Leasir Posted August 7, 2023 Posted August 7, 2023 Approccio questa nuova stagione con lo stesso cauto ottimismo della scorsa stagione. Sarebbe ingeneroso fare confronti tra la squadra attuale ad agosto e quella che ha finito il campionato ad aprile: quella squadra aveva certezze, chimica, un inaspettato MVP ed aveva conquistato i cuori dei tifosi. Ma al momento del training camp della scorsa estate c'erano forse piu' dubbi di quelli che possiamo avere riguardo alla nuova squadra. 1
Fran Posted August 7, 2023 Posted August 7, 2023 L'unica certezza e in negativo rispetto alla scorsa stagione è la pessima DAZN che mi insegue in tutte le passioni sportive da diverso tempo. Ormai ha acquisito il monopolio ma allo stesso tempo il servizio non è migliorato granché.
Marcus keene Posted August 7, 2023 Posted August 7, 2023 11 ore fa, Fantatrader dice: quindi, la percentuale dei contenti del nuovo roster sulla carta sono più alte che gli anni scorsi? La mia personale statistica mi dice, che quando siamo contenti le cose vanno male...., Quando siamo fortemente dubbiosi invece ci sono buone speranze di una buona stagione, comunque descrivere il nuovo pivot come un ex NBA in declino mi sembra riduttivo, una sesta scelta nel draft, un cm 213 che vola con buona tecnica mi sembra tanta roba, poi come mai sia finito a Varese questo effettivamente rimane ancora un mistero......
Park45 Posted August 7, 2023 Posted August 7, 2023 Buonasera a tutti belli e brutti saluto tutti nel forum sono nuovo ma seguo Varese da quando avevo 6 anni….ma un reyes a quanto pare non morto non lo si potrebbe prendere come capitano 1
Fran Posted August 7, 2023 Posted August 7, 2023 2 ore fa, Marcus keene dice: La mia personale statistica mi dice, che quando siamo contenti le cose vanno male...., Quando siamo fortemente dubbiosi invece ci sono buone speranze di una buona stagione, comunque descrivere il nuovo pivot come un ex NBA in declino mi sembra riduttivo, una sesta scelta nel draft, un cm 213 che vola con buona tecnica mi sembra tanta roba, poi come mai sia finito a Varese questo effettivamente rimane ancora un mistero...... Beh, nell'ultimo anno e mezzo WCS ha giocato 2 partite con Phila e una decina in G league e ha 30 anni, direi che di recente non ha fatto granché. ovviamente speriamo tutti che si voglia rilanciare e che sia messo nelle condizioni per farlo, ma da li a dire che sarà un crack sicuro ce ne corre. Io ho fiducia in Scola perché per ora di scelte di giocatori ne ha sbagliate poche.
marisa Posted August 7, 2023 Posted August 7, 2023 2 ore fa, Park45 dice: Buonasera a tutti belli e brutti saluto tutti nel forum sono nuovo ma seguo Varese da quando avevo 6 anni….ma un reyes a quanto pare non morto non lo si potrebbe prendere come capitano io Justin col ginocchio a posto lo rivorrei subitissimo - in quanto a "capitano" , conoscendolo, direi che proprio non è il suo ruolo -(ma cmq non è già di trieste?) ruolo che darebbe invece spinta motivazionale a Tommy
Ponchiaz Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 Diciamo che una dote richiesta al capitano è ricordarsi come si chiama l’allenatore. 2 1
nic Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Diciamo che una dote richiesta al capitano è ricordarsi come si chiama l’allenatore. Ahahahahah
Nike59 Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 E' evidente che essere una squadra di "sviluppo", oggi, non dà vantaggi economici in "uscita" ( cioè quando i giocatori se ne vanno ) , ma in "ingresso" ( cioè quando i giocatori devono decidere se venire a Varese o andare da un'altra parte ) . I buyout ormai sono ridicoli, e fissarne di più alti diventa inaccettabile per il giocatore . I contratti pluriennali possono forse aiutare a fissare buyout un po' più consistenti , ma contratto pluriennale significa "comprare a scatola chiusa" per un lasso di tempo più ampio , con i rischi che ciò comporta . E poi indubbio che il buyout è comunque commisurato all' ingaggio del giocatore : se a Caruso , ad esempio, fai un triennale a 40k a stagione , l'uscita anticipata non può evidentemente essere fissata a 500.... Progettare , a Varese, è e sarà sempre piuttosto difficile 1
tento Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 9 minuti fa, Nike59 dice: Progettare , a Varese, è e sarà sempre piuttosto difficile Dipende da cosa intendiamo...magari a livello societario (allenatore, responsabili, scout, analisti...) potrebbe anche essere possibile, vediamo se alla fine del prossimo campionato rimarrà sulla barca qualche elemento più di quest'anno. Anche se poi alla fine l'unico fondamentale rimane il generale, che nel bene o nel male, per fortuna, finora ha sempre dato delle garanzie e fatto scelte azzeccate. Già non dover dipendere ogni estate dalle paturnie dei vari Rasizza e/o Ponti mi pare un bel passo avanti
Sir Zap Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 4 ore fa, Ponchiaz dice: Diciamo che una dote richiesta al capitano è ricordarsi come si chiama l’allenatore. Con l'Algoritmo non è più un requisito fondamentale
Sir Zap Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 2 ore fa, tento dice: Dipende da cosa intendiamo...magari a livello societario (allenatore, responsabili, scout, analisti...) potrebbe anche essere possibile, vediamo se alla fine del prossimo campionato rimarrà sulla barca qualche elemento più di quest'anno. Anche se poi alla fine l'unico fondamentale rimane il generale, che nel bene o nel male, per fortuna, finora ha sempre dato delle garanzie e fatto scelte azzeccate. Già non dover dipendere ogni estate dalle paturnie dei vari Rasizza e/o Ponti mi pare un bel passo avanti Io delle paturnie di Rasizza non ho così fretta di liberarmi visto che sono solo 9 anni che sponsorizza 4
ABUELO Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 Infatti! Il suo contributo, tanto o poco, lo ha sempre dato.
Binzaghino Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 Rasizza merita davvero un plauso per tutti i soldi che ha messo nella Pall.Varese,altro che storie 6
RobertoPG Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 14 ore fa, Park45 dice: Buonasera a tutti belli e brutti saluto tutti nel forum sono nuovo ma seguo Varese da quando avevo 6 anni….ma un reyes a quanto pare non morto non lo si potrebbe prendere come capitano Benvenuto !
RobertoPG Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 26 minuti fa, Sir Zap dice: Io delle paturnie di Rasizza non ho così fretta di liberarmi visto che sono solo 9 anni che sponsorizza 24 minuti fa, ABUELO dice: Infatti! Il suo contributo, tanto o poco, lo ha sempre dato. 20 minuti fa, Binzaghino dice: Rasizza merita davvero un plauso per tutti i soldi che ha messo nella Pall.Varese,altro che storie Giusto. Il fatto è che bisognerebbe SEMPRE ricordarsi i momenti, i contesti, le situazioni del passato in cui si sono svolte le situazioni. Io vivo lontano da Varese ma mi sembra che quando OpenjobMetis divenne per la prima volta lo sponsor principale della ns Società era un momento difficile, e forse non vi erano molte alternative (il dopo CIMBERIO).
Ponchiaz Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 Accomunare Rasizza le cui EVENTUALI paturnie erano legate alla gestione discutibile delle sue MAI DISCUSSE palanche con quello che, di fatto, ha fatto solo del gran parlare mi pare una gran bestemmia. 1 3
peter pan Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 (edited) Ponti e Raisizza accumunati anche no.... Storie e soprattutto comportamenti diversi almeno x quel. Che riguarda la pallva Edited August 8, 2023 by peter pan
A Song of Two Humans Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 Due domande per @Giesse2, se vorrà e potrà rispondere, ammesso che io abbia correttamente compreso quanto letto: - Non ricordavo per nulla che nella contropartita per la cessione di Stefano Rusconi ci fossero anche i diritti per Dan Gay. Che fine fecero? - Idem per il prestito di Galanda come sorta di sconto postdatato sulla cessione di Andrea Meneghin a Bologna. Il prestito di Galanda era quindi una specie di prelazione su Meneghin stesso? Anche questo non lo ricordavo.
tento Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 38 minuti fa, Ponchiaz dice: Accomunare Rasizza le cui EVENTUALI paturnie erano legate alla gestione discutibile delle sue MAI DISCUSSE palanche con quello che, di fatto, ha fatto solo del gran parlare mi pare una gran bestemmia. Allora diciamo che le paturnie di Rasizza potevano essere condivisibili, mentre quelle di Ponti, no...ci mancherebbe. Non rimpiango comunque il periodo del "sponsorizzo si/sponsorizzo no" o del "senza altre società del territorio in aiuto il basket a Varese è finito". Poi per carità, sempre sia lodato per quanto ha dato e sta dando alla pallacanestro Varese. Ma starmi simpatico proprio no. Se ne farà una ragione
Giesse2 Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 2 minuti fa, A Song of Two Humans dice: Due domande per @Giesse2, se vorrà e potrà rispondere, ammesso che io abbia correttamente compreso quanto letto: - Non ricordavo per nulla che nella contropartita per la cessione di Stefano Rusconi ci fossero anche i diritti per Dan Gay. Che fine fecero? - Idem per il prestito di Galanda come sorta di sconto postdatato sulla cessione di Andrea Meneghin a Bologna. Il prestito di Galanda era quindi una specie di prelazione su Meneghin stesso? Anche questo non lo ricordavo. 1 - I diritti (ossia quella sorta di "esclusiva" sugli stranieri portati in Italia che esistette da metà anni '80 ai primi anni '90) di Dan Gay vennero ceduti a Pistoia: la versione ufficiale è che non venne ritenuto abbastanza "performante" per una squadra che dopo la cessione di Rusconi volle cercare i grandi nomi. Qualcuno racconta che per portare Reggie Theus a Varese l'agente americano dell'epoca impose anche l'altro suo assistito Eddie Lee Wilkins, ma non ho contezza assoluta della cosa. 2 - Se ben ricordo, fu la chiave per far saltare la cessione di Meneghin alla Virtus Bologna, operazione che sembrava ormai fatta: spuntò una scrittura privata che prevedeva una sorta di prelazione per Meneghin, come una specie di diritto di priorità, come condizione al prestito di Galanda dell'estate 1998. L'allora pàtron bianconero Madrigali dichiarò qualcosa tipo "I giochi li vendo, non li subisco" (era il concessionario unico per l'Italia di Electronic Arts, l'azienda di videogames il cui contenzioso con Madrigali del 2002 portò alle condizioni per la radiazione delle Vu Nere nell'estate 2003).
tatanka Posted August 8, 2023 Posted August 8, 2023 Ho letto bene "scrittura privata" ? Si può ancora usare quella successione di 2 parole a Varese e provincia?
Recommended Posts