota sul perimetro e il tiro preso solo dopo almeno 20" di azione.

Posted (edited)

La sensazione è che ancora si fatichi a cogliere il succo del passaggio da azienda coach-focus ad azienda player-focus...

Nel contesto del quale, il coach non è più "al centro del progetto" (cit.), ma un ingranaggio che deve girare in un certo modo per far rendere al meglio il nuovo core-business.

E laddove chi guida il pullman indica la rotta con una chiarezza cristallina in tutto e per tutto, evidentemente si ritiene che "non è mica da questi particolari che si giudica un allenatore".

Certo la ruota ha compiuto un giro di 180 gradi, magari da un estremo all'altro. Però il kit di montaggio fornito dall'uomo forte contiene dei tools che presuppongono determinate scelte ben chiare nel modo di giocare, che comprendono anche il modo di allenare.

Giusto? Sbagliato? Ogni opinione è lecita. Ma come nella precedente gestione coach-focus, non ci sono mezze misure: prendere o lasciare. "Vuolsi così colà ove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare".

Edited by Giesse2
  • Like 1
Posted
11 ore fa, fabioRE dice:

dopo ieri, Colbey primo nella Lega per valutazione e falli subiti, quarto nei marcatori e negli assist

a giugno lo salutiamo :bye:

Ahia 

Posted (edited)
22 minuti fa, venti dice:

Ahia 

...e mica saluteremo solo lui, temo.

In compenso rimarrà quasi sicuramente la concreta possibilità di rinnovare il contratto a Owens.

Quindi stiamo belli sereni.

Edited by UNSELD
Posted

Sarebbe preoccupante e prossimi alla retrocessione se, giocando questa pallacanestro, Ross & co. non avessero queste statistiche.

Posted
2 ore fa, MarkBuford dice:

Onestamente non ho capito se Brase è il limite o la forza di questa squadra.

Vedo i timeout non chiamati, i cambi, i disegnetti per i primi 20" dei timeout e la preparazione della partita demandata a Galbiati e resto perplesso. Però mi chiedo anche se questo stesso gruppo possa rendere di più con una guida diversa. Magari il talento di Brase è aver capito che questi possono rendere al meglio solo così...

Però non nego che vedere mezzo aiuto in più, qualche tentativo di qualche piccolo di stare col suo anche sul blocco, qualche schema d'attacco oltre al pick and roll non mi dispiacerebbe.

Di sicuro non mi manca la ruota sul perimetro e il tiro preso solo dopo almeno 20" di azione.

Guarda, io non penso che il coach sia responsabile solo quando si perde, anzi.

Penso che siamo dove siamo grazie a Brase e non nonostante Brase: su questo voglio essere chiarissimo, soprattutto quando mi citerai per dire l'opposto ?

Capisco quel che dice @Giesse2 sul new deal della società, players first.

Detto tutto questo, penso che sia normale che un coach esalti i pregi dei suoi e lavori sulle debolezze. Ed è solo questo che auspicherei

• Migliorare un po' le rotazioni e gli aiuti in difesa e
  • Far girare appena poco di più la palla in attacco a difesa schierata.

Poi come tutti vorrei firmare oggi Brown e Ross e rivorrei un Simmons like, ma so anche che il budget è prioritario.

• Like 2
Posted

Comunque anche negli anni scorsi io a volte mi sono abbastanza divertito, vedendo giocare Scola, vedendo Keene segnare mille punti (e ovviamente incazzandomi quando sbagliava da tre l'ultimo tiro).

Questo discorso del siamo così è chiaro, ma la filosofia del developpare dovrebbe proprio invitare a migliorare.

Sul discorso player, coach, algoritmo focus, io sarò un ingenuo ma credevo che tutti i soldi australiani avrebbero consentito di cambiare Owens senza rimanere con le pezze al deretano.

Per ultimo: è ovvio che il budget conta molto, ma tra un po' pare che a settembre si portino in lega i bilanci, si faccia la classifica e non ci sia più bisogno di giocare il campionato.

• Like 1