tatanka Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 2 ore fa, walk dice: ho una voglia di tirare un porcone in australiano che la metà basta. ribadisco, tutti noi quelli seri! ma la costante siamo noi e su questo credo vada fatta seria riflessione. Tutti noi però non direi... Anche la storia di tanti altri è zeppa di bidonate, qualcuna passata senza troppi danni, qualcuna con retrocessione e qualcuna pure con fallimento ... 1 1
venti Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 8 minuti fa, tatanka dice: Tutti noi però non direi... Anche la storia di tanti altri è zeppa di bidonate, qualcuna passata senza troppi danni, qualcuna con retrocessione e qualcuna pure con fallimento ... E qualcuno è rimasto giù per un bel po' fino a che il signore del caffè gliel'ha offerto per esportarlo in Europa.
Forza varese Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 Comunque speriamo almeno in questi 180.000 in un rinforzo e che si ritorni al piano B perché penso che degli sponsor della provincia siano più affidabili dei canguri di m.. a. Sono inc..to per come è stata costruita la squadra, per il coach che è come se non esistesse, per la mancanza di grinta di gente vome WCS. Ma sarò sempre dall parte di Scola perché senza soldi non è semplice.
florob Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 (edited) Non posso dire di essere sorpreso. Lo zio d'Australia non mi ha mai convinto. Edited October 31, 2023 by florob
Poz Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 9 minuti fa, Forza varese dice: Comunque speriamo almeno in questi 180.000 in un rinforzo e che si ritorni al piano B perché penso che degli sponsor della provincia siano più affidabili dei canguri di m.. a. Sono inc..to per come è stata costruita la squadra, per il coach che è come se non esistesse, per la mancanza di grinta di gente vome WCS. Ma sarò sempre dall parte di Scola perché senza soldi non è semplice. Ci pensa mr ojm
Ponchiaz Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 Capisco che lo storytelling che vuole il Toto in piedi sulle spalle di Scola mentre brucia un koala sia affascinante. Però se l’assemblea di oggi era convocata per deliberare l’aumento di capitale ed i soldi per finanziare tale aumento non sono arrivati, che altre opzioni c’erano, se non cancellare? 1
mick varese Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 Non arrivera un cazzo di soldi, spero di sbagliarmi ma credo che non sarà cosi, pero' mi chiedo perché capita tutto a Varese qualche domanda me la farei.
venti Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 2 minuti fa, mick varese dice: Non arrivera un cazzo di soldi, spero di sbagliarmi ma credo che non sarà cosi, pero' mi chiedo perché capita tutto a Varese qualche domanda me la farei. Nella mitologia del basket è finita con il millennio scorso l'era di Varese che l'ha consegnata nel Guinness delle finali Champions disputate di seguito ecc. ecc. Questa è l'era invece delle atroci sofferenze cestistiche, della invidia degli dei cestofili e della loro vendetta violenta. L'aria di Varese ammorbata aleggia sugli eroici tifosi che hanno lottato e lottano strenuamente contro il destino....Tentato dalle sirene milanesi resistiamo come Ulisse con i tappi di cera di un budget risicato
Forza varese Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 1 minuto fa, venti dice: Nella mitologia del basket è finita con il millennio scorso l'era di Varese che l'ha consegnata nel Guinness delle finali Champions disputate di seguito ecc. ecc. Questa è l'era invece delle atroci sofferenze cestistiche, della invidia degli dei cestofili e della loro vendetta violenta. L'aria di Varese ammorbata aleggia sugli eroici tifosi che hanno lottato e lottano strenuamente contro il destino....Tentato dalle sirene milanesi resistiamo come Ulisse con i tappi di cera di un budget risicato Concordo. Milano m...da.
UNSELD Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 (edited) 25 minuti fa, mick varese dice: Non arrivera un cazzo di soldi, spero di sbagliarmi ma credo che non sarà cosi, pero' mi chiedo perché capita tutto a Varese qualche domanda me la farei. Io sono arrivato alla conclusione che quelli che hanno veramente soldi a Varese (imprenditori e/o chicchessia...) del basket non gliene importa una cippa. Edited October 31, 2023 by UNSELD 1
venti Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 5 minuti fa, UNSELD dice: Io sono arrivato alla conclusione che quelli che hanno veramente soldi a Varese (imprenditori e/o chicchessia...) del basket non gliene importa una cippa. Ecco perché la strada internazionale intrapresa non era sbagliata, peccato che si sta rivelando tortuosa e pericolosa.( Ma è anche la prima provata). D'altronde sono 30 anni che si invocano nuove energie locali, senza grandi novità. Felice di essere smentito
nic Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 1 ora fa, mick varese dice: Non arrivera un cazzo di soldi, spero di sbagliarmi ma credo che non sarà cosi, pero' mi chiedo perché capita tutto a Varese qualche domanda me la farei. Tipo? Giusto per inquadrarti meglio 1
alep77 Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 2 ore fa, florob dice: Non posso dire di essere sorpreso. Lo zio d'Australia non mi ha mai convinto. Ma a parte il convincere o meno...solo a sembra evidente che il tutto sia collegato all'edilizia (sportiva) a Varese? Gli australiani entrano se poi possono costruire a Varese, su questo non ci piove....evidentemente prima gli erano state date delle rassicurazioni che poi forse con il tempo non erano così certe....e loro prima di pagare vogliono avere la certezza....bisognerebbe vedere se il contratto firmato in qualche modo era subordinato ad altro...
Nike59 Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 Non è facile trovare finanziatori per una realtà sportiva ( noi come tante altre) perennemente in perdita. Occorrerebbero imprenditori locali che , mossi da passione, si accontentassero di avere un bel giocattolino con cui divertirsi. Comunque vediamo come va a finire con gli australiani. E , in ogni caso....grazie Scola!
tatanka Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 14 minuti fa, Nike59 dice: Non è facile trovare finanziatori per una realtà sportiva ( noi come tante altre) perennemente in perdita. Occorrerebbero imprenditori locali che , mossi da passione, si accontentassero di avere un bel giocattolino con cui divertirsi. Comunque vediamo come va a finire con gli australiani. E , in ogni caso....grazie Scola! Io vivo nel mondo dei sogni nel quale una realtà sportiva non deve per forza essere in perdita.
Giesse2 Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 (edited) 3 minuti fa, tatanka dice: Io vivo nel mondo dei sogni nel quale una realtà sportiva non deve per forza essere in perdita. Allora vivi negli USA, perchè qualsiasi modello di business dello sport europeo è in perdita. Interessante leggere le cifre delle perdite di Real Madrid e Barcellona, che hanno passivi oceanici compensati da: 1 - Modello spagnolo, polisportive senza fine di lucro con tassazione ridottissima, senza obbligo di ripianamento a fine esercizio. 2 - Il brand ha valore infinito, e le banche gli danno credito illimitato. Edited October 31, 2023 by Giesse2 2
Jordan Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 45 minuti fa, Nike59 dice: Non è facile trovare finanziatori per una realtà sportiva ( noi come tante altre) perennemente in perdita. Occorrerebbero imprenditori locali che , mossi da passione, si accontentassero di avere un bel giocattolino con cui divertirsi. Comunque vediamo come va a finire con gli australiani. E , in ogni caso....grazie Scola! io direi anche grazie Consorzio , ho il sospetto che alla fine dovranno ritornare pesantemente in gioco loro …. L’unica cosa che non mi piace è la carenza di comunicazioni da parte della società dal punto di vista gestionale e sportivo .
uccellodirovo Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 Pezzenti a vita Ce ne faremo una ragione, l'importante è che non ci tolgano il giocattolino della domenica
marisa Posted October 31, 2023 Posted October 31, 2023 Pezzenti no proprio! nemmeno con la faccina nemmeno per scherzo
Nike59 Posted November 1, 2023 Posted November 1, 2023 A me sfugge in che modo qualcuno abbia potuto garantire 300 milioni di investimenti in città a Pelligra. Senza gara in appalti pubblici? Lavori tu perché sei socio della Pallacanestro Varese e agli altri nisba? Per me il busiliss è tutto qui. Non c'era e non ci poteva essere alcuna garanzia : il lavoro c'è, sta a te portarlo a casa se sei bravo... Ah sì... e allora aspetta un momentino...
Binzaghino Posted November 1, 2023 Posted November 1, 2023 2 considerazioni che mi sono balzate in mente: 1-tutti che parlano di Arcieri a Trieste mentre dimentichiamo totalmente che l’allenatore lo avevamo in casa,Galbiati,e che sta facendo benissimo a Trento 2- tutti che parlano del benedetto metodo di statistiche per scegliere i giocatori e per poi farli giocare,ma WCS quale parametro rispetterebbe di questo metodo?
Nike59 Posted November 1, 2023 Posted November 1, 2023 Se a Galbiati a giugno avessimo offerto il ruolo di head coach probabilmente sarebbe rimasto. Ma a giugno eravamo vincolati a Brase. 2
Sir Joe Posted November 1, 2023 Posted November 1, 2023 1 ora fa, Nike59 dice: Se a Galbiati a giugno avessimo offerto il ruolo di head coach probabilmente sarebbe rimasto. Ma a giugno eravamo vincolati a Brase. Alla fine... noi vincolati a lui, lui non vincolato a noi. 1
Nike59 Posted November 1, 2023 Posted November 1, 2023 Mi pare piuttosto evidente che abbiamo pagato in termini di efficacia del mercato estivo sia l'uscita di Arcieri il 10 giugno sia la fuga di Brase il 20 luglio. Però... 1) per quale motivo Arcieri il 10 giugno era ancora senza contratto? 2) a maggio, nella stanza dei bottoni, non era proprio possibile capire ( come poi si è capito a fine luglio) che Brase non aveva la minima intenzione di rimanere a Varese, e quindi liquidarlo subito ( l'uscita dal contratto era a favore di entrambe le parti ) e pensare al dopo Brase con un minimo di tempo a disposizione in più?
Giesse2 Posted November 1, 2023 Posted November 1, 2023 Il contratto di Brase aveva uscita NBA solo per lui, con termini e mansioni ben precise. Nessuna delle due cose che permettevano l'escape si è materializzata. Eppure... 1
Recommended Posts