Ronin Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 8 ore fa, Fran dice: Praticamente giochiamo senza uno straniero da Novembre. Io direi che abbiamo praticamente giocato sempre con 4 stranieri perché all’inizio Owens stentava parecchio e quando è salito di livello è uscito Reyes che dall’infortunio si è rivisto a livelli accettabili pochissime volte (e con minutaggio basso) inoltre l’assenza di Reyes è sicuramente condizionante anche per gli allenamenti tenendo conto del livello degli italiani è davvero un miracolo quello che sta facendo la squadra Siamo davanti a squadre che giocano con sei stranieri più italiani di livello superiore ci vuole assolutamente un altro giocatore vero se si vuole provare a fare un finale di stagione interessante altrimenti si rischia di vanificare 3/4 di stagione eccezionale perché purtroppo se ad esempio arrivi ottavo chiudendo male la regular season e prendi 3-0 facile in cinque giorni da Bologna (e contando il brutto primo turno di coppa Italia) il ricordo non sarà quello che merita questa stagione ed è peccato
venti Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 1 ora fa, florob dice: L'accontentismo è una brutta bestia, peggio dell'infortunio di Reyes o della serataccia di Brown... Direi che nessuno è contento e appagato ma se tiri la carretta con pochi giocatori ( come molti qui hanno sempre sostenuto cioè che ne bastano 7 /8 ) se si fa male uno o uno non è in serata ( capita) allora servono miracoli continui. Reggio ha un roster più profondo, detto ciò mi tengo la cavalcata dei nostri e se si riesce il 5/6 posto. Poi si vedrà
Ponchiaz Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 Gli italiani sono quel che sono anche perché oramai fanno praticamente solo la ruota all’inizio. Denik con Rojakkers era un’altra persona, Ferrero è stato ad inizio stagione il miglior tiratore da tre, Caruso giocava in fiducia.
fabioRE Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 12 ore fa, Grullo Parlante dice: Ho visto finali di quarto migliori 12 ore fa, Poz dice: Brown 0/2 sanguinoso quando sono i particolari che fanno la differenza finale 1. quarto: Wolde sbaglia una tripla piedi per terra con kilometri di spazio a 5" dalla fine ma soprattutto, invece di rientrare in difesa, si addormenta a guardare l'esito del suo tiro col risultato che Strautins (su cui doveva difendere) gli passa davanti come un treno in corsa e va a depositare un facile lay-up sulla sirena finale 2.quarto Brown, un giocatore con quasi l'80% ai liberi, fa 0/2 dalla lunetta, a memoria quest'anno non mi ricordo altre biciclette alla fine sono proprio i quattro punti del disavanzo finale........
fabioRE Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 11 ore fa, florob dice: Riassunto perfetto. Aggiungo solo che se il problema è di nuovo l'assenza di Reyes potrebbe non essere l'ultima volta. non vorrei sbagliarmi ma all'epoca dell'infortunio mi pare di ricordare che in una delle trasmissioni del lunedì sera qualcuno (penso fosse Ferraiuolo ma non se sono sicuro) disse che il fatto di star fermo in inverno a causa dell'operazione avrebbe consentito a JR di essere più fresco a primavera quando presumibilmente tutti gli altri giocatori avrebbero avuto un calo di condizione qua c'è qualcosa che tocca o il Dottor Rocchi gli ha inserito nel ginocchio un dispositivo a tempo (tipo quelli che mettono negli elettrodomestici di ultima generazione che dopo un tot si rompono comunque) che si è attivato proprio ieri per fargli saltare il ritorno con Reggio o qualcuno non ce l'ha raccontata giusta sulla reale entità dell'infortunio e ha sbagliato in pieno le previsioni sul recupero o magari la botta presa contro Pesaro da Moretti che sembrava nulla di che invece ha avuto effetti malefici sul ginocchio infortunato
Sir Joe Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 8 minuti fa, fabioRE dice: non vorrei sbagliarmi ma all'epoca dell'infortunio mi pare di ricordare che in una delle trasmissioni del lunedì sera qualcuno (penso fosse Ferraiuolo ma non se sono sicuro) disse che il fatto di star fermo in inverno a causa dell'operazione avrebbe consentito a JR di essere più fresco a primavera quando presumibilmente tutti gli altri giocatori avrebbero avuto un calo di condizione qua c'è qualcosa che tocca o il Dottor Rocchi gli ha inserito nel ginocchio un dispositivo a tempo (tipo quelli che mettono negli elettrodomestici di ultima generazione che dopo un tot si rompono comunque) che si è attivato proprio ieri per fargli saltare il ritorno con Reggio o qualcuno non ce l'ha raccontata giusta sulla reale entità dell'infortunio e ha sbagliato in pieno le previsioni sul recupero o magari la botta presa contro Pesaro da Moretti che sembrava nulla di che invece ha avuto effetti malefici sul ginocchio infortunato Oppure l'operazione non è riuscita così bene... succede anche questo, anche se, di solito, non si dice...
Ponchiaz Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 10 minuti fa, fabioRE dice: qua c'è qualcosa che tocca o il Dottor Rocchi gli ha inserito nel ginocchio un dispositivo a tempo (tipo quelli che mettono negli elettrodomestici di ultima generazione che dopo un tot si rompono comunque) che si è attivato proprio ieri per fargli saltare il ritorno con Reggio Certo che tu credi proprio a tutte le cazzate che girano, non te ne perdi una
UNSELD Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 31 minuti fa, Ponchiaz dice: Certo che tu credi proprio a tutte le cazzate che girano, non te ne perdi una Beh, quella è solo una battuta. Comunque la dobbiamo smettere di pensare che gli interventi chirurgici vadano per forza bene al 1000 per 1000 in tutto i casi. Sono a tutti gli effetti delle “riparazioni” e non tutte le riparazioni riescono sempre perfettamente. Io ne ho subite tre per lo stesso motivo e non mi meraviglio più di niente. In medicina e chirurgia 2 più 2 non fa mai 4.
Ponchiaz Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 4 minuti fa, UNSELD dice: Beh, quella è solo una battuta. Comunque la dobbiamo smettere di pensare che gli interventi chirurgici vadano per forza bene al 1000 per 1000 in tutto i casi. Sono a tutti gli effetti delle “riparazioni” e non tutte le riparazioni riescono sempre perfettamente. Io ne ho subite tre per lo stesso motivo e non mi meraviglio più di niente. In medicina e chirurgia 2 più 2 non fa mai 4. Cosa dovevo fare più di mettere in grassetto la parte sugli elettrodomestici? Io non so
florob Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 2 ore fa, venti dice: Direi che nessuno è contento e appagato ma se tiri la carretta con pochi giocatori ( come molti qui hanno sempre sostenuto cioè che ne bastano 7 /8 ) se si fa male uno o uno non è in serata ( capita) allora servono miracoli continui. Reggio ha un roster più profondo, detto ciò mi tengo la cavalcata dei nostri e se si riesce il 5/6 posto. Poi si vedrà E non so mica se non ci si accontenta... Il rischio è: con il budget con cui abbiamo costruito la squadra, qualunque cosa più della salvezza è ben accetta, che arrivi al solito posto o 5/6. E il "già bravi tutti così" non è che funzioni proprio da stimolo, secondo me. Il che, sia ben chiaro, non significa criticare a prescindere.
sertar Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 17 minuti fa, UNSELD dice: Beh, quella è solo una battuta. Comunque la dobbiamo smettere di pensare che gli interventi chirurgici vadano per forza bene al 1000 per 1000 in tutto i casi. Sono a tutti gli effetti delle “riparazioni” e non tutte le riparazioni riescono sempre perfettamente. Io ne ho subite tre per lo stesso motivo e non mi meraviglio più di niente. In medicina e chirurgia 2 più 2 non fa mai 4. Scrissi all'epoca che il menisco esterno, dopo tendini e crociato, è il peggiore infortunio che possa capitare a un atleta. Mi sorprese il recupero affrettato, non mi sorprendono le difficoltà ad allenarsi con continuità e nemmeno le ricadute, mi chiedo perché non intervenire subito anche senza toccare il 5+5.
alep77 Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 12 ore fa, fabioRE dice: il giochino di lasciare scappar via l'avversario per illuderlo tanto poi loro non tengono il nostro ritmo tutta la partita è pericoloso.... a Napoli è andata bene con Verona è andata bene stasera l'abbiamo presa in quel posto a scherzare col fuoco prima o poi ci si brucia..... A parte il primo quarto, la partita l'abbiamo persa nel terzo quarto....abbiamo iniziato a difendere la abbiamo toppato clamorosamente in attacco segnando solo 15 punti e soprattutto solo 3 in oltre 4 minuti
alep77 Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 11 ore fa, fabioRE dice: Reyes assente giustificato Brown assente ingiustificato Markel nel girone d'andata aveva ciccato una gara, forse due, nel girone di ritorno sono già almeno quattro le controprestazioni che stia pagando il fatto di aver tirato la carretta tutto l'anno? Una domanda a te che sei esperto di regolamento. Ma l'atteggiamento provocatorio di alcuni giocatori di Reggio all'uscita dal campo può essere punito o faranno finta di niente?
alep77 Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 12 ore fa, fabioRE dice: anche stasera gli arbitri...... ma lascia perdere, dai, abbiamo fatto letteralmente vomitare, i grigi ci hanno fischiato 26 falli a favore contro 16, che dovevavo fare? far canestro al posto nostro? La cosa più brutta da vedere è stato quando martolini ha obbligato owens a ridargli la palla che era a due metri da lui...io al posto di owens mai nella vita gliela avrei ridata, faceva due passi e se la prendeva.
Fran Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 8 minuti fa, alep77 dice: La cosa più brutta da vedere è stato quando martolini ha obbligato owens a ridargli la palla che era a due metri da lui...io al posto di owens mai nella vita gliela avrei ridata, faceva due passi e se la prendeva. Un altro fenomeno da baraccone con manie di protagonismo....
Poz Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 A fine allenamento farei fare 100 liberi a tutti Non è la prima volta che brown fa il 50% ai liberi
fabioRE Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 28 minuti fa, alep77 dice: Una domanda a te che sei esperto di regolamento. Ma l'atteggiamento provocatorio di alcuni giocatori di Reggio all'uscita dal campo può essere punito o faranno finta di niente? se gli arbitri l'hanno visto è sicuramente sanzionabile, i giocatori non possono rivolgersi al pubblico avversario con gesti atti a provocarlo ma di cosa si tratta esattamente, in tv non ho visto nulla, solo il Cincia che esultava sotto la gabbia
fabioRE Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 29 minuti fa, alep77 dice: La cosa più brutta da vedere è stato quando martolini ha obbligato owens a ridargli la palla che era a due metri da lui...io al posto di owens mai nella vita gliela avrei ridata, faceva due passi e se la prendeva. hai ragione, però tu non consideri la differenza d'età io per esempio a piegarmi faccio una fatica della Madonna, uno di trent'anni molto meno
Ponchiaz Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 33 minuti fa, alep77 dice: Una domanda a te che sei esperto di regolamento. Ma l'atteggiamento provocatorio di alcuni giocatori di Reggio all'uscita dal campo può essere punito o faranno finta di niente? Ma chissenefrega dai
venti Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 1 ora fa, florob dice: E non so mica se non ci si accontenta... Il rischio è: con il budget con cui abbiamo costruito la squadra, qualunque cosa più della salvezza è ben accetta, che arrivi al solito posto o 5/6. E il "già bravi tutti così" non è che funzioni proprio da stimolo, secondo me. Il che, sia ben chiaro, non significa criticare a prescindere. Non é che Scola e Arcieri dall'inizio parlano di Europa già dal prossimo anno o sbaglio?
alep77 Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 2 ore fa, fabioRE dice: se gli arbitri l'hanno visto è sicuramente sanzionabile, i giocatori non possono rivolgersi al pubblico avversario con gesti atti a provocarlo ma di cosa si tratta esattamente, in tv non ho visto nulla, solo il Cincia che esultava sotto la gabbia Hopkins è uscito mandando baci a tutti con ampi gesti, lee facendo ripetute linguacce al pubblico e reuvers con gestaccio portandosi le mani all'inguine
alep77 Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 2 ore fa, Ponchiaz dice: Ma chissenefrega dai In effetti niente...ma bisogna anche saper vincere....avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se fossero usciti sotto pesanti insulti del pubblico
fabioRE Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 (edited) 17 minuti fa, alep77 dice: Hopkins è uscito mandando baci a tutti con ampi gesti, lee facendo ripetute linguacce al pubblico e reuvers con gestaccio portandosi le mani all'inguine dalle immagini tv non si capisce in ogni caso anche se fosse come se dici tu (e lo è certamente, non ho motivo per dubitarne) gli arbitri erano già usciti dal terreno di gioco e quindi non verranno sicuramente sanzionati Edited April 9, 2023 by fabioRE 1
fabioRE Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 (edited) quello che si vede benissimo dalla tv sono invece attimi di tensione a centrocampo fra le due squadre, riunite in un unico capannello, con prima Wolde che non le manda a dire a Hopkins, poi Reyes che discute animatamente con gli avversari, poi arriva Cinciarini che porta via i suoi, suscitando la reazione indignata di Ferraiuolo chissà cos'avrà fatto o detto il Cincia per fare arrabbiare così tanto Max? Edited April 9, 2023 by fabioRE
Ponchiaz Posted April 9, 2023 Posted April 9, 2023 Stiamo zitti e torniamo in palestra che qui è difficile
Recommended Posts